Jump to content

Recommended Posts

Posted

Boh io non so più che dire.. 7 gg fa abbiamo visto una squadra vivace, motivata, concentrata. Anche - a tratti - con una difesa efficace e sul pezzo.

Ieri mi son cadute braccia, palle e annessi.

E non capisco questa differenza sostanziale nella prestazione.

Comunque Hands è veramente una roba che non si può guardare. Indifendibile. Atteggiamento sempre sbagliato, letture inesistenti, non è un play, non è una guardia tiratrice mortifera, non è un difensore,  non costruisce, non va a canestro. Poi, felice se inizia da domani a farne 30 a partita e 10 assist. Oggi è davvero un mistero.. ma chi lo ha preso, cosa ha visto in lui? 

• Replies 197
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Raramente vado in trasferta… e altrettanto raramente seguo in tv le partite fuori casa… ma ieri è stato veramente uno spettacolo pietoso… mi ricordava quando nei cadetti ci facevano giocare alle 9 del mattino della domenica a Germignaga…

le facce di tutti i giocatori assonnati … gli unici che almeno ci provano i soliti Librizzi, Alviti e ieri Kao… ma il tutto accade con triste ripetitività …

Stkes con un infortunio che mi ricorda quello di Mannion alla caviglia … e che comunque anche prima di quel risentimento era inguardabile…indisponente per atteggiamento …

unica news mi pare non aver chiamato time out sotto di 20 e aver buttato dentro a 90 secondi dalla fine Virginio…

Posted

Giocando decentemente una partita ogni quattro retrocediamo.

E la ricetta del buon Toto ( "chiudersi in palestra a lavorare" ) , a distanza di quattro mesi da quando hanno incominciato a lavorare in palestra , non so fino a che punto possa bastare.

Posted

Ma quando Mandole nel post partita dice “Vedremo cosa diranno i sanitari” vuol dire che parlerà con Tyus e Sykes?

• haha 3
Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Ma quando Mandole nel post partita dice “Vedremo cosa diranno i sanitari” vuol dire che parlerà con Tyus e Sykes?

Sanitari nel senso di accessori del bagno?

• haha 1
Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

gli scheggiati

Posted
1 ora fa, Fabsche73 dice:

le facce di tutti i giocatori assonnati … 

Senza musica non sono abituati a stare sul parquet 

Posted (edited)

Abbiamo la possibilità di prendere un singolo rinforzo (sempre che si trovi di che pagarlo).

L'unica speranza è trovare l'equivalente del pazzoide olandese che sappia rivoltare la squadra come un calzino e spremere sangue dalle rape che trova in spogliatoio (ricordo che ci si è salvati con Sorokas da centro, Librizzi nello starting five, lo sconosciuto Reyes e Woldetensae arrivato dal fondo della panchina di Rieti, se ricordo bene).

Peccato che il numero di Rojakkers (peraltro impegnato al momento) sia rimasto sull'agenda di quello che non si presentava alle cene.

Se torniamo a essere quelli di domenica scorsa e giocare ogni partita con quella intensità possiamo farcela. Ermanino non mi sembra in grado di garantire quel rendimento, si passi oltre coi migliori auguri per il proseguimento della carriera sportiva.

Edited by MarkBuford
Posted

Se l'hanno scorso hanno "blindato" Biala, faccio fatica a pensare che l'uomo di "Armani vestito" quest'anno mandi via il connazionale Mandela ...e onestamente quando vedo in campo "professionisti" con l'approccio di ieri alla partita, preferisco incazzarmi a bestia con loro più che con il cartonato che domenica prossima verrà seppellito dai fischi a Varese... ieri avremmo perso comunque ... ma perdere la dignità e la faccia mai cazzo...

Posted

Che Masnago trasformi giocatori tristi in giocatori sembra miracolo ma nelle ultime partite ha funzionato. Se finisce effetto Masnago si va giù senza dubbio. Ma se Masnago conta così tanto e trascina alla vittoria ci ( il pubblico) dovrebbero pagare considerato che il valore di giocatori retrocessi scende, che gli sponsor se ne vanno o danno meno ecc. 

Non mi tranquillizza per niente l'effetto masnago perché non so quanto tenga nella testa di chi gioca ma anche del pubblico

Posted
22 ore fa, fabioRE dice:

appena rientrato dal Palabigi dove i nostri hanno fatto la rufinitura pre-gara

tutti arruolati gli undici del roster, a differenza della scorsa stagione quando si presentarono solo in tre........

