Jump to content

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 329
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

certo che venir esonerati con il 1° posto nella Eastern e un record di 30-11.........

mah... :ermm:

• 3 weeks later...
Posted

Gara delle schiacciate fuori dal mondo, vince Lavine.

Ma la più bella schiacciata è stata di Gordon, guardatevele.

Posted (edited)

quelle di gordon con il pupazzo sono entrambe da podio alto.

la gara delle schiacciate non é esattamente una cosa che andrei a vedere, peró questi due sono proprio bravi.

Edited by alberto
Posted

gara delle schiacciate epica, una delle migliori di sempre.

per me dovevano vincere ex aequo

Vero.

Ma quella schiacciata di Gordon che si "siede" per aria...roba mai vista.

Posted

Non che importi veramente nulla, ma un po' mi spiace che di Gordon non rimanga il nome inciso negli annali.

Quanto a quella schiacciata, penso che rimarrà LA SCHIACCIATA per un lungo periodo, come quella con due palloni di Nance, il volo dalla lunetta di Jordan o il primo 360 o la prima volta in cui si sono passati la palla TRA le gambe.

Sono ancora incredulo.

Posted

Comunque LA SCHIACCIATA (tutto maiuscolo con madonne alla fine) è quella di Vince Carter passando sopra a Weiss. Che con un pupazzo di peluche sono buoni tutti :P

• 2 weeks later...
Posted

Curry.

Un pezzo di storia del basket da raccontare a chi non ha potuto vederlo.

Uno dei 3 più forti di sempre. E più passa il tempo, più mi chiedo (avendo visto anche MJ, anche se poco): non il più forte?

E' realmente una roba irreale. Lo guardi giocare e pare un bug di un videogioco.

Posted

Curry.

Uno dei 3 più forti di sempre. E più passa il tempo, più mi chiedo (avendo visto anche MJ, anche se poco): non il più forte?

E' realmente una roba irreale. Lo guardi giocare e pare un bug di un videogioco.

No no e poi no. Per adesso.

Andrá giudicato a fine carriera.

Jordan in Finale non ha MAI perso ed è stato sempre decisivo al 100%

Quindi anche chi farà "solo" il 95% non sará al suo livello.

E a Curry manca già l'MVP dell'anno scorso

Posted

Curry.

Io ne capisco poco, e poco seguo la nba ma ai tempi di MJ facevo di tutto per non perdermi neanche una di quelle poche partite che trasmettevano.

Però jordan era un'altra cosa, non paragonabile a nessuno dei giocatori dei tempi moderni.

Eccelleva in tutto e quando le cose contavano davvero non sbagliava mai una scelta che una oltre a buttarla sempre dentro. Non parliamo poi della sua applicazione difensiva, il suo senso della posizione e visione di gioco o il controllo del corpo quando staccava da terra.

Posted

a Steph "trottolino amoroso" Curry mancano una decina di cm di altezza, classe nei movimenti e avversari di MJ per poter dire di essere all'altezza di MJ ... non dimentichiamo che MJ dominava su tutti i lati del campo ... Curry ha un tiro da tre e una visione del gioco piuttosto irreali, ma dove sono stoppate, recuperi, schiacciate, step back dalla media ... naaa ... proprio non ci siamo ... ah! ... per non parlare dei 5 anelli che ancora deve conquistare per raggiungere The Greatest ...

detto questo, oggi Steph è most dominant player della NBA senza se e senza ma, e il record di GSW è li a dimostrarlo ... in questo si, supererà MJ

Posted

Io ne capisco poco, e poco seguo la nba ma ai tempi di MJ facevo di tutto per non perdermi neanche una di quelle poche partite che trasmettevano.

Però jordan era un'altra cosa, non paragonabile a nessuno dei giocatori dei tempi moderni.

Eccelleva in tutto e quando le cose contavano davvero non sbagliava mai una scelta che una oltre a buttarla sempre dentro. Non parliamo poi della sua applicazione difensiva, il suo senso della posizione e visione di gioco o il controllo del corpo quando staccava da terra.

quoto tutto

Posted (edited)

a Steph "trottolino amoroso" Curry mancano una decina di cm di altezza, classe nei movimenti e avversari di MJ per poter dire di essere all'altezza di MJ ... non dimentichiamo che MJ dominava su tutti i lati del campo ... Curry ha un tiro da tre e una visione del gioco piuttosto irreali, ma dove sono stoppate, recuperi, schiacciate, step back dalla media ... naaa ... proprio non ci siamo ... ah! ... per non parlare dei 5 anelli che ancora deve conquistare per raggiungere The Greatest ...

detto questo, oggi Steph è most dominant player della NBA senza se e senza ma, e il record di GSW è li a dimostrarlo ... in questo si, supererà MJ

Bhè non è che a Curry manchino proprio gli avversari...e direi che ha anche discreta classe nei movimenti.

