franz79 Posted July 7, 2013 Posted July 7, 2013 Io i phoenix suns di Sir Charles.. Ero uno dei pochi che si disperava alle 5 del mattino per i tiri di paxon &co
Claudio Posted July 7, 2013 Posted July 7, 2013 Lakers da Magic in avanti, poi nella NBA è arrivato un tizio nato a Brooklyn nel 1963... All'inizio non sopportavo i Celtics, così come i Pistons, per il loro gioco duro, poi con il tempo mi sono ricreduto, non per i Pistons. Comunque sempre LAL si my lady (Frank Sinatra cit.).
Piva Posted July 7, 2013 Posted July 7, 2013 Ho vissuto un anno a Boston e quando uno vede giocare più volte dal vivo questo quintetto:3 D Johnson, 44 D. Ainge, 33 Larry Bird , 32 K McHale, 00 R. Parich, il resto scompare, è inesistente...................... Adesso la NBA mfsac e non la guado praticamente mai Sono un povero vecchio nostalgico, io..............
banksanity6 Posted July 7, 2013 Posted July 7, 2013 I Bucks perché sono della città di Fonzie e delle Harley...
robokop Posted July 7, 2013 Posted July 7, 2013 so che non c entra nulla, ma Usa U19 campioni del mondo. battuta in finale la Serbia 82-68. Complimenti! ah, nel team Usa giocava il fratello di Drew Gordon (Sassari).
spiff Posted July 7, 2013 Posted July 7, 2013 76ers di docJ, ascoltavo le finali con i Lakers su una piccola radiolina a transistor sintonizzata su una roba tipo Army Forces Radio&Television Service, che si sentiva solo dall'imbrunire. Poi ho adorato Larry Bird e Michael Jordan. Celtics di Bird e DJ squadra clamorosa!!
Ale Div. Posted July 7, 2013 Posted July 7, 2013 Atlanta Hawks. Wes Matthews & Mookie Blaylock #10. Abbassa sti cazzo di Pearl Jam.
RobertoPG Posted July 8, 2013 Author Posted July 8, 2013 76ers di docJ, ascoltavo le finali con i Lakers su una piccola radiolina a transistor sintonizzata su una roba tipo Army Forces Radio&Television Service, che si sentiva solo dall'imbrunire. Poi ho adorato Larry Bird e Michael Jordan. Celtics di Bird e DJ squadra clamorosa!! Ok, perciò se dovessi dare 1 sola preferenza a quale sq. la daresti ?
sam-8 Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 (edited) Doppia scelta anche per me: 1) Chicago bulls: per Sua Maestà inizialmente (finali 92 e 93) e poi per Toni e la grinta di Rodman 2) Boston celtics: per le vecchie partite con "the original big three" e poi negli anni per "the genius" e i secondi big three... Edited July 8, 2013 by sam-8
Maurizio Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Il motivo per cui ho cominciato a seguire lenbiei. Il suo ritiro ha coinciso con il mio, da allora lenbiei mi fa SAC
pxg14 Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Prima partita NBA vista in tv: 76ers (perché allora si chiamavano ancora cosi..) @ Celtics 105-94 gara 5 finale di conference 1980.... mi affascinò subito tiny archibald... poi imparai ad idolatrare Larry Legend.... ps: senza saperlo vidi anche l'ultima partita giocata di un "discreto" giocatore Pistol Maravich...
Ale Div. Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Il motivo per cui ho cominciato a seguire lenbiei. Il suo ritiro ha coinciso con il mio, da allora lenbiei mi fa SAC mio cugino aveva questo poster in camera.. Fu il mio primo contatto con il basket... Avrò avuto qualche mese di vita o giù di li Per il resto condivido 100%..
spiff Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Ok, perciò se dovessi dare 1 sola preferenza a quale sq. la daresti ? Doppia scelta obbligata per me, 76ers di DocJ e Bulls di Sua Maestà MJ.
Leasir Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 durante la RS seguo gli italiani e Rubio, e tutte le partite di cartello che iniziano tra le 24 e le 2 di notte. nei playoffs seguo tuttomatuttotuttotutto a partire dal secondo turno. W League Pass
Franz#12 Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Nell'ordine ho simpatizzato per Lakers (Magic e tutto lo showtime) Suns (Barkley, KJ, la rana... e la loro esibizione a Varese!) Nets (Drazen forever) Utah (Stockton to Malone). In generale, mi stavano sulle balle i Bulls ma anche i Knicks, un po' anche Boston (ma quei Celtics mi affascinano cmq). Oggi me ne frega poco; mi fa piacere se le mie squadre qui sopra vanno bene e spero in buone prove degli italiani (oddio, di Belinelli anche no. Però è molto migliorato... si vede che la mia fatwa si è esaurita...)
