Jump to content

Supercoppa


Recommended Posts

La Fortitudo avrà pur perso Basile, Smodis, Rancick, Vujanic e Douglas ma ragazzi che squadra!

Ha praticamente due quintetti da vertice. Esce Garris ed entra Becirovic con Fultz in terza battuta, dietro ad un Belinelli ormai super ecco Green, Mancinelli ha come cambio Kommatos, Lorbek con Watson e Bagaric con Ress.

Visto anche un super Bargnani, però Treviso quest'anno mi pare un poco sotto rispetto a Fortitudo, Milano, Siena e Roma.

Certo che dopo aver visto il rooster di queste squadre, sperare di arrivare più in alto del 6 posto è credere nei miracoli...

Link to comment
Share on other sites

La f-bo ha applicato alla perfezione il concetto anglo-sassone di less is more. Non era facile, ma hanno allestito una squadra che nel panorama attuale è da semifinale minimo. Mi dà l'idea di essere più squadra rispetto ad altre tante reginette, con in più la voglia di affrontare una sfida apparentemente impossibile dopo la vittoria dello scudo e l'apertura del supermercato seragnoli...

Delle altre 4 sorelle, ce n'è un paio che sono delle mclaren guidate da rikkionen...

Sulla carta imbattibili ma con problemi di affidabilità... anche la f-bo, comunque, ha un paio di giocatorini che potrebbero far grippare il motore.

Link to comment
Share on other sites

A mio parere Repesa è il miglior allenatore del campionato da diverse stagioni.

Non mi supisce che abbia fatto un ottimo lavoro con una squadra nuova.

Speriamo bene che non prendano subito troppa fiducia visto che li affrontiamo tra 10 giorni.

Link to comment
Share on other sites

..Ragazi ho visto un ottimo Becirovic.. chissà se reggerà tutto il campionato!

ad oggi mi sembra di poter dire che la F è un gradino sopra tutti (milano, siena, roma e treviso compresi)

34521[/snapback]

In una squadra giusta Sani può essere un'arma tattica (e non...) devastante. Però: hanno 2 play puri ed un altro (Belinelli) che può giocare in combo-guard come lui. A Varese l'anno passato (anche per la sfortuna Bolzo e Menego...) c'era una situazione ben diversa. Morale: ottima "Effe" anche qs.anno... :(

P.S.: certo che Repesa e Markovic sono 2 grandi allenatori... B)

Link to comment
Share on other sites

Becirovic partì bene anche da noi. Bisogna valutarlo nell'arco di tutta la stagione

34565[/snapback]

Certamente hai ragione, ritengo però che Sani sia un giocatore di prima fascia e me lo sarei tenuto.

Poi ai posteri l'ardua sentenza...

Link to comment
Share on other sites

Certamente hai ragione, ritengo però che Sani sia un giocatore di prima fascia e me lo sarei tenuto.

Poi ai posteri l'ardua sentenza...

34566[/snapback]

Ed è anche caro, tanto caro...... e non nel senso dell'affetto!

Link to comment
Share on other sites

Colui che vale si fa pagare, da che mondo e mondo...in ogni lavoro!!!

34572[/snapback]

Già, ma noi non possiamo permetterci un giocatore che si fa pagare così tanto. Soprattutto in un computo costi - benefici.

Link to comment
Share on other sites

Penso, sinceramente, che non sia (sia stato?) il costo assoluto il principale problema di Sani<-->Varese; bensì il fatto che:

- non possa giocare sotto eccessiva pressione fisico-atletica;

- debba attualmente avere al fianco almeno un play fatto e finito ed una guardia pura come titolari (-->maggiori spese...);

- rapporti con il pubblico ormai deteriorati;

- in un contesto vincente, ed in uscita da diverse stagioni problematiche, si accetta tutto molto più seraficamente e filosoficamente... B)

Link to comment
Share on other sites

Penso, sinceramente, che non sia (sia stato?) il costo assoluto il principale problema di Sani<-->Varese; bensì il fatto che:

- non possa giocare sotto eccessiva pressione fisico-atletica;

- debba attualmente avere al fianco almeno un play fatto e finito ed una guardia pura come titolari (-->maggiori spese...);

- rapporti con il pubblico ormai deteriorati;

- in un contesto vincente, ed in uscita da diverse stagioni problematiche, si accetta tutto molto più seraficamente e filosoficamente... :lol:

34581[/snapback]

Bè, oddio, pare che per andare a Bologna, si sia accordato per una cifra al di sopra delle possibilità varesine, si parla di qualcosa intorno ai 300k.

