Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ennesimo incontro in cui quello che viene visto in campo non è basket e spero che in nostro allenatore " el grinta " ( per me " el pirla " ) non ci propini i soliti commenti: mancanza di grinta, applicazione difensiva, etc.

Ogni tanto cerchiamo di pensare anche all'attacco e a sfruttare le cartteristiche dei nostri giocatori e non a imbrigliarli sole nelle proprie seghe mentali, basta gioco controllato, basta improvvisazione e tiri alla spera in Dio tentati al termine dei 24 secondi, basta addormentarsi e non captare la variazione delle situazioni tattiche dell'incontro, più umiltà e mi fermo qui ma potrei continuare.

Forza Varese ora e sempre, ma al palazzo mi rompo il c.....

Tornate a farci divertire.

Posted

Francamente inizio a desiderare una squadra tipo Denver Nuggets di English da 130 punti a partita, si perde lo stesso ma almeno ci si diverte...

Posted
Mi costa molto dirlo ma con DADO LOMBARDI mi divertivo di più....

52719[/snapback]

dici che aver tirato col 33% da 2 e col 22 da 3 sia colpa anche dell'allenatore?

Bo non lo so io mi incazzerei principalmente con chi è entrato in campo!

Dall'alto magari non si vedeva bene ma i coglioni li hanno tirati fuori in pochi...pochissimi...anzi 2!

Posted
dici che aver tirato col 33% da 2 e col 22 da 3 sia colpa anche dell'allenatore?

Dall'alto magari non si vedeva bene ma i coglioni li hanno tirati fuori in pochi...pochissimi...anzi 2!

52773[/snapback]

Potrebbe darsi che l'allenatore faccia schifo e valga zero così non si crea nessun gioco e non si riesce a tirare "bene", io invece propendo per la tua lettura del match, male chi è entrato in campo, quasi fastidiosa la loro "abnegazione" per la causa....

Posted

Resta il fatto che siamo di una lentezza vomitevole, delle due l'una: o DJC/Bolzo scelgono di giocare così, oppure lo sceglie il coach. Francamente io non ne posso più, giochiamo un basket che fa schifo (al di là dei risultati, che oltretutto non sono granché)

Oggi sono sempre più "troll-inside"!! ;)

Posted
Mi costa molto dirlo ma con DADO LOMBARDI mi divertivo di più....

52719[/snapback]

A parte che Dadone Lombardi era un mago a far nozze coi fichi secchi, ti ricordo chi era il playmaker di quella varese ;)

e con quello lì sì che c'era sempre da divertirsi, nonostante qualcuno avesse anche il coraggio di criticarlo... :lol:

Andrà a finire che tiferò il Khimki...

Posted

52773[/snapback]

Potrebbe darsi che l'allenatore faccia schifo e valga zero così non si crea nessun gioco e non si riesce a tirare "bene", io invece propendo per la tua lettura del match, male chi è entrato in campo, quasi fastidiosa la loro "abnegazione" per la causa....

52777[/snapback]

Posted

parte della colpa è addossabile all'allenatore (a gennaio un attacco che sembra da amichevoli estive..), poi se anche i tiri non contestati non entrano ecco che m'incazzo con chi deve far canestro per mestiere...

p.s. mi ha fatto parecchio incazzare pure il mezzo di birra a 6 euro.. (neanche all'armani caffè costa così..)

Posted
A parte che Dadone Lombardi era un mago a far nozze coi fichi secchi, ti ricordo chi era il playmaker di quella varese  :lol:

e con quello lì sì che c'era sempre da divertirsi, nonostante qualcuno avesse anche il coraggio di criticarlo... :o

Andrà a finire che tiferò il Khimki...

52797[/snapback]

io mi sono già abbonato al Khimki, la cosa scomoda sono le 3 ore di volo per mosca, ma ne vale la pena!!! ;)

Posted
parte della colpa è addossabile all'allenatore (a gennaio un attacco che sembra da amichevoli estive..), poi se anche i tiri non contestati non entrano ecco che m'incazzo con chi deve far canestro per mestiere...

p.s. mi ha fatto parecchio incazzare pure il mezzo di birra a 6 euro.. (neanche all'armani caffè costa così..)

52807[/snapback]

Beh se la mettiamo su questo piano i 4.50 di parcheggio e i 4 di pop-corn (che non ho preso) fanno la loro bellissima figura.

Posted
Beh se la mettiamo su questo piano i 4.50 di parcheggio e i 4 di pop-corn (che non ho preso) fanno la loro bellissima figura.

52841[/snapback]

Ecco dove trovano così tanti soldi da spendere sul mercato ;)

Meglio i nostri 2 euro e 50 che a conti fatti vuol dire che Varese batte Milano per 2 ubriaconi e qualcosa a uno: siamo i migliori :P

Posted
basta gioco controllato, basta improvvisazione e tiri alla spera in Dio tentati al termine dei 24 secondi

"Gioco controllato" e "improvvisazione/tiri alla sperindio" sono due cose che non c'entrano un accidente l'una con l'altra.

Il gioco controllato è tutto esecuzione, noi ieri (e nelle ultime partite) abbiamo eseguito veramente poco.

Se Varese eseguisse bene i giochi, probabilmente Garnett non sarebbe sotto linciaggio al momento.

Forse a questa squadra farebbe bene un po' di allenamento con il metodo Joe Realfield, noto coach della West Gavirattle Christian High School, il quale insegnava ai giovani virgulti a muoversi senza palla vietando il palleggio nelle partitelle di allenamento....

Posted

52841[/snapback]

Ma dove hai parcheggiato nei parterre???

A me hanno chiesto 2,50!!

Posted
"Gioco controllato" e "improvvisazione/tiri alla sperindio" sono due cose che non c'entrano un accidente l'una con l'altra.

Il gioco controllato è tutto esecuzione, noi ieri (e nelle ultime partite) abbiamo eseguito veramente poco.

Se Varese eseguisse bene i giochi, probabilmente Garnett non sarebbe sotto linciaggio al momento.

Forse a questa squadra farebbe bene un po' di allenamento con il metodo Joe Realfield, noto coach della West Gavirattle Christian High School, il quale insegnava ai giovani virgulti a muoversi senza palla vietando il palleggio nelle partitelle di allenamento....

53008[/snapback]

come già da noi anticipato su queste colonne.

non posso che quotare.

Posted

53008[/snapback]

Lettura che non condivido: Varese in realtà esegue, solo che esegue stile minestrone, sempre la stessa "zuppa" (diciamo, visti gli effetti collaterali, che dev'essere di legumi).

Perchè Collins non è un creativo (e Bolzonella lasciamo perdere); perchè Garnett sa fare molto bene solo una cosa (e tutti lo sanno); perchè Howell non ha un gioco offensivo (e Albano è alla sua peggiore stagione in carriera nel tiro da tre); perchè Farabello è troppo alterno; perchè manchiamo di chili e centimetri; perchè, perchè, perchè...

Posted
...

Perchè Collins non è un creativo (e Bolzonella lasciamo perdere); perchè Garnett sa fare molto bene solo una cosa (e tutti lo sanno); perchè Howell non ha un gioco offensivo (e Albano è alla sua peggiore stagione in carriera nel tiro da tre); perchè Farabello è troppo alterno; perchè manchiamo di chili e centimetri; perchè, perchè, perchè...

53028[/snapback]

...ne deriva che anche Tu concordi con l'idea di 1 e 5 validi almeno come riserve, ed un 3 da quintetto...? Vedi ragionamenti serata del Forum del 30/12 al Raggio d'Oro...? :lol:

Posted
...ne deriva che anche Tu concordi con l'idea di 1 e 5  validi almeno come riserve, ed un 3 da quintetto...? Vedi ragionamenti serata del Forum del 30/12 al Raggio d'Oro...? :lol:

53053[/snapback]

a me basterebbe un 5 vero con punti nelle mani, credo che prendere anche un play e un 3 significhi considerare la campagna acquisti estiva fallimentare, e penso non sia il nostro caso, nonostante la prestazione oscena di domenica

Posted

52841[/snapback]

io i pop corn li ho presi...4 euro...minchia, manco fossero d'oro! se me ne cadeva uno x terra, erano 20 cent che se ne andavano! :angry:

tornando al titolo del thread, quoto Giulio quando dice:

Lettura che non condivido: Varese in realtà esegue, solo che esegue stile minestrone, sempre la stessa "zuppa" (diciamo, visti gli effetti collaterali, che dev'essere di legumi).

siamo prevedibili, lenti, non abbiamo tiro da fuori, non facciamo contropiede....ok essere squadra quadrata, ma così io mi rompo un po' a guardare le partite!!!

Come dce Roosters: vogliamo lo spettacolo in campo!

Posted

53008[/snapback]

L'ho cercato nelle guide, non lo trovo!

:angry:

Quando giocai a West Gavirattle avevo altri coaches (Henry Place, Alexander Royalines...) :(

Posted
L'ho cercato nelle guide, non lo trovo!

:angry:

Quando giocai a West Gavirattle avevo altri coaches (Henry Place, Alexander Royalines...)  :(

53126[/snapback]

Come?! non conosci il poliedrico e istrionico Joe Realfield?

Il coach che ha coniato la frase più famosa in ambito pallacanestristico dopo "Mamma, butta la pasta", cioè: "Claudio, la vuoi passare o no quella cazzo di palla?"

Posted
a me basterebbe un 5 vero con punti nelle mani, credo che prendere anche un play e un 3 significhi considerare la campagna acquisti estiva fallimentare, e penso non sia il nostro caso, nonostante la prestazione oscena di domenica

53066[/snapback]

Non direi: semplicemente significa prendere atto che:

- Fede forse non si riuscirà a riprendere dalla pubalgia al 100%; oppure che si è ripreso, ma non è in grado di compensare i momenti di vuoto in regia di Collins.

- E' stata persa la scommessa Allegro.

- Howell abbisogna di una spalla sotto ai tabelloni, soprattutto negli sfortunati casi in cui Fernandez non possa "pugnare". DePol e Albano non sono adeguati come 5, e non potrebbero neanche volendolo...

Posted

53066[/snapback]

ma se tutti sanno da agosto che manca almeno un giocatore, secondo me un 3-4 con punti nelle mani, e finora non è stato fatto nulla... ora pensi che ne prendiamo addirittura tre ???? se non finiamo proprio sull'orlo del disastro, non succederà nulla... la verità credo stia nel mezzo... Magnano forse è contento così e forse le risorse economiche non sono eccelse... per cui, a meno di vera emergenza credo resteremo così....

Posted (edited)

Non sono mai stato particolarmente favorevole agli innesti in corsa. O si prende un fenomeno, uno in grado di fare la differenza o restiamo così come siamo. Risparmiamo un pò di soldi, lavoriamo ancora su questo gruppo fino alla fine, confermiamo i "meritevoli", aspettiamo il ritorno di Meneghin e rafforziamo la squadra per la stagione prossima. Inutile scialacquare soldi per acquistare giocatori sul livello di Grant o di Montecchia, buoni per carità ma non in grado (secondo me) di farti fare il salto di qualità auspicato.

Edited by MAMITO