Marcolpgc Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Prima partita NBA vista in tv: 76ers (perché allora si chiamavano ancora cosi..) @ Celtics 105-94 gara 5 finale di conference 1980.... mi affascinò subito tiny archibald... poi imparai ad idolatrare Larry Legend.... ps: senza saperlo vidi anche l'ultima partita giocata di un "discreto" giocatore Pistol Maravich... per chi non l'avesse fatto, guardatevi su youtube la sua storia raccontata da Buffa. Pazzesco!!!
Ale Div. Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Nell'ordine ho simpatizzato per Lakers (Magic e tutto lo showtime) Suns (Barkley, KJ, la rana... e la loro esibizione a Varese!) Nets (Drazen forever) Utah (Stockton to Malone). In generale, mi stavano sulle balle i Bulls ma anche i Knicks, un po' anche Boston (ma quei Celtics mi affascinano cmq). Oggi me ne frega poco; mi fa piacere se le mie squadre qui sopra vanno bene e spero in buone prove degli italiani (oddio, di Belinelli anche no. Però è molto migliorato... si vede che la mia fatwa si è esaurita...) cazzo, cicciolina in confronto è una figa di legno!!
Fabsche73 Posted July 12, 2013 Posted July 12, 2013 (edited) Primo anno di NBA visto in tv era se non erro 1986...finale Celtics-Houston Cuore per i CELTICS da sempre...quelli veri...di Bird, Parish, McKale, Ainge, Johnson...(ammirazione infinita per i loro rivali storici dei Lakers dell'epoca). Dal 1986 ogni anno a giugno sveglia alle 3e00 per le dirette tv...ITALIA1, TELE+,SKY o dove diavolo vengano trasmesse in qualunque lingua.. Quindi a parte il "cuore" adoro il mondo del basket USA...perchè non ha molti degli aspetti negativi del basket europeo... Sportività ai massimi livelli...pubblico civile...lo sport e lo spettacolo al centro di tutto... a parte i CELTICS come dimenticare i PISTONS "bad boys"... forse una delle squadre più clamorose che abbia mai visto.. Chiaramente i BULLS di Jordan ma anche i "poveri" UTAH Jazz... Gli SPURS... Rispetto per Kobe... Quest'anno mi sono "alzato" in piedi davanti ai Memphis e ai GS Warriors... Edited July 12, 2013 by Fabsche73
RobertoPG Posted July 12, 2013 Author Posted July 12, 2013 Primo anno di NBA visto in tv era se non erro 1986...finale Celtics-Houston Cuore per i CELTICS da sempre...quelli veri...di Bird, Parish, McKale, Ainge, Johnson...(ammirazione infinita per i loro rivali storici dei Lakers dell'epoca). Dal 1986 ogni anno a giugno sveglia alle 3e00 per le dirette tv...ITALIA1, TELE+,SKY o dove diavolo vengano trasmesse in qualunque lingua.. Quindi a parte il "cuore" adoro il mondo del basket USA...perchè non ha molti degli aspetti negativi del basket europeo... Sportività ai massimi livelli...pubblico civile...lo sport e lo spettacolo al centro di tutto... a parte i CELTICS come dimenticare i PISTONS "bad boys"... forse una delle squadre più clamorose che abbia mai visto.. Chiaramente i BULLS di Jordan ma anche i "poveri" UTAH Jazz... Gli SPURS... Rispetto per Kobe... Quest'anno mi sono "alzato" in piedi davanti ai Memphis e ai GS Warriors... Perciò deduco che la tua preferenza sarà conteggiata solo x Boston.
Sir Joe Posted July 12, 2013 Posted July 12, 2013 (edited) Nell'ordine ho simpatizzato per Lakers (Magic e tutto lo showtime) Suns (Barkley, KJ, la rana... e la loro esibizione a Varese!) Nets (Drazen forever) Utah (Stockton to Malone). In generale, mi stavano sulle balle i Bulls ma anche i Knicks, un po' anche Boston (ma quei Celtics mi affascinano cmq). Oggi me ne frega poco; mi fa piacere se le mie squadre qui sopra vanno bene e spero in buone prove degli italiani (oddio, di Belinelli anche no. Però è molto migliorato... si vede che la mia fatwa si è esaurita...) Non sono mai riuscito a tifare per nessuna squadra USA: forse per mancanza di qualsivoglia coinvolgimento emotivo, forse perchè la RS è un gran circo e il vero basket inizia solo con i PO... mi piaceva seguire di più i giocatori singoli: Magic, il giocatore più completo, secondo me, mai visto; o Stockton, il miglior play, Bird la miglior ala... ma solo loro... poi mi sono rotto: troppi soldi, troppo marketing, troppo di tutto tranne che di veri miglioramenti. Qualche mese fa, quando a Bird hanno chiesto se il suo Dream Team avesse potuto battere il Dream Team odierno, la risposta è stata: - credo di si, anche se non prendo in mano la palla da 20 anni. - A buon intenditor... Edited July 12, 2013 by Sir Joe
Leasir Posted July 12, 2013 Posted July 12, 2013 Bird e Sir Joe sono due sostenitori dell' "ai miei tempi saltavo i fossi per il lungo". Al Molina son tutti così.
Recommended Posts