florob Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 1 minuto fa, stevie dice: Esattamente ma probabilmente questa cosa è chiara a pochi. Effetto Masnago? Ni. È l’approccio dell’avversario a fare la differenza e Milano e Bologna le abbiamo già affrontate in casa. Bonus finito per il ritorno. Direi che il tifo di Masnago gli mette un po' di coraggio in più, ma a me Tyus ricorda tanto WCS: quando i gomiti sotto canestro si alzano un po', meglio fare un passo indietro.
stevie Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 3 ore fa, Ponchiaz dice: Ma quando Mandole nel post partita dice “Vedremo cosa diranno i sanitari” vuol dire che parlerà con Tyus e Sykes? Tra l’altro oggi tutti a riposo, permesso premio dopo le grandi prestazioni della domenica. Domani sapremo, insieme ai soliti ridicoli post “noi siamo Varese”.
stevie Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 1 minuto fa, florob dice: Direi che il tifo di Masnago gli mette un po' di coraggio in più, ma a me Tyus ricorda tanto WCS: quando i gomiti sotto canestro si alzano un po', meglio fare un passo indietro. Vedremo l’approccio con Napoli che arriverà con il coltello fra i denti e tanta motivazione. Spero di sbagliarmi ma sarà una gara molto diversa rispetto a quelle con Bologna e Milano.
florob Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 2 minuti fa, stevie dice: Tra l’altro oggi tutti a riposo, permesso premio dopo le grandi prestazioni della domenica. Domani sapremo, insieme ai soliti ridicoli post “noi siamo Varese”. Ma infatti ci vorrebbe un sergente di ferro.
Nike59 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 44 minuti fa, alep77 dice: Per salvarsi dobbiamo vincere almeno 9 o 10 partite in casa. 10 in casa sarà difficile... Ce ne restano solo nove
venti Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 49 minuti fa, stevie dice: Esattamente ma probabilmente questa cosa è chiara a pochi. Effetto Masnago? Ni. È l’approccio dell’avversario a fare la differenza e Milano e Bologna le abbiamo già affrontate in casa. Bonus finito per il ritorno. Spiace scriverlo ma oggettivamente sconfitte così rendono legittimi dubbi sulla determinazione e concentrazione di Milano e Bologna contro di noi. Magari no ma ovvio che lo si pensi. E non credo a una svolta di atteggiamento in trasferta, chi cerca di svoltare ha dato sempre il suo contributo e sono 3 Librizzi Alviti e il meno impiegato Assui. Ma loro possono essere protagonisti di una partita non di una svolta 1
Nike59 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 Fra l'altro in casa avremo Brescia,Trento, Reggio, Trieste.... Per salvarsi occorre andare oltre l' "effetto Masnago" e affrontare con il piglio giusto anche le partite in trasferta. Situazione molto complicata, stante ciò che abbiamo visto finora.
Nike59 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 Quando si dice capacità di scouting... Coldebella ha appena messo sotto contratto il 35enne Faried. Già bello che pronto. Lo abbiamo visto ieri. A Tyus non sono bastate 6 settimane di allenamento per mettersi a posto. Da qualunque parte si guardi la nostra situazione, non c'è che dire: è un pianto . 1 1
walk Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 2 minuti fa, Nike59 dice: Quando si dice capacità di scouting... Coldebella ha appena messo sotto contratto il 35enne Faried. Già bello che pronto. Lo abbiamo visto ieri. A Tyus non sono bastate 6 settimane di allenamento per mettersi a posto. Da qualunque parte si guardi la nostra situazione, non c'è che dire: è un pianto . Ma guarda che questo è la madre di tutti i problemi. L’incapacità orami conclamata di scegliere sul mercato(pur avendo bei soldi da spendere) è il volersi incaponire con gente nominata allenatore quando non ne ha la capacità 1
Fabsche73 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 17 minuti fa, davidecar dice: I fischi non andrebbero rivolti al "cartonato" ma "all'uomo di Armani vestito" unico responsabile delle innumerevoli scelte sciagurate cause della situazione attuale. diciamo che, non essendo nell'elenco dei giocatori / coach nell'appello del pre-partita....fischiare abbbestia Mandela è un indiretto vaffa anche a lui... io non lo faccio ma .... interpreto cosi la cosa....
