marcolino Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 La neve paralizza il nord Italia La situazione in tempo reale http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo293787.shtml
Ottimo Massimo Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 Che figata!!! Oggi Milano sembra quasi una città bella!!!
EmaZ Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 Stamane dovevo andare in università ...Bene! Doccia, mi cambio veloce esco e zacchete 38 cm di neve..........si come noooo ci vado subito in uni, ho fatto due passi, son andato al pub sotto casa e mi son messo a far colazione
the answer Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 Stamane dovevo andare in università...Bene! Doccia, mi cambio veloce esco e zacchete 38 cm di neve..........si come noooo ci vado subito in uni, ho fatto due passi, son andato al pub sotto casa e mi son messo a far colazione 56841[/snapback] E qui c'è gente che lavora... a Milano!!! E tutti gli amici che chiamano: "allora che si fa oggi?" "Lavoro" "Ma sei andato a lavorare con tutta questa neve?" "Sì" "TU TU TU TU"....
EmaZ Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 E qui c'è gente che lavora... a Milano!!!E tutti gli amici che chiamano: "allora che si fa oggi?" "Lavoro" "Ma sei andato a lavorare con tutta questa neve?" "Sì" "TU TU TU TU".... 56846[/snapback] Direi che è il minimo il TU TU TU TU Anche io son di milano...ma me ne son guardato bene dall'andare in università
goldenhands Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 situazione nel luinese....tragica, 40 cm e viene giù di brutto...
the answer Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 Direi che è il minimo il TU TU TU TU Anche io son di milano...ma me ne son guardato bene dall'andare in università 56853[/snapback] La sfiga è che io sono pure di Castronno e mi sono sorbito anche il viaggio in treno, pertenza ore 7 e 40 con treno delle 6 (!!!) in ritardo e arrivo a Milano alle 9 e 35... e tutti i miei colleghi che prendono il treno sulla mia linea sono a casa, sono un povero crumiro senza speranza... Tristezza!!!
EmaZ Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 sono un povero crumiro senza speranza... Tristezza!!! 56856[/snapback] Direi di si...se me lo dicevi preima..chiamavo io il tuo capo, ci dicevo due cosette, così per risolvere la situazione
the answer Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 Direi di si...se me lo dicevi preima..chiamavo io il tuo capo, ci dicevo due cosette, così per risolvere la situazione 56862[/snapback] Grazie, lei è troppo buono!!!
fachiro Posted January 27, 2006 Author Posted January 27, 2006 situazione nel luinese....tragica, 40 cm e viene giù di brutto... 56854[/snapback] tragica ma fai conto che una cosa del genere non capiterà più statisticamente per i prossimi 10-15 anni.
fachiro Posted January 27, 2006 Author Posted January 27, 2006 Bollettino del fachiro. ore 12.00 situazione;nevicate intense causate da scorrimento di umidi venti di scirocco sul cuscino di aria fredda preesistente sulla pianura padana su tutto il nord italia; si registrano 30 cm a genova e bergamo, 40 nella lombardia nord occidentale, 80 nelle valli più riparate. Previsione per le prossime ore:fino alla tarda serata, verosimilmente si registrerà sempre l'intensità avuta nelle prime ore di questa mattina. saranno possibili accumuli superiori ai 20 cm sul varesotto. dalla serata, con l'innalzamento lento ma inesorabile delle temperature, probabile passaggio a neve mista sulla fascia pianeggiante mentre continueranno ad imperversare forti nevicate su tutta la pademontana. Tendenza. Sabato via via attenuazione dei fenomeni e quota neve in rialzo fin verso i 400-500 metri, domenica ultime precipitazioni con nevicate attestate sui 600-700 metri. Passo e chiudo.
drè Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 dite che ora di martedì le strade si saranno liberate e i treni andranno regolarmente? io martedì dovrei andare 1 settimana nelle Marche...speriamo in bene...
the answer Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 (edited) dite che ora di martedì le strade si saranno liberate e i treni andranno regolarmente? io martedì dovrei andare 1 settimana nelle Marche...speriamo in bene... 56906[/snapback] No, sicuramente nevicherà, sono previsti 5-6 metri Ma qui tutti in ferie, a far ballare la scimmia e lavorare? Facca la bindella vi odio e vi invidio Edited January 27, 2006 by the answer
goldenhands Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 Bollettino del fachiro. ore 12.00situazione;nevicate intense causate da scorrimento di umidi venti di scirocco sul cuscino di aria fredda preesistente sulla pianura padana su tutto il nord italia; si registrano 30 cm a genova e bergamo, 40 nella lombardia nord occidentale, 80 nelle valli più riparate. Previsione per le prossime ore:fino alla tarda serata, verosimilmente si registrerà sempre l'intensità avuta nelle prime ore di questa mattina. saranno possibili accumuli superiori ai 20 cm sul varesotto. dalla serata, con l'innalzamento lento ma inesorabile delle temperature, probabile passaggio a neve mista sulla fascia pianeggiante mentre continueranno ad imperversare forti nevicate su tutta la pademontana. Tendenza. Sabato via via attenuazione dei fenomeni e quota neve in rialzo fin verso i 400-500 metri, domenica ultime precipitazioni con nevicate attestate sui 600-700 metri. Passo e chiudo. 56880[/snapback] in soldoni....domenica posso venire da maccagno a vedere la partita?
