Jump to content

Recommended Posts

• Replies 290
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

aspettare l'Olimpiade x 4 anni e poi mandare tutto a fanxulo per il doping è roba da pirla....chissà cosa scatta nelle testa di una persona nel momento in cui decide di barare...e di mandare in vacca una carriera....

Posted

tanto x gradire.... da gazzetta.it

Uno choc che ha lasciato il segno. Perché Schwazer è, ma ormai è meglio dire "era", un atleta da portare a simbolo, a esempio, per costanza, tenacia, qualità. Un esempio, appunto. E adesso tutto è svanito dopo la positività all'Epo, l'ammissione dell'atleta, la cacciata da Londra 2012, la condanna da tutto il mondo dello sport italiano. C'è di più. Su Schwazer c'era un'inchiesta in corso, l'olimpionico era chiacchierato. E puntualmente è stato preso in castagna. L'esame antidoping costato l'Olimpiade non è stato una casualità.

controllo mirato — Quello di Schwazer è stato un controllo a tutti gli effetti "mirato". Il nome del campione olimpico della 50 km di Pechino figura nelle carte delle diverse triangolazioni Interpol-magistrature dei singoli Paesi-Autorità mondiale antidoping. Un lavoro di intelligence nato su'inchiesta della della Procura della Repubblica di Padova e dall'inchiesta che ruota intorno alla figura del medico Michele Ferrari, la cui frequentazione è di fatto costata, pure in forma non ufficiosa perché si è trattato di una mancata convocazione e non di una sanzione, a Filippo Pozzato la partecipazione a questi Giochi.

lista sospetta — Ci sarebbe una lista di atleti che frequenterebbero Ferrari e in questa lista emergerebbe il nome di Schwazer (che non sarebbe l'unico degli azzurri olimpici a intrattenere rapporti di collaborazione con il medico). Il controllo a sorpresa sarebbe stato dunque figlio della raccolta di queste informazioni, coordinata dall'unità speciale che ha sede all'Interpol di Lione. Arricchita anche dal fatto che Schwazer, prima della Germania, aveva trascorso un lungo periodo di allenamento a Saint Moritz, proprio una delle mete abituali di Ferrari. E allora ecco le visite a sorpresa degli ispettori, agevolate dall'archivio del sistema Williams che consente di accedere ai dati sulla reperibilità degli atleti monitorati dalle rispettive federazioni internazionali per il passaporto biologico. Passaporto biologico che, insieme al lavoro di "intelligence" citato dal presidente della Wada, sta quasi soppiantando i tradizionali esami per i primi dell'ordine d'arrivo.

da solo? — Per questo motivo Schwazer deve chiarire ancora molto. Stona non poco la sua ammissione con la frase "ho fatto tutto da solo". Non convince del tutto. Non è finita qui.

Posted

Italia - Corea quarti di finale pallavolo femminile 1-0.

LL: le asfaltano facile finisce 3-0.

Risultato finale 1-3 .... ma porca

Posted

Altra medaglia di legno ad atleta italiana appioppata dalle solite giurie ; povera Vanessa.............. :bye::pirate:

Posted

Italia - Corea quarti di finale pallavolo femminile 1-0.

LL: le asfaltano facile finisce 3-0.

Risultato finale 1-3 .... ma porca

:whistle:

Posted

aspettare l'Olimpiade x 4 anni e poi mandare tutto a fanxulo per il doping è roba da pirla....chissà cosa scatta nelle testa di una persona nel momento in cui decide di barare...e di mandare in vacca una carriera....

Ma senza doping alle Olimpiadi ci sarebbe andato?

Posted

Ma senza doping alle Olimpiadi ci sarebbe andato?

bella domanda!!! lui giura che sia stata la prima volta ma il fatto che lo stessero tenendo d'occhio da tempo fa puzzare questa storia di bruciato non poco...

detto questo, umanamente sono veramente dispiaciuta x lui, e spero che la stampa non si accanisca contro di lui come fece col povero Pantani...da quanto ho letto, pare che il padre l'abbia trovato una uno stato di profonda prostrazione...speriamo in bene x lui....

Posted

La conferenza stampa di Schwazer ; molta pena.....

Certo che l' ha fatta la cazzata...........

Posted

Ecco un altro crucco che finirà dietro ad uno ski-lift o al banco di un hotel.

Solo ci finirà un po' prima del previsto.

Ah...vediamo di dargli anche una inquadrata come carabiniere.

Posted

Può darsi.... io oggi provo solo molta compassione.....

Posted

Vero, compassione per l'uomo fagile...ma anche per la sua appartenenza al corpo spero ci saranno dei provedimenti

Posted

Vero, compassione per l'uomo fagile...ma anche per la sua appartenenza al corpo spero ci saranno dei provedimenti

Ne sta parlando proprio ora....

Posted

Ha sbagliato.

C'è compassione, perlomeno da parte mia, per l'uomo.

Però ha detto una grande verità nemmeno troppo tra le righe: il giornalismo italiano tante, troppe volte (non me ne voglia Triky) con il pressapochismo, la notizia pompata tanto per vendere e quant'altro esagera. Per non dire altro.

Posted

dopo più di un'ora di conferenza stampa in cui Alex Schwazer si mette a nudo, ed emerge un giovane che era ormai a un bivio, pressato da tutte le parti affinchè non mollasse, mentre lui non ne poteva più, non si divertiva più, e non sapeva più come uscirne, la giornalista intelligente gli dice: ma non potevi semplicemente ritirarti?

complimenti, hai capito veramente tutto!

