Jump to content

Recommended Posts

Posted
27 minuti fa, Ronin dice:

Ma siamo noi che non riusciamo a trovare uno forte tecnicamente fisicamente e con testa ! Ah , e che rimanga fin quando vogliamo noi , e a cifre basse 

Io parlavo di un minimo di intelligenza cestistica, fare falli, non fare falli, non sprecare possessi, capire quanti tiri liberi sono da battere, quanto manca.

Non ho grandi pretese

• haha 1
  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

comunque riuscire a vincere una partita contro una squadra che ci ha mangiato in testa banchettando in area e che ha preso ben 21 rimbalzi in più, se non è un record mondiale poco ci manca.......

Posted
37 minuti fa, fabioRE dice:

infatti dopo aver visionato l'azione all'IR hanno rimesso quasi un secondo sul cronometro

Infatti controllando il tempo hanno rimesso il tempo al momento del contatto di Ceron. 

Io però trovo assurdo (in generale, non per questa partita in particolare) che si giochino 39'59" col tempo fermato dal cronometrista (quindi tra il momento del fallo c'è il tempo di reazione dell'arbitro che fischia e quello del cronometrista che ferma il tempo passa sicuramente un mezzo secondo a ogni fischio) e poi solo nelle ultime azioni, a volte, si va a rivedere il tempo.

Posted
2 minuti fa, Due di picche dice:

Infatti controllando il tempo hanno rimesso il tempo al momento del contatto di Ceron. 

Io però trovo assurdo (in generale, non per questa partita in particolare) che si giochino 39'59" col tempo fermato dal cronometrista (quindi tra il momento del fallo c'è il tempo di reazione dell'arbitro che fischia e quello del cronometrista che ferma il tempo passa sicuramente un mezzo secondo a ogni fischio) e poi solo nelle ultime azioni, a volte, si va a rivedere il tempo.

bhe ma meno male. GIà io mi rompo quando chiamano i to

Posted
10 minuti fa, Due di picche dice:

no

in serie A il tempo non viene fermato dal cronometrista

il tempo viene fermato dal sistema automatico collegato al fischietto dell'arbitro

in serie A praticamente il cronometrista non fa un cazzo per tutta la gara 🤣

il cronometrista serve solo a fermare il tempo manualmente negli ultimi due minuti quando una squadra realizza un canestro

Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Io parlavo di un minimo di intelligenza cestistica, fare falli, non fare falli, non sprecare possessi, capire quanti tiri liberi sono da battere, quanto manca.

Non ho grandi pretese

Manca uno che sappia leggere la partita e gestisca il ritmo 

Posted
13 minuti fa, Virgus dice:

Manca uno che sappia leggere la partita e gestisca il ritmo 

Che confligge totalmente con l'identità "aggredisci&corri dal minuto 1 al 40", soprattutto alla voce "gestisca il ritmo".

Perchè alla voce "gestisca il ritmo" l'ordine di scuderia è corri sempre e rallenta mai. Con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso. 

• Like 1
Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Che confligge totalmente con l'identità "aggredisci&corri dal minuto 1 al 40", soprattutto alla voce "gestisca il ritmo".

Perchè alla voce "gestisca il ritmo" l'ordine di scuderia è corri sempre e rallenta mai. Con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso. 

Non è vero al 100%. Quando abbiamo l'ultimo possesso con meno di 24 sec giochiamo ai 24 (con Stewart giochiamo ai 19 per qualche problema di conteggio...). 

Quindi se si può fare in quel caso forse si può fare anche in altri, tipo quando siamo sopra di tanto e manca meno di tanto. Ma non lo facciamo ed è un errore.

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Si , questo lo immaginavo visto la tipologia di giocatori messi insieme.

Ed è anche il motivo per cui non riusciamo a gestire un vantaggio che sia uno e subiamo parziali a volte , francamente , imbarazzanti.

