Jump to content

Recommended Posts

Posted

Infatti sono convinto che la maggior parte degli italiani si meritino questa classe politica....

A me piace la Democrazia ed il confronto...troppo potere a uno solo non mi convince...si puó governare anche non da soli, si possono cambiare le persone anche nei partiti tradizionali

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mi fa paura.

Tutto troppo veloce, temo il dittatore del blog.

Mi piacerebbe ci fosse stato il tempo per avere una o 2 regioni governate da M5S per un quinquennio.

Io farei fare il governo a M5S adesso. Governo di minoranza.

Non abbiamo avuto paura per 20 anni, dove con il rito della rana immersa nell' acqua calda, hanno usato l' oppressione come cura di ogni male, dobbiamo aver paura di una novita' che nasce dalle esigenze del popolo?

Tat....oggi succede tutto veloce, ogni cosa cambia talmente velocemente che non riesci quasi a metabolizzarla.

Solo Bersani , Berlusconi e Mangusta :P non se ne sono ancora resi conto...

Posted

Non abbiamo avuto paura per 20 anni, dove con il rito della rana immersa nell' acqua calda, hanno usato l' oppressione come cura di ogni male, dobbiamo aver paura di una novita' che nasce dalle esigenze del popolo?

Tat....oggi succede tutto veloce, ogni cosa cambia talmente velocemente che non riesci quasi a metabolizzarla.

Sai caro Rob io non ho votato Berlusconi in questa tornata elettorale proprio perché convinto che bisogni cambiare...peró bisogna stare attenti a non cadere dalla padella alla brace...

Posted

A me piace la Democrazia ed il confronto...troppo potere a uno solo non mi convince...si puó governare anche non da soli, si possono cambiare le persone anche nei partiti tradizionali

Ma che senso ha mantenere dei partiti tradizionali se questi non hanno piu' idiologie di fondo?

Non stiamo forse vivendo una dittatura mascherata da democrazia, oggi?

Pensaci bene..

Posted

Ma le ideologie di fondo sono finite 20 anni fa mica adesso...allora lo ribadisco sono assolutamente per il cambiamento e non me ne frega niente di questi partiti, peró come si muove il m5s non mi convince e non parlo delle capacitá che possono avere perché ci sta che commettano errori, non mi piace peró che non si confrontino con tutti apertamente e non accettino dibattiti...

Posted

Ok, cambiamento veloce, M5S al governo subito.

NOn ho paura di un governo M5S, ma di una dittatura M5S si.

Posted (edited)

Sai caro Rob io non ho votato Berlusconi in questa tornata elettorale proprio perché convinto che bisogni cambiare...peró bisogna stare attenti a non cadere dalla padella alla brace...

Certo, se si pensa egoisticamente solo a noi stessi si possono provare paure nei confronti dell' incerto.

Ma visto che hanno costruito un mondo che viaggia al contrario, dove per fare un esempio uno, tagliano i contributi alla sanita' per salvare chissa' quale gabola finanziaria o dove si si svendano due vite umane per una partita di elicotteri, che ben venga l' incerto e subito, perche' un domani al posto di quei due militari ci potrebbe essere tuo figlio.

Edited by Roberto
Posted

Ok, cambiamento veloce, M5S al governo subito.

NOn ho paura di un governo M5S, ma di una dittatura M5S si.

Tat, ripeto....viviamo gia' in una dittatura...

Posted (edited)

Ma le ideologie di fondo sono finite 20 anni fa mica adesso...allora lo ribadisco sono assolutamente per il cambiamento e non me ne frega niente di questi partiti, peró come si muove il m5s non mi convince e non parlo delle capacitá che possono avere perché ci sta che commettano errori, non mi piace peró che non si confrontino con tutti apertamente e non accettino dibattiti...

Io penso che arrivati dove siamo arrivati, dovrebbero essere gli altri a doversi adeguare un attimino a loro.

Ma ti ha sconvolto il confronto in strimming di ieri con Bersani?

Ti hanno sconvolto le parole dette dal capo gruppo alla camera M5S sulla questione Maro'?

A me ha fatto immenso piacere sentire le affermazioni che ho sentito sia nei modi che nei metodi, affermazioni che MAI sono state sbattute in faccia senza tanti giri di parole ad una politica fallimentare davanti a tutt' Italia.

Edited by Roberto
Posted

Mi fa paura.

Tutto troppo veloce, temo il dittatore del blog.

Mi piacerebbe ci fosse stato il tempo per avere una o 2 regioni governate da M5S per un quinquennio.

Io farei fare il governo a M5S adesso. Governo di minoranza.

Vuoi che muoro ? (cit. )
Posted

Tat, ripeto....viviamo gia' in una dittatura...

Insomma...dittatura nella quale però i Fini, i Dipietro , i Monti o gli Ingroia vengon cacciati a calci...

Posted

Insomma...dittatura nella quale però i Fini, i Dipietro , i Monti o gli Ingroia vengon cacciati a calci...

Capirai.

Cambiano i " capi ", non cambia la gestione generale del TUO quotidiano.

