Jump to content

Siena eliminata dall'Euroleague

Recommended Posts

Questo è l'articolo apparso su "La Nazione" relativo all'eliminazione della Montepaschi in Eurolega:

"La parabola discendente di Siena in Europa

L’Eurolega costa sempre di più. Aumentano le «ricche»

Il campionato italiano era considerato il più competitivo d’Europa. Ma negli ultimi tre anni è passato al secondo posto, superato dalla Acb spagnola. E se il livello del campionato diminuisce contemporaneamente alla crescita dei capitali che europee franchige più o meno famose riversano sul mercato (dal Bambersg al Lietuvos Rytas, dallo Zalgiris all’Unicaja Malaga) a farne le spese sono quelle società, come la Montepaschi, che devono raffrontarsi con budget elevati ma comunque sempre legati ad una programmazione legata ad uno sponsor che non è il miliardario di turno. E così si spiega la parabola discendente della Mens Sana in Euroleague. Dopo l’exploit, la flessione: prima due Final Four consecutivi, poi i Top 16 dello scorso anno virtualmente chiusi proprio a Istanbul con un ko di 14 dopo il +13 dell’andata infine la sconfitta di ieri. Per restare nell’Europa che conta, adesso, è necessario vincere in Italia."

Allora, mi sta bene il discorso sulla crescita delle squadre europee, grazie all'arrivo di capitali nuovi, ma mi fa sorridere il fatto che si fa apparire Siena come una piccola e povera società che si trova a dover fronteggiare squadre con budget molto superiori.

Ma voi ci credete veramente?

A me paiono solo scuse che dimostrano poca serietà e poca dignità, ancorchè a fronte di una sconfitta.

Siena quest'anno ha cambiato il roster inserendo:

- Hamilton;

- Boisa;

- Kaukenas;

- Woodward;

- Pecile;

- Stonerook;

- Nicola;

- Thomas.

Ed ora non vengano a piangere sul fatto che non avevano un budget sufficiente per competere con le altre CORAZZATE (perchè tale è la Montepaschi) europee.

Vergogna! :rolleyes:

Cosa ne pensate?

Edited by Carlettosway

Cosa ne pensate?

59462[/snapback]

-Che quando sostituisci giocatori vincenti con giocatori che han sempre giocato in un contesto perdente è facile che si perda , soprattutto a questi livelli .

-Che quando sostituisci gente che sa passare la palla con gente che passatore non è , il gioco ne risente ...

Articolo da piangina, vedremo i ricchi lituani quanti giocatori manterranno l'anno prossimo. I ricchi del Bamberg??? Ahahahahah!!! Ma vadavia i ciapp!!! Avranno investito anche tanto (questo non lo so), ma la squadra tedesca è veramente improponibile a livello di roster con siena!!!

Siena è una squadra altalenante, il problema non è il budget, ma le troppe doppie coppie che si pestano i piedi. Tutto qui.

Articolo da piangina, vedremo i ricchi lituani quanti giocatori manterranno l'anno prossimo. I ricchi del Bamberg??? Ahahahahah!!! Ma vadavia i ciapp!!! Avranno investito anche tanto (questo non lo so), ma la squadra tedesca è veramente improponibile a livello di roster con siena!!!

Siena è una squadra altalenante, il problema non è il budget, ma le troppe doppie coppie che si pestano i piedi. Tutto qui.

59465[/snapback]

Quotone... piangina ridicoli vittime di scelte sbagliate e un SACCO di soldi mal spesi !! ....e il buon Recalcati non è privo di colpe........

Concordo sull'articoo da piangina, ma le società italiane devono davvero fare i conti con un mercato drogato dai petrolrubli della mafia russa.

