Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sbloccassero anche qualche miliardata di crediti verso le imprese non credo che si incazzerebbe nessuno.

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sbloccassero anche qualche miliardata di crediti verso le imprese non credo che si incazzerebbe nessuno.

Ho sentito che solo il M5S si e' presentato per vedere di velocizzare le cose....

Posted

Comunque, si è votato il 25 e 26 febbraio.

il 26 sera già conoscevamo tutti i risultati.

Domani è il 28 marzo e Bersani ha giusto un mezzo incarico che, probabimente, Napolitano gli toglierà al volo.

Comunque, di un Governo in carica se ne parlerà dopo Pasqua, cioè ad aprile iniziato.

Credo che in parlamento, nel frattempo, non abbiano neppure designato i questori e i presidenti di commissione.

Provate voi a non fare un cazzo da fine febbraio ai primi di aprile e vediamo se avete ancora un solo cliente in Studio, o in azienda, o il vostro posto di lavoro..

Posted

Oh bravi.

Come è andata? Hanno dovuto assumere qualcuno per scrivere la domanda?

No, non hanno fatto niente perche' quelli bravi a scrivere non si sono neanche presentati.

Posted

Provate voi a non fare un cazzo da fine febbraio ai primi di aprile e vediamo se avete ancora un solo cliente in Studio, o in azienda, o il vostro posto di lavoro..

Eh ma qui parliamo di pubblico impiego :ahappy:

Posted

penso che adesso l'UNICO scenario possibile e positivo per il paese sia un governo a tempo fino a giugno che faccia solo una cosa, la legge elettorale, magari fortemente maggioritaria che possa garantire la governabilità alla coalizione che prenderà più voti. Punto.

Sento spesso dire da tutti, l'Italia ha bisogno di un governo, ma un esecutivo di larghe intese PD PDL sarebbe più deleterio che altro, di certo non risolverebbe un bel niente.

Quindi a mio modo di vedere la legislatura si dovrebbe chiudere con:

1)elezione del presidente della repubblica

2) legge elettorale

mi sembra l'unica via d'uscita.

Impossibile....o si fa un governo che dura almeno 6-8 mesi con piú punti oppure non si fa niente...al voto !

Posted

Impossibile....o si fa un governo che dura almeno 6-8 mesi con piú punti oppure non si fa niente...al voto !

se si vota con questa legge elettorale il risultato sarà sempre l'ingovernabilità.

Posted

se si vota con questa legge elettorale il risultato sarà sempre l'ingovernabilità.

Non è proprio così ma certo é vero che In Questo momento storico ció che affermi é sacrosanto, peró mi risulta difficile pensare a qualcuno che é disposto a mettere su un governo per fare SOLO la legge elettorale nuova e poi votare subito; bisogna inoltre considerare che una nuova legge elettorale deve nascere dalla condivisione di tutte le forze politiche presenti in parlamento e non da una maggioranza...

Posted (edited)

Non è proprio così ma certo é vero che In Questo momento storico ció che affermi é sacrosanto, peró mi risulta difficile pensare a qualcuno che é disposto a mettere su un governo per fare SOLO la legge elettorale nuova e poi votare subito; bisogna inoltre considerare che una nuova legge elettorale deve nascere dalla condivisione di tutte le forze politiche presenti in parlamento e non da una maggioranza...

credo che un accordo per un governo non lo troveranno mai, e onestamente con un governo PD PDL oltre a farmi ribrezzo, passerebbero tutto il tempo a litigare e a minacciarsi a vicenda sul far cadere il governo e i problemi della gente rimarrebbero tutti lì. Quindi d'accordissimo sul fatto che la soluzione migliore sia il voto il più presto possibile, tenendo presente che questo parlamento comunque dovrà votare a maggio il presidente della repubblica, quindi un qualsiasi governicchio anche di minoranza nascerà. Riterrei opportuno cambiare in questo periodo sta benedetta legge elettorale, in modo tale da poter avere un governo stabile che possa governare all'inizio dell'estate.

Edited by Marcolpgc
Posted

Epperò che figata sarebbe sei i vecchi partiti si mettessero d'accordo e governassero sbattendosene dei grillini con un programma ragionevole.

Posted

Epperò che figata sarebbe sei i vecchi partiti si mettessero d'accordo e governassero sbattendosene dei grillini con un programma ragionevole.

Che bello vedere che c'e' gente ancora tra le braccia di Morfeo alle 9:09 del mattino...

Comunque, si'.

Posted

Ma Bersani vuole i grillini...

Posted

Ma Bersani vuole i grillini...

Comunque destra e sinistra insieme per un "programma ragionevole" sarebbe un atto dovuto, non solo necessario.

Sarebbe comunque la fine di ogni ideologia, per la prima volta alla luce del sole e per mano di quei bruti, incapaci, analfabeti dei grillini....

Posted

Comunque destra e sinistra insieme per un "programma ragionevole" sarebbe un atto dovuto, non solo necessario.

Sarebbe comunque la fine di ogni ideologia, per la prima volta alla luce del sole e per mano di quei bruti, incapaci, analfabeti dei grillini....

Non lo so...sarebbero sotto il tiro di fuoco dei grillinii i quali esclusi sarebbero liberi di fare solo le critiche ed aumenterebbero il consenso, certo se parliamo di senso di responsabilitá sarebbe da fare....ma Bersani vuole i grillini perché é convinto che molti elettori del centro sinistra abbiano votato m5s e li vuole riprendere quei voti...

Posted

Perché, col Governo tecnico non è stata già ampiamente sancita la "fine di ogni ideologia" ??

Posted

Perché, col Governo tecnico non è stata già ampiamente sancita la "fine di ogni ideologia" ??

Ah, non devi dirlo a me!

Io mi sono disinnamorato della politica giust'appunto quando ho capito che sono tutti uguali (cit.)

Giusta l' affermazione di Ponch, peccato che facendo un governissimo tristezza, si darebbe solo la possiblita' a questi incapaci di fare ulteriori danni.

Posted

Ah, non devi dirlo a me!

Io mi sono disinnamorato della politica giust'appunto quando ho capito che sono tutti uguali (cit.)

Giusta l' affermazione di Ponch, peccato che facendo un governissimo tristezza, si darebbe solo la possiblita' a questi incapaci di fare ulteriori danni.

Rob....ma fammi capire tu come pensi si debba uscire da questo "stallo" totale...

Posted

Rob....ma fammi capire tu come pensi si debba uscire da questo "stallo" totale...

Se, come appurato, le ideologie politiche sono finite si ritorni alle urne e si voti in massa M5S.

A mali estremi, estremi rimedi.

Posted

L'ideologia politica é finita dopo tangentopoli e la cosiddetta Prima repubblica...

Ed è iniziato il culto delle personalità.

Posted

Se, come appurato, le ideologie politiche sono finite si ritorni alle urne e si voti in massa M5S.

A mali estremi, estremi rimedi.

Mi fa paura.

Tutto troppo veloce, temo il dittatore del blog.

Mi piacerebbe ci fosse stato il tempo per avere una o 2 regioni governate da M5S per un quinquennio.

Io farei fare il governo a M5S adesso. Governo di minoranza.