Jump to content

Il dado è tratto!! Varese 2012-2013


Recommended Posts

In attesa di calendario e abbonamenti, nuovo 3D visto che Varese ormai C'É!! Con un mercato lampo che in 7 gg ha completato la squadra!!!

Green-DeNicolao

Banks-Rush

Ere-Cerella

Sakota-Polonara

Dunston-Talts

Mercato da 8 e mezzo in pagella: sulla carta non si trovano grandi difetti, aspettiamo con impazienza la prova del campo!!

P.s

Un saluto da Berlin!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 196
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In attesa di calendario e abbonamenti, nuovo 3D visto che Varese ormai C'É!! Con un mercato lampo che in 7 gg ha completato la squadra!!!

Green-DeNicolao

Banks-Rush

Ere-Cerella

Sakota-Polonara

Dunston-Talts

Mercato da 8 e mezzo in pagella: sulla carta non si trovano grandi difetti, aspettiamo con impazienza la prova del campo!!

P.s

Un saluto da Berlin!!

Fermo restando che ho sensazioni positive direi che i maggiori difetti di questa squadra sono : capacità di far girare la palla e leggere il gioco , attitudine difensiva .

Pregi : atletismo e fisicità .

Edited by Virgus
Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che ho sensazioni positive direi che i maggiori difetti di questa squadra sono : capacità di far girare la palla e leggere il gioco , attitudine difensiva .

Pregi : atletismo e fisicità .

Speriamo non abbiano invece la capacità di far girare le palle...... :spiteful[1]:

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che ho sensazioni positive direi che i maggiori difetti di questa squadra sono : capacità di far girare la palla e leggere il gioco , attitudine difensiva .

Pregi : atletismo e fisicità .

Non sono d'accordo. Con un play come Green la prerogativa principale sarà quella del passaggio in più per trovare l'uomo libero.

Inoltre abbiamo (forse a parte Sakota) tutti dei buoni difensori che mettono pressione sulla palla e possono sfruttare la loro stazza...

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo. Con un play come Green la prerogativa principale sarà quella del passaggio in più per trovare l'uomo libero.

Inoltre abbiamo (forse a parte Sakota) tutti dei buoni difensori che mettono pressione sulla palla e possono sfruttare la loro stazza...

Veramente, se non ho letto male, pure Banks non passa per un gran difensore.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Sulla carta Green e Dunston sono indicati come difensori più che validi, mentre Banks sembrerebbe più tendente al telepass. Ere dovrebbe essere discreto in difesa, Sakota rischia di soffrire la velocità degli avversari e la poca capacità di usare il fisico.

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che ho sensazioni positive direi che i maggiori difetti di questa squadra sono : capacità di far girare la palla e leggere il gioco , attitudine difensiva .

Pregi : atletismo e fisicità .

Non penso proprio che siano questi i difetti...la palla girerà bene - sono tutti mediamente buoni passatori - e anche in difesa non c'è nessun telepass, anzi...Green e Dunston per esempio difendono eccome...Per me il punto debole è un po' sotto canestro, se Dunston ha problemi di falli non siamo potentissimi a rimbalzo, considerando che Sakota e anche Polonara non riescono - per indole e fisico - a spazzolare i tabelloni.

Ma nel complesso, come già ampiamente detto, siamo equilibrati e imprevedibili allo stesso tempo.

Link to comment
Share on other sites

Non penso proprio che siano questi i difetti...la palla girerà bene - sono tutti mediamente buoni passatori - e anche in difesa non c'è nessun telepass, anzi...Green e Dunston per esempio difendono eccome...Per me il punto debole è un po' sotto canestro, se Dunston ha problemi di falli non siamo potentissimi a rimbalzo, considerando che Sakota e anche Polonara non riescono - per indole e fisico - a spazzolare i tabelloni.

Ma nel complesso, come già ampiamente detto, siamo equilibrati e imprevedibili allo stesso tempo.

se è fuori dunston per falli in teoria c'è talts che provvede a rimbalzo sperando che non duri 5 minuti

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'impostazione della squadra sia offensiva, piuttosto che impostata sulla difesa. Tanto si sà che non si può sempre vincere di 20, basta fare un punto in più dell'avversario

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che ho sensazioni positive direi che i maggiori difetti di questa squadra sono : capacità di far girare la palla e leggere il gioco , attitudine difensiva .

Pregi : atletismo e fisicità .

Li hai già visti giocare? :P

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che ho sensazioni positive direi che i maggiori difetti di questa squadra sono : capacità di far girare la palla e leggere il gioco , attitudine difensiva .

Pregi : atletismo e fisicità .

