Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Partita fondamentale da vincere a tutti i costi...

CIMBERIO-BENETTON: LE ULTIME DAL CAMPO

La partita: CIMBERIO VARESE-BENETTON TREVISO, Domenica 21 Marzo 2010, PalaWhirlpool, ore 18:15.

Le ultime dal campo:

CIMBERIO VARESE: Giacomo GALANDA è ancora bloccato a causa del dolore alla schiena. Lo staff medico biancorosso tenterà di recuperarlo per la gara contro la Benetton. Marco PASSERA è pienamente recuperato ed è tornato ad allenarsi con il gruppo. Probabile formazione: MORANDAIS, MIAN, GALANDA, THOMAS, MARTINONI, COTANI, CHILDRESS, GERGATI, TUSEK, REYNOLDS, McGRATH, ANTONELLI

.

BENETTON TREVISO: perso Wallace per infortunio, i trevigiani hanno ingaggiato Maurice "Mo" Taylor, lungo di passaporto italiano già visto a Milano lo scorso anno. Problemi muscolari per Alessandro Gentile che rimane in dubbio per domenica.

Media & Tv:

Diretta Radio su Radio Lupo Solitario Fm 90.7 (diretta web in streaming su www.radiolupo.it)

Differita Tv lunedì 22 marzo, ore 21:00, su LA6 e martedì 23 marzo, ore 20.30, su Rete55 (a seguire la trasmisissione Varese a Canestro)

Servizi & Interviste online su CIMBERIO CHANNEL (www.primopianoitalia.tv)

Lunedì mattina alle ore 11:00 trasmissione di approfondimento "Cimberio Basket On Air" in diretta su Radio RMF (Fm 91.7)

Info Biglietti:

La prevendita proseguirà sino a sabato mattina presso TRIPLE (Via Manin 30 a Varese) e MORANDI TOUR (Via Dandolo 1 a Varese). Le biglietterie del PalaWhirlpool domenica apriranno alle ore 16:45. Disponibili biglietti in tutti i settori.

Gli arbitri: Paternicò - Pozzana - Quacci

Gli ex della partita:

Niccolò MARTINONI: il lungo biancorosso è di proprietà della Benetton Treviso e da due anni gioca in prestito a Varese. A Treviso Martinoni ha giocato dal 2006 al 2008 per un totale di 35 presenze.

Curiosità statistiche & Precedenti:

Sfida n° 59 - Vittorie di Varese: 25 - Vittorie di Treviso: 32 - Pareggi: 1

Bilancio allenatori: Pillastrini vs Repesa 2-3

In occasione di Cimberio-Benetton saranno ospiti della Pallacanestro Varese R.C. Buford e Claudio Crippa rispettivamente General Manager e Scout dei San Antonio Spurs.

Edited by simon89
  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sul sito dei Rebels nella sezione materiale ci sono due cosine molto belle:

La sciarpa con la scritta "odio cantù" ih ih ih :devil:

La maglietta con la scritta "guidati dal Prosecco" ... :devil:

Posted
e intanto cremona sta truciolando caserta!!!.....

avviso ai naviganti: le partite si seguono fino all'ultimo secondo...

(magari facendo anche un tifo indiavolato per caserta :rolleyes: )

Posted
avviso ai naviganti: le partite si seguono fino all'ultimo secondo...

(magari facendo anche un tifo indiavolato per caserta :rolleyes: )

hai ragione... ma il senso era un'altro: mentre veroli ha dominato 32 minuti noi (tranne in rari casi) contro squadre del genere dopo 5 minuti alziamo bandiera bianca....

dai varese!!!!!!!!!!!!!

incrociamo le dita per oggi!!!!

Posted

Finalmente una partita che riconcilia con il basket, grande intensità e grande cuore.

Ovviamente la presenza in campo di Slay è l'argomento principe della giornata ma permettetemi di dare merito ad un grande Play...RANDY CHILDRESS.

Varese dipende da Lui ed oggi ne è stata la dimostrazione...poi un bravo a Thomas miglior realizzatore, Cotani gladiatore e preciso da 2, Morandais fantastico in alcune giocate, Tusek una forza della natura; un bravo a Lollo Gergati che nonostante faticasse a tenere il suo uomo ha messo una tripla che lo ha fatto gridare per la gioia, Mc Gratt può fare meglio, Galanda praticamente n.p.

Ed un bravo alla Curva oggi esemplare nel tifo...

Posted (edited)
Finalmente una partita che riconcilia con il basket, grande intensità e grande cuore.

Ovviamente la presenza in campo di Slay è l'argomento principe della giornata ma permettetemi di dare merito ad un grande Play...RANDY CHILDRESS.

