pxg14 Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 Sicuro? Perchè giusto stamattina mi dicevano, la ggente, che potrebbe non essere così. Anzi. allora dico: appunto...
marisa Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 Io , ieri sera, al netto della sconfitta, mi sono divertito. Ho avuto la possibilità di ammirare 2 giocatori come Andersen e BoMac. Ho visto fischiare a Trucciolo Napo orso capo ben 4 falli. E la perla, il balletto di Garri sul piede perno, da solo valeva il prezzo del biglietto.Dimenticavo, ho avuto l'onore di essere il cavaliere di Marisa , scusate se è poco.
gabruz06 Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 (edited) Considerazioni sulla partita di ieri: personalmente varese mi è piaciuta molto, abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra che andrà probabilmente (anzi sicuramente alle final four). Chiaramente loro hanno due giocatori che fanno la differenza e che nel terzo quarto hanno semplicemente spaccato la partita, ovvero Andersen e McCalebb. Le uniche cose di cui sono abbastanza sicuro sono le seguenti: -dal campionato polacco abbiamo pescato un giocatore che sta stretto alla Legadue... pessimo sto americano, veramente... tiene troppo la palla e soprattutto, quando piglia una scelta 9 volte su dieci sbaglia -capitolo Kangur... ci sta sbagliare la partita contro la squadra ove tu giocherai... però non ha gestito bene la pressione e se vuole giocare in una squadra come Siena dovrà imparare alla svelta -metro arbitrale completamente diverso tra primo e secondo tempo ... Edited March 8, 2012 by gabruz06
Roberto Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 (edited) A mio modestissimo avviso, Diawara è certamente uno dei migliori talenti, fisici,atletici e TECNICI di questa squadra: lui, Rok e Teemu (al netto di KK partente per Siena...) sono GIOCATORI DI BASKET ancora in attività, il resto, mancia. Ma è solo il mio MODESTISSIMO avviso. Resta sempre da definire, invece, chi siamo mi quei "giocatori là"....... Roo, Kuba non avesse quel fisico, sarebbe peggio di Garri che almeno qualche movimento di tecnica pura a luci spente contornata da passi, tre secondi, palle accompagnate, palle perse,sfondamenti,errori al tiro ....lo fa' vedere. Edited March 8, 2012 by Roberto
ROOSTERS99 Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 Roo, Kuba non avesse quel fisico, sarebbe peggio di Garri che almeno qualche movimento di tecnica pura a luci spente contornata da passi, tre secondi, palle accompagnate, palle perse,sfondamenti,errori al tiro ....lo fa' vedere. Quindi l' essere il migliore dei nostri in post basso di Kuba è tutto figlio del suo fisico ?? Non mi pare.........
marisa Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 la balla del secolo!!!! http://www.sportando.net/ita/nazionali/naz...f-viggiano.html
marisa Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 non lamentiamoci, a me pare che ci hanno fatto anche lo sconto..... http://www.sportando.net/ita/italia/serie-...a-giornata.html
gabruz06 Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 la balla del secolo!!!!http://www.sportando.net/ita/nazionali/naz...f-viggiano.html ho pensato esattamente la stessa cosa!
marisa Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 ho pensato esattamente la stessa cosa! al piangina (rigorosamente e volutamente minuscolo) tutto è permesso...sia quando è in verde sia quando è in azzurro...non è certo il colore che gli crea problemi....
gabruz06 Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 al piangina (rigorosamente e volutamente minuscolo) tutto è permesso...sia quando è in verde sia quando è in azzurro...non è certo il colore che gli crea problemi.... Con la differenza che in azzurro non può lavorarsi l' "amico" facchini ad ogni azione, se non al torneo di Bormio.
