Les Claypool Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Ciao a tutti,questo è il mio primo post qui...premetto che non salterò fuori solo dopo le sconfitte,anzi...sempre Forza Varese! Detto questo io credo che StefanoABC abbia sottolineato un aspetto importante,cioè la mancanza di forma della squadra in questo periodo...è chiaro che non è certo l'unico problema,ma sia a Bologna che a Forlì ho visto la squadra completamente incapace di reagire,e questo potrebbe essere parzialmente dovuto a un calo fisico che prima o poi in una stagione si verifica sempre... Forza Varese!(tanto per ribadire il concetto) . 60848[/snapback] Benvenuto! Però occhio che il tuo nick è già di un altro che potrebbe anche offendersi
bevila Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Quindi, volenti o nolenti, 10 squadre peggiori di noi.
iverson Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Grazie! E' vero,sono due mesi che siamo in affanno,e sicuramente non solo per mancanza di forma.Quel che volevo dire è che anche questo elemento influisce,e si è notato specialmente contro squadre fisicamente attrezzatissime come Fortitudo e Siena...poi che siamo leggeri sotto canestro,che Garnett non renda come dovrebbe per mille motivi e che in certi frangenti(ieri specialmente) siano anche mancati un po' di attributi è innegabile... spero che Magnano sappia metterci le mani,nonostante tutto ho ancora fiducia in Ruben!
Theus Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 cioè la copia italiana di Magnano e un allenatore che è stato trombato in A2 in quanto inadeguato. 60812[/snapback] Mi hai tolto le parole di bocca ...
iverson Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Vado a naso... The Answer? Scusa scusa scusa...se rivendica il copyright sono pronto a cambiarlo subito Grazie ancora a tutti per il benvenuto!!
beautifulmenego Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 VERGOGNA!! non si possono fare 800 km x arrivare li e vedere 5 giocatori(chiamamoli cosi)che tirano a caso che non segnano un canestro che stanno in campo giusto perchè devono...che schifo che vergogna!! Insultati da un palazzetto intero(di bolognesi)..che figure..
spiff Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Vado a naso...The Answer? Scusa scusa scusa...se rivendica il copyright sono pronto a cambiarlo subito Grazie ancora a tutti per il benvenuto!! No, spiff! Benvenuto iverson!!!
stefanoABC Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 se siamo ottavi quest'anno è solo xchè il livello del campionato di questa stagione è nettamente più basso degli anni passati...questa è l'amara verità...IMHO 60859[/snapback] è una provocazione o lo pensi davvero ???? se è una provocazione posso capirla, altrimenti ti direi che lo scorso anno Roseto e Napoli sono entrate ai play-off vincendo 16 partite... vedremo quante ne serviranno quest'anno.... l'anno scorso c'erano 5-6 squadre davanti e poi una melma fangosa dal posto 7 al posto 15 (sei punti di differenza alla fine tra la 7 e la 15...); quest'anno ci sono 5-6 sopra (come lo scorso anno), solo che la zona di metà classifica è più delineata e meglio staccata dalle 5-6 di fondo.... non mi sembra così più facile....
massimo Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Benvenuto !!Faccio notare che la "Mancanza di forma" si protrae da circa 2 mesi !!!! 60853[/snapback] Ave roosters99 roma ti saluta! In campionato delle ultime 5 partite ne abbiamo vinte 4. e abbiamo perso con Bologna e Siena che sono squadre fuori portata per noi. Mi dispiace ma a me sembra che si stia facendo una "tempesta in un bicchier d'acqua"
Long Leg Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 è una provocazione o lo pensi davvero ???? se è una provocazione posso capirla, altrimenti ti direi che lo scorso anno Roseto e Napoli sono entrate ai play-off vincendo 16 partite... vedremo quante ne serviranno quest'anno....l'anno scorso c'erano 5-6 squadre davanti e poi una melma fangosa dal posto 7 al posto 15 (sei punti di differenza alla fine tra la 7 e la 15...); quest'anno ci sono 5-6 sopra (come lo scorso anno), solo che la zona di metà classifica è più delineata e meglio staccata dalle 5-6 di fondo.... non mi sembra così più facile.... 60903[/snapback] la melma fangosa ora è tra le prime 8, visto che abbiamo visto tutti che tra noi e la Fortitudo c'erano solo 6 punti di distanza e la prova del campo ci ha dimostrato quanto siano menzogneri quei pochi punti...il fatto è che le Grandi han bucato qualche partita di troppo, cosa che in passato accadeva raramente. Ecco perchè ritengo che il livello si sia abbassato. Il bello è che abbiamo un campionato imprevedibile e divertente, il brutto è che i giocatori BRAVI se ne sono andati in altri campionati.......
the answer Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Chi osa turbare il mio avatar? Grazie LES, mi giro un attimo e questi provano subito a fregarmi... Caro il mio Iverson, dovresti come minimo entrare nella Divisione seduta stante, poi chiedi a Spiff e Cingo, sono loro che gestiscono la mia immagine, i miei maestri dell'OT
Cingo Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Chi osa turbare il mio avatar?Grazie LES, mi giro un attimo e questi provano subito a fregarmi... Caro il mio Iverson, dovresti come minimo entrare nella Divisione seduta stante, poi chiedi a Spiff e Cingo, sono loro che gestiscono la mia immagine, i miei maestri dell'OT 60947[/snapback] sei riuscito a farmi sorridere... grazie! comunque sia, SEMPRE FORZA VARESE!