Due minuti dovresti spenderli anche per capire come vive la tua persona...( cit.)

Posted

Io penso che arrivati dove siamo arrivati, dovrebbero essere gli altri a doversi adeguare un attimino a loro.

Ma ti ha sconvolto il confronto in strimming di ieri con Bersani?

Ti hanno sconvolto le parole dette dal capo gruppo alla camera M5S sulla questione Maro'?

A me ha fatto immenso piacere sentire le affermazioni che ho sentito sia nei modi che nei metodi, affermazioni che MAI sono state sbattute in faccia senza tanti giri di parole ad una politica fallimentare davanti a tutt' Italia.

Bene, come già scritto, l' intervento sui Marò. Per le consultazioni in "strimming" :pinch::lol: , lo sconvolgente è stato l' atteggiamento sottomesso, dimesso, da Fantozzi (come dice oggi Feltri) di Bersani; una pena, cacciatelo !!

Posted

un domani al posto di quei due militari ci potrebbe essere tuo figlio.

Non entro nel pastrocchio combinato con la storiella restano, non restano. Querelle che non mi appassiona

Però quei due militari sono accusati di aver ucciso vite umane... Non mi pare sconvolgente che l'India reclamasse

Se, per fare un esempio simile, ai tempi la Libia avesse tirato giù un peschereccio italiano non credo che noi avremmo permesso ai libici di riprendersi i due militari senza protestare

Posted

Non erano loro i dittatori :D

Posted

Capirai.

Cambiano i " capi ", non cambia la gestione generale del TUO quotidiano.

Due minuti dovresti spenderli anche per capire come vive la tua persona...( cit.)

Non ti ho mica detto che è tutto a posto, però condivido alcuni timori del Tat ; questa marcia democrazia ha comunque delle garanzie mentre l' andazzo del M5S non mi pare...

Posted

Non entro nel pastrocchio combinato con la storiella restano, non restano. Querelle che non mi appassiona

Però quei due militari sono accusati di aver ucciso vite umane... Non mi pare sconvolgente che l'India reclamasse

Se, per fare un esempio simile, ai tempi la Libia avesse tirato giù un peschereccio italiano non credo che noi avremmo permesso ai libici di riprendersi i due militari senza protestare

Fammi pensare a cosa abbiamo fatto per avere i 2 militari americani del Cermis :g[1]:

Posted

Ma se andiamo subito alle urne M5S prende la maggioranza assoluta.

Non è veramente conveniente a PdL e PD farli governare con un governo di minoranza?

Posted

questa marcia democrazia ha comunque delle garanzie mentre l' andazzo del M5S non mi pare...

Questa "democrazia mascherata" le garanzie te le sta' togliendo da sotto il naso poco alla volta, cosi' che la tua persona si abitui al nuovo stato d'essere senza troppi sconvolgimenti.

Siamo sempre meno liberi, nonostante quello delle televisioni continui a prenderci per il culo con il suo " Popolo delle Liberta' ".

Il M5S ha un programma( che guarda caso e' stato scopiazzato un po' da tutti) che dovrebbe, almeno nei punti cruciali, dare delle garanzie.

Programma che non condivido in tutti i suoi punti, sia chiaro.

Posted

Ma se andiamo subito alle urne M5S prende la maggioranza assoluta.

Non è veramente conveniente a PdL e PD farli governare con un governo di minoranza?

Vedrai che finira' cosi'.

L' ultimo respiro prima della morte. (cit.)

Posted

Questa "democrazia mascherata" le garanzie te le sta' togliendo da sotto il naso poco alla volta, cosi' che la tua persona si abitui al nuovo stato d'essere senza troppi sconvolgimenti.

Siamo sempre meno liberi, nonostante quello delle televisioni continui a prenderci per il culo con il suo " Popolo delle Liberta' ".

Il M5S ha un programma( che guarda caso e' stato scopiazzato un po' da tutti) che dovrebbe, almeno nei punti cruciali, dare delle garanzie.

Programma che non condivido in tutti i suoi punti, sia chiaro.

La malattia è piuttosto evidente ; ho mille perplessità che il M5S sia la cura...

Posted (edited)

Fammi pensare a cosa abbiamo fatto per avere i 2 militari americani del Cermis :g[1]:

Per la verità, fu una manovra fatta da un coglione e nessuno sparò appositamente contro la funivia. Resta il fatto che dovevamo pretendere di processarli noi e non fu possibile perché:

"I pubblici ministeri italiani richiesero di processare i quattro marine in Italia, ma il giudice per le indagini preliminari di Trento ritenne che, in forza della Convenzione di Londra del 19 giugno 1951 sullo statuto dei militari NATO, la giurisdizione sul caso dovesse riconoscersi alla giustizia militare statunitense".

Lo schifo è doppio se si pensa al processo farsa fatto negli States

Per la cronaca il presidente del consiglio era Prodi e non Berlusconi. Così non si dirà che sono di parte

Edited by tricky
Posted

La malattia è piuttosto evidente ; ho mille perplessità che il M5S sia la cura...

Meglio che non averne sul fatto che gli altri NON siano sicuramente la cura.