Varese dipende da Lui ed oggi ne è stata la dimostrazione...poi un bravo a Thomas miglior realizzatore, Cotani gladiatore e preciso da 2, Morandais fantastico in alcune giocate, Tusek una forza della natura; un bravo a Lollo Gergati che nonostante faticasse a tenere il suo uomo ha messo una tripla che lo ha fatto gridare per la gioia, Mc Gratt può fare meglio, Galanda praticamente n.p.

Ed un bravo alla Curva oggi esemplare nel tifo...

dopo una vittoria, tutti bravi olè!

mmh mi permetto di dissentire su Gergati, avrà pure fatto una tripla ma su due azioni di sua difesa non ha proprio tenuto l'avversario e abbiamo beccato credo 6 punti...per cui saldo negativo

J.R. avrebbe fatto peggio? boh!

capitolo play: noi dipendiamo "vita, morte, miracoli" (cit) da RANDY CHILDRESS (maiuscolo, sottolineato, grassetto)

oggi aveva la faccia giusta e ha dialogato con Tusek in maniera magistrale!

tranquilli tutti, abbiamo Randy e lui sa bene dove ci deve portare a fine campionato!

PS: l'uovo di pasqua arrivato in anticipo con la sorpresona Slay dentro, è stato un colpaccio!

Edited by marisa
Posted
PS: l'uovo di pasqua arrivato in anticipo con la sorpresona Slay dentro, è stato un colpaccio!

impressioni su slay ? dalle cifre sembra un bell'impatto ...pensavo rientrasse nel finale ma forse il Pilla non ha voluto rischiare

Guest Paul The Rock
Posted

Ottima gara stasera! Si è partiti subito con la sorpresa Slay in panchina, credo anche per i problemi alla schiena di Galanda. Alla fine i suoi minuti in campo sono stati di qualità dimostrando che potrà essere sicuramente molto utile per salvarsi! In generale

- Childress: esemplare! Una partita quasi perfetta, sarà il quintetto base che lo fa rendere così?

- McGrath: oggi a mio parere insufficiente sbagliando troppo al tiro (di cui una tripla che poteva ammazzare Treviso). Adesso è da capire cosa deciderà Pillastrini con lui e Reynolds (per altro non mi piacerebbe vedere fuori una domenica uno ed unca domenica l'altro, soprattutto per ragionamenti di ruoli definiti e schemi).

- Morandais: nel primo tempo sembrava quello delle ultime gare, mentre nel secondo ha ritrovato i suoi canestri da oltre 5 metri che sono stati fondamentali.

- Thomas: partito benissimo sia in attaco che su Neal in difesa alla lunga sembra un po' stanco. Comunque decisivo e preciso al tiro.

- Galanda: "litiga" con gli arbitri e si esclude coi falli dalla partita. Non aveva dato l'idea di essere in grande giornata.

- Martinoni: ha il pregio di far fare subito 3 falli a Motejunas anche se in attacco non tira mai.

- Tusek: nel secondo tempo sale in cattedra e segna a ripetizione (anche grazie agli assists si Childress) e da le fondamenta per la vittoria.

- Slay: non doveva esserci, entra e porta a casa 9 punti in pochi minuti lottando. E' fuori condizione, ma anche così porta il suo mattone. Sarà fondamentale in un parco lunghi di Varese che da inizio anno soffre.

- Cotani: lotta come un dannato (come al solito) e porta a casa anche un po' di punti. Meno mastino del solito in difesa.

Posted
impressioni su slay ? dalle cifre sembra un bell'impatto ...pensavo rientrasse nel finale ma forse il Pilla non ha voluto rischiare

35 Slay Ronald 9 8 2 3 3 3 100.0 0 0 1 0.0 3 3 100.0 1 1 2 0 0 1 4 1 15 1.38 -

9 punti con 3/3 da 2

0/1 da 3

3/3 ai liberi

2 rimbalzi

1 persa

4 recuperate!!!!

il tutto in 8 (OTTO) minuti..........................scusate se è poco!

numeri di uno che è fermo da oltre 4 mesi, operato di due ernie alla schiena a dicembre, tornato da 15gg e che ha fatto un solo allenamento intero con la squadra l'altro ieri

noi siamo stati sorpresissimi, piacevolmente sorpresissimi

non altrettanto la Benetton con il "cinese" - in particolare Taylor ha tentato di fare il fenomeno ma è uscito con 5 falli in 10 minuti zero punti e 5 CINQUE palle perse :rolleyes:

Posted
- McGrath: oggi a mio parere insufficiente sbagliando troppo al tiro (di cui una tripla che poteva ammazzare Treviso). Adesso è da capire cosa deciderà Pillastrini con lui e Reynolds (per altro non mi piacerebbe vedere fuori una domenica uno ed unca domenica l'altro, soprattutto per ragionamenti di ruoli definiti e schemi).

uno è comunitario..l'altro è americano...e di USA ne possono scendere in campo solo 3 (CHILDRESS-THOMAS-SLAY) :rolleyes:

