Jump to content

XVII legislatura : si comincia...


Recommended Posts

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma smettila !

Mo' mi diventi un finto prete ?

Perchë mi dici questo ? Seriamente a Te non piacerebbe interloquire con Lamonica per chiedergli di persona il perché di alcune decisioni ? Io dico di si e sono sicuro che non lo insulteresti, magari argomenterai con passione e severitá le tue opinioni ma non lo insulteresti

Link to comment
Share on other sites

Perchë mi dici questo ? Seriamente a Te non piacerebbe interloquire con Lamonica per chiedergli di persona il perché di alcune decisioni ? Io dico di si e sono sicuro che non lo insulteresti, magari argomenterai con passione e severitá le tue opinioni ma non lo insulteresti

Pure io non lo insulterei, perchè perdere tempo, due sberloni e un bel, sano e vecchio calcio nel culo.

Link to comment
Share on other sites

Ho cenato con un gelataio beagle , posso cenare con chiunque .

Tricki, se non lo avevi capito il mio sputo era metaforico . Le mazzate no .

certo. Ma lo sputo proprio mi dà fastidio... Volevo solo sottolinearlo Edited by tricky
Link to comment
Share on other sites

E se si arrivasse a decidere di prendere di autoritá il 10 % dai conti oorrenti degli italiani ? Pensate sia impossibile ?

E cosa se ne fanno dei miei 20 euro? B)

Edited by tricky
Link to comment
Share on other sites

E se si arrivasse a decidere di prendere di autoritá il 10 % dai conti oorrenti degli italiani ? Pensate sia impossibile ?

Sì, impossibile e non necessario.

Se l' Europa è quella che chiede quel "furto" ai Ciprioti, fanculo l' Europa subito.

E comunque, la cazzata è fatta ; dopo aver varato un fondo salva-stati e detto che tutti i correntisti europei sarebbero stati garantiti fino a 100k euro,

mettono le maniin tasca a Cipro.

A puttane il lavoro di 2 anni per stabilizzare fiducia emercati !

Chi si fiderà più di questi buffoni ?

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

E se si arrivasse a decidere di prendere di autoritá il 10 % dai conti oorrenti degli italiani ? Pensate sia impossibile ?

Certo che no, in primo luogo perchè è già stato fatto.

10% però mi sembra troppo.

Link to comment
Share on other sites

Certo che no, in primo luogo perchè è già stato fatto.

10% però mi sembra troppo.

E' stato fatto il 6 per mille (1992 credo...) ...... vergognoso, da MAI ripetere (grazie AMATO !!) ma decisamente di diverso impatto...

Link to comment
Share on other sites

Potendo farlo...tu manda affanculo la banca cui la tua azienda deve i soldi.

Poi facci sapere.

Al tempo...intanto, per fortuna, non è questo il caso ; al massimo la Banca anticipa e si fa profumatamente pagare per il servizio !!!

E comunque, un conto è il sistema bancario, a chi decide di prestare denaro e a quali condizioni...

Un conto è che la tua banca, un bel giorno, và dal politico col potere di turno, e questi fà una bella legge con la quale preleva i soldi direttamente da tuo padre per estinguere

il mutuo che ti aveva concesso perchè adesso non si fida più.

Non si fà, dai non si fà.....

Link to comment
Share on other sites

IL CASO CIRPO IN SINTESI :

.................

La crisi di Cipro ha origine in quella della vicina Grecia. Fino a pochi anni fa le banche locali investivano gran parte dei propri asset in titoli di Stato greci. Con la crisi di Atene e l'haircut (il taglio del valore) dei bond ellenici, gli istituti ciprioti hanno perso circa i tre quarti dei loro investimento. Cipro, come molti altri paesi, ha un debito troppo alto per poter intervenire salvando ricapitalizzando le banche. Da lì una spirale finanziaria ed economica – recessione e disoccupazione al 25% della popolazione - che ha portato all'intervento dell'Unione europea.

Vista l'impossibilità di un haircut sui titoli ciprioti, che avrebbe impoverito ancor più banche e investitori locali, l'unica strada identificata dalle istituzioni internazionali è stata quella di affiancare aiuti per 10 miliardi di euro a un valore analogo prelevato dai conti correnti presenti nelle banche cipriote. Un prelievo tendenzialmente progressivo, anche se i dettagli sono ancora in corso di discussione.

...........

I numeri di Cipro, d'altronde, indicano un peso residuale all'interno dell'Unione Europea: vale lo 0,2% del Pil continentale e un centesimo circa di quello italiano. Dimensioni che rendono davvero poco vulnerabile il pur non solidissimo sistema finanziario europeo al virus cipriota. E gli accostamenti tra il prelievo sui conti correnti delle banche di Cipro con quello deciso dal governo Amato del 1992 sono azzardati, se non altro dimensionalmente: 21 anni fa si decise un prelievo straordinario del 6 per mille, contro una forbice tra il 6 e il 10 per cento ipotizzato in nel caso cipriota. Una differenza davvero consistente.

di Marco Lo Conte - Il Sole 24 Ore

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...