fabioRE Posted Tuesday at 07:17 AM Posted Tuesday at 07:17 AM (edited) Openjobmetis Varese, parla coach Kastritis: "Orgogliosi della nostra stagione, a Bologna per fare una grande partita e prenderci i playoff" Intervistato da Giuseppe Nigro su “La Gazzetta dello Sport”, Ioannis Kastritis ha parlato in vista della sfida decisiva di Bologna, che potrebbe assegnare l’ultimo posto negli LBA Playoff Unipol 2026 all’Openjobmetis: “Anche guardando la classifica è ovvio che dobbiamo guardare solo a noi stessi, come diciamo da inizio stagione: controllare quello che possiamo controllare, quindi prepararci al meglio per fare la grande partita che serve per battere una squadra di Eurolega, e prima in classifica, per assicurarci i playoff. Se lo meriteremo ci saremo, come ci siamo detti. Dobbiamo assicurarci di fare le cose giuste per meritarcelo. Siamo molto orgogliosi della stagione, tra infortuni e alti e bassi la squadra non ha mai mollato, portandoci a quest'ultima partita a giocarci i playoff”. “Cosa mi dà fiducia? – prosegue Kastritis - . Non solo aver battuto squadre come Brescia, Milano e Tortona, perché in A il livello è sempre notevole. Ma in una stagione di grandi alti e bassi penso alla capacità di fare ottime prestazioni dimostrata per uno o due quarti in tante partite: se giochiamo al nostro livello possiamo giocarcela con tutti”. Il prossimo anno Varese vuole tornare a disputare una Coppa continentale: “Tornare nelle competizioni europee è uno dei nostri obiettivi principali, oggi le squadre che vogliono arrivare al livello più alto devono giocare le coppe. Sembra che potremo farcela ed è un altro passo avanti nella crescita del club come organizzazione. Ma anche per la squadra: giocare due partite alla settimana è diverso, le aspettative sono superiori e spingerci fuori dalla comfort zone è l'unica strada per migliorare”. Edited Tuesday at 07:18 AM by fabioRE
fabioRE Posted Tuesday at 07:20 AM Posted Tuesday at 07:20 AM Adesso, fabioRE dice: Openjobmetis Varese, parla coach Kastritis: "Orgogliosi della nostra stagione, a Bologna per fare una grande partita e prenderci i playoff" speriamo che dica la verità e non siano le solite frasi di circostanza che io mi sono anche rotto le scatole di fare sempre delle figure di in casa della us ultime quattro uscite -37, -31, -16, -39
peter pan Posted Tuesday at 07:32 AM Posted Tuesday at 07:32 AM 12 minuti fa, fabioRE dice: speriamo che dica la verità e non siano le solite frasi di circostanza che io mi sono anche rotto le scatole di fare sempre delle figure di in casa della us ultime quattro uscite -37, -31, -16, -39 Dai Fabione tifiamo per te
Marcus keene Posted Tuesday at 09:42 AM Author Posted Tuesday at 09:42 AM Kastritis non parla mai a sproposito... se lo dice è perché lo pensa....
Nike59 Posted Tuesday at 10:57 AM Posted Tuesday at 10:57 AM (edited) Difficile fare previsioni. Perdere non piace a nessuno , ma poi contano le motivazioni ( che per Milano e ancora più per Bologna saranno più o meno quelle di una partita di precampionato). Per i bolognesi, pur giocando in casa, comunque vada non sarà la partita di saluto ai tifosi per la conclusione della stagione : avranno modo di rivedersi per le gare che contano davvero . Questo per dire che una Varese super motivata potrebbe tenere in bilico il risultato fino ai minuti finali e tentare l'allungo decisivo sul filo di lana: a momenti ci riusciva Cantù una quindicina di giorni fa, perché non potremmo riuscirci noi ? Dipenderà ovviamente moltissimo dalla nostra, di motivazione. Il risultato di Trento per me è scontato ( azzardo una previsione ) : Milano andrà lì in gita, tutti attenti a non farsi male , perderanno di poco , ma perderanno. Edited Tuesday at 10:58 AM by Nike59 1
robocop Posted Tuesday at 11:03 AM Posted Tuesday at 11:03 AM 3 ore fa, fabioRE dice: speriamo che dica la verità e non siano le solite frasi di circostanza che io mi sono anche rotto le scatole di fare sempre delle figure di in casa della us ultime quattro uscite -37, -31, -16, -39 Minchia. Me li gioco al SuperEnalotto
Ponchiaz Posted Tuesday at 11:43 AM Posted Tuesday at 11:43 AM Mi è stato spiegato come ad un enfant che la squadra ama il coach, si butteranno nel fuoco per lui. Si cancellino i week end di maggio e giugno 1 1
Marcus keene Posted Tuesday at 02:02 PM Author Posted Tuesday at 02:02 PM Se Milano batte Trento....e noi perdiamo di 30....... c'è anche questa possibilità.....