Posted
35 Slay Ronald 9 8 2 3 3 3 100.0 0 0 1 0.0 3 3 100.0 1 1 2 0 0 1 4 1 15 1.38 -

9 punti con 3/3 da 2

0/1 da 3

3/3 ai liberi

2 rimbalzi

1 persa

4 recuperate!!!!

il tutto in 8 (OTTO) minuti..........................scusate se è poco!

numeri di uno che è fermo da oltre 4 mesi, operato di due ernie alla schiena a dicembre, tornato da 15gg e che ha fatto un solo allenamento intero con la squadra l'altro ieri

noi siamo stati sorpresissimi, piacevolmente sorpresissimi

non altrettanto la Benetton con il "cinese" - in particolare Taylor ha tentato di fare il fenomeno ma è uscito con 5 falli in 10 minuti zero punti e 5 CINQUE palle perse :rolleyes:

grazie marisa ....Slay anche con una gamba sola fa tutta la differenza del mondo in una squadra molto perimetrale come la nostra

stanotte dormo (quasi) tranquillo :P

Posted
grazie marisa ....Slay anche con una gamba sola fa tutta la differenza del mondo in una squadra molto perimetrale come la nostra

stanotte dormo (quasi) tranquillo :rolleyes:

puoi dormire tranquillissimo...xchè di Slay ho anche dimenticato un assist, quello che ha permesso a Lollo di fare la tripla

ah! giusto per info su Slay, un canestro l'ha segnato praticamente cadendo sulla schiena (che paura per lui!)

Guest Paul The Rock
Posted
uno è comunitario..l'altro è americano...e di USA ne possono scendere in campo solo 3 (CHILDRESS-THOMAS-SLAY) :rolleyes:

MI sono spiegato male :P Intendevo che non vorrei che ogni partita cambiasse lo straniero in tribuna, ma ci fosse una specie di "gerarchia" a meno di problemi fisici o simili. Anche se credo che alla fine saranno Raynolds e McGrath a contendersi il posto.

Posted
MI sono spiegato male :P Intendevo che non vorrei che ogni partita cambiasse lo straniero in tribuna, ma ci fosse una specie di "gerarchia" a meno di problemi fisici o simili. Anche se credo che alla fine saranno Raynolds e McGrath a contendersi il posto.

Non hai capito.

McGrath e Reynolds non si contendono il posto perchè Migratta è comunitario.

Per far giocare Reynolds deve stare fuori uno tra Childress, Slay e Thomas cioè gli altri 3 USA. Abbiamo 4 Usa di cui solo 3 possono andare a referto.

Posted (edited)

Stasera visione privilegiata tra Silver e Roberto....e 2 metri dalla splendida fidanzata di Tusek.... :clap[1]:

Bella partita, gara intensa, a tratti ben giocata davvero.

Mi associo alle lodi a Randy, come sempre ago della bilancia per Varese: vai Prof !!! :P

Grandissima e positiva la sorpresa Ron Slay ! Utilizzato dal Pilla con molta attenzione ( e ci mancherebbe......)

ha tuttavia fatto vedere di poter ancora dire la sua in questo finale di stagine; considerando la pressochè totale assenza di Gek,

decisiva è stata la sua presenza stasetìra ! Bentornato Ron !!

Tusek decisivo nei minuti finali merita applausi sempre e comunque..... :P:yes::yes:

Bene Thomas che ha tuttavia sofferto molto in difesa (per merito degli ottimi esterni avversari !!).

Morandais un poco sotto tono, imperdonabile Mcg per degli errori al tiro clamorosi che avremmo potuto pagare caro !

Piuttosto deludente Martinoni anche se ci ha messo un certo cuore; stenderei pietosi veli su Gergati che pure ho incitato a gran voce.

Contro gli esterni benetton prorpio non era serat per lui...

Solito, gladiatore stupendo Cotani, ancora col ghiaccio sulla coscia....

Una bella serata di basket !!

E grazie ancora a Roby e Silver !

Edited by ROOSTERS99
Posted

vittoria di squadra, con uno Slay tirato fuori in anticipo dall'uovo di pasqua!!

non si poteva chiedere di meglio stasera

avanti così, per non salvarsi dovrebbero suicidarsi in massa i ns

bella calda anche la curva

W VARESE

Posted

Ma il ragazzone seduto nell'ultima fila del parterre subito sotto alla curva, quello accompagnato da 3 bimbe tra cui una notevolissima sebbene praticamente anoressica, era veramente uno scout degli Spurs venuto x vedere all'opera il lituanone Motejiunas...? Oppure, come invece vociferato da altri, un agente USA o un parente dei giocatori?

No perchè...nell'ultimo minuto l'ho beccato tifare platealmente x Varese... :yes: :yes: :P:P:clap[1]: