Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Mi dispiace solo per Virgus.

Virgus nel WE ha goduto .

E pure parecchio . :hyper:

Cosa ha fatto la Cimberio dell'asticella alzata nel primo obbiettivo stagionale ? :rolleyes:

Edited by Virgus
  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Siena è ancora inarrivabile, per tutti. Cantù molto ben organizzata ma ancora indietro. Milano la solita promessa di ottobre che deve spaccare ma poi si perde in un bicchier d'acqua. Noi ancora fuori dalle f8 e playoff lontani.

Qualcuno mi dice cosa è cambiato negli ultimi anni?

Posted
Una sola riflessione:

Siena è meno forte dello scorso anno, è battibile, è affondabile e bla bla bla... Però al momento giusto le altre squadre devono ancora mangiarne di pastina per piazzarsi davanti

Il futuro non è mai certo..... ma ieri sera Siena mi ha dato un' idea di solidità e detreminazione spaventose !!

Il quintetto coi 2 lungagnoni (Andersen e Lavrinovic) è intenibile per chiunque ed hanno un Moss da paura !!

Cazzo, li hanno asfaltati !! :rolleyes::hyper:

Posted
Diceva Dan peterson, quando ancora si potevano prendere sul serio le sue dichiarazioni (oh, si parla di principio anni '80), che certe partite bisogna prima perderle, per imparare a vincerle poi. Ecco, quella di ieri si inquadra mirabilmente in questo scenario, anche se non è automatico che le lezioni servano a qualcosa: però si può almeno provare a distillare qualche lezione da quanto visto.

La prima e più importante in ottica futura credo sia che questa Siena è battibilissima da questa Milano. Magari evitare di andare sotto di 18 punti all'inizio per aver voluto troppo insistere ad appoggiare il gioco su di un gelatinoso cialtrone una volta di più incapace di reagire alle prime difficoltà provando a rendersi utile in altri modi potrebbe servire. Magari, conoscendo il rischio, un'altra volta si deciderà di rinunciare alla versione afroamericana di Casper col numero 11 (non che ieri abbia fatto particolarmente male, anzi, rispetto al solito è stato anche meno nefasto in difesa: ma resta il fatto che, giocando così, al massimo può venire utile per vincere la Coppa Italia di nascondarella a squadre, non una partita di basket) per avere a disposizione un rollante in più con qualche maggiore chance di terminare con la palla DENTRO il ferro, e non DALLE PARTI del ferro, del solito eroico Mason. Però la serata ha confermato quello che si era già sospettato in più di un'occasione quest'anno, e cioè che se Siena resta comunque fortissima perchè quadrata, dura, esperta, talentuosa e tutto quel che volete voi la sua versione di quest'anno presenta almeno due lacune strutturale sfruttabili:

1. L'innesto dei magici polpastrelli di David Andersen, MVP per distacco anche ieri, ha fornito alla MPS un potenziale offensivo interno che fino all'anno scorso poteva solo sognarsi, ma, abbinato all'affievolirsi fisico di altri due non superatleti come Stonerook e Lavrinovic, li lascia orribilmente scoperti quanto ad intimidazione, capacità di muovere i piedi rapidamente dietro e consistenza a rimbalzo (specie offensivo)
  2. Tolto il magico BMac, ieri l'intero reparto-dietro neroverde (Zizis-Thornton-Aradori-Carraretto-Moss) ha assommato la bellezza di 15 punti, di cui 8 del boccoluto per lo più a inizio partita. Data la scelta di rinunciare a Rakocevic per privilegiare la difesa, niente di strano, direte voi. Ma proprio qui sta il punto: se la scelta verrà ripetuta ( e personalmente credo che lo sarà spesso, nelle partite in cui si prevedono battaglie di metà campo) il tasso di pericolosità di tutti gli esterni è decisamente basso, con la sola eccezione delle occasionali buone giorante di Aradori, per un quintetto che ha già in Stonerook un elemento non propriamente preoccupante per le difese (e non a caso ieri Pianigiani si è giocato lunghi minuti di Andersen-Lavrinovic, offrendosi ai potenziali disastri sul p'n'r avversario di cui al punto precedente)

Detto questo, resta da complimetare forse per la prima volta in stagione gli uomini in rosso per la consistenza mentale con la quale hanno saputo prima raddrizzare una partita che veleggiava lieta verso il disastro come lo zeppelin Hindenburg, e poi rimanerci attaccati fino in fondo pur in una serata da 26/69 complessivo. Dopo che il solo Hairston (che evidentemente traboccava di motivazioni, strano, vero? più che di energie) aveva cercato di mettere qualche pezza all'inizio toccava per primo a Gentile suonare la carica segnando sette punti consecutivi che lasciavano intendere come, ogni tanto, possa anche servire a qualcosa in attacco e terrorizzando Aradori in difesa. Via via buone cose le facevano Melli e soprattutto il sommergibile Fotsis, mentre Rocca rimediava ad un inizio offensivamente tragico iniziando a infilare qualche layup. L'elenco dei promossi di giornata si completa con un Bremer molto sottotono come realizzatore, ma utile e vivace in tutto il resto (eccezione: il ritardo nel far fallo su Zizis alla fine) ed un Cook che riesce in certi momenti ad essere persino più goffo di Rocca quando si prova a penetrare, ma che ha difeso su McCalebb per quanto sia umanamente possibile farlo.

Di Bourousis dico solo che è tempo di chiarirsi per bene: se questo è quel che ha voglia e possibilità di dare, in questa squadra può fare comodamente da terzo centro, e prendersi i minuti fin qui elargiti alle gemelle. Mancinelli era mezzo rotto, è stato provato, e visti i risultati sarebbe stato meglio di no: ma il tentativo andava fatto.

Nella Coppa Studioline messa in palio fra gli allenatori direi che ieri Scariolo ha fatto meglio di Pianigiani, e questa è una sorpresa.

Ultima cosa, visto che pare non ci si possa esimere. Credo che non ci sia neanche bisogno di dirlo, ma le ennemila pagine di discussione su questo o quel fischio non mi eccitano (e, fra parentesi e senza che nessuno se ne abbia a male, vorrei far notare ai compagni di fede che mettersi a sezionare le singole azioni con dei maestri come alcuni senesi qui presenti nel Forum presuppone una preparazione, tecnica, causidica e criminale, che vedo in pochini). Venendo al fatto eclatante (no, non Facchini: lui è stronzo, non tossicodipendente), in una materia dove per definizione la controprova è impossibile sono personalmente convinto che 'sto merdone quel fischio in quel momento l'avrebbe tirato fuori con pari sicumera se nell'angolo con la palla ci fosse stato Zizis, e Bremer a difendere su di lui: non gli andava data la possibilità di vincere l'ennesima partita della sua carriera, ma per questo converrà prima o poi ingaggiare Frank Macchianno. O magari Darko Milicic.

Personalmente mi hanno dato più fastidio i due pasticci con il tempo, quello a fine primo tempo in carico, direi, al tavolo, quello finale a Sabetta. Ma qui chiamerei più ragionevolmente in causa il Rasoio di Hanlon che l'Abominevole Dottor Phibes, per quanto grande possa essere la somiglianza fra quest'ultimo e Minucci

Posted

Siena ha dato una bella prova di forza, però anche l'atteggiamento dei canturini ha agevolato ,e non poco, la loro partita. Ieri mi hanno dato l'impressione che non ci credevano, che sono partiti già con la convinzione di perdere.

Posted

Io invece vorrei sapere dove e come hai passato la serata di ieri.........

[/quote

ciao ROOSTER amico mio.....ieri ero in un posto freddo, pieno di gente......la mia gente.

cantavamo i nostri canti.

siamo tutti "giu" ovviamente, non ci si aspettava una batosta del genere

loro troppo forti, hanno fatto una partita in cui hanno pensato"adesso li mandiamo a gambe all'aria cosi capiscono chi comanda",ma eravamo li...mezza citta si e' trasferita ROOSTER .....e' poca cosa lo so, ma sugli spalti in questa 3 giorni abbiamo vinto con 3 giri su tutti gli altri...

ancora una volta, ancora una volta...........

noi non molliamo, vogliamo essere ancora li a sfidarli tra qualche mese, perderemo ancora probabilmente, ci daranno dei perdenti ancora , ma non importa.....la gente ROOSTER, la mia gente non molla mai al contrario della tua devo dire :P:P:P

Posted
ciao ROOSTER amico mio.....ieri ero in un posto freddo, pieno di gente......la mia gente.

loro troppo forti, hanno fatto una partita in cui hanno pensato"adesso li mandiamo a gambe all'aria cosi capiscono chi comanda",ma eravamo li...mezza citta si e' trasferita ROOSTER .....e' poca cosa lo so, ma sugli spalti in questa 3 giorni abbiamo vinto con 3 giri su tutti gli altri...

noi non molliamo, vogliamo essere ancora li a sfidarli tra qualche mese, perderemo ancora probabilmente, ci daranno dei perdenti ancora , ma non importa.....la gente ROOSTER, la mia gente non molla mai al contrario della tua devo dire :P:P:P

Il tutto senza dimenticare che la bacheca è uguale a quella di 4 giorni fa.

Posted

Io veramente ti chiedevo del DOPO la legnate che avete preso....comunque....

Bello il vostro tifo, vero (eravamo giusto lì sotto...) però, mio caro, noi saremmo stati il doppio, nel numero e nel tifo....

Poi...dai , basta frignare col "servi di Minucci" vi han piuallato senza bisogno dei fetidi grigi, ammetterai....

Posted
Io veramente ti chiedevo del DOPO la legnate che avete preso....comunque....

Bello il vostro tifo, vero (eravamo giusto lì sotto...) però, mio caro, noi saremmo stati il doppio, nel numero e nel tifo....

Poi...dai , basta frignare col "servi di Minucci" vi han piuallato senza bisogno dei fetidi grigi, ammetterai....

concordo che la sciocchezza di ieri e' stata gridare "solo rubare sapete solo rubare"...ammetto che e' stata una boiata inumana....ma e' palese invece che il basket italiano e' chiaramente servo di minucci.

sul fatto che voi sareste stati il doppio e' da vedere amico mio caro....ogni domenica non date certo una dimostrazione di attaccamento.

le cose cambiano nella vita ROOSTER,avevate un bellissimo pubblico ma oggi e' quasi peggio di quello di milano secondo me.

ti conviene stare sulla partita perche sul discorso degli spalti perderesti 6 a 0........un po come la nostra striscia con voi :P

Posted
:lol::lol::lol::P:P:P:lol::lol::lol:

scusate, ma questa era buona...

non devi scusarti, io ormai sono stato accettato da voi come da noi silver and company

Posted

Però nell'ultima finale di Coppa Italia giocata da Varese (1999, purtroppo...), si contavano 3000 tifosi da VA con i pullman, senza contare quelli arrivati con mezzi propri non usufruendo del tifo organizzato... :P

Posted
Velocemente che è tardi......

ho visto la partita a Torino con Silver e Rob, Piva e il Cumenda....

....no, non hanno tifato affatto Cantù ! :P:lol:

La presidentessa, da vicino è anche peggio !! doh[1].gifdoh[1].gif

Strepitose le gufate lanciate dal dinamico full prima, durante e dopo la gara.

Imperdibili le facce degli "amici" ed "amiche" canturine dal terzo quarto in poi !! :lol::lol:

Raffica di sms nel dopo gara per "salutare" amici ed amiche di cui sopra.

CCSFATC !!

:P:P:lol:

TU non hai mai fatto una trasferta x Vedere VARESE e vai a vedere i canturini a Torino ? Non me lo sarei mai aspettato anche Roo venduto al nemico...IO SALVO SILVER - IO SALVO ROOSTERS

Posted
Però nell'ultima finale di Coppa Italia giocata da Varese (1999, purtroppo...), si contavano 3000 tifosi da VA con i pullman, senza contare quelli arrivati con mezzi propri non usufruendo del tifo organizzato... :P

sì, ma erano anche anni in cui per le partite con bolognesi, milano, in parte treviso e, quando capitava in A1, cantù, al palazzetto c'erano 5000 e rotti persone che cantavano...

