Jump to content

Recommended Posts

• Replies 617
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non so, ho gia' voglia di comprarmi un marsupio.

Ciò è grave ma se ancora non muggisci e non senti una irrefrenabile voglia di votare Bersani , sei recuperabile !

Posted

Visto l'ultima parte dell'allenamento serale, clima molto disteso e rilassato con tanta voglia di scherzare e divertirsi, coach compreso. Buon segno.

Posted

...comunque domenica non cera nessuna difesa da Eurolega, semplicemente tirando così male non vinci contro nessuno, nemmeno contro questa brutta Cantù lontanissima parente di quella battuta a Masnago...o riprendiamo a tirare da tre come nel girone di andata o dovremo ridimensionare le aspettative...in particolare a Sassari (squadra sottovalutata ma fortissima, sembra telecomandata per la precisione dei giochi) ci asfaltano!

Posted

Scusate l'intrusione ma dove dovrebbe migliorare una squadra che fino adesso a perso solo 4 partite , di cui una senza Ere e Banks ,, e che ha fatto una finale di coppa italia ??? Poi aggiungo una cosa mi sembra che SS sia prima con noi e loro sono orgogliosi di essre in testa alla classifica e non ci sono critiche verso i giocatori anzi c'e' solo entusiasmo

Sassari rispetto a noi non ha cambiato la qualità del suo gioco, noi sì. Causa infortuni, ok, ma abbiamo rallentato parecchio la circolazione.E abbiamo il play in overload, che sempre a causa degli infortuni di Ere e Banks ha sviluppato una propensione ai giochi individuali che bisognerebbe fargli perdere.

Posted

Sassari rispetto a noi non ha cambiato la qualità del suo gioco, noi sì. Causa infortuni, ok, ma abbiamo rallentato parecchio la circolazione.E abbiamo il play in overload, che sempre a causa degli infortuni di Ere e Banks ha sviluppato una propensione ai giochi individuali che bisognerebbe fargli perdere.

bisognerebbe anche ritrovare la condizione fisica dei due ex infortunati. Perché se è vero che Banks oggi non ha la facilita di segnatura come prim dell'infortunio, è anche vero che Ere non piazza più quelle 3/4 bombe ignoranti pre infortunio. Quelle bombe che avrebbero ricacciato la zona di canptu nel ..... Dove può migliorare Varese? Nella condizione atletica... La squadra dell'ultimo mese e mezzo non è neanche lontana parente di quella che era fino a dicembre..
Posted

Però mi sembra che il pessimismo regni sovrano. Se si pensava di vincere il campionato in carrozza allora tutto giusto.

Siamo la migliore squadra degli ultimi tredici anni in un'annata dove Siena resta favorita, ma non la superpotenza degli anni passati. Dobbiamo lavorare su zona, su pressione nella nostra metacampo e sulla condizione fisica (che conta davvero tra due mesi). Non abbiamo vinto lo scudetto, ma possiamo essere protagonisti. A me pare non sia poca cosa

Posted

Però mi sembra che il pessimismo regni sovrano. Se si pensava di vincere il campionato in carrozza allora tutto giusto.

Siamo la migliore squadra degli ultimi tredici anni in un'annata dove Siena resta favorita, ma non la superpotenza degli anni passati. Dobbiamo lavorare su zona, su pressione nella nostra metacampo e sulla condizione fisica (che conta davvero tra due mesi). Non abbiamo vinto lo scudetto, ma possiamo essere protagonisti. A me pare non sia poca cosa

Ma secondo me qua nessuno è pessimista, anzi tutti strafelici per la stagione però alcune cose sono un po' difficili da capire: la zona la soffriamo dalla prima di campionato. Per me resta un mistero.

Posted

Ma secondo me qua nessuno è pessimista, anzi tutti strafelici per la stagione però alcune cose sono un po' difficili da capire: la zona la soffriamo dalla prima di campionato. Per me resta un mistero.

La zona.... Vero che tendiamo a soffrirla, ma contro Cantù ho visto cinque tiri presi senza l'uomo davanti che sono usciti. Due mesi fa erano 15 punti che mandavano in vacca la scelta di Trincheri da casa.

A volte bastano due tiri non sputati fuori e all'improvviso abbiamo imparato ad attaccare la zona...

Il confine è molto sottile

Posted

La zona.... Vero che tendiamo a soffrirla, ma contro Cantù ho visto cinque tiri presi senza l'uomo davanti che sono usciti. Due mesi fa erano 15 punti che mandavano in vacca la scelta di Trincheri da casa.

A volte bastano due tiri non sputati fuori e all'improvviso abbiamo imparato ad attaccare la zona...

Vabbe', ma la palla fatica a girare, dai...

Posted (edited)

Direi che quoto.

Lo dicevo, assieme ad alberto, la sera stessa della partita.

Pur soffrendo la zona (perchè è innegabile), nel primo tempo si è tirato 1/10 da tre e di questi dieci tiri almeno la metà sono stati presi col difensore più vicino a 3 metri (me ne ricordo uno di De Nicolao, uno di Ere e uno di Talts, ma ce ne sono stati altri). Fossero andati dentro, dubito che Cantù avrebbe continuato a schierarla.

Poi nel secondo tempo, complice anche la sfiducia creatasi dal fatto che dalla lunga non se ne prendeva mezza, la circolazione è andata degenerando. Ma a parer mio è tanto dipeso dalla percentuale avuta nel primo tempo.

Edited by Giobbo