Tom Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 E' perfettamente compensibile che quando il film è brutto parecchia gente decida di non andare al cinema,va bene che siamo nati per soffrire...ma non tutti. Io sono masochista quello che ne deduco che si può avere solo uno sport di squadra di punta a Varese oppure i due sport cercare di unire le forze e convogliare le sinergie ( un piccolo passo è stato fatto con l'ingresso di Rosati nel consorzio) .. Migliorare le strutture e cercare di coinvolgere la gente ad appassionarsi sia a calcio che basket aumentando sponsor e consorziati, forse può essere un passo da provare nei prossimi anni .. io sono di quelli che ha l'abbonamento per entrambe le società. Altri hanno fatto delle scelte o basket o calcio ovviamente sia per problemi di tempo (il minore dei male dagli un abbonamento aggratis e poi ne riparliamo)che di soldi si è scelto o stadio o palazzetto ,, il risultato che sia basket che calcio hanno poco pubblico oltre ad avere un bacino poco vasto e poco incline a farsi vedere se non è di moda ... Varese Padova partita di cartello al venerdì sera ne è l'esempio .. ora più che mai le due società devono unire le forze e nel tempo diventare una società sola .. Sarebbe bello, stadio e palazzetto nuovi e polisportiva (con abbonamenti comuni). Anche se poi sarebbe da capire quante risorse verrebbero destinate al calcio e quante al basket... E' inevitabile che poi, alla fine, una delle due discipline deve essere considerata di punta (come il calcio per Barcellona e Real Madrid)... e in quel caso la disciplina messa in secondo piano diventerebbe penalizzata. Insomma, la polisportiva sarebbe bella, ma la vedo di difficile applicazione a Varese...
Virgus Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 Sono d'accordo anche se penso che il problema fondamentale sia sempre e solo uno: I SOLDI!Il cecco and co stanno facendo pur bene ma senza soldi non si va da nessuna parte, si vivacchia nella mediocrità come stiamo facendo da tanti anni. Per vincere come fa Siena, e probabilmente farà Milano, servono i soldi, quelli veri, e non si parla di 100.000 euro in piu o dei soldi di Garri, si parla di ben altre cifre, perche anche con il polaccone al posto di Lu non sarebbe cambiato gran chè nella sostanza. Bhà . Caserta è arrivata in semifinale , Biella è arrivata in semifinale , cantù addirittura in finale ... se non si hanno soldi in abbondanza bisogna avere capacità , conoscenza e , non ultimo , coraggio . E tanto culo .
Franz#12 Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 Tom è uno dei massimi masochisti da Franco Ossola E io sono contento che ci sia gente così!
homersimpson Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 Su questo ti do perfettamente ragione Roberto. Un acquisto di peso come il polacco probabilmente avrebbe sicuramente portato qualche abbonato in più. Non lo so.... noi con o senza il polacco ci saremmo abbonati lo stesso cosi come tutti quelli che hanno la nostra passione. Non si sono abbonati quelli che la passione la devono ancora coltivare o la stanno coltivando, e questi hanno bisogno di vittorie per ritornare a Masnago. Ricordo che quando eravamo in A2 (e vincevamo) c'era un tifo indiavolato (con o senza biglietti omaggio) e alle ultime giornate abbiamo riempito il palazzo. Poi chiaro, se c'è anche il polacco tanto di guadagnato.
