Jump to content

Ottimo Massimo

vfb.it
  • Posts

    315
  • Joined

  • Last visited

Reputation

12 Good

About Ottimo Massimo

Previous Fields

  • Attività:
    lav.dipendente
  • Appassionato/a di:
    viaggi
  • Spettatore live o Tv?
    #

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Neverland
  • Interests
    Sogni

Recent Profile Visitors

1,788 profile views
  1. Ma per infortuni inventati, intendi quelli che gli hanno fatto saltare partite NBA? Non pensavo di dover fare il difensore di Gallinari, ma non ricordo davvero occasioni in cui abbia rifiutato le convocazioni. Ammetto di non essere sul pezzo come te, se hai degli esempi sono pronto a ricredermi.
  2. Riusciresti a dirmi quali manifestazioni per nazionali Gallinari ha saltato per scelta e non per infortunio?
  3. Lui e Gallinari sono i 2 giocatori più anziani del torneo. E si vede!
  4. Ma dai, che commenti disfattisti. Thompson importantissimo in campo nel secondo tempo, con difesa e assist. E quando difendiamo come nel terzo e quarto periodo, sembriamo davvero un'ottima squadra.
  5. Una signora che frequenta con disinvoltura i palazzi del potere munita di occhiali rayban smart glasses. Un ministro incapace, inadeguato e provolone che stava per concedere alla gentile signora una consulenza al Ministero. La televisione di Stato piegata per mezz'ora agli interessi di costui. Le dimissioni, che sarebbero normale conseguenza, mai formalizzate. Tutto ciò rappresenta benissimo l'arroganza e la sciatteria di questo governo.
  6. No, dai, basket e pallavolo danno da sempre grande importanza alle Olimpiadi.
  7. Tutto giusto, tranne il fatto che la Serbia giocherebbe con la Repubblica Dominicana già sicura del primo posto. Si arriverebbe alle ultime partite con: Serbia 0 perse RD 1 persa (con Portorico) Italia 2 perse (con RD e Serbia) Portorico 1 persa (con Serbia) Quindi la Serbia dovrà battere RD per essere sicura del primo posto.
  8. In generale deve contare più la formazione e la costruzione di un giocatore. Però, quando arrivi ad una finale nazionale giochi per vincere lo Scudetto. Usi tutti i mezzi tattici che reputi utili questo scopo, anche una zona per 40 minuti. Il premio per il lavoro della squadra è essere arrivati fino a lì. Poi ogni allenatore ha il diritto di fare le proprie scelte, di giocare in 7 o in 12, come attaccare e come difendere. Se tra qualche anno dai gruppi di Cantù e di Varese usciranno dei giocatori di alto livello, sarà solo in minima parte per l'esperienza delle finali. Sarà per il lavoro di un'intera stagione (e delle successive...).
  9. Non so che dire su questa cosa. Io contestavo solo il fatto che non credo che la zona in under 15 faccia schifo e che le squadre giovanili devono solo insegnare la pallacanestro e, nemmeno alle finali nazionali, si possa usare tutti i mezzi tecnici a disposizione per vincere. Ora, dopo i tuoi messaggi, credo di aver inquadrato meglio meglio a cosa ti riferissi.
  10. Che porcherie sono state commesse?
  11. Non entro nel merito di questa specifica partita, ma giudicare il lavoro di una squadra giovanile da 3 giorni di finali mi sembra molto riduttivo. Se arrivi alle finali nazionali, vai lì per provare a vincere, usando ogni mezzo (lecito, ovviamente). Non è che metti la vittoria davanti a tutto. Ad un certo punto, si insegna anche che conta vincere e non solo fare bene il terzo tempo o la partenza incrociata. E comunque la zona a 15 anni NON è il male assoluto. Come ogni cosa è come la insegni e come i ragazzi imparano a farla (e poi ad attaccarla a loro volta).
  12. Potrebbe aiutare a migliorare l'equilibrio costringere le squadre, ad un certo punto della stagione (febbraio?) a fare una lista con 12 giocatori utilizzabili, in campionato, fino alla fine. Magari ipotizzando un cambio in caso di infortunio.
  13. Sai che non ho capito perché sarebbe colpa di Bologna. Saresti così gentile da spiegarmelo?
  14. Il cambio è possibile solo dalla successiva palla morta.
×
×
  • Create New...