Posted

io lo ringrazio di questa conferenza stampa, perchè ho capito profondamente come è arrivato a fare quel che ha fatto...e ho provato un'immensa pena per lui, e rabbia per questo sistema sportivo che uccide la passione dei giovani, e li fa diventare delle macchine da allenamento...lui non ne poteva più, aveva voglia di una vita normale, ma nessuno voleva sentire il suo grido di aiuto, tutti gli dicevano di non mollare xchè era forte e poteva farcela.... non aveva più scelta: o vincere (imbrogliando) o suicidarsi sportivamente, come poi ha fatto. Fossi sua madre, mi farei un bell'esame di coscienza... e mi chiedo se la Federazione faccia seguire questi giovani da degli psicologi sportivi in maniera costante, o pensa solo a spremerli come limoni, buttandoli nel nel cesso quando smettono di vincere...

Posted (edited)

io lo ringrazio di questa conferenza stampa, perchè ho capito profondamente come è arrivato a fare quel che ha fatto...e ho provato un'immensa pena per lui, e rabbia per questo sistema sportivo che uccide la passione dei giovani, e li fa diventare delle macchine da allenamento...lui non ne poteva più, aveva voglia di una vita normale, ma nessuno voleva sentire il suo grido di aiuto, tutti gli dicevano di non mollare xchè era forte e poteva farcela.... non aveva più scelta: o vincere (imbrogliando) o suicidarsi sportivamente, come poi ha fatto. Fossi sua madre, mi farei un bell'esame di coscienza... e mi chiedo se la Federazione faccia seguire questi giovani da degli psicologi sportivi in maniera costante, o pensa solo a spremerli come limoni, buttandoli nel nel cesso quando smettono di vincere...

Quoto in pieno !!

Ah...domani andrà a Bologna per restituire tesserino e arma ai Carabinieri ringraziando i quali ha specificato che gli sport "minori" non esisterebbero in Italia senza i gruppi sportivi

dell' Esercito : altra amara verità...........

P.S. : LL, visto il PM ?

Edited by ROOSTERS99
Posted

Può darsi.... io oggi provo solo molta compassione.....

Quoto. E aggiungo che ho provato molto schifo nei giorni scorsi a sentire e leggere le dichiarazioni di condanna di giornalisti, tecnici e colleghi. Ipocrisia allo stato puro, chissà quanti non ne beccano e quanti l' hanno fatta franca in passato di quelli che oggi sono lì a gridare scandalizzati e a chiedere la radiazione a vita. Uno ha il diritto di sbagliare, e se ammette le proprie colpe come Schwazer ( tra l'altro l'unico ad averlo ammesso così totalmente a memoria d'uomo, senza tirare in ballo scuse patetiche ), per me avrà il diritto di avere anche un'occasione di riscatto.

Posted

Quoto. E aggiungo che ho provato molto schifo nei giorni scorsi a sentire e leggere le dichiarazioni di condanna di giornalisti, tecnici e colleghi. Ipocrisia allo stato puro, chissà quanti non ne beccano e quanti l' hanno fatta franca in passato di quelli che oggi sono lì a gridare scandalizzati e a chiedere la radiazione a vita. Uno ha il diritto di sbagliare, e se ammette le proprie colpe come Schwazer ( tra l'altro l'unico ad averlo ammesso così totalmente a memoria d'uomo, senza tirare in ballo scuse patetiche ), per me avrà il diritto di avere anche un'occasione di riscatto.

mi sa che non la vuole !! Si è decisamente rotto i maroni !

Posted

mi sa che non la vuole !! Si è decisamente rotto i maroni !

Vero, ma concettualmene non deve essere massacrato, é l'unico ad avere ammesso tutto e a fornire quasi una giustificazione morale a ciò che ha combinato, quindi spero si avrà un minimo di rispetto per l'ammissione e l'abiuro così integrale. Altrimenti ai mille ciclisti che giuravano il falso sulla testa dei figli cosa si sarebbe dovuto fare?

Posted

a lui basta chiudere con la marcia e lo sport agonistico in genere. Ora la sua massima aspirazione è andare a pulire i cessi all'autogrill, ma almeno quando torna a casa alla sera deve solo pensare a trombarsi la morosa e tracannarsi una birra, come tutti i 28enni normali del mondo...

Posted

a lui basta chiudere con la marcia e lo sport agonistico in genere. Ora la sua massima aspirazione è andare a pulire i cessi all'autogrill, ma almeno quando torna a casa alla sera deve solo pensare a trombarsi la morosa e tracannarsi una birra, come tutti i 28enni normali del mondo...

Se avete visto il film/documentario sulla preparazione di Usain Bolt emergonono spesso gli stessi concetti. Poi il giamaicano ha una fibra più solare e comunque"sbandando" ogni tanto ci mette una pezza. Il mondo é bello xche vario....

Posted

L'alternativa era lavorare.

Tutta la compassione che volete per uno che ha sbagliato. Tecnicamente non ne chiedo certo l'impiccagione, 2 anni di squalifica come tutti.

Però la questione del "ho fatto tutto da solo" mi piace poco.

Comunque Alex Schwazer i cessi dell'autogrill non li pulirà mai.

Posted

Tutta la compassione che volete per uno che ha sbagliato. Tecnicamente non ne chiedo certo l'impiccagione, 2 anni di squalifica come tutti.

l'alternativa di lavorare è proprio quella che ha detto di volere. A lui della squalifica importa una sega xchè vuole smettere con la marcia, quindi ha detto che possono anche radiarlo a vita.

A me è sembrato tutto molto chiaro...si era rotto i coglioni della vita che faceva, ma non sapeva più come venirne fuori ed è, semplicemente, andato in tilt

Posted

Lui ha giurato che è così : si è informato , ha preso l' aereo per Antalia ed è rientrato con il prodotto che poi si è iniettato.