Inoltre:

- predisposizione ad essere fermo ai box, alta

- totalmente assente difensivamente

- interesse personale per l'EL

- competitività della squadra non paragonabile

Più che i rapporti con la tifoseria, mi sembrano queste le motivazioni, perchè si sa che alla prima tripla o assist al bacio, l'affetto al giocatore non sarebbe mancato.

Io dico che Varese, per come intende impostare la sua squadra l'allenatore, ha fatto bene a disinteressarsi del giocatore, anche perchè la convivenza con Garris sarà tutta da vedere, dato che sono due che tendenzialmente la palla desiderano averla tra le mani, a meno che uno non si convinca d'essere la riserva dell'altro.

Ciao

Marco

Edited by M.G.
Link to comment
Share on other sites

becirovic costa poco meno collins+howell (450k)

però il suo quarto d'ora a partita lo gioca bene :lol:

prezzi e termine di paragoni spingono a chiedersi se sia meglio o no di gianmarco pozzecco.

a quelle cifre, con quel minutaggio, fra i due prendo il poz.

per giocare 30 minuti a partita, senza guardare i soldi, garris e collins offrono più garanzie dei due supertalenti.

Edited by Stewe
Link to comment
Share on other sites

becirovic costa poco meno collins+howell (450k)

però il suo quarto d'ora a partita lo gioca bene  :lol:

34594[/snapback]

quoto ... sani in una squadra come la fortitudo può essere devastante nei suoi 15 minuti .... se ha dei problemi fisici è sempre ben sostituito .... sinceramente giocatori di livello come becirovic che hanno un talento immenso ma con problemi di tenuta fisica problematici e problemi difensivi sul campo non può essere il giocatore ideale dell'attuale varese dove serve altro ... oltre a consideare l'attuale ingaggio superiore e non di poco a qualsiasi altro giocatore di varese ....

certo a vederlo ieri c'è poco da dire .... è stato semplicemte immenso :lol: .....

Edited by parish76
Link to comment
Share on other sites

Bè, oddio, pare che per andare a Bologna, si sia accordato per una cifra al di sopra delle possibilità varesine, si parla di qualcosa intorno ai 300k.

Inoltre:

- predisposizione ad essere fermo ai box, alta

- totalmente assente difensivamente

- interesse personale per l'EL

- competitività della squadra non paragonabile

Più che i rapporti con la tifoseria, mi sembrano queste le motivazioni, perchè si sa che alla prima tripla o assist al bacio, l'affetto al giocatore non sarebbe mancato.

Io dico che Varese, per come intende impostare la sua squadra l'allenatore, ha fatto bene a disinteressarsi del giocatore, anche perchè la convivenza con Garris sarà tutta da vedere, dato che sono due che tendenzialmente la palla desiderano averla tra le mani, a meno che uno non si convinca d'essere la riserva dell'altro.

Ciao

Marco

34589[/snapback]

Marco, non tanto "possibilità varesine per i 300k€", quanto per la squadra che si dovrebbe creare intorno a lui...no?

Per il resto grosso modo vedo che la vediamo allo stesso modo. Con la differenza che non vedo così grandi problemi di convivenza: a Varese gli si era promesso "un ruolo da protagonista", cosa che sicuramente, imho, a Bologna non è successo.

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

prezzi e termine di paragoni spingono a chiedersi se sia meglio o no di gianmarco pozzecco.

a quelle cifre, con quel minutaggio, fra i due prendo il poz.

per giocare 30 minuti a partita, senza guardare i soldi, garris e collins offrono più garanzie dei due supertalenti.

34594[/snapback]

Esatto, voglio il POZ!!!! :lol::lol: Collins play titolare

Bolzo play guardia con Farabello

Garnett (2-3) - Hafnar

Albano - Fernandez - Howell

Allegretti...in A2!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...