Jump to content

Recommended Posts

Posted
Perdonami, ma le star di Siena, quali sarebbero?

Ciao

Marco

59523[/snapback]

Non saranno star di livello europee, comunque tutta gente che dove giocava è sempre stato la prima se non la seconda scelta. A Siena invece si sono trovati a stare in panchina!!!

Ciao MC

Posted
Non saranno star di livello europee, comunque tutta gente che dove giocava è sempre stato la prima se non la seconda scelta. A Siena invece si sono trovati a stare in panchina!!!

Ciao MC

59531[/snapback]

Hai ragione, ma facevano la star a Teramo, a Roseto, all'Iraklis a Cantù, ecc... dove giocavano per una onesta salvezza o al meglio una qualificazione risicata ai playoff e non abituati al doppio impegno settimanale.

Diverso, molto diverso, calarsi nella realtà dell'Eurolega, anche perchè è gente senza o con poca esperienza e priva della taglia fisica giusta.

Ciao

Marco

Posted
è gente senza o con poca esperienza e priva della taglia fisica giusta.

Non mi pare che Kaukenas, Woodward o Hamilton abbiano alcunchè da invidiare a Vanterpool e Thorton riguardo ai mezzi fisici e atletici.

Per quanto riguarda l'esperienza, invece, i loro predecessori avevano dominato per anni in Eurolega con squadroni come Cantù e Avellino ^_^

Posted
Hai ragione, ma facevano la star a Teramo, a Roseto, all'Iraklis a Cantù, ecc... dove giocavano per una onesta salvezza o al meglio una qualificazione risicata ai playoff e non abituati al doppio impegno settimanale.

Diverso, molto diverso, calarsi nella realtà dell'Eurolega, anche perchè è gente senza o con poca esperienza e priva della taglia fisica giusta.

Ciao

Marco

59537[/snapback]

Direi che si tratta di giocatori di primo livello... in Italia.... siamo noi che siamo crollati....

Quello che mi stupisce è la pessima chimica di squadre come siena stessa, milano, treviso (che ha avuto un girone imbarazzante per facilità). Soldi spesi male, non è solo questione di budget più o meno importanti rispetto agli altri. Non credo che Rytas abbia investito le cifre di malaga, cska ecc ecc ...

Posted
Non mi pare che Kaukenas, Woodward o Hamilton abbiano alcunchè da invidiare a Vanterpool e Thorton riguardo ai mezzi fisici e atletici.

Per quanto riguarda l'esperienza, invece, i loro predecessori avevano dominato per anni in Eurolega con squadroni come Cantù e Avellino ^_^

59539[/snapback]

Imho, VTP e Bootsy sono, fisicamente, più a livello Eurolega, e una spanna sopra quanto a talento, non a caso sono finiti dove sono finiti.

Bootsy, non faceva la star a Cantù, da gotugai, tipo Thomas o Woodward, ma era un perfetto collante, un uomo squadra, e VTP era il leader di quella squadra, giocando, tra le altre cose 3 ruoli, vicino e lontano dal canestro, a piacimento, denotando quindi un fisico che nessun nuovo di Siena possiede.

Personalmente, nemmeno Telespalla mi sembra un lungo da EL, coi suoi 200 cm scarsi, ma almeno dispone di una intelligenza cestistica che i vari Woodward o Thomas si sognano di notte.

Hamilton avrà anche un gran fisico, ma dispone anche lui di una intelligenza cestistica e un talento, resente lo zero.

Ciao

Marco

Posted
Direi che si tratta di giocatori di primo livello... in Italia.... siamo noi che siamo crollati....

Quello che mi stupisce è la pessima chimica di squadre come siena stessa, milano, treviso (che ha avuto un girone imbarazzante per facilità). Soldi spesi male, non è solo questione di budget più o meno importanti rispetto agli altri. Non credo che Rytas abbia investito le cifre di malaga, cska ecc ecc ...

59540[/snapback]

Primo, ma non primissimo, perdonami la citazione tranquilliana... ^_^

Che poi l'Italia si sia impoverita, è un dato di fatto.

Il Rytas credo sia l'esempio meno calzante possibile.

Sono tutti lituani\baltici e poco conosciuti (tranne Stehlmaers e Javtokas, quest'ultimo reduce però da un pauroso incidente in moto); per me Jesaitis è la prossima preda che si contenderanno le varie squadre spagnole\greche.

Ciao

Marco

Posted
Primo, ma non primissimo, perdonami la citazione tranquilliana...  ^_^

Che poi l'Italia si sia impoverita, è un dato di fatto.