Posted
concordo che la sciocchezza di ieri e' stata gridare "solo rubare sapete solo rubare"...ammetto che e' stata una boiata inumana....ma e' palese invece che il basket italiano e' chiaramente servo di minucci.

sul fatto che voi sareste stati il doppio e' da vedere amico mio caro....ogni domenica non date certo una dimostrazione di attaccamento.

le cose cambiano nella vita ROOSTER,avevate un bellissimo pubblico ma oggi e' quasi peggio di quello di milano secondo me.

ti conviene stare sulla partita perche sul discorso degli spalti perderesti 6 a 0........un po come la nostra striscia con voi :lol:

Guarda che l' entusiasmo del pubblico è strettamentelegato alle prestazioni della squadra ; voi, pur NON VINCENDO MAI!! :P:P:lol: , state vivendo una fase

di grandissimo entusiasmo, esattamente il contrario di quello che succede a Varese ... :P

Ieri in autostrada ho contato 10 pullman nella vostra "carovana" ; per pari evento (finale di coppa italia a Bologna) i nostri erano 22, ergo.....

Posted

silver anche tu.........ultima partita a cantu della tua squadra <. biglietti disponibili 250 tifosi venuti 150

finale coppa campioni a grenoble: canturini al seguito 3500.

se vuoi posso anche ricordare che varese e prov fa 600.000 abitanti e che cantu ne fa 39.000 e non "tira" quasi nessuno dalla provincia di como.

ma so che e' tutto inutile, oggi e' il vostro giorno :P:P

Posted
TU non hai mai fatto una trasferta x Vedere VARESE e vai a vedere i canturini a Torino ? Non me lo sarei mai aspettato anche Roo venduto al nemico...IO SALVO SILVER - IO SALVO ROOSTERS

Oooooh, mai !!! ...non esageriamo sù.....

....e comunque sappi che li abbiamo gufati da paura :P:P:lol: ....si è visto, no ? :P:lol:

Posted (edited)

Clyde

Hai proprio ragione.

Infatti,a testimonianza,ti elenco queste 3 piccole cosine:

1. Prima della partita il vostro Gabibbo-coach dice che l'importante E' essere in finale;

2.Gli striscioni esposti dai peraltro abbondantemente presenti Eagles e soci(3500-4000 presenze ieri) vengono tolti 3 minuti o giu' di lì prima che finisse la gara;

3. La cesso-donna Cremascoli come mai si è incazzata a fine gara con la squadra?

L'apparenza a volte inganna,e i VOSTRI BEI PROBLEMINI li avete anche voi,e aggiungerei,l'equilibrio e' mooolto precario oramai(vedi rapporti Gabibbo-Bruno,Gabibbo-Tifosi( ricordi Nancy?) e Cesso-Donna che tira fora tanti daneee per nient!).

Edited by Binzaghino
Posted

2 domande:

- quanti abitanti fanno Como+provincia+brianza comasca...? :P

- io ho parlato di Coppa Italia inserendo un dato oggettivo, e Tu mi rispondi con una finale di Coppa dei Campioni...? :P

Tu lo sai quanti tifosi filo-varesini sono andati a seguire le finali degli anni '70...? Occhio che Ti potresTi scottare continuando con qs.solfa...

Posted
Guarda che l' entusiasmo del pubblico è strettamentelegato alle prestazioni della squadra ; voi, pur NON VINCENDO MAI!! :P:P:lol: , state vivendo una fase

di grandissimo entusiasmo, esattamente il contrario di quello che succede a Varese ... :P

Ieri in autostrada ho contato 10 pullman nella vostra "carovana" ; per pari evento (finale di coppa italia a Bologna) i nostri erano 22, ergo.....

e' qui che sbagli...io provo un po di tristezza leggere voi che dite che non andate alpalazzo perche la squadra non vi piace ecc ecc....a palazzo si crea una bolgia a prescindere, non solo se si vince.voi in passato questa bolgia la creavate sempre e non solo negli anni 70/80 o nel 99......e' adesso che siete in declino da questo punto di vista e lo leggevo anche in questi giorni con una curva in cui cantano 100 persone quando va bene.