Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ma secondo Te, la squadra è più merito di Gioffrè o di Vacirca o di tutti?

Vacirca ha contato zero, Gioffrè e Vitucci moltissimo.

Ma il merito più grande, che secondo me non è mai sottolineato abbastanza, è di chi ha scelto Gioffrè e Vitucci e ha coordinato le loro scelte tenendosi l'ultima parola, ovvero la società con Cecco Vescovi in primis essendo lui il responsabile ultimo dell'area tecnica.

Ma a monte ci sono scelte fatte tempo fa - sostituzione dello staff medico, assunzione di uno scout, potenziamento di tutta la struttura societaria, insomma - che ora stanno dando i frutti sperati e che sono state fatte dalla società tutta all'inizio del consorzio.

Edited by quindici
  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Tutti bravi, assolutamente.

La mia opinione al riguardo l'ho scritta nel post-fiume-rugbistico :lol:

Ovvero: siamo una squadra, ed in qs.squadra TUTTI hanno portato acqua al mulino in modo sinergico, avendo ben in mente quale fosse la Filosofia dell'allenatore e del Volere comune.

E speriamo anche di andare nel giusto periodo (Giugno ;):P !) in

Galles-Fiji-66-0-il-gallese-Leigh-Halfpenny-segna-una-meta_gal_portrait.jpg

Edited by Silver Surfer
Posted

sì ma la cosa impressionante è che ad oggi non lo ferma nessuno.

E il tiro più facile è l'appoggio a canestro. Poi lui schiaccia, che è meglio ancora. Ovvero: il tiro a più alta percentuale di realizzazione.

In difes stoppa. Non è un mostro di impegno, sulle ginocchia, questo è vero.

Domenica nel primo tempo, ha lasciato passare un po' troppi spifferi.

Poi, quando ha iniziato a mulinare le braccia, a Biella è sceso il terrore!

Visto con i miei occhi da sopra il canestro nostro, gli sguardi di terrore vero nei biellesi!

Vado, non vado, faccio ancora un passetto, anzi no, quello mi stoppa, provo a tirare da tre metri!

Io gli ho visto seguire bene l'attaccante in penetrazione in diverse occasioni (non solo contro Biella), credo che nel primo tempo si limiti un po' per evitare di aver problemi di falli (e anche in questo mi sembra stia migliorando). Credo che non sia questione di impegno, quanto la necessità di risparmiarsi un po' all'inizio per essere ancora lucido quando i punti contano davvero.

Posted

Perché anche quelli del settore possono sbagliare.

Anche quelli dell'NBA (anche se non mi riferisco a DunkStorm, in qs.caso).

Anche quelli del CSKA o del Real.

Lavorare, e lavorare.

E guarderemo dall'alto anche tanti squadroni... ;):rolleyes:

Questa risposta mi piace parecchio !!

Comunque Dusnton è , oggi, assolutamente sopravalutato, un gran veneziano e sa solo sschiacciare,

che lo si sappia bene in giro !!

Posted

Comunque Vacirca si vede.

Tra poco a Varese ci sarà Biagio Antonacci.

Non ti facevo un fan del Biagio.. :D

Posted

Roosters99, basta avere internet.

Poi un giorno ci conosceremo e dovrai superare questa cosa di Ponchiaz.

Posted

Vacirca ha contato zero, Gioffrè e Vitucci moltissimo.

Ma il merito più grande, che secondo me non è mai sottolineato abbastanza, è di chi ha scelto Gioffrè e Vitucci e ha coordinato le loro scelte tenendosi l'ultima parola, ovvero la società con Cecco Vescovi in primis essendo lui il responsabile ultimo dell'area tecnica.

Ma a monte ci sono scelte fatte tempo fa - sostituzione dello staff medico, assunzione di uno scout, potenziamento di tutta la struttura societaria, insomma - che ora stanno dando i frutti sperati e che sono state fatte dalla società tutta all'inizio del consorzio.

Condivido al 90%... perche il restante 10% è anche un po del classico culo!

Comunque la fortuna va anche cercata e a noi non c'è piovuta di certo addosso.

Posted

Ma parlando di pecunia, quant'è il premio per chi fa giocare di più gli under 23? Giesse?

mi sa che non esiste, c'è quello per chi utilizza più ITA ma poi arriva Sabatini........ :doh[1]:

Posted

Io gli ho visto seguire bene l'attaccante in penetrazione in diverse occasioni (non solo contro Biella), credo che nel primo tempo si limiti un po' per evitare di aver problemi di falli (e anche in questo mi sembra stia migliorando). Credo che non sia questione di impegno, quanto la necessità di risparmiarsi un po' all'inizio per essere ancora lucido quando i punti contano davvero.

vero, e poi vorrei sottolineare il suo andare a rimbalzo in attacco...tante "seconde opportunità" ce le crea lui

Posted

Scusatemi ragazzi, ma non so perchè insistiate con questo fatto. Io mi chiamo Stefano, ho trentasei anni e abito vicino a Gallarate.

Ho seguito tutta la telenovela di Ponchiaz, però non sono lui!

se il ponchiazzologo più qualificato al mondo roosters99 sostiene che tu sia ponchiaz, io gli credo. :D

Posted

Scusatemi ragazzi, ma non so perchè insistiate con questo fatto. Io mi chiamo Stefano, ho trentasei anni e abito vicino a Gallarate.