Green non ha la fantasia del suo omonimo tascabile, ma qualche assist lo smazza e anche Banks sembra essere più efficace nel liberarsi senza palla che nell'uno contro uno. Anche il pallavolista è un discreto passatore. Credo che la palla girerà abbastanza. Basta che giri solo quella :P

Sulla difesa credo che Green e Dunston siano tutt'altro che molli. Su Banks si leggono pareri discordanti. Ere non lo ricordo grandissimo difensore, ma ha il fisico per reggere contro tutte le ali di serie A e anche una buona predisposizione ai rimbalzi. Sakota anche in difesa ha l'indole del pallavolista... ma è pur sempre 2 metri e dieci e spalancando le braccia copre un discreto spazio... Credo che riuscire a recuperare la palla e ripartire rapidamente sarà fondamentale per veder girare bene questa squadra che ha giocatori veloci e atletici in abbondanza.

Link to comment
Share on other sites

considerando che Sakota e anche Polonara non riescono - per indole e fisico - a spazzolare i tabelloni.

A giudicare dalle statistiche dell'ultima stagione, Polonara ha invece un'ottima predisposizione al rimbalzo. 4,5 rimbalzi a partita, in quindici minuti di impiego non sono mica pochi. E' ottimo soprattutto nel catturare rimbalzi in attacco.

Edited by Maxel
Link to comment
Share on other sites

A giudicare dalle statistiche dell'ultima stagione, Polonara ha invece un'ottima predisposizione al rimbalzo. 4,5 rimbalzi a partita, in quindici minuti di impiego non sono mica pochi. E' ottimo soprattutto nel catturare rimbalzi in attacco.

D'accordo, però in un finale punto a punto con Dunston fuori per falli e Talts e Polonara a lottare a rimbalzo - magari con l'estone a 4 falli, visto che lui sì nella gestione penalità è un disastro - proprio tranquillo non sarei...però sono sfumature...

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, però in un finale punto a punto con Dunston fuori per falli e Talts e Polonara a lottare a rimbalzo - magari con l'estone a 4 falli, visto che lui sì nella gestione penalità è un disastro - proprio tranquillo non sarei...però sono sfumature...

Infatti, basta evitare i finali punto a punto.......

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, però in un finale punto a punto con Dunston fuori per falli e Talts e Polonara a lottare a rimbalzo - magari con l'estone a 4 falli, visto che lui sì nella gestione penalità è un disastro - proprio tranquillo non sarei...però sono sfumature...

Tanto le vinciamo tutte di 20 :devil:

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, però in un finale punto a punto con Dunston fuori per falli e Talts e Polonara a lottare a rimbalzo - magari con l'estone a 4 falli, visto che lui sì nella gestione penalità è un disastro - proprio tranquillo non sarei...però sono sfumature...

hai ragione, anche io avrei preferito un centro a tre teste B)

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, però in un finale punto a punto con Dunston fuori per falli e Talts e Polonara a lottare a rimbalzo - magari con l'estone a 4 falli, visto che lui sì nella gestione penalità è un disastro - proprio tranquillo non sarei...però sono sfumature...

Adesso che io sono moderatamente positivo, ti ci metti tu a romper le balle?

Ma guarda che sei strano... :console:

Link to comment
Share on other sites

Mi stupisco come nessuno di voi cosidetti esperti e soprattutto cosidetti tifosi abbia notato quello che è il maggiore e pesantissimo difetto di questa sqaudra: la totale mancanza di Varesinità.

Link to comment
Share on other sites

Entusiasmo ragazzi ! Erano anni ed anni che non si costituiva una squadra completa e (sulla carta!)decisamente buona prima della fine di Luglio !

Son bei segnali, poche balle !!

Ora sotto col lavoro !!

Io intanto mi " gratto" ancora per qualche giorno.

Saluti ed entusiasmo da Campiglio.

Link to comment
Share on other sites

Mi stupisco come nessuno di voi cosidetti esperti e soprattutto cosidetti tifosi abbia notato quello che è il maggiore e pesantissimo difetto di questa sqaudra: la totale mancanza di Varesinità.

Che sia quello il vero motivo per cui non ti abboni?

Link to comment
Share on other sites

Mi stupisco come nessuno di voi cosidetti esperti e soprattutto cosidetti tifosi abbia notato quello che è il maggiore e pesantissimo difetto di questa sqaudra: la totale mancanza di Varesinità.

CHISSENEFREGA... L'importante che la squadra faccia il miglior campionato possibile, faccia magari divertire etc.. Se anche non ci gioca nessun giocatore nato/cresciuto a Varese e provincia non ha alcuna importanza...

Invece nel Varese Calcio a cui ti sei abbonato (o ti abbonerai) i varesini (e/o i varesotti) non solo pullulano ma hanno anche un ruolo primario....

Edited by pxg14
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...