Sgambata di un'oretta scarsa, basata quasi esclusivamente su tiri da tre, oltre a qualche tiro libero

ambiente molto tranquillo e gioviale, coi due gruppi (titolari e riserve) che si sono sfidati in una specie di gara di tiro con reciproci sfottò

quintetto base alla fine molto più preciso, i cambi avevano come tassa Tyus che dalla lunga non ne ha messa una nemmeno per sbagio (ma forse una sì, dai)

palabigi.jpg

Questo spiega molte cose

Posted
6 minuti fa, joe dice:

Questo spiega molte cose

una bella gita

ma ripeto, probabilmente scemi noi che continuiamo a star male per sta roba

Posted

Oggi riposo mi raccomando, domani canzoni rap di Natale con DJ Nino e andiamo a comandare 

Se volete vi spammo il numero di Caja, cancellerà il sorriso dalla faccia di qualcuno ma almeno ci porterà alla salvezza 

Posted
21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Oggi riposo mi raccomando, domani canzoni rap di Natale con DJ Nino e andiamo a comandare 

Se volete vi spammo il numero di Caja, cancellerà il sorriso dalla faccia di qualcuno ma almeno ci porterà alla salvezza 

occhio che qualcuno potrebbe farti notare che siamo a 6 punti da Playoff...e che si debba continuare a lavorare insieme e che la strada è quella giusta...

Posted

Visto il mio umore dopo la non prestazione di ieri mi augurerei anche solo di non perdere palloni sulle rimesse da fondo campo. Lo prenderei come un segnale incoraggiante.

sul resto mi devo autocensurare davvero non ho parole adatte a descrivere lo schifo che questa società di improvvisati ci propone.

ecco forse gli improvvisati è il termine giusto da utilizzare quest’anno.

Posted

Premetto che non ho visto la partita (e da quel che leggo è stato un bene) ma anche io, come molti, non capisco proprio come si possa passare da una prestazione come quella di settimana scorsa a quella di ieri (o ancora peggio quella di cremona). Ok se Reggio avesse tirato fuori la partita della vita (come noi con Milano e Bologna) ma da quel che leggo dai vostri commenti non ha fatto altro che giocare la sua partita. Il problema siamo stati noi.

Per il resto, avete già detto tutto voi: dopo 4 mesi, parlare ancora di "chiudersi in palestra e lavorare" non ha più alcun senso e prima lo capiscono e meglio è.

Ora sotto con la prossima, scontro salvezza da portare a casa assolutamente: quindi, chiudiamoci in palestra a lavorare 😅

Posted (edited)
12 minuti fa, TheBeard dice:

Premetto che non ho visto la partita (e da quel che leggo è stato un bene) ma anche io, come molti, non capisco proprio come si possa passare da una prestazione come quella di settimana scorsa a quella di ieri (o ancora peggio quella di cremona).

Un mio caro vecchio amico allenatore mi ha sempre detto che il minimo comune denominatore delle squadre mediocri è la discontinuità (anche grave…) di rendimento. E noi abbiamo una squadra mediocre, allenatore compreso.

C’è poco da capire. Tutto qui.

Edited by UNSELD
  • Like 1
  • ok 2
Posted

Stagioni con in panchina:

Bulleri

Vertemati/Roja/Seravalli

Brase ( con penalizzazione "Tepic")

Biala

Mandole.

5 stagioni di sofferenza , tutte di fila.

Mai successo nella storia della Pallacanestro Varese .

Resistere, resistere, resistere.....

Posted

Sia Bologna che Milano ci hanno lasciati giocare, negli altri casi, tipo ieri, gli avversari ci hanno messo grinta e soprattutto fisico e anche giocando maluccio tipo Reggio ieri, è bastato, perchè, ad esempio, uno come Tyus di sportellate e tagliafuori proprio non ne vuole sapere. 

Posted
1 minuto fa, florob dice:

Sia Bologna che Milano ci hanno lasciati giocare, negli altri casi, tipo ieri, gli avversari ci hanno messo grinta e soprattutto fisico e anche giocando maluccio tipo Reggio ieri, è bastato, perchè, ad esempio, uno come Tyus di sportellate e tagliafuori proprio non ne vuole sapere. 

Più semplicemente in casa siamo una squadra che può lottare per salvarsi, fuori casa siamo una squadra da medio / bassa A2.

Per salvarsi dobbiamo vincere almeno 9 o 10 partite in casa.

Posted (edited)
3 minuti fa, florob dice:

Esattamente ma probabilmente questa cosa è chiara a pochi. Effetto Masnago? Ni. È l’approccio dell’avversario a fare la differenza e Milano e Bologna le abbiamo già affrontate in casa. Bonus finito per il ritorno.

Edited by stevie