royan61 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 Un paio di considerazioni: 1) leggo che molti di voi danno un grande valore all'effetto Masnago. Vero, ma il tifo va "acceso"; siamo così sicuri che il palazzo sia sempre così ben predisposto dopo prestazioni in trasferta come quelle di ieri o di Cremona? No, perché partissero fischi diffusi, mi sa che l'effetto potrebbe essere contrario... 2) spero proprio che "chi deve decidere" sostituisca al più presto l'inquilino della panchina con uno in grado di tirare fuori il sangue dalle rape; perché noi, di rape in campo, ne abbiamo diverse (anche se qualche giocatore salvabile c'è)... un buon allenatore (con libertà di azione) può aumentare il livello di una squadra in maniera importante, un cattivo allenatore può fare (fa) disastri... P.s. a proposito di rape, spero sempre che il tabellino di Hands diventi appetibile in modo che qualche ingenuo russo o turco se lo porti via... 1
stevie Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 19 minuti fa, Fabsche73 dice: diciamo che, non essendo nell'elenco dei giocatori / coach nell'appello del pre-partita....fischiare abbbestia Mandela è un indiretto vaffa anche a lui... io non lo faccio ma .... interpreto cosi la cosa.... Andare al palazzetto per fischiare, un ossimoro. A me sta passando proprio la voglia di andarci al palazzetto e questo è davvero triste considerando che ci sono cresciuto e che sono ormai 26 anni che sono seduto allo stesso posto.
Ponchiaz Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 La gente intelligente fischia al massimo una prestazione dopo averla vista. La gente idiota fischia prima della partita 5
stevie Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 2 minuti fa, royan61 dice: Un paio di considerazioni: 1) leggo che molti di voi danno un grande valore all'effetto Masnago. Vero, ma il tifo va "acceso"; siamo così sicuri che il palazzo sia sempre così ben predisposto dopo prestazioni in trasferta come quelle di ieri o di Cremona? No, perché partissero fischi diffusi, mi sa che l'effetto potrebbe essere contrario... 2) spero proprio che "chi deve decidere" sostituisca al più presto l'inquilino della panchina con uno in grado di tirare fuori il sangue dalle rape; perché noi, di rape in campo, ne abbiamo diverse (anche se qualche giocatore salvabile c'è)... un buon allenatore (con libertà di azione) può aumentare il livello di una squadra in maniera importante, un cattivo allenatore può fare (fa) disastri... P.s. a proposito di rape, spero sempre che il tabellino di Hands diventi appetibile in modo che qualche ingenuo russo o turco se lo porti via... Io mi limito sperare che non sparino l’ennesima, forse ultima cartuccia a salve, senza aver prima cambiato l’allenatore, perché sicuramente prima o poi, forse più poi che prima, il Mandul salterà… e allora il mal capitato spero avrà un minimo di margine di manovra. 1
royan61 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 1 minute ago, stevie said: Andare al palazzetto per fischiare, un ossimoro. A me sta passando proprio la voglia di andarci al palazzetto e questo è davvero triste considerando che ci sono cresciuto e che sono ormai 26 anni che sono seduto allo stesso posto. Questo è uno degli effetti peggiori di stagioni come questa: far disamorare i tifosi... e non affittare gli skybox
royan61 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 3 minutes ago, Ponchiaz said: La gente intelligente fischia al massimo una prestazione dopo averla vista. La gente idiota fischia prima della partita Corretto, ma sono pessimista. Poi, per essere pignoli, uno potrebbe dire che fischia l'ndegna prestazione di ieri (e di tante altre volte...)