Guest Paul The Rock Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 Io sono tifosissimo del Varese 1910. L'anno scorso guardavo stranito il numero di persone che venivano allo stadio, dopo essere stato, per decenni, uno dei pochi che la domenica la passavano al Franco Ossola (nonostante le basse categorie). L'anno scorso si vedevano persone (mai incontrate prima) che si accingevano ad andare alla partita con uno sguardo duro e determinato, come se si dicessero, in una sorta di opera di auto-convinzione, "io sono un vero tifoso del Varese"... Gli stessi che quando ti incontravano in giro per la città ti dicevano "Ci sei anche tu sabato allo stadio?", come se loro ci fossero sempre stati. Ed io, tra me e me, a pensare "Io ci sono sempre stato e ci sarò sempre, dove eri tu fino a ieri quando marcivamo in serie C, D ed in Eccellenza? Dove sarai quando le cose andranno meno bene?" Fatto sta che già da quest'anno, forse per la poco brillante partenza in campionato, si nota un certo calo nelle presenze allo stadio rispetto alla passata stagione. Sta passando la moda? Forse. Ma se il Varese riprenderà a vincere come nel periodo di Sannino torneranno presto quegli sguardi convinti di cui sopra... Tutto questo per dire che in una città come Varese sono i risultati e l'importanza a livello mediatico a creare la moda, ed è solo la moda a determinare numerose presenze agli eventi sportivi. A Varese si possono fare tutte le iniziative promozionali o le proposte che vuoi ma alla fine la gente, per la mentalità della nostra città, si muove solo se fa "figo" andare a vedere uno sport piuttosto che un altro. Mi trovi d'accordo su tutto!
Mangusta Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 Tanti concetti di ognuno condivisibili, la somma di: 1. Squadra scarsa e SENZA AMBIZIONI da anni 2. Squadra che non ha SOGNI 3. Cambio generazionale in curva (ma più che per i capi curva direi che mancano le nuove generazioni...) 4. Varese calcio in B ha sicuramente allontanato qualcuno (ma pochi secondo me...) 5. Crisi economica... Per il costo del biglietto in curva concordo che 18,00 € sono troppi...personalmente farei dai 12 ai 14,00 € perchè incentivare la zona del tifo più caldo è importante...l'abbonamento a 60,00 € invece è senz'altro buono, sul perchè non ha funzionato non saprei che dire...certo è che Lo Nero ci deve lavorare, taglia pure i biglietti omaggio m afai una squadra che vince e fa sognare...
Andrew Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 Tanti concetti di ognuno condivisibili, la somma di:1. Squadra scarsa e SENZA AMBIZIONI da anni 2. Squadra che non ha SOGNI 3. Cambio generazionale in curva (ma più che per i capi curva direi che mancano le nuove generazioni...) 4. Varese calcio in B ha sicuramente allontanato qualcuno (ma pochi secondo me...) 5. Crisi economica... Per il costo del biglietto in curva concordo che 18,00 € sono troppi...personalmente farei dai 12 ai 14,00 € perchè incentivare la zona del tifo più caldo è importante...l'abbonamento a 60,00 € invece è senz'altro buono, sul perchè non ha funzionato non saprei che dire...certo è che Lo Nero ci deve lavorare, taglia pure i biglietti omaggio m afai una squadra che vince e fa sognare... Sono d'accordo sui 5 punti che hai evidenziato, vero anche che spetta alla società portare in curva i giovani (io ormai da anni sono in galleria ), non deve soltanto pensare a riempire le tribune con i bimbi delle scuole, ma gente che vada in curva a cantare ed esaltarsi come facevo io ai tempi dei Boys Varese , quelli si che erano tempi!....mi ricordo che più di una volta sono uscito dallo stadio ed entrato al palazzetto.....
Guest Paul The Rock Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 Sono d'accordo sui 5 punti che hai evidenziato, vero anche che spetta alla società portare in curva i giovani (io ormai da anni sono in galleria ), non deve soltanto pensare a riempire le tribune con i bimbi delle scuole, ma gente che vada in curva a cantare ed esaltarsi come facevo io ai tempi dei Boys Varese , quelli si che erano tempi!....mi ricordo che più di una volta sono uscito dallo stadio ed entrato al palazzetto..... Come dici il punto può anche essere quello di ritrovare un modo per far tornare i giovani in curva. Molti di coloro che ci andavano con gli anni si sono spostati, io ad esempio sono 5 anni che sono in tribuna, mentre prima ero in curva dal primo anno di A2. E francamente il "mio posto" in curva è vuoto da un paio di anni.