Piacere , io mi chiamo Luisa ho 21 anni e abito vicino a Lugano .

Per info citofonare sweetlips.

Posted (edited)

Articolo odierno della Gazza su DunkStorm, riassumendo i punti salienti:

- il segreto di VA è l'altruismo, il pensare alla squadra prima che al singolo, senza egoismi;

- Vitucci è il perno su cui ruota la positività delle prime 7 giornate, avendo inculcato il Credo della Squadra, del passaggio in più, dell'aiuto difensivo;

- PolonAir è miglior schiacciatore, in quanto capace maggiormente di diversificare il gesto...però Bryant si definisce più potente nell'atto;

- ringrazia la Squadra, perché le 7 schiacciate contro BI sono state atto dovuto ai brillanti passatori varesini;

- l'amico Donnie McGrath gli ha consigliato di accettare le offerte della Cimberio, consegnando ottime credenziali su squadra e città;

- grandissima chimica di squadra, con frequentazione non certo forzata dalla situazione anche fuori dal palazzetto;

- si adatta facilmente in ogni dove;

- laureato in informatica, dopo la carriera cestistica programmerà videogame, Sua vera passione extra-Basket;

- giocatori preferiti prima John Starks e Shawn Kemp, ora Kevin Garnett a cui si ispira, soprattutto per la grandissima intensità;

- unico figlio maschio dopo 3 sorelle, figlio di padre militare, nato nella base di Fort Campbell nel Kentucky...grande disciplina, ma soprattutto grande rispetto anche per/grazie alle 4 donne di casa;

- Varese può arrivare in alto quanto si vuole, se si continua s difendere, giocare d'assieme...

MI basta.

Per me è già un mito.

Edited by Silver Surfer
Guest Paul The Rock
Posted

Articolo odierno della Gazza su DunkStorm, riassumendo i punti salienti:

- il segreto di VA è l'altruismo, il pensare alla squadra prima che al singolo, senza egoismi;

- Vitucci è il perno su cui ruota la positività delle prime 7 giornate, avendo inculcato il Credo della Squadra, del passaggio in più, dell'aiuto difensivo;

- PolonAir è miglior schiacciatore, in quanto capace maggiormente di diversificare il gesto...però Bryant si definisce più potente nell'atto;

- ringrazia la Squadra, perché le 7 schiacciate contro BI sono state atto dovuto ai brillanti passatori varesini;

- l'amico Donnie McGrath gli ha consigliato di accettare le offerte della Cimberio, consegnando ottime credenziali su squadra e città;

- grandissima chimica di squadra, con frequentazione non certo forzata dalla situazione anche fuori dal palazzetto;

- si adatta facilmente in ogni dove;

- laureato in informatica, dopo la carriera cestistica programmerà videogame, Sua vera passione extra-Basket;

- giocatori preferiti prima John Starks e Shawn Kemp, ora Kevin Garnett a cui si ispira, soprattutto per la grandissima intensità;

- unico figlio maschio dopo 3 sorelle, figlio di padre militare, nato nella base di Fort Campbell nel Kentucky...grande disciplina, ma soprattutto grande rispetto anche per/grazie alle 4 donne di casa;

- Varese può arrivare in alto quanto si vuole, se si continua s difendere, giocare d'assieme...

MI basta.

Per me è già un mito.

Ha avuto referenze da Donnie McGrath?!?! Paura!!! ahahahaha

Comunque grande Duston!!!

Posted

Piacere , io mi chiamo Luisa ho 21 anni e abito vicino a Lugano .

Per info citofonare sweetlips.

Drin

Driiiin

Driiiiiiiiiiiiiiiiiiin

:g[1]: :g[1]: :g[1]:

Posted

A me pare che Dunston non esca mai dal pitturato, si crei anche occasioni partendo spalle a canestro (contro Biella non ne ha avuto troppo bisogno, ma in altri casi sì) e in difesa sia spesso a presidio dell'area. Se questo non è un centro...

Certo che lo è, ma visto il trattamento di palla sontuoso, la mobilità, la capacità di liberarsi e di marcare anche giocatori più piccoli e veloci, e vista la duttilità richiesta nel basket moderno, sono convintissimo che se andasse a giocare per una big in EL, potrebbe tranquillamente reinventrsi ala, semplicemente.

Posted

Certo che lo è, ma visto il trattamento di palla sontuoso, la mobilità, la capacità di liberarsi e di marcare anche giocatori più piccoli e veloci, e vista la duttilità richiesta nel basket moderno, sono convintissimo che se andasse a giocare per una big in EL, potrebbe tranquillamente reinventrsi ala, semplicemente.

Io dell' ala ci vedo poco in Dunston.

Posted (edited)

In difesa può curare tranquillamente dai 3 ai 5 (se qs.ultimi non sono stazzatissimi);

in attacco è un 5, massimo un 4.5/5, IMHO. :P;)

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

Io dell' ala ci vedo poco in Dunston.

Anche per me ; non sarà il centro più "classico" possibile ma ala no.....

in difesa, può "spaziare" bene !!

Edited by ROOSTERS99