Guest Paul The Rock Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 Quindi l' essere il migliore dei nostri in post basso di Kuba è tutto figlio del suo fisico ??Non mi pare......... Vedi Roo il talento di Kuba in post basso sta tutto nel fisico alla fine: riesce a portasri a canestro di forza sino a segnare. Ma io credo che si intenda talento tecnico cose che Kuba non ha nelle sue corde (coi vataggi e svantaggi del caso chiaramente!). Il talento secondo me è fare gesti tecnici fuori dal normale o dal livello medio e questi Kuba non li ha nelle sue corde. Ad esempio non è che sia un grande palleggiator e non si è mai visto fare movimenti particolari, virate, etc. degni di nota. Lui parte di forza e sposta gli avversari, salta e sportella sino ad arrivare a canestro e segnare. Ottima cosa per noi e non lo critico affatto per questo è una cosa che serve come il pane, ma la tecnica in se è altra cosa.
marisa Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 Con la differenza che in azzurro non può lavorarsi l' "amico" facchini ad ogni azione, se non al torneo di Bormio. mi stai confermando che il Gentile AJ, con il suo fotomontaggio, ha centrato il problema? e allora anche Talts, a nostra insaputa, si è dilettato col photoshop??......... visto che anche lui si è beccato il marchio di fabbrica MPS sulla tempia??
tatanka Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 A proposito di playoffCon la catarsi della rimonta di Roma si è ormai rimasti in 9 per otto posti, anche se onestamente direi quasi 8 per otto posti vista l'agonia progressiva di un'Avellino orbata di giocatori e col mercato bloccato Al netto che la puntualità nei pagamenti garantisce una stabilità di rendimento che come lo scorso anno (quando alcune squadre ben individuate si sono afflosciate negli ultimi 3 mesi) rischia di essere certamente determinante nel conseguimento dell'obiettivo playoff, la domanda è: stante che al momento si parte da un target minimo di ottavo posto, si riuscirà a fare meglio/molto meglio del "plafond" attuale? E su chi fare corsa, eventually? La corsa è su Avellino/Roma per l'ottavo posto Bologna per il settimo Più su si corre per il quarto
gabruz06 Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 (edited) mi stai confermando che il Gentile AJ, con il suo fotomontaggio, ha centrato il problema?e allora anche Talts, a nostra insaputa, si è dilettato col photoshop??......... visto che anche lui si è beccato il marchio di fabbrica MPS sulla tempia?? bah . quella di gentile è stata una ragazzata dettata probabilmente dal nervosismo del dopo-partita... il problema è duplice secondo me: a) Siena in Italia è diventata (con merito) una superpotenza, conta più di tutti, e si sa, come nel calcio, chi primeggia ha una posizione privilegiata b ) Il tasso fisico-atletico di Siena (in Italia) rende difficile il metro arbitrale... io sinceramente non ho ancora capito in tutti questi ultimi anni come gli arbitri non hanno notato certe furbizie del riccioluto rosso ... Basta spostarsi fuori dall'Italia e si vede che in europa siena conta, ma non così tanto, e a livello fisico non è la prima della classe Su talts non so cosa sia successo onestamente Edited March 8, 2012 by gabruz06
marisa Posted March 8, 2012 Posted March 8, 2012 (edited) bah . quella di gentile è stata una ragazzata dettata probabilmente dal nervosismo del dopo-partita... il problema è duplice secondo me:a) Siena in Italia è diventata (con merito) una superpotenza, conta più di tutti, e si sa, come nel calcio, chi primeggia ha una posizione privilegiata b ) Il tasso fisico-atletico di Siena (in Italia) rende difficile il metro arbitrale... io sinceramente non ho ancora capito in tutti questi ultimi anni come gli arbitri non hanno notato certe furbizie del riccioluto rosso ... Basta spostarsi fuori dall'Italia e si vede che in europa siena conta, ma non così tanto, e a livello fisico non è la prima della classe Su talts non so cosa sia successo onestamente nell'ordine: -"I senesi non hanno gradito la condivisione su twitter, dopo la sconfitta nella semifinale della Coppa Italia, delle foto