gabruz06 Posted October 26, 2011 Posted October 26, 2011 Per il costo del biglietto in curva concordo che 18,00 € sono troppi...personalmente farei dai 12 ai 14,00 € perchè incentivare la zona del tifo più caldo è importante...l'abbonamento a 60,00 € invece è senz'altro buono, sul perchè non ha funzionato non saprei che dire...certo è che Lo Nero ci deve lavorare, taglia pure i biglietti omaggio m afai una squadra che vince e fa sognare... Gli abbonamenti hanno sicuramente prezzi notevoli, per quanto riguarda i biglietti faccio il parallelo con Bologna: l'anno scorso per andare a vedere la partita alla futurshow station ho pagato 40 euro posizione piccionaia... Forse 18 euro per la curva sono troppi però mi sembra che, al di là dei prezzi, ci sia meno passione: prima era la curva a trascinare il palazzo, oggi vorrei vedere una curva presente come allora già dalla partita con Caserta.
El Pampa Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Varese non è mai stata una città di tifosi, quanto forse invece di sportivi, nel senso di gente che preferiva praticare sport piuttosto che vederlo; quando anche io non frequentavo palazzetti o stadi vedevo molti coetanei dediti allo struscio in corso piuttosto che recarsi in un'arena sportiva, che dire, sono i successi che portano la gente a vedere i colori biancorossi, forse più a Varese che in altre città, ma questo non è importante, tanto poi quando si riempiranno i palazzi o gli stadi diremmo sempre la stessa cosa..... ma dove eravate quando....?
Virgus Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Secondo me per riempire la curva bisognerebbe far pagare di più la piccionaia .
MarkBuford Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Il problema è che la pallacanestro Varese ha tre tipi di tifosi: - quelli che sono tifosi della pallacanestro Varese, fanno l'abbonamento e vanno al palazzo perchè sono tifosi della pallacanestro Varese - quelli che sono tifosi del Barcellona, del CSKA, dei Lakers e vanno al palazzetto convinti che a Varese si possano vedere gli stessi giocatori delle loro amate squadre e poi restano delusi e risparmiano i soldi per vedere l'amichevole con Kobe al futursciòstation. - quelli che sarebbero tifosi dello Sporting Lisbona, ma tanto a Varese si entra lo stesso gratis senza andare fino in Portogallo, che adesso per entrare gratis devono andare in Portogallo. Credo che i presenti al palazzetto in queste prime due giornate siano quasi tutte della prima categoria. Quelli della seconda spariranno, migrando a milano o camptù per poi magari tornare se i risultati saranno gli stessi o migliori rispetto a quelli della passata stagione. Gli altri andranno a farsi una vasca in corso, finchè è gratis.
SteveNashaVarese Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Secondo me per riempire la curva bisognerebbe far pagare di più la piccionaia . Criminale! la piccionaia a 18 euro è il vero furto, hai provato a vedere una partita da lì? Complici le mie diottrie allegre, l'unica volta che ci ho provato mi ero convinto che in campo per qualche strana ragione fosse sceso il figlio di Nesby a riscaldarsi con la squadra (in realtà si trattava dello Sceriffo).
Virgus Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Criminale! la piccionaia a 18 euro è il vero furto, hai provato a vedere una partita da lì? Complici le mie diottrie allegre, l'unica volta che ci ho provato mi ero convinto che in campo per qualche strana ragione fosse sceso il figlio di Nesby a riscaldarsi con la squadra (in realtà si trattava dello Sceriffo). Allora spostiamo la curva in piccionaia .
parish76 Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Criminale! la piccionaia a 18 euro è il vero furto, hai provato a vedere una partita da lì? Complici le mie diottrie allegre, l'unica volta che ci ho provato mi ero convinto che in campo per qualche strana ragione fosse sceso il figlio di Nesby a riscaldarsi con la squadra (in realtà si trattava dello Sceriffo). vero 18 +2 in galleria sono tanti ... diciamo però dalla sesta fila in su.. prima la visuale è buona .. sicuro Pallacanestro Varese con il palazzo completo potrà anche modificare le tariffe per prendere tutte le fasce d'età ... curva solo spicchio centrale annessa galleria a prezzi iper popolari tipo 10 euro a biglietto .. ulteriore tribuna silver nella nord .. galleria 10 euro nelle zone dove si vede peggio magari differenziando le prime file .. insomma ci sono molti modi per invogliare la gente a tornare al palazzetto con un palazzetto più ampio ...
