Jump to content

Recommended Posts

Posted
41 minuti fa, Fran dice:

Quindi ricapitolando dei 27 episodi dubbi quanti ne hanno dati a favore di Treviso? Per me l'arbitraggio è stato pesantemente casalingo e ha influito sulla partita perché ha creato un clima che ha permesso a TV di rientrare 2 volte con parziali netti, ovviamente conditi anche da belle azioni di TV e cazzate nostre.

Ma la cosa che mi è piaciuta meno è che questo terzetto ha peccato di protagonismo con fischi particolari e atteggiamenti sopra le righe, in particolare come sempre da parte di Lanzarini.

Per me un buon arbitraggio non deve incidere sul risultato, non ti accorgi dell'esistenza della terna e la partita scorre tranquilla senza tecnici o episodi strani.

Io penso che quando fioccano tecnici a questi livelli è sempre perché la terna non è abbastanza autorevole e brava a gestire le situazioni e fa innervosire i giocatori. Poi certo Brown è oggettivamente un rompicazzo e ogni tanto JJ ha atteggiamenti sopra le righe, ma mediamente siamo una squadra abbastanza educata con uno staff tecnico unico in Italia nel comportamento verso gli arbitri.

Poi a prescindere da possibili errori pregressi fra Mazzoni e Lanzarini c'è una differenza abissale, il primo è molto più bravo tecnicamente (a volte riesce a inquadrare bene episodi difficili) e con modo di fare mediamente propositivo, il secondo ha atteggiamenti da ducetto di periferia, neanche particolarmente sveglio.

Poi magari come persona sarà bravissimo e simpatico, ma in campo non sembra....

sono praticamente d'accordo su quanto hai scritto

Manuel molto meglio da ogni punto di vista (assolutamente il numero uno in Italia) rispetto a Saverio, non c'è gara, però il Lanza è andato a dirigere le Olimpiadi a Tokio (e Mazzoni no), quindi qualcuno ci vedrà qualcosa di buono, che noi non cogliamo

quello che però voglio dire è che oramai lo si conosce, lui non cambierà di certo i suoi atteggiamenti, quindi noi dobbiamo essere bravi quando lo incrociamo a minimizzarne gli effetti: è come quando vai con la vettura su una carraia di campagna, guidi come in autostrada? di sicuro no, stai più attento e ti adegui alle diverse condizioni!

ps: sabato, per restare in tema di ducetti, arriva quello di Roma, altro amico nostro :P

• Like 1
  • Replies 236
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
11 ore fa, fabioRE dice:

secondo me più di uno su questo forum dovrebbe rimangiarsi aggettivi ed affermazioni spesi per questa situazione

la palla sembra sulla riga, altro che mezzo metro dentro......

dico sembra, perchè non c'è certezza se l'abbia toccata o meno

in ogni caso è una situazione dubbia, ci può stare la fischiata e la non fischiata

giudicate voi

tv06.jpg

C'è un'altra immagine, quella postata sotto e riproposta nel replay, in cui si vede che la palla rimbalza chiaramente dentro di un bel tot

Posted

Io continuo a maheggiare. Troppe lamentele.

A me l'arbitraggio non è piaciuto, sia chiaro, ma sul tecnico a Caruso la colpa è al 100% di Willy, senza se e senza ma.

Poi prendi un tecnico sul +tanto,  un tiro libero ed il possesso resta a te. Non è che li abbia tanto rimessi in partita questo episodio.

Posted
5 minuti fa, Franz#12 dice:

C'è un'altra immagine, quella postata sotto e riproposta nel replay, in cui si vede che la palla rimbalza chiaramente dentro di un bel tot

Minuto 1.28.40 circa.
Avevo sbagliato a dire "mezzo metro" perché in effetti la distanza tra riga e palla è minore, ma sia dall'alto sia da dietro mi sembra evidente che la palla non esca.

Posted (edited)
26 minuti fa, tatanka dice:

Io continuo a maheggiare. Troppe lamentele.

A me l'arbitraggio non è piaciuto, sia chiaro, ma sul tecnico a Caruso la colpa è al 100% di Willy, senza se e senza ma.

Poi prendi un tecnico sul +tanto,  un tiro libero ed il possesso resta a te. Non è che li abbia tanto rimessi in partita questo episodio.

Ti quoto. In effetti siamo abbastanza rompini con gli arbitri che non gradiscono alla lunga. E siamo noi a doverci adeguare. Nello specifico il Lazzarini però è abbastanza ferale contro di noi. Diciamo che vuole affermare il suo ruolo. Errori tecnici poi possono starci ma in alcuni casi come quello segnalato da Franz la tecnologia risolve. Basta avere l'umiltà di usarla. Poi mi ripeto il tecnico su Wolde ridicolo. E Thomas pollo a cascarci x altro al 5 fallo. 

Edited by peter pan
Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

mahhh.... dubbio anche questo, però dopo il tiro sbilenco di Banks l'indiziato più probabile dell'ultimo tocco sembra essere Johnson......

Mah a me al replay sembrava netto il tocco di un giocatore di Treviso. Comunque dubbio il tocco dubbio se la palla fosse uscita o no, certezza la rimessa a treviso

Posted
45 minuti fa, Franz#12 dice:

Minuto 1.28.40 circa.
Avevo sbagliato a dire "mezzo metro" perché in effetti la distanza tra riga e palla è minore, ma sia dall'alto sia da dietro mi sembra evidente che la palla non esca.

E sembra abbastanza chiaro che l'ultimo tocco è del giocatore di Treviso.

Posted (edited)
2 ore fa, Fran dice:

Poi magari come persona sarà bravissimo e simpatico, ma in campo non sembra....

Ah ma fuori dal campo, persona educatissima ...dopo la partita ha persino salutato il famigerato @fabioRE  

Edited by Carcarlo
Posted

Oh fare l'arbitro è molto difficile, sia chiaro. 

Lazzarini non mi piace. Ma me ne farò una ragione visto che pare il n. 1 in Italia. 

• Like 1
Posted
21 minuti fa, peter pan dice:

Oh fare l'arbitro è molto difficile, sia chiaro. 

Lazzarini non mi piace. Ma me ne farò una ragione visto che pare il n. 1 in Italia. 

Confermato dalla foto con FabioRe tra l’altro 

• 2 weeks later...
Posted
Il 3/4/2023 at 10:44, fabioRE dice:

non so se in televisione si sia visto

ma nessuno ha fatto notare che Paolino dopo aver segnato la prima delle due bombe mentre tornava in difesa ha insultato in maniera pesante la nostra panchina?

non ho la minima idea a cosa sia dovuto questo gesto

stasera ho avuto la versione di Sorokas in merito

poichè è coinvolto un nostro giocatore, voglio verificare di persona da lui la fondatezza delle affermazioni di Paolino

Posted
Il 16/4/2023 at 00:40, fabioRE dice:

stasera ho avuto la versione di Sorokas in merito

poichè è coinvolto un nostro giocatore, voglio verificare di persona da lui la fondatezza delle affermazioni di Paolino

confermato dall'interessato

che gli ha detto una parolaccia molto colorita

e dopo aver fatto la bomba, Paolino gli ha risposto per le rime