venti Posted Tuesday at 02:03 PM Posted Tuesday at 02:03 PM Certo che vincere il tricolore nell' 80esimo compleanno è un gran colpo. Bravi 1
Virgus Posted Tuesday at 03:11 PM Posted Tuesday at 03:11 PM Chi si aspetta regali dai finocchi o da castelmaggiore mi domando su che pianeta viva
Ponchiaz Posted Tuesday at 04:08 PM Posted Tuesday at 04:08 PM 56 minuti fa, Virgus dice: Chi si aspetta regali dai finocchi o da castelmaggiore mi domando su che pianeta viva Non un pianeta inclusivo 3
fabioRE Posted Wednesday at 07:34 AM Posted Wednesday at 07:34 AM sembrerebbe ultima volta nella attuale us Arena dall'anno prossimo si spostano nella nuova us Arena che stanno costruendo proprio a fianco
Fran Posted Wednesday at 09:00 AM Posted Wednesday at 09:00 AM (edited) 1 ora fa, fabioRE dice: sembrerebbe ultima volta nella attuale us Arena dall'anno prossimo si spostano nella nuova us Arena che stanno costruendo proprio a fianco Ci sarà uno slittamento per l'utilizzo del nuovo edificio come palasport, probabile apertura marzo 2027. Edited Wednesday at 09:01 AM by Fran
Giesse2 Posted Wednesday at 09:24 AM Posted Wednesday at 09:24 AM 1 ora fa, fabioRE dice: sembrerebbe ultima volta nella attuale us Arena dall'anno prossimo si spostano nella nuova us Arena che stanno costruendo proprio a fianco Anno solare però, coinciderà con i tempi di cessione del club di Zanetti (a quanto dice lui).
Marcus keene Posted Wednesday at 09:28 AM Author Posted Wednesday at 09:28 AM È meglio vincere domenica......o fare il colpo nei playoff....... strategia...
fabioRE Posted Wednesday at 12:51 PM Posted Wednesday at 12:51 PM 3 ore fa, Fran dice: Ci sarà uno slittamento per l'utilizzo del nuovo edificio come palasport, probabile apertura marzo 2027.
Fran Posted Wednesday at 02:56 PM Posted Wednesday at 02:56 PM 1 ora fa, fabioRE dice: I tempi slittano te lo do per sicuro al 99%. La Virtus non entra a giocare nel nuovo palazzetto prima di marzo. La fiera forse la fanno in quelle date, la coppa Davis invece probabilmente sarà fatta nel vecchio impianto.
fabioRE Posted Thursday at 06:45 AM Posted Thursday at 06:45 AM 15 ore fa, Fran dice: I tempi slittano te lo do per sicuro al 99%. La Virtus non entra a giocare nel nuovo palazzetto prima di marzo. La fiera forse la fanno in quelle date, la coppa Davis invece probabilmente sarà fatta nel vecchio impianto. bohhh, su ticketone sono già in vendita i biglietti per la finale di coppa davis nel nuovo impianto......
fabioRE Posted Thursday at 07:08 AM Posted Thursday at 07:08 AM 16 ore fa, Fran dice: I tempi slittano te lo do per sicuro al 99%. La Virtus non entra a giocare nel nuovo palazzetto prima di marzo. La fiera forse la fanno in quelle date, la coppa Davis invece probabilmente sarà fatta nel vecchio impianto. in ogni caso per tagliare la testa al toro domenica pomeriggio sento direttamente dagli operai che ci lavorano a che punto sono e quando pensano di finire e poi ti dico 2
Fran Posted Thursday at 10:02 AM Posted Thursday at 10:02 AM 2 ore fa, fabioRE dice: in ogni caso per tagliare la testa al toro domenica pomeriggio sento direttamente dagli operai che ci lavorano a che punto sono e quando pensano di finire e poi ti dico Chiedi al capocantiere...è più informato
Marcus keene Posted Thursday at 11:15 AM Author Posted Thursday at 11:15 AM Quelli della Virtus abituati come erano..quando hanno saputo del probabile futuro arrivo di Casarin..... sui social..ci è stato un entusiasmo difficile da contenere...
Franz#12 Posted Thursday at 04:45 PM Posted Thursday at 04:45 PM LUCI A MASNAGO https://www.varesenews.it/2026/05/le-sere-dei-miracoli-e-quelle-delle-speranze-playoff-luci-a-masnago-tra-la-grande-ignis-e-la-sfida-alla-virtus/2569054/ Con l'intervento del direttore di Bolognabasket, Bruno Trebbi, che ha parlato di Virtus. Ospite in studio Marco Alfieri che ha presentato il suo libro dedicato alla Grande Ignis (QUI su Amazon) 1
Recommended Posts