Se questo è un motivo sufficiente per giustificare il fatto che le italiane non vinceranno l'eurolega, non giustifica però il non accesso alle top 16 da parte di Siena (e nemmeno un'eventuale esclusione di Milano).

secondo me il discorso è da dividere in due parti:

- probabilmente è più difficile ora per un'italiana arrivare alle F4 di qualche anno (quando ad es. c'erano in F4 sia Siena che Fortitudo) e, per questo aspetto, il discorso di altre realtà che possono spendere di più ci può stare

- però che si giustifichi la non entrata nelle Top 16 in questo modo mi sembra eccessivo... Siena a perso la qualificazione perdendo le seguenti partite: in casa con Ulker (con cui ha perso anche fuori...), a Orthez (finiti 4 vinte e 10 perse) e a Belgrado col Partizan (2 vinte, 12 perse)... qui il budget non credo che c'entri troppo....

secondo me il discorso è da dividere in due parti:

- probabilmente è più difficile ora per un'italiana arrivare alle F4 di qualche anno (quando ad es. c'erano in F4 sia Siena che Fortitudo) e, per questo aspetto, il discorso di altre realtà che possono spendere di più ci può stare

- però che si giustifichi la non entrata nelle Top 16 in questo modo mi sembra eccessivo... Siena a perso la qualificazione perdendo le seguenti partite: in casa con Ulker (con cui ha perso anche fuori...), a Orthez (finiti 4 vinte e 10 perse) e a Belgrado col Partizan (2 vinte, 12 perse)... qui il budget non credo che c'entri troppo....

59470[/snapback]

... bravo Ste...sempre preciso !! ;)

Hanno sbagliato in estate, mercato sbagliato. Hai voglia poi a cercare di far funzionare le cose. Se avere una potenza come i Montepaschi non basta loro per allestire una squadra da top 16....

Concordo con quanto detto sopra. In più di un'occasione si è parlato di difficoltà nel gestire uno spogliatoio fatto di molte star ... la storia del Montepaschi non ricco abbastanza, fa sorridere. Si dica a chiare lettere che a questo giro i soldi li si sono spesi male. Anche perchè la F con un budget, presunto, inferiore alle Top 16 ci va.

Ciao MC

Articolo da checche isteriche!

Come detto hanno la squadra senese è mancata d'amalgama d'unione di spirito di gruppo....non di stelle o prime donne.

ma le società italiane devono davvero fare i conti con un mercato drogato dai petrolrubli della mafia russa.

59469[/snapback]

Vorrei esortare Leasir a evitare di fare certe affermazioni.......potrebbe esser pericoloso......

perchè come diceva mia zia........

Silenzio che il nemico ti ascolta!

mafia%201%20liten.jpg

Concordo con quanto detto sopra. In più di un'occasione si è parlato di difficoltà nel gestire uno spogliatoio fatto di molte star ... la storia del Montepaschi non ricco abbastanza, fa sorridere. Si dica a chiare lettere che a questo giro i soldi li si sono spesi male. Anche perchè la F con un budget, presunto, inferiore alle Top 16 ci va.

Ciao MC

59488[/snapback]

Mah... io al budget ridotto della Effe ci credo fino a un certo punto... forse è solo speso meglio rispetto al passato.

O magari non pagano le palestre e le pendenze, giusto?

;)

f.

E noi, come rapaci, iniziamo a "svolazzare" in cerchio attorno alla carcassa...  ;)  ;)

59496[/snapback]

L'unico giocatore che prenderei volentieri da Siena è mocio vileda Stonerook, giocatore che sarebbe perfetto nel ns sistema .

Mah... io al budget ridotto della Effe ci credo fino a un certo punto... forse è solo speso meglio rispetto al passato.

O magari non pagano le palestre e le pendenze, giusto?

;)

f.

59493[/snapback]

Anch'io ci credo poco! Sicuramente, però, hanno un budget paragonabile o addirittura inferiore a Siena. E Noi che non paghiamo le bollette ;)

Ciao MC

Ciao MC

59488[/snapback]

Perdonami, ma le star di Siena, quali sarebbero?

Ciao

Marco

Avrebbero dovuto svegliarsi prima. Mi meraviglia il fatto che una società del genere si sia accorta con così colpevole ritardo di aver sbagliato il mercato, quindi l'organigramma e un allenatore di quel calibro di essere arrivato a febbraio senza aver mai trovato la quadratura del cerchio per i suoi schemi. E poi magari avessimo noi una Monte del Campo dei Fiori a finanziarci!!! ^_^