Il Rytas credo sia l'esempio meno calzante possibile.

Sono tutti lituani\baltici e poco conosciuti (tranne Stehlmaers e Javtokas, quest'ultimo reduce però da un pauroso incidente in moto); per me Jesaitis è la prossima preda che si contenderanno le varie squadre spagnole\greche.

Ciao

Marco

59543[/snapback]

Di sicuro le squadre lituane e serbo-croate che emergono nascono sempre da un mondo a parte, in Europa, per programmazione e Scienza cestistitca. Però rappresentano un modello che un basket impoverito come il nostro deve/dovrebbe seguire. Certamente non si può improvvisare dall'oggi al domani un sistema come quello lituano che ha in più doti naturali e fisiche pazzesche, ma io ci spero sempre che prima o poi si percorra quella strada.

Jasaitis..... mamma miaaaaa!!!!!!!!

Javtokas...... ricordo che l'anno scorso qualcuno su VFB ne parlava bene ma ricordava l'incidente.... beh, che dire, s'è rirpeso bene!!! Mi fanno impazzire tutte e due.

Steelmahers è il mo sogno proibito (per una realtà come Varese) da anni.

Io sono convinto che se prendi un lituano, 7 volte su 10 vai sul velluto. L'unico loro limite è la mancanza di cattiveria agonistica che hanno per esempio i serbi.

:blink:

Posted

Io sono convinto che se prendi un lituano, 7 volte su 10 vai sul velluto. L'unico loro limite è la mancanza di cattiveria agonistica che hanno per esempio i serbi.

:lol:

59554[/snapback]

Questa non credo di avertela mai sentita dire... ^_^

Resta il fatto che sia una grande verità!!! :blink:

Posted

Javtokas...... ricordo che l'anno scorso qualcuno su VFB ne parlava bene ma ricordava l'incidente.... beh, che dire, s'è rirpeso bene!!! Mi fanno impazzire tutte e due.

Non a caso è una seconda scelta degli Spurs, che ad occhio in Europa pescano sempre bene: Ginobili, Scola, Parker, Udrih...

^_^

59554[/snapback]

Uno su due è buono anche per l'Europa occidentale, quindi il 50%, il 70 mi sembra troppo, ci sono stati troppi flop per giustificare una percentuale così alta.

Ciao

Marco

Posted
...

Jasaitis..... mamma miaaaaa!!!!!!!!

Steelmahers è il mo sogno proibito (per una realtà come Varese) da anni.

...

59554[/snapback]

Serie di IMHO:

Jasaitis: molto buono.

Javtokas: penso che il trauma per l'incidente sia stato superato da anni. Ricordo Javtokas in ottima forma nelle amichevoli estive contro l'Italia nell'anno olimpico (e forse anche nel precedente, ante-Olimpiadi...ma non vorrei sbagliarmi...).

Stehelmahers: è maturato molto dopo il passaggio al Lyetuvos Rytas, 1 anno e mezzo or sono. All'Olympia Lubjiana aveva mostrato attitudini e capacità leggermente inferiori. Come Fred House: meglio nella squadra di Vilnius piuttosto che a Belgrado l'anno prima, IMHO...

Posted
Serie di IMHO:

Jasaitis: molto buono.

Javtokas: penso che il trauma per l'incidente sia stato superato da anni. Ricordo Javtokas in ottima forma nelle amichevoli estive contro l'Italia nell'anno olimpico (e forse anche nel precedente, ante-Olimpiadi...ma non vorrei sbagliarmi...).

Stehelmahers: è maturato molto dopo il passaggio al Lyetuvos Rytas, 1 anno e mezzo or sono. All'Olympia Lubjiana aveva mostrato attitudini e capacità leggermente inferiori. Come Fred House: meglio nella squadra di Vilnius piuttosto che a Belgrado l'anno prima, IMHO...

59561[/snapback]

Javtokas ha avuto il tremendo incidente nel maggio 2002 ed è tornato a giocare seriamente solo nel 2004.

Ciao

Marco

Posted

Ricordo due sue ottime partite contro l'Italia nel Luglio 2004 prima delle Olimpiadi.

Mi impressionò per coordinazione ed atletismo. Lo innescarono 3/4 volte in movimento centralmente alla Ns. area colorata...immarcabile già in quel periodo. :rolleyes:

Posted
L'unico giocatore che prenderei volentieri da Siena è mocio vileda Stonerook, giocatore che sarebbe perfetto nel ns sistema .

59503[/snapback]

io prenderei di corsa kaukenas.... lo so lo so... i visti...