Jump to content

Recommended Posts

Posted

ma, non sento bene io dal Pc o il coretto napoletano non viene più fatto?

e, altra cosa, mi è sembrato che i giocatori non siano saliti ad omaggiare la curva

o forse ho visto male.....

• ok 1
  • Replies 234
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Adesso, fabioRE dice:

e, altra cosa, mi è sembrato che i giocatori non siano saliti ad omaggiare la curva

Il coretto non viene più fatto, non sono saliti in curva hanno fatto il solito giro di campo.

Baby steps

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

ma secondo me non sono saliti a baciare la mano dei neri per puro caso...si sono dilungati a centro campo per fare foto di gruppo / selfie ecc tanto da far innervosire Bagatta che aspettava Alviti per l'intervista a fine partita ... Bagatta ha attraversato il campo, ha preso per il braccio Alviti e se l'è portato in postazione intervista...

sicuramente i c.a. 1500 / 2000 fischiatori seriali di Mandela sono spariti... sono bastate due vittorie ... tutti pronti a saltare sul carro del Play Off 🙂 

• Like 1
Posted

Anche contro Napoli non erano saliti in curva, secondo me è una giusta direttiva della società, poi sul numero dei fischiatori toglierei uno zero 

• Like 1
Posted
1 ora fa, Fabsche73 dice:

ma secondo me non sono saliti a baciare la mano dei neri per puro caso...si sono dilungati a centro campo per fare foto di gruppo / selfie ecc tanto da far innervosire Bagatta che aspettava Alviti per l'intervista a fine partita ... Bagatta ha attraversato il campo, ha preso per il braccio Alviti e se l'è portato in postazione intervista...

sicuramente i c.a. 1500 / 2000 fischiatori seriali di Mandela sono spariti... sono bastate due vittorie ... tutti pronti a saltare sul carro del Play Off 🙂 

Eh aspetta la prossima sconfitta e sentirai. Certo  1500 direi esagerato, e comunque il palazzetto caldo come ieri é un gran bel vedere

Posted
14 minuti fa, meltemi dice:

Anche contro Napoli non erano saliti in curva, secondo me è una giusta direttiva della società, poi sul numero dei fischiatori toglierei uno zero 

Ma eri presente alle precedenti partite ? Le ultime due in casa quando hanno fischiato Mandela ? Contro Napoli non mi parevano proprio 150 fischiatori … soprattutto perché non c’erano i neri e la nord era zittita dagli amici dei neri e quindi la delirante accoglienza al ns coach arrivava tutta dalle tribune …

Comunque il carro dei play off ormai è partito… 🙂 

Posted

E anche questa settimana niente lettera dello Scola tifoso su varesesport. A meno che non riprenda il tema della mediocrità di fattura gandiniana..che va sempre bene

Posted

Caroline su Nino, Macura su Alviti, Bowman su Kao ( se ricordo bene ) .

Tutti rivisti all'IR , tutti giudicati normali falli di gioco. 

Fra l'altro, tutti avvenuti negli ultimi minuti di partita , e quindi  nei momenti decisivi. 

Se una delle casistiche per dare fallo  antisportivo è l'evidente intenzione di ignorare la palla nel contrasto all'avversario , almeno due dei tre episodi sopra elencati andavano valutati come  falli  antisportivi, anche avendo in mente il metro di giudizio in situazioni del tutto simili capitate in partite diverse.

Essendo falli soggetti a "personalissima interpretazione" da parte della terna ( o anche di un singolo arbitro ) , l'antisportivo si'/antisportivo no , a seconda di chi arbitra, introduce una "variabile aleatoria" che può falsare il corso di una partita.

Ieri alla fine abbiamo vinto, ma vi immaginate le polemiche in caso contrario?

Due tiri liberi + possesso : o si rende univoca l'interpretazione, o si depenalizza il fallo.

Posted
2 minuti fa, venti dice:

E anche questa settimana niente lettera dello Scola tifoso su varesesport. A meno che non riprenda il tema della mediocrità di fattura gandiniana..che va sempre bene

Il Gandini non si ravvede... Non salensul carro... Vabbè contento lui

Posted
2 minuti fa, peter pan dice:

Nessuno ha commentato che non abbiamo fatto fallo sullo loro ultima azione? 

“We don’t foul”, però zio caro prendi nota

• haha 2
Posted

Tornando alla partita di ieri sera, al netto di tutti i nostri difetti già ampiamente sviscerati dai vari opinionisti,  ho visto giocare la nostra squadra in modo più corale, con diversi movimenti in attacco visibilmente provati in allenamento, con tanta grinta in difesa, ed una tenuta mentale decisiva nei momenti di blackout tecnico tattico. Speriamo di proseguire su questa strada anche in trasferta, già da domenica, se non altro come atteggiamento ed applicazione. 

Posted
4 minuti fa, peter pan dice:

Io sono un grande sostenitore della suddetta mossa, ma sarebbe stato 3 + 1 con i nostri interpreti

• haha 1
Posted
5 minuti fa, peter pan dice:

Pericolosissimo, per difendere i tre punti.

Con le interpretazioni attuali è un attimo ritrovarsi con un antisportivo, o con tre liberi sul groppone se contrasti "eccessivamente" il tiratore. 

Io dico che abbiamo fatto bene .

Posted
1 ora fa, Fabsche73 dice:

Ma eri presente alle precedenti partite ? Le ultime due in casa quando hanno fischiato Mandela ? Contro Napoli non mi parevano proprio 150 fischiatori … soprattutto perché non c’erano i neri e la nord era zittita dagli amici dei neri e quindi la delirante accoglienza al ns coach arrivava tutta dalle tribune …

Comunque il carro dei play off ormai è partito… 🙂 

Diciamo che ero presente alle partite degli ultimi quarant'anni 

• haha 2
Posted
2 ore fa, Nike59 dice:

Pericolosissimo, per difendere i tre punti.

Con le interpretazioni attuali è un attimo ritrovarsi con un antisportivo, o con tre liberi sul groppone se contrasti "eccessivamente" il tiratore. 

Io dico che abbiamo fatto bene .

Perchè ha sbagliato una tripla aperta
Altrimenti staremmo parlando d'altro

• Like 1
Posted (edited)
22 minuti fa, hammer70 dice:

Perchè ha sbagliato una tripla aperta
Altrimenti staremmo parlando d'altro

Meglio far tirare da tre un tiratore con il 40% ( e non è il caso di Macura ) che prendere tre liberi da uno che ha l'80 %.

Nel primo caso la percentuale di errore è il doppio.

E la probabilità non ha memoria.

Peggio ancora rischiare un antisportivo per mandarli intenzionalmente in lunetta con solo due liberi.

Edited by Nike59
  • ok 1
Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Meglio far tirare da tre un tiratore con il 40% ( e non è il caso di Macura ) che prendere tre liberi da uno che ha l'80 %.

Nel primo caso la percentuale di errore è il doppio.

E la probabilità non ha memoria.

Peggio ancora rischiare un antisportivo per mandarli intenzionalmente in lunetta con solo due liberi.

In realtà, in termini esclusivamente statistici, la probabilità che il tiratore di liberi da 80% faccia 3/3 è del 51.2%. più alta del tiratore da 3 ma non proprio il doppio

• Like 1
  • ok 1
Posted
14 ore fa, meltemi dice:

Diciamo che ero presente alle partite degli ultimi quarant'anni 

probabilmente in tutti questi anni, hai sviluppato una maggiore capacità di sopportazione dei contestatori seriali che ci circondano..e quindi il boato di fischi che ho sentito io, lo avevo solo nella mia testa...andrò con urgenza da un otorino

Posted
16 ore fa, Ponchiaz dice:

“We don’t foul”, però zio caro prendi nota

piu' che altro mi chiedo perche' Tyus fosse in campo in una situazione in cui si doveva obbligatoriamente cambiare su tutti i blocchi e difendere solo a 6 metri dal canestro

• Like 1
  • ok 1
Posted
1 minuto fa, Leasir dice:

piu' che altro mi chiedo perche' Tyus fosse in campo in una situazione in cui si doveva obbligatoriamente cambiare su tutti i blocchi e difendere solo a 6 metri dal canestro

Ti ricordi la stoppata finale contro Sassari? 

Posted
21 minuti fa, Leasir dice:

Che a ben guardare è stato poi quello che ha oscurato la visuale a Macura, però.

Posted
51 minuti fa, peter pan dice:

Ti ricordi la stoppata finale contro Sassari? 

Si ma qui mancavano 3,7 secondi e loro potevano solo tirare da 3.