Io sono un suo super tifoso, ma si potrà giudicare solo a fine carriera. E purtroppo x le statistiche è già un gradino sotto Jordan.

Poi garzie che nn ha cm e stoppate...il ruolo è diverso :D e non sorvolerei sulla difesa

Edited by joe
Posted (edited)

Quella su Jordan era più una provocazione che altro. Anche perché è comunque troppo presto (nonostante le cose che sta facendo vedere Steph) per azzardare qualsivoglia paragone.

Ma nel tuo post ci sono scritte un paio di cose a parer mio senza senso.

Cosa vuol dire innanzitutto gli mancano 10 centimetri? L'altezza e la corporatura di Curry sono due delle cose che rendono ancora più incredibile ciò che riesce a fare. Senza contare che Curry è un playmaker, non un all around.

E conseguentemente trovo senza senso la mancanza di schiacciate e stoppate che riporti.

Se poi lui non ha classe nei movimenti, allora mi devi spiegare cosa intendi per "classe nei movimenti".

Mi pare che ultimamente tu non l'abbia visto giocare, altrimenti non diresti nemmeno che gli manca il tiro dalla media o lo step back. Per non parlare della difesa.

Sulla questione avversari, è sempre difficile fare paragoni tra epoche diverse. Certo forse nell'era MJ c'erano gli avversari "di lusso" meglio distribuiti nelle varie squadre. Oggi non è così. Ma il livello fisico e atletico raggiunto dalla lega è bene diverso, e per assurdo è un aspetto che gioca a sfavore di Curry e del suo fisico piuttosto "normale".

Se homer non fa di tutto per vedere le partite che trasmettono di GSW (e di modi al giorno d'oggi ce ne sono quanti se ne vuole) per vedere all'opera uno come Curry, mi vien da dire che forse i tempi della sua vita e/o le sue priorità sono diventati altri, come è normale che sia. Perché io ogni volta che posso faccio di tutto per vederlo (e vederlo in diretta dà un qualcosa in più, di magico).

Stanotte, per dire, è stata una roba da pelle d'oca. Veramente.

Lasciando da parte ogni sorta di paragone, a parer mio Curry sta scrivendo una pagina della storia della pallacanestro.

Perché non si è mai visto un giocatore così prima d'ora. E' un'anomalia praticamente immarcabile.

Velocità di rilascio, range di tiro, velocità di ball handling, rapidità di decisione.

Non esistono cattivi tiri per lui, o sbaglia lui o tu avversario non puoi fare praticamente nulla. Come difendi con uno che in pratica segna regolarmente da metà campo? Come difendi su uno che rende pericoloso/segnato un p'n'r a 9 metri dal canestro?

A parer mio, anche smettesse domani, sarebbe un HOF.

Anyway, al di là di legittime e sacrosante opinioni, guardando sta roba si rimane per forza di cose a bocca aperta.

Che si sia appassionati di pallacanestro o meno.

Edited by Giobbo
Posted

Paragoni da bar, lo premetto.

Però il 30 apparentemente ha il fisico di un pendolare delle FNM, mentre il 23 aveva ricevuto dal buon Dio il dono di volare e due mani che tenevano la palla come un'arancia senza essere un plantigrado.

Dominare come sta facendo ora Curry dal basso del suo metro e ottantacinque (o giù di lì) giocando sotto il ferro è una cosa francamente senza precedenti. E condivido che oggi vederlo giocare regala emozioni ogni volta che ha la palla in mano: è una scarica elettrica continua.

Sul premio di MVP delle finali scorse è stato scippato, con tutto il rispetto per Iguodala.

Sta scrivendo un pezzo di storia del gioco. Dubbi non ce ne sono.

E comunque il più grande di tutti aveva il 32, poteva giocare in cinque ruoli e ha trasformato onesti giocatori in all star.