Posted (edited)
6 ore fa, fabioRE dice:

comunque riuscire a vincere una partita contro una squadra che ci ha mangiato in testa banchettando in area e che ha preso ben 21 rimbalzi in più, se non è un record mondiale poco ci manca.......

io credo di non aver mai assistito prima di ieri sera ad una partita fra squadre della stessa categoria in cui una prende più rimbalzi offensivi di quanti rimbalzi difensivi riesca a perdere l'avversaria

Edited by tento
  • Sigh! 1
  • haha 2
Posted
1 ora fa, tatanka dice:

Non è vero al 100%. Quando abbiamo l'ultimo possesso con meno di 24 sec giochiamo ai 24 (con Stewart giochiamo ai 19 per qualche problema di conteggio...). 

Quindi se si può fare in quel caso forse si può fare anche in altri, tipo quando siamo sopra di tanto e manca meno di tanto. Ma non lo facciamo ed è un errore.

43 minuti fa, Virgus dice:

Si , questo lo immaginavo visto la tipologia di giocatori messi insieme.

Ed è anche il motivo per cui non riusciamo a gestire un vantaggio che sia uno e subiamo parziali a volte , francamente , imbarazzanti.

36 minuti fa, tento dice:

io credo di non aver mai assistito prima di ieri sera ad una partita fra squadre della stessa categoria in cui una prende più rimbalzi offensivi di quanti rimbalzi difensivi riesca a perdere l'avversaria

Tutto vero , stiamo comunque lottando  per i playoff , forse questa filosofia di gioco con un minimo di roster valido non è poi così perdente . Direte che non c’è la controprova , appunto .

• Like 1
Posted
14 minuti fa, Jordan dice:

Tutto vero , stiamo comunque lottando  per i playoff , forse questa filosofia di gioco con un minimo di roster valido non è poi così perdente . Direte che non c’è la controprova , appunto .

Per curiostà , dove e quando avrei detto il contrario ?

Il MIO personalissimo punto di vista è che questa squadra con UN elemento in grado di comprendere quando variare , e a volte anche abbassare a prescindere dai dettami, il ritmo partita avrebbe vinto più partite e fatto incazzare un po' di meno.

Ma tant'è

Posted
29 minuti fa, Jordan dice:

Che poi io tutta questa velocità di esecuzione non la vedo così frequente e dogmatica tranne nei contropiedi e ieri ad esempio una passaggio di Moore ad Alviti fatto quasi a metà campo e malissimo era in un'azione al rallentatore ( ma per evitare fraintendimenti di Taze che legge i social: lo vorrei confermato next year)

Posted
1 ora fa, venti dice:

Che poi io tutta questa velocità di esecuzione non la vedo così frequente e dogmatica tranne nei contropiedi e ieri ad esempio una passaggio di Moore ad Alviti fatto quasi a metà campo e malissimo era in un'azione al rallentatore ( ma per evitare fraintendimenti di Taze che legge i social: lo vorrei confermato next year)

a proposito di contropiedi

non si vedono miglioramenti, ieri siamo riusciti a buttare in vacca prima un contropiede 3 vs 1, poi addirittura quasi un 4 vs 1,  quasi solo perchè il difensore si è messo un po' di traverso dopo il passaggio finale provocando fallo sul passatore, ma il passaggio finale eravamo riusciti a sbagliarlo 

un 4 vs 1 porca miseria!!!!!!!!!!!!!!

• Like 1
Posted

Undicesima giornata di ritorno, gare dell’11-12 aprile 2026

OPENJOBMETIS VARESE – ammenda di Euro 1.333,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4bd RG rec.,art. 24,4 RG]

OPENJOBMETIS VARESE – ammonizione per irregolarità delle attrezzature obbligatorie (sirena cronometro gara non udibile) [art.40,1a RG]

Posted
7 minuti fa, Ponchiaz dice:

QUELLO è da multare!

Devono trovare una base musicale senza il cantato, perchè quando ha attaccato Lucio è andato un po’ in vacca il tutto

Posted
2 ore fa, fabioRE dice:

OPENJOBMETIS VARESE – ammonizione per irregolarità delle attrezzature obbligatorie (sirena cronometro gara non udibile) [art.40,1a RG]

Sarà stata la musica troppo alta della kiss cam dei miei coglioni

• Like 4
  • haha 6
Posted
Il 13/04/2026 at 20:35, fabioRE dice:

Che poi, tolto il parterre, vorrei capire cosa ci sia di udibile con le casse del Big Jim che abbiamo