Jump to content

Lavori in corso

Recommended Posts

Dopo aver visto la squadra nelle varie amichevoli ed aver potuto vedere anche le squadre avversarie, non vorrei sbagliarmi ma anche questa squadra è un po' troppo leggera sotto canestro. In difesa, a Desio, acqua un po' da tutte le parti ed in attacco non condivido alcuni commenti su Wayns per quanto concerne il fatto che non è un vero play. Secondo me è da come ho visto la partita con Legnano manca il movimento senza palla in attacco e quindi si prende le sue libertà in solitario. Piccola parentesi, ieri sera ha fatto una giocata pazzesca per la sua statura, entrata a difesa schierata e tremenda schiacciata!!!

Purtroppo Ivanov ha già firmato per Torino...Ho visto Cantù e fisicamente fa paura, ho visto Cremona che, senza Cusin e Vitali, vince proprio contro la stessa Cantù che ha nella piccola guardia Heslip la punta di diamante (tiro che spacca davvero). Dalle facce del Presidente Coppa e di Max Ferraiuolo penso che anche loro abbiano visto un atteggiamento non proprio da coltelli tra i denti...mi sembrano ancora un po' in vacanza...almeno spero sia solo questo. Lascio anche l'attenuante degli assenti ma mancano di gambe in difesa, Legnano sembrava avesse energie triplicate...un bel lungo lungo tosto...non penso che eventualmente Kangur possa esserci di aiuto tenuto conto che pur bravo Faye non è risicato (bravo sotto le plance anche in attacco non mollando mai)...a voi altri commenti...

Ritornando sul discorso mi chiedevo cosa potesse servire il colloquio del Presidente con Gallowey. Il ragazzo visto a Chiavenna, prima dell'infortunio, è tanta roba ed è in possesso di quella verve che molti altri compagni non hanno. Ripeto, anche se è vero che Campani e Davies non hanno praticamente giocato a Desio, che il problema rimane sotto canestro. Una mano, ma seria, al portafoglio bisognerebbe metterla. D'altronde scusate, noi il nostro lo facciamo! Dopo l'ultima annata abbiamo rinnovato in più di 2.500 persone l'abbonamento anche prima del primo acquisto, ci siamo macinati chilometri anche solo per vedere A contro B e quasi non veniamo nemmeno considerati. Parliamo seriamente e costruttivamente, senza voler fare i professori. Così...sarà ancora dura.

Ragazzi, per non considerati intendo dire...eravamo in tre a Chiavenna e chiedevamo solo di scambiare due chiacchere (abbiamo già i biglietti volo per la gara in Ungheria) per organizzare la trasferta. Penso che qualcuno debba scendere dal piedistallo ed essere un po' più umile...Poi davvero non voglio passare per chi è solo bravo a parlare e quindi staremo a vedere. Un po' di basket penso di capirne e Varese la seguo dai tempi di Charlie Yelverton ed Aldo Ossola...ne ho viste...Ho letto che Arrigoni dice che il mercato non è la priorità, spero non si arrivi come lo scorso anno con Daniel (indisponente alla massima potenza anche nella trasferta di Cremona che avevo seguito)...Spero di sbagliarmi e sarò pronto a porre le mie scuse se dovesse andare tutto bene...sperem !!!

Ragazzi, per non considerati intendo dire...eravamo in tre a Chiavenna e chiedevamo solo di scambiare due chiacchere (abbiamo già i biglietti volo per la gara in Ungheria) per organizzare la trasferta. Penso che qualcuno debba scendere dal piedistallo ed essere un po' più umile...Poi davvero non voglio passare per chi è solo bravo a parlare e quindi staremo a vedere. Un po' di basket penso di capirne e Varese la seguo dai tempi di Charlie Yelverton ed Aldo Ossola...ne ho viste...Ho letto che Arrigoni dice che il mercato non è la priorità, spero non si arrivi come lo scorso anno con Daniel (indisponente alla massima potenza anche nella trasferta di Cremona che avevo seguito)...Spero di sbagliarmi e sarò pronto a porre le mie scuse se dovesse andare tutto bene...sperem !!!

Ma segnatamente...chi non vi ha "comsiderati" ?

Diciamo che quando un tifoso deve scusarsi perchè le cose sono andate bene, forse qualcosa non funziona come dovrebbe.

Ragazzi, ho aspettato in quanto ancora non ci credo a quello che ho dovuto assistere. Non sono qui a dire lo avevo detto però che tristezza pensare che dei professionisti sbaglino delle scelte e non solo una purtroppo. Mi chiedo cosa hanno visto in alcuni atleti prima di tesserarli. E poi, perché non provare a schierare la panchina ? (tra l'altro non avevano sfigurato a Desio)

E che dire dopo aver visto Varese al Forum? Unica nota positiva il nuovo play (che se in forma lo vedrei molto bene). Del resto diventa difficile commentare quanto già visto e rivisto tra precampionato e prime due ufficiali. Non capisco nemmeno come si faccia sul sito ufficiale della Pallacanestro Varese non cercare almeno in piccolo di scrivere quello che è stata realmente la partita. D'altro canto se vedono del positivo in una comparsa come Shepherd probabilmente o erano ad un'altra partita oppure il pallone a spicchi non sanno come si tiene tra le mani. Detto già più volte dei lunghi...Campani impaurito a tal punto di vederlo perso in quel parquet che pare per lui una palude dalle quale sembra impossibile uscirne, Tomphson direi da sostituire al più presto per non tirare la corda come con Daniel lo scorso anno. Gli altri tra alti e molti bassi. E per finire il coach un po' frastornato...per esempio sotto ormai di quasi trenta punti perché non buttare (e per la seconda volta consecutiva) nella mischia anche Ferrero? Esperienza possibile per il ragazzo che forse peggio di altri non avrebbe potuto fare. Un grande grandissimo plauso va agli Arditi che dall'inizio alla fine (me compreso) hanno sostenuto la Varese nel cuore. Ci credono e non contestano per un Amore infinito...ma caro Presidente, anche le più belle storie d'amore possono finire.