Wallace Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 non sono d'accordo, ovviamente se siamo ottavi quest'anno è solo xchè il livello del campionato di questa stagione è nettamente più basso degli anni passati...questa è l'amara verità...IMHO 60859[/snapback] Si ma per andare a Forli' sono occorsi quattro punti in piu' dell'anno scorso . Capisco la delusione ( anche mia) per aver beccato due sberloni sul muso soprattutto sul modo non nella forma perche' a Bologna sponda Fortitudo e con Siena per me si poteva solo perdere " meglio" vincere no troppa differenza di valori tra noi e loro .
Ale Div. Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 la melma fangosa ora è tra le prime 8, visto che abbiamo visto tutti che tra noi e la Fortitudo c'erano solo 6 punti di distanza e la prova del campo ci ha dimostrato quanto siano menzogneri quei pochi punti...il fatto è che le Grandi han bucato qualche partita di troppo, cosa che in passato accadeva raramente. Ecco perchè ritengo che il livello si sia abbassato. Il bello è che abbiamo un campionato imprevedibile e divertente, il brutto è che i giocatori BRAVI se ne sono andati in altri campionati....... 60946[/snapback] Il livello medio del basket italiano si è abbassato, questo è vero. Il livello medio delle squadre di testa si è abbassato, anche questo è vero. Il livello medio delle squadre da mezza classifica invece si è elevato. Siamo entrati nelle F8 (e siamo ancora oggi ottavi quindi ancora davanti a v-bo a F8 iniziate) perchè abbiamo fatto meglio di virus,cantù, biella e reggio e. in 17 partite. Ora che le partite cominciano a contare sul serio, vedremo probabilmente il valore reale e un distanziamento maggiore tra le prime 4/5 e il resto del mondo. Comunque nessuno ci ha fatto nessun regalo.
fachiro Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Il livello medio del basket italiano si è abbassato, questo è vero.Il livello medio delle squadre di testa si è abbassato, anche questo è vero. Il livello medio delle squadre da mezza classifica invece si è elevato. Siamo entrati nelle F8 (e siamo ancora oggi ottavi quindi ancora davanti a v-bo a F8 iniziate) perchè abbiamo fatto meglio di virus,cantù, biella e reggio e. in 17 partite. Ora che le partite cominciano a contare sul serio, vedremo probabilmente il valore reale e un distanziamento maggiore tra le prime 4/5 e il resto del mondo. Comunque nessuno ci ha fatto nessun regalo. 60992[/snapback] quoto
Ale Div. Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 allora... è chiaro che non è bello perdere di 22, andando sotto anche di quasi 30.... ma cmq.... alcune mie considerazioni, non tanto sulla partita di cui ho visto solo gli ultimi due parti con risultato già compromesso....1. non è vero, come ho letto, che dobbiamo pensare al prossimo anno: dobbiamo pensare che siamo 12-8 in campionato, abbiamo gli stessi punti della settima e siamo in piena corsa play-off... 2. non è vero che se li dobbiamo giocare così meglio non fare i play-off: intanto non è detto che li giocheremo così, secondariamente nei play-off entrano in otto e al primo turno escono in quattro... se anche dovessimo uscire non ci vedrei nulla di scandaloso... direi che uscire al primo turno vincendone una in casa non mi risulterebbe così osceno.... 3. cosa significa anche la Virtus Bo avrebbe fatto una figura migliore della nostra ??? noi la Virtus Bo l'abbiamo battuta nello scontro diretto per questo c'eravamo noi e non loro.... 4. abbiamo fatto una brutta figura, è vero, ma penso sempre una figura migliore di chi non c'era... 5. sulla squadra: è chiaro che non abbiamo uno squadrone, che abbiamo qualche (o più di qualche) problema, ma proprio per questo secondo me dovremmo essere contenti: la squadra si è sbattuta e ce l'ha fatta a centrare le F8, ora proviamo a arrivare ai play-off senza farci tanti problemi.... ovvio che tecnicamente con alcune squadre siamo inferiori, probabilmente siamo anche in un periodo di non brillantissima forma (cosa che può succedere senza dover colpe specifiche...) allora è chiaro che poi perdere male ci può anche stare, questo dobbiamo ricordarcelo.... 60837[/snapback] Corretto. ( )
Mangusta Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Siamo veramente scarsi, lontano miliardi di anni dalle prime 6 del campionato. Sono deluso perchè mi sono fatto trascinare nel pensiero del "bisogna crederci - possiamo farcela - Siena è battibile ecc. ecc.". Scusatemi ma un par de ball, abbiamo fatto ridere un palazzetto intero ed i Bolognesi che guardavano la partita con apatia hanno cominciato a prenderci in giro dopo un entrata in terzo tempo di De Pol dove tutto solo è inciampato su se stesso, si sono sentite risate a crepapelle ed è cominciato il grido di "siete ridicoli" AMPIAMENTE GISUTIFICATO ED AZZECCATO. Ritorno sulla terra e cerco di consolarmi dicendo che le mie previsioni erano di una squadra ondeggiante tra l'8° ed il 12° posto in campionato quindi scarsa ecco a Forlì ne ho avuto la certezza, siamo una squadra mediocre. Un ultima annotazione se centrare l'obiettivo Final Eight vuol dire questo allora è meglio stare a casa!!! P.S. Unica nota positiva la mangiata a Cesenatico al ristorante "Da Giuliano" indicatoci da Zaccheroni incontrato al porto canale a passeggio.
Theus Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Due cose veloci, ieri mentre vedevo la partita tra una saracca e l'altra mi è venuta questa frase che forse riassume questo momento: "... appena andiamo sotto di otto diventiamo TRISTI e molliamo..." Siamo proprