Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minuto fa, walk dice:

ho scoperto un pezzo dell'algoritmo...

se sei avanti di 10 nei primi due quarti ti impone di giocare con il secondo/terzo quintetto per far rientrare gli avversari stancandoli e permettendoti poi di abusarne nel finale.

x forza è così?

Certo che 

Librizzi 7' 

Denik 7'

Ferrero 3'

Se questo è il "Secondo quintetto"...ok

• Replies 236
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ricordo all'uscita della prima partita di campionato vinta un padre che avvertiva sapientemente il figlioletto: " Impara che questa che hai visto non é pallacanestro...". Memento...

• Mah! 1
  • Sigh! 1
Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

Certo che 

Librizzi 7' 

Denik 7'

Ferrero 3'

beh dai però converrai con me che vederli in campo nel secondo quarto e per più minuti del solito è quantomeno particolare. Più che altro vederli in campo assieme.

Posted
9 minuti fa, Ponchiaz dice:

Certo che 

Librizzi 7' 

Denik 7'

Ferrero 3'

Capitan Ferrero prima dalla panchina cerca di calmare un Brown in vena talk continuo con gli arbitri. Alla fine cap. Ferrero porta via Johnson troppo irridente verso il pubblico trevigiano. Grazie capitano.

Brase inalberatissimo con Wolde per il tecnico preso lo sostituisce subito. Grazie Brase che non mi pare lasci correre tutto

Posted
5 minuti fa, venti dice:

Capitan Ferrero prima dalla panchina cerca di calmare un Brown in vena talk continuo con gli arbitri. Alla fine cap. Ferrero porta via Johnson troppo irridente verso il pubblico trevigiano. Grazie capitano.

Brase inalberatissimo con Wolde per il tecnico preso lo sostituisce subito. Grazie Brase che non mi pare lasci correre tutto

Il tecnico per Wolde era il 5o. 

Posted
9 minuti fa, walk dice:

beh dai però converrai con me che vederli in campo nel secondo quarto e per più minuti del solito è quantomeno particolare. Più che altro vederli in campo assieme.

Epperò se non giocano è perché non giocano, se giocano però perdiamo...eravamooooo fidanzaaaaatiiii, pooooooooooooooiiiiiii 

Detto ciò, Denik in grave affanno battuto da tutti e protagonista di una palla persa che grida vendetta. Libro APPARENTEMENTE discreto ma con +/- di -15!!

Posted
22 minuti fa, walk dice:

Scusa ma i titolari ogni tanto li devi anche far riposare.. 

• ok 1
Posted
1 ora fa, tatanka dice:

PS ha perso con TN

Avrei preferito la vittoria di PS. Avremmo  TN con cui siamo 0-2 a 22. Adesso la nona è a 24.

quota play off a 30 punti. Pesaro con questa sconfitta rischia il nono posto 

Posted
18 minuti fa, parish76 dice:

quota play off a 30 punti. Pesaro con questa sconfitta rischia il nono posto 

Eh no, quello spetta a noi di diritto, anche se arriviamo quinti. 

• haha 1
Posted
24 minuti fa, meltemi dice:

Scusa ma i titolari ogni tanto li devi anche far riposare.. 

Sì magari però non tutti insieme.

Ross 33'

Brown 30'

Johnson 33'

24' minuti di riposo in 3, vuol dire che puoi tranquillamente averne sempre in campo almeno 2 su 3

• ok 1
Posted

Diciamo anche che alle volte ci va un po' di sfiga, perchè troviamo gli avversari in gas. Forse galvanizzati anche loro dallo stile di gioco in cui sostanzialmente risucchiamo chi ci troviamo davanti, tolte le squadre più forti? Anche se alla lunga solitamente siamo noi a portarla a casa.

Perché, per dire, ieri secondo me non si è difeso così male nella seconda parte della gara. Eppure Banks di canestri fuori equilibrio ne ha messi, e Sorokas che segna due bombe di cui una da distanza veramente importante non è roba che capita tutte le giornate. 

Posted
1 ora fa, venti dice:

Ricordo all'uscita della prima partita di campionato vinta un padre che avvertiva sapientemente il figlioletto: " Impara che questa che hai visto non é pallacanestro...". Memento...

probabilmente è parente del "tizio" che ho la fortuna di avere dietro di me e che ha urlato dalla prima, fino a poche partite fa che "Ross non un giocatore di basket ma un giocatore da 3 vs 3"....

Posted
8 minuti fa, Giobbo dice:

Diciamo anche che alle volte ci va un po' di sfiga, perchè troviamo gli avversari in gas. Forse galvanizzati anche loro dallo stile di gioco in cui sostanzialmente risucchiamo chi ci troviamo davanti, tolte le squadre più forti? Anche se alla lunga solitamente siamo noi a portarla a casa.

Perché, per dire, ieri secondo me non si è difeso così male nella seconda parte della gara. Eppure Banks di canestri fuori equilibrio ne ha messi, e Sorokas che segna due bombe di cui una da distanza veramente importante non è roba che capita tutte le giornate. 

il salto di qualità lo fanno quando difendono un poco di piu, infatti

Posted
13 ore fa, Grullo Parlante dice:

La cosa che ho meno capito di questa partita è il minutaggio di Sorokas. Nel secondo quarto ci ha massacrato e ha rivisto il campo solamente molto tempo dopo. Ha messo due triple che li hanno riportati a contatto e nelle azioni finali nessuno ha pensato di dargli la palla. Spero sinceramente sia tutta colpa di Nicola.

38 minuti fa, Giobbo dice:

e Sorokas che segna due bombe di cui una da distanza veramente importante non è roba che capita tutte le giornate. 

non so se in televisione si sia visto

ma nessuno ha fatto notare che Paolino dopo aver segnato la prima delle due bombe mentre tornava in difesa ha insultato in maniera pesante la nostra panchina?

non ho la minima idea a cosa sia dovuto questo gesto

Posted

altra cosa: che ci abbiano menato per tutto l'incontro è indubbio

che l'arbitraggio sia stato nettamente casalingo è altrettanto indubbio (e Lanzarini non è stato il peggiore in tal senso)

però ricordiamo anche quando l'arbitraggio casalingo ha favorito noi (in casa con Trieste).....

quello che è assolutamente inaccettabile è il continuo atteggiamento protestatario della premiata ditta Brown&Johnson nei confronti delle fischiate arbitrali, soprattutto in trasferta e soprattutto a livello di gestualità

perchè all'arbitro al limite ci puoi passare vicino e dirgli vaffanculo che nella bolgia del palasport non ti sente nessuno e non ti succede niente

però se ogni volta ti lamenti con ampi gesti, sbracciate, mani nei capelli e via discorrendo, gesti che vede tutto il palazzo, alla fine va a finire che ne fanno le spese due (Caruso e Wolde) che magari protestano poco, ma lo fanno nel momento sbagliato, quando la misura è colma

e rischiano di vanificare tutto quanto di buono fatto in precedenza

mi piace molto in tal senso Colbey Ross, che è molto più pacato e meno plateale, parla spesso con gli arbitri ma in maniera assolutamente civile

• Like 1
  • ok 2
Posted
29 minuti fa, fabioRE dice:

ma nessuno ha fatto notare che Paolino dopo aver segnato la prima delle due bombe mentre tornava in difesa ha insultato in maniera pesante la nostra panchina?

Non si è visto ma può cordialmente andare a cagare lui e portarsi il pistolero di staminchia

• haha 1
Posted
20 minuti fa, fabioRE dice:

altra cosa: che ci abbiano menato per tutto l'incontro è indubbio

che l'arbitraggio sia stato nettamente casalingo è altrettanto indubbio (e Lanzarini non è stato il peggiore in tal senso)

però ricordiamo anche quando l'arbitraggio casalingo ha favorito noi (in casa con Trieste).....