H7-25 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 3 minuti fa, stevie dice: Io mi limito sperare che non sparino l’ennesima, forse ultima cartuccia a salve, senza aver prima cambiato l’allenatore, perché sicuramente prima o poi, forse più poi che prima, il Mandul salterà… e allora il mal capitato spero avrà un minimo di margine di manovra. Eppure è stato più volte ribadito nelle varie interviste sotto stress che il coach gode di piena libertà decisionale…
stevie Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 6 minuti fa, H7-25 dice: Eppure è stato più volte ribadito nelle varie interviste sotto stress che il coach gode di piena libertà decisionale… Purtroppo il Mandul non ha il carisma e l’esperienza per navigare acque così turbolente e lo sanno anche in società, al di là delle dichiarazioni ufficiali. Scola ha già detto di voler fare di tutto per arrivare alla salvezza. Quando saremo ultimi da soli sostituirà il suo pupillo. E forse sarà troppo tardi
TheBeard Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 3 ore fa, UNSELD dice: Un mio caro vecchio amico allenatore mi ha sempre detto che il minimo comune denominatore delle squadre mediocri è la discontinuità (anche grave…) di rendimento. E noi abbiamo una squadra mediocre, allenatore compreso. C’è poco da capire. Tutto qui. Difficile dargli torto. Sono d'accordo con tutto quello che ho letto in queste pagine, tranne che sul fatto che Milano e Bologna ci "hanno fatto giocare": in sostanza abbiamo vinto per demeriti loro, non per meriti nostri. Dai, siamo onesti, per la quantità e qualità dei rooster, anche se giocassero 7 partite a settimana ci sarebbero comunque sopra. Sono il primo a non tollerare questo schifo, ma non sminuiamo sempre e comunque ogni cosa (e quest'anno le cose buone sono veramente poche, godiamocele ) Sono convinto anche io che la squadra sia mediocre, ma il problema più grosso è in panchina. Se hai giocatori scarsi, ma scarsi davvero, non le vinci mai due partite come quelle, nemmeno impegnandosi al 110%. Qualcosa di buono i giocatori ce l'hanno (sia chiaro: paragonata alla situazione di classifica ed al gioco attuale), quello che va cambiato è il manico IMHO. 1
Nike59 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 8 minuti fa, H7-25 dice: Eppure è stato più volte ribadito nelle varie interviste sotto stress che il coach gode di piena libertà decisionale… Sarà un po' come per i preti ( con tutto il rispetto) : anche loro dispongono del libero arbitrio , ma sono comunque tenuti a rispettare i dieci comandamenti.
Daviduzzo Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 Credo che Bologna e Milano fossero ambedue stanche per gli impegni di Eurolega, e non si siano impegnate allo spasimo. Se ad esempio Milano ne perdesse due in più del 'dovuto', e a fine stagione fosse, per dire, quarta, con i giocatori che ha le va a vincere fuori nei play-off, il fattore campo conta poco o niente. Quindi, seppur vitali per Varese, non farei troppo affidamento su queste due partite vinte per domande come 'ma allora perché facciamo pena nelle altre?'... Io non ho visto la partita con Reggio e nemmeno la 'nuova' Napoli, ma credo che con i partenopei si rischi una ulteriore svolta negativa del campionato. Naturalmente spero con tutto il cuore di sbagliarmi, come quando, prima di Bologna, prevedevo un -20 minimo.
H7-25 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 28 minuti fa, stevie dice: Purtroppo il Mandul non ha il carisma e l’esperienza per navigare acque così turbolente e lo sanno anche in società, al di là delle dichiarazioni ufficiali. Scola ha già detto di voler fare di tutto per arrivare alla salvezza. Quando saremo ultimi da soli sostituirà il suo pupillo. E forse sarà troppo tardi Tu sostituisci uno che è: “un leader, bravo a comunicare e con idee tattiche che condividiamo”. Oppure che “ha esperienza, ha allenato Argentina e Giappone. Non solo capisce gli obiettivi della società ma ne eleva il livello. Umile, sa connettersi ai giocatori, ha interesse in tutte le aree della società e questo crea un buon ambiente”?
Ponchiaz Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 Esatto, con uno che ti strappa le budella mettendoti una mano in gola se sbagli una rimessa 1
alep77 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 4 ore fa, Nike59 dice: 10 in casa sarà difficile... Ce ne restano solo nove In totale....non da oggi....ne mancano 6 o 7
Recommended Posts