Jump to content

Libri

Recommended Posts

Ottimo libro, meglio del Suggeritore, e se la gioca con l'ultimo, L'ipotesi Del Male. Dovrebbe vendere molto di più, non ha niente da invidiare ai più grandi. Leggete anche Jo Nesbø, la serie con Harry Hole. Merita come pochi altri. Ti rapisce fino alla fine, un colpo di scena dietro l'altro.

harry hole oramai è il mio migliore amico ^_^

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 months later...

Il sostituto

di David Nicholls

Forse qualcuno di voi lo conoscerà per "One day" (hanno tratto anche un film).

"Il sostituto" è piacevole, ironico, romantico, malinconico. Non si può non voler bene a Stephen C. McQueen, attore di basso livello con un nome e cognome pesantissimo che continua a credere di avere il talento per sfondare. Nel frattempo fa il sostituto a teatro di quello che è l'attore più "in" del momento. Sperando che un giorno costui possa avere un raffreddore o un malanno qualsiasi per dimostrare il suo presunto talento.

• 3 months later...

Vado contro i miei interessi se vi segnalo "Eva dorme" di Francesca Melandri?

Un romanzo che fa capire a fondo le dinamiche del Sudtirolo con annesso terrorismo degli anni Sessanta

Scritto peraltro in maniera impeccabile

• 4 years later...

Voglio riesumare questo vecchio 3D nella speranza che tra noi ci si possa consigliare dei libri da leggere, 

e scambiare pareri, opinioni, ecc. così come si fa nel 3D dedicato ai Film, Filmoni, ecc.

Inizio pertanto col segnalarvi 2 libri:

1) RICCARDO CUCCHI = RADIOGOL 

Trentacinque anni di calcio minuto per minuto

2) CORRADO AUGIAS = QUESTA NOSTRA ITALIA

Luoghi del cuore e della memoria

1) ho letto sinora le prime 70 pagine e lo trovo per ora gradevole. Come sono stati piacevoli gli aneddoti che ho potuto conoscere.

In esso viene narrata la sua carriera di giornalista - prima - e di radiocronista - poi (TUTTO IL CALCIO, MINUTO PER MINUTO) e viene rivelata

la sua squadra di calcio preferita !

Il cui nome ha volutamente tenuto segreto in " trentacinque anni di calcio " (cit.).

2) mi è stato regalato da mia figlia ed ho terminato da poco di leggerlo.

Prima di farlo confesso che sapevo molto poco di Corrado Augias, pertanto mi è stato utile anche per

questo. Questo suo libro mi è piaciuto molto, anche perchè tratta in parte di una materia che è stata sempre la mia preferita a scuola: la Storia ! ( e questo mia figlia lo sa bene ! )  Mi è piaciuto nel complesso

e nelle singole parti; sia quelle personali dove racconta momenti della sua vita, sia quelle che riguardano gli

italiani in genere. Poi i suoi pareri, giudizi, opinioni, possono essere condivisi o meno. Dipende da noi.

Mi piacerebbe avere una opinione da parte di Tricky. Perciò Roby ............... se ci sei ....... fatti vivo ! ;) :P

Edited by RobertoPG

Non li ho letti, quindi non posso dare alcune opinione

Comunque molto bene riesumare questo thread, anzi vediamo di farlo tornare d'attualità

Vi segnalo

"Uomini che restano", di Sara Rattaro.  Lei è davvero brava e la storia merita tanto, ma tanto

"Le colpe dei padri", di Alessandro Perissinotto, racconta degli anni del terrorismo Brigate Rosse, ma ambientato ai giorni nostri

"Io so chi sei", di Paola Barbato. Un genio del thriller. Lo leggi di sera e prima di spegnere la luce controlli che la porta sia chiusa

Edited by tricky

• 3 months later...

Per la serie " UN LIBRO PER L' ESTATE " consiglio a tutti gli appassionati dello sport minore una pubblicazione

che penso risulterà piacevole a molti (spero) di voi. 

Si tratta di RICCARDO CUCCHI = RADIOGOL

Riccardo ( che conosco personalmente ) vi narra i suoi 35 anni vissuti in questo sport come giornalista RADIO

della RAI, spaziando dalla sua adolescenza/gioventu' sino al momento della pensione.

E rivela inoltre qual' è la sua squadra preferita ..... :spiteful[1]: :g[1]:

532298553_LIBROR.CUCCHI220190301_190433.jpg.c3b2bfd80d73d60fa493e9a62fda1093.jpg

Avendolo acquistato e letto non voglio aggiungere altro. E' un suggerimento per leggere qualcosa di piacevole

durante l' estate ormai imminente. 

Un cordiale saluto a tutti.