nelle quali il volto di alcuni giocatori senesi era sostituito con quello degli arbitri. " -così entra in campo e dopo 50" la sua testa casualmente incoccia il gomito di mocho vileda...sangue a gogo e marchio di fabbrica anche Talts mercoledì "è andato a cercare" un gomito senese così sempre casualmente....eddai povero Janar...non ce lo vedo fare giochini.... - con i soldi della MPS ma anche con il cervellone e i buoni argomenti di Minucci (Moggi docet?) Siena è diventata una superpotenza, ma come tutte le favole prima o poi finiscone...la MPS ha enormi debiti, andrà in mano a banche straniere che penso non gradiscano sponsorizzare il basket e infatti il Granduca si sta guardando in giro...il 2013 sarà l'anno cruciale -il tasso atletico di Siena rende difficile il metro arbitrale.***.....................sì ma solo in Italia chissàmaiperchèperdindirindina! ***poveri gli arbitri dell'NBA! come faranno mai a giudicare se fischiare o meno, quando davanti si trovano il tasso atletico di LBJ o DH ...tanto per citarne un paio... Edited March 8, 2012 by marisa
tricky Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 Roo, Kuba non avesse quel fisico, sarebbe peggio di Garri che almeno qualche movimento di tecnica pura a luci spente contornata da passi, tre secondi, palle accompagnate, palle perse,sfondamenti,errori al tiro ....lo fa' vedere. Lo so lo so... questo è il tuo modo per ammettere, tra le righe, che Garri inizia a convincerti...
Silver Surfer Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 Beh, IMHO Diawara non è certo un mostro di movimenti da pivot (mi sembra che manchi ad esempio di passo di incrocio), però mostra di avere un tocco di mano e polpastrelli ed un cambio mano nei movimenti in vicinanza del ferro di alto livello.
Guest Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 Diawara in post basso è un cocktail di forza esplosiva difficilmente fermabile se riesce a prendere posizione profonda oppure a manovrare in palleggio per finire in appoggio Però attenzione Va sempre e solo verso il centro anche in caso di palese raddoppio Non ha movimenti di tecnica verso il fondo, nè fallaway jumper nè jump hook E questo, contro avversari organizzati e di alto livello fisico, lo rende abbastanza prevedibile...
Leasir Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 Quindi l' essere il migliore dei nostri in post basso di Kuba è tutto figlio del suo fisico ??Non mi pare......... di tecnicamente rilevante fa più o meno solo quello.
Roberto Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 di tecnicamente rilevante fa più o meno solo quello. Non ci vedo nulla di particolarmente tecnico quando va' in post-basso...
Leasir Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 Non ci vedo nulla di particolarmente tecnico quando va' in post-basso... ..ed è il lato più tecnico del suo gioco
Ponchiaz Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 Diciamo che quando si è "diversamente fisicati" lo stimolo per sviluppare la tecnica si fa sentire un po' di più.
rob Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 Non ci vedo nulla di particolarmente tecnico quando va' in post-basso... L'arte del "farsi largo a culate" non si studia a scuola. Inquietante sbalzo tra affondate a due mani e appoggi troppo teneri sul ferro. Ma per il nostro livello, è oro colato.
Quindici Posted March 9, 2012 Posted March 9, 2012 Diawara è Diawara per via del fisico, e fin qui ci siamo. Però quel fisico lo usa benissimo, e anche questo è talento: per esempio, è vero che in post basso è pura potenza, ma quante volte gli è stato fischiato sfondamento in quella situazione? A mia memoria, zero. E questo è talento, perché vuol dire avere il pieno controllo della propria potenza, come insegna lo spot. Ok, non è un fenomeno tecnicamente, ma è molto ma molto solido nei fondamentali: perde pochi palloni - mai per passi, per esempio - e ha un ottimo tiro, sia dalla media che dalla lunga, e se vuole sa passare, come dimostrano i 4 assist di domenica. Insomma, fisicamente soprattutto per l'Italia è un 9, ma tecnicamente siamo ben oltre la sufficienza.
Recommended Posts