hammer70 Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Criminale! la piccionaia a 18 euro è il vero furto, hai provato a vedere una partita da lì? Complici le mie diottrie allegre, l'unica volta che ci ho provato mi ero convinto che in campo per qualche strana ragione fosse sceso il figlio di Nesby a riscaldarsi con la squadra (in realtà si trattava dello Sceriffo). e secondo te perchè io vado in curva?non perchè mi piaccia andare a casa senza voce,o con i palmi delle mani doloranti,o per stare in mezzo a dei becero-teppisti pluripregiudicati e Daspati :P . Solo perchè non vedo una Madonna,e a parità di prezzo............ Facciamo come a Milano. Chiudiamo la piccionaia coi teloni neri,così i 3200 sembrano tantissimi e la curva si riempie!!!
homersimpson Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Il problema è che la pallacanestro Varese ha tre tipi di tifosi:- quelli che sono tifosi della pallacanestro Varese, fanno l'abbonamento e vanno al palazzo perchè sono tifosi della pallacanestro Varese - quelli che sono tifosi del Barcellona, del CSKA, dei Lakers e vanno al palazzetto convinti che a Varese si possano vedere gli stessi giocatori delle loro amate squadre e poi restano delusi e risparmiano i soldi per vedere l'amichevole con Kobe al futursciòstation. - quelli che sarebbero tifosi dello Sporting Lisbona, ma tanto a Varese si entra lo stesso gratis senza andare fino in Portogallo, che adesso per entrare gratis devono andare in Portogallo. Credo che i presenti al palazzetto in queste prime due giornate siano quasi tutte della prima categoria. Quelli della seconda spariranno, migrando a milano o camptù per poi magari tornare se i risultati saranno gli stessi o migliori rispetto a quelli della passata stagione. Gli altri andranno a farsi una vasca in corso, finchè è gratis. Rimango dell'idea che lo zoccolo duro sono i 2.200 abbonati che ci sono e ci saranno indipendentemente da tutto. Se poi si vince aumenteranno, se si vivacchia o si perde rimarrano i 2.200. Funziona cosi a Varese come altrove.
Andrew Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Rimango dell'idea che lo zoccolo duro sono i 2.200 abbonati che ci sono e ci saranno indipendentemente da tutto.Se poi si vince aumenteranno, se si vivacchia o si perde rimarrano i 2.200. Funziona cosi a Varese come altrove. Anch'io la penso così, penso anche che ingrandire il palazzetto ed avere una squadra come quella di oggi porterebbe solamente a vedere metà degli spalti vuoti, al momento si fa fatica a riempire i posti attuali
Guest Paul The Rock Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Anch'io la penso così, penso anche che ingrandire il palazzetto ed avere una squadra come quella di oggi porterebbe solamente a vedere metà degli spalti vuoti, al momentosi fa fatica a riempire i posti attuali Anch'io mi associo al MarkBuford pensiero, come tra l'altro ho già espresso: molti dei tifosi che c'erano prima erano invogliati a venire prettamente per l'ingresso gratuito. Poi c'è una fetta legata ai risultati, ma l'altra mi sa di preponderante. Comunque l'allargamento del palazzetto credo che sia propedeutico alla possibilità di sfruttarlo in ambito europeo e per eventi particolari od internazionali, cosa che con l'attuale capienza non sarebe possibile per vincoli di regolamento.
ROOSTERS99 Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Criminale! la piccionaia a 18 euro è il vero furto, hai provato a vedere una partita da lì? Complici le mie diottrie allegre, l'unica volta che ci ho provato mi ero convinto che in campo per qualche strana ragione fosse sceso il figlio di Nesby a riscaldarsi con la squadra (in realtà si trattava dello Sceriffo). E perchè non vai in Curva ???
