Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io invece credo che per il tipo di difese che si troverà ad affrontare x lui sarà più facile la nba che l’euro lega.

anche xche in nba chi cazzo difende?🤣

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
26 minuti fa, walk dice:

Io invece credo che per il tipo di difese che si troverà ad affrontare x lui sarà più facile la nba che l’euro lega.

anche xche in nba chi cazzo difende?🤣

Vero in nba anche mei po difesa quadi zero

Posted
2 ore fa, Nike59 dice:

Mi chiedevo dove potrà arrivare Colby.

Ci sono , fra gli ultimi MVP, giocatori che sono arrivati in Eurolega , dimostrando di poterci stare più che bene ( Nunnally, Tonut ).

Altri , come ADV e Crawford, che a quel livello hanno di fatto fallito.

E Colby, novello MVP del nostro campionato ?

Così, a occhio, considerata anche la giovane età, mi vien da dire che potrà avere successo anche ai piani più alti, più Eurolega, forse , che NBA.

Se andrà al Baskonia, potrebbe trovare l'ambiente giusto per dimostrare il suo valore

Ad ora, per come gioca, lo vedo più pronto per l'NBA che per l'Eurolega.

Contro le difese dure e fisiche come Virtus e Olimpia ha fatto non poca fatica, ma è pure sempre la prima volta che le incontrava nella sua carriera; queste considerazioni hanno valore istantaneo e non mi sorprenderebbe vedere miglioramenti notevoli già il prossimo anno.

E' un ragazzo intelligente e con una voglia di migliorarsi impressionante, sa quali sono i suoi limiti (tiro da tre in primis) e ci lavorerà.

E' stato un privilegio vederlo crescere da noi.

Posted
7 ore fa, sertar dice:

Annunciati i vincitori degli LBA Awards 2023, presented by UnipolSai, i premi della Lega Basket Serie A dedicati ai protagonisti della regular season della Serie A UnipolSai 2022-2023.
I candidati sono stati decisi in due fasi: la prima ha visto protagonisti alle votazioni un panel composto da giornalisti specializzati, dai 16 club della Serie A (capitani, capo allenatori e un dirigente per ciascuno dei Club), e dalle community partner LBA.

La seconda fase delle votazioni ha visto invece protagonisti i tifosi dal 28 aprile all’8 maggio 2023 che per la prima volta hanno potuto votare il premio Coach of the Year. I voti della seconda hanno fatto media con quelli della prima fase suddivisi.

Di seguito i nomi dei vincitori:

MVP UNIPOLSAI: Colbey Ross (Openjobmetis Varese)
2° classificato Semaj Christon (Bertram Yachts Derthona Tortona)
3° classificato Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna)

BEST ITA – FASTWEB: Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna)
BEST UNDER 22 – IBSA: Matteo Spagnolo (Dolomiti Energia Trentino)
BEST DEFENSIVE PLAYER – SNAIPAY: John Petrucelli (Germani Brescia)
SIXTH MAN OF THE YEAR – BANCA IFIS: Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna)
MOST IMPROVED PLAYER – UMANA: Ousmane Diop (Banco di Sardegna Sassari)
GIOCATORE RIVELAZIONE DELL’ANNO – POKERSTARSNEWS: Colbey Ross (Openjobmetis Varese)
COACH OF THE YEAR: Marco Ramondino (Bertram Yachts Derthona Tortona)
MIGLIOR DIRIGENTE DELL’ANNO: Michael Arcieri (Pallacanestro Varese) *

belinelli vince premi presentando il biglietto da visita ormai, parafrasando una battuta di Paolo Bertolucci.

Posted
36 minuti fa, Poz dice:

Trieste potrebbe ricorrere al TAR per evitare retrocessione 

Ma può solo tentare richiesta ammissione A1 a 17 squadre. Very difficult

Posted
4 minuti fa, venti dice:

Ma può solo tentare richiesta ammissione A1 a 17 squadre. Very difficult

Col rischio di non essere ammessa in a2 se tar non gli dà ragione 

Posted

Ci provano, e posso capirli.

Ma la FIP, rendendo note in via eccezionale le motivazioni della sentenza di primo grado, aveva dato un messaggio inequivocabile : "squadre in lotta per non retrocedere, tenete conto che Varese non verrà retrocessa a tavolino , perché la penalizzazione riguarda l'esclusione dai PO" .

Come a dire : "per voi non cambia nulla"  (anzi,  in realtà si sono ritrovate avvantaggiate perché Varese poteva retrocedere sul campo anche dopo la seconda sentenza ).

• ok 1
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Non penso che la cosa ci riguardi comunque. 

In una serie A a 17 squadre faremmo più fatica a capire quale potrebbe essere la quota play-off ...😉

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

In una serie A a 17 squadre faremmo più fatica a capire quale potrebbe essere la quota play-off ...😉

L’anno prossimo saremo terzi o quarti 

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Così vanno giù 3

Posted

Pesaro e Brindisi resistono sì e no per i primi 5 minuti....letteralmente spazzate via. Ed era gara  1 , dove le "piccole" contro le "grandi in genere riescono a fare qualcosa di più.

Venezia a fatica contro SS.

Sarà dura, ma se devo scegliere mi piacerebbe che lo scudo ritornasse in laguna

Posted

Nemmeno Pesaro e Brindisi hanno fatto un granché per l'immagine del movimento: nuovo materiale per il ricorso al TAR dei triestini?

• Like 2
Posted

La panzana del danno d’immagine ( con mvp , miglior dirigente e secondo miglior allenatore del campionato ) è la cosa che meno riesco a digerire.

MERDE !

• Like 4
Posted
2 ore fa, Nike59 dice:

Pesaro e Brindisi resistono sì e no per i primi 5 minuti....letteralmente spazzate via. Ed era gara  1 , dove le "piccole" contro le "grandi in genere riescono a fare qualcosa di più.

Venezia a fatica contro SS.

Sarà dura, ma se devo scegliere mi piacerebbe che lo scudo ritornasse in laguna

La darsena  è bella ma definirla “laguna” mi pare un po’ irrispettoso

Posted

.. irrispettosamente  sappiamo anche che gli apericena del mese di giugno, per i tifosi di basket della madonnina,  si sono a volte  trasformati in imprevedibili "unhuppy hour" 

Posted
3 ore fa, Virgus dice:

La panzana del danno d’immagine ( con mvp , miglior dirigente e secondo miglior allenatore del campionato ) è la cosa che meno riesco a digerire.

MERDE !

Vero potevano evitarsela questa motivazione. Ma vista l'impostazione della questione  alla fine poteva andarci peggio summa cum gioia di tanti

Posted

La motivazione è strettamente interconnessa alla regola...

Art. 61 - Responsabilità oggettiva per atti di frode sportiva e di illecito sportivo (delibera n.347 C.F. 24/06/2007 - delibera n.285 C.F. 15e16/05/2009)

[1] Le Società rispondono, a titolo di responsabilità oggettiva, degli atti di frode sportiva e di illecito sportivo posti in essere dai propri dirigenti e tesserati.

[2] Rispondono, altresì, per gli atti di frode o di illecito sportivo dei propri sostenitori, a meno che possano provare che la Società, i dirigenti ed i tesserati ne siano rimasti estranei ed inconsapevoli.

[3] La responsabilità è sanzionata – a seconda della gravità e dei danni cagionati all’immagine del movimento cestistico nazionale – con la penalizzazione di uno o più punti in classifica o con la retrocessione nella categoria inferiore.

Posted

Il danno di immagine è quindi indissolubilmente correlato all'oggetto della condanna. Dobbiamo farcene una ragione.

E resto dell'idea che abbiano evitato la mano pesante 

Posted

Bastava la gravità del fatto per motivare la condanna, dando atto che l'assenza di qualsiasi clamore non aveva procurato nocumento alcuno all'immagine del movimento.

Certo, se poi si fanno le sentenza con il copia/incolla senza interrogarsi sul senso delle parole...