Virgus Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 No, sicuramente nevicherà, sono previsti 5-6 metri Ma qui tutti in ferie, a far ballare la scimmia e lavorare? Facca la bindella vi odio e vi invidio 56909[/snapback] Io avrei dovuto partire stasera per un weekend a LAAX ! Puttanazza eva !
CasbenoPresente Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 in soldoni....domenica posso venire da maccagno a vedere la partita? 56910[/snapback] ...ma certo!!! basta che parti alle 8 di mattina a piedi e per le 17 sei a masnago... cmq qui a casbeno city ci sono 50 cm e continua venir giu...
Cingo Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 No, sicuramente nevicherà, sono previsti 5-6 metri Ma qui tutti in ferie, a far ballare la scimmia e lavorare? Facca la bindella vi odio e vi invidio 56909[/snapback] non ti ammazzare troppo di lavoro! comunque "lavoro" anch'io...
Cingo Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 Io avrei dovuto partire stasera per un weekend a LAAX ! Puttanazza eva ! 56916[/snapback] e io sarei dovuto andare a roma, e mi è stato anche sconsigliato di andare in treno... cazzo!
alegg Posted January 27, 2006 Posted January 27, 2006 come di solito usiamo cantare ai tifosi ospiti: Tutti a casa ale!! tutti a casa ale!! EH EH EH EH senza offessa a nessuno. CIao Alegg
Silver Surfer Posted January 28, 2006 Posted January 28, 2006 Non direi. Piove. Strade piuttosto pulite. Oggi sono partito nel pomeriggio per Varese facendo la Valganna: No problem, assolutamente; poi mi sono diretto a Sesto San Giovanni...anche qui senza alcun intoppo; ritorno avvenuto senza colpo ferire ed a velocità di percorrenza consistente. Domani se non dovesse nevicare prevedo pienone al PalaWhirlpool. Ed ora passo la palla al Colonello Bernacca, anzi no, al Furia...!
fachiro Posted December 29, 2007 Author Posted December 29, 2007 (edited) da meteosvizzera.ch Lunedì e martedì generalmente soleggiato. Mercoledì aumento della nuvolosità e qualche nevicata possibile fin quasi in pianura. Giovedì coperto con precipitazioni frequenti. Limite delle nevicate attorno ai 500 metri. fachiro dice che al momento già a partire dal pomeriggio del 2 precipitazioni a carattere nevoso a tutte le quote interesseranno dapprima il nordovest, poi tutto il nord. neve che si manterrà debole o moderata fino a sera del giorno 3 quando un richiamo di aria calda e umida dal nord africa si dirigerà proprio sulle nostre zone alzando la temperatura ma aumentando anche l'intensità delle precipitazioni. da stabilire di quanto si alzaerà la quota delle nevicate ma non è da escludere che possa assestarsi sui 300-400 metri per tutto il giorno 4, apportando accumuli tra i 30 e i 50 cm in varese e sicuramente superiori nelle vallate fredde come la valganna. tempo perturbato anche il 5 e il 6 con dapprima pioggie e successivamente altre nevicate. al momento questo è tutto. affidabilità, a 5 giorni dall'evento attorno al 50,60% Edited December 29, 2007 by fachiro
alegg Posted December 29, 2007 Posted December 29, 2007 da meteosvizzera.ch Lunedì e martedì generalmente soleggiato. Mercoledì aumento della nuvolosità e qualche nevicata possibile fin quasi in pianura. Giovedì coperto con precipitazioni frequenti. Limite delle nevicate attorno ai 500 metri. fachiro dice che al momento già a partire dal pomeriggio del 2 precipitazioni a carattere nevoso a tutte le quote interesseranno dapprima il nordovest, poi tutto il nord. neve che si manterrà debole o moderata fino a sera del giorno 3 quando un richiamo di aria calda e umida dal nord africa si dirigerà proprio sulle nostre zone alzando la temperatura ma aumentando anche l'intensità delle precipitazioni. da stabilire di quanto si alzaerà la quota delle nevicate ma non è da escludere che possa assestarsi sui 300-400 metri per tutto il giorno 4, apportando accumuli tra i 30 e i 50 cm in varese e sicuramente superiori nelle vallate fredde come la valganna. tempo perturbato anche il 5 e il 6 con dapprima pioggie e successivamente altre nevicate. al momento questo è tutto. affidabilità, a 5 giorni dall'evento attorno al 50,60% grazie mille, pronte catene, pala e sci visto che potrei essere in valtellina per quelle date.
fachiro Posted December 29, 2007 Author Posted December 29, 2007 grazie mille, pronte catene, pala e sci visto che potrei essere in valtellina per quelle date. sulle alpi potrei quasi già garantire un metro ovunque entro l'epifania.
fachiro Posted December 29, 2007 Author Posted December 29, 2007 (edited) aggiungo che questa notte potrebbero farsi vedere un paio di fiocchi nulla più. manco da inumidire le strade. Edited December 29, 2007 by fachiro
Recommended Posts