Long Leg Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Ma il Taglia che fine ha fatto? si è auto-pensionato (visualizzato in Tribuna est qualche volta l'anno scorso, quest'anno non pervenuto) Rimango dell'idea che lo zoccolo duro sono i 2.200 abbonati che ci sono e ci saranno indipendentemente da tutto.Se poi si vince aumenteranno, se si vivacchia o si perde rimarrano i 2.200. Funziona cosi a Varese come altrove. concordo. Mi uso come esempio: io adoro il basket e mi abbono a prescindere, faccio parte dello zoccolo duro. mi piace seguire il calcio ma allo stadio andrei solo x vedere partite di un certo livello con una certa squadra. per intenderci: sono una di quelli che, se il Varese fosse andato in A, magari avrebbe comprato il biglietto x qualche partita. Quindi, il senso è questo: la gente tornerà al palazzetto quando Varese ricomincerà a viaggiare ad alti livelli, come nel 1999. Se no, scordiamocelo. Il basket già di per sè non è uno sport molto popolare, non possiamo pensare che ragionino tutti come noi malati....
SteveNashaVarese Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 E perchè non vai in Curva ??? Non ci ho mai pensato. Ma ho paura che i decibel mi tirino (più) scemo. Di solito cerco di stare in tribuna (est o Silver), oppure in gradinata sud.
marisa Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 si è auto-pensionato (visualizzato in Tribuna est qualche volta l'anno scorso, quest'anno non pervenuto)...... in tutt'altre faccende affacendato :doh[1]: Gusto Divino via cavour n° 83 21051 Arcisate E-mail gustodivino85@yahoo.it https://www.facebook.com/event.php?eid=279548238745149
Tom Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Mi uso come esempio:io adoro il basket e mi abbono a prescindere, faccio parte dello zoccolo duro. mi piace seguire il calcio ma allo stadio andrei solo x vedere partite di un certo livello con una certa squadra. per intenderci: sono una di quelli che, se il Varese fosse andato in A, magari avrebbe comprato il biglietto x qualche partita. Quindi, il senso è questo: la gente tornerà al palazzetto quando Varese ricomincerà a viaggiare ad alti livelli, come nel 1999. Se no, scordiamocelo. Il basket già di per sè non è uno sport molto popolare, non possiamo pensare che ragionino tutti come noi malati.... Come me ma a parti invertite. Io sono un "malato" del Varese 1910 da quando ero bimbo e sono abbonato al Franco Ossola ininterrottamente dal 1978. Ai tempi della Emerson e Turisanda, da ragazzo, avevo anche l'abbonamento al basket (finita la partita del Varese passavo direttamente al palazzetto) ma poi per ragioni di soldi ho ovviamente continuato solo con il calcio. Comunque ogni anno tre o quattro partite dal vivo della Pallacanestro Varese me le vedo sempre (e seguo dai giornali le vicende). Domenica ad esempio contro Casale c'ero e ho portato per la prima volta nel "tempio" mio figlio di otto anni (gli ho spiegato per filo e per segno il significato degli stendardi sul tetto dicendogli "sai una volta nel basket eravamo più forti del Barcellona di Messi ed Iniesta"). Quest'anno verrei volentieri qualche volta di più, ma guardarla dalla Galleria purtroppo non mi piace per nulla, in curva lasciare mio figlio in piedi per tutta la partita non mi va. Perciò mi rimane la Tribuna Silver ma in due (un biglietto intero + un under 18) vado a pagare ben 43 € in prevendita, altrimenti sono 38 € ma rappresentano comunque sempre una bella spesa.
Quindici Posted October 27, 2011 Posted October 27, 2011 Comunque anche a Madrid questa sera pubblico incredibile, sembrava un'arena nba ed era piena. Ieri a Vitoria idem...io sinceramente non capisco come facciano...
Recommended Posts