quello che è assolutamente inaccettabile è il continuo atteggiamento protestatario della premiata ditta Brown&Johnson nei confronti delle fischiate arbitrali, soprattutto in trasferta e soprattutto a livello di gestualità

perchè all'arbitro al limite ci puoi passare vicino e dirgli vaffanculo che nella bolgia del palasport non ti sente nessuno e non ti succede niente

però se ogni volta ti lamenti con ampi gesti, sbracciate, mani nei capelli e via discorrendo, gesti che vede tutto il palazzo, alla fine va a finire che ne fanno le spese due (Caruso e Wolde) che magari protestano poco, ma lo fanno nel momento sbagliato, quando la misura è colma

e rischiano di vanificare tutto quanto di buono fatto in precedenza

mi piace molto in tal senso Colbey Ross, che è molto più pacato e meno plateale, parla spesso con gli arbitri ma in maniera assolutamente civile

Secondo me:

Ross ha capito come "gestire" gli arbitri italiani. Porta a casa sfondamenti dubbi, cerca contatti che sa che gli fischieranno (spesso), non protesta platealmente ma parla spesso con gli arbitri (se li lavora , come diciamo negativamente per gli avversari)

Brown era migliorato ma ha fatto qualche passo indietro. Ieri si è inimicato la terna dalla prima azione con il risultato che non gli hanno fischiato più quasi niente a favore.

Johnson nettamente migliorato ma non riesce ad evitare certi gesti plateali. 

Wolde boh, mi pare primo caso eclatante.

Caruso meglio che impari a tacere e capire meglio i momenti. Troppo chiagnere nelle ultime partite, spesso anche a torto.

Segnalo il numero altissimo di falli sui tiri da 3 che ci vengono dati a favore e contro (meno per la verità). OK i numeri gonfiati dalla quantità dei possessi, però mi pare che sia proprio un gesto punito di più che in passato e, probabilmente, anche dovuto all'ossessione degli avversari per evitare le nostre triple. 

Posted
7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non si è visto ma può cordialmente andare a cagare lui e portarsi il pistolero di staminchia

beh, di pistoleri di staminchia che a 37 anni suonati viaggiano a quasi 17 di media col 50% da due e quasi il 40% da tre non mi farebbero schifo averceli in squadra!!!!

20230402_220011.jpg.63b123f4184dbb807c66d93c0596b7e5.jpg

• Like 3
Posted (edited)
3 ore fa, tatanka dice:

Il tecnico per Wolde era il 5o. 

a maggior ragione grazie Brase che l'ha sostituito.

Edited by tento
  • Mah! 1
  • haha 2
Posted
14 ore fa, Fran dice:

Certamente, cazzo, Lanzarini con noi è un chirurgo. La partita sarebbe già finita senza i grigi

beh, sarà anche chirurgo, però su quattro partite tre volte abbiamo vinto noi e l'unica persa è stata a Casale

un chirurgo messo così male non lo vorrei mai ad operarmi....

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Che opzioni aveva scusa

ma si nessuna, mi pareva una precisazione fine a se stessa, visto che Brase effettivamente se l'è presa parecchio.

Tra l'alto ieri Wolde con un minutaggio elevato nonostante un primo tempo decisamente sottotono, almeno fino alla tripla dall'angolo in cui ha mandato al bar Sorokas.

Posted
10 ore fa, Franz#12 dice:

La rimessa che non era tale, data a Treviso togliendo un possesso a Varese è una cosa che nemmeno l'arbitro Gallina avrebbe chiamato. Palla che rimbalza dentro di mezzo metro.

ho provato a fare mente locale, ma sinceramente questo episodio non riesco a ricordarmelo

mi potresti gentilmente far presente minuto e punteggio di quando è accaduto che voglio andare a rivedermelo in tv? grazie

Posted
1 minuto fa, tento dice:

Tra l'alto ieri Wolde con un minutaggio elevato nonostante un primo tempo decisamente sottotono, almeno fino alla tripla dall'angolo in cui ha mandato al bar Sorokas.

Wolde con minutaggio elevato in quanto il primo cambio dopo 4' è stato JR per Brown (che aveva già due falli e il coach non ha voluto rischiare il terzo) invece che per lui come al solito

Tomas ha mangiato un po' di minuti a Markel, che alla fine è rimasto in campo solo 30' invece dei soliti 37/38.....

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

in TV si è visto che a fine partita è andato ad abbracciare gli ex compagni in modo deciso, in particolare Ferrero e i ragazzi. Non penso ce la possa avere con Brase che oltre a essere inappuntabile a livello di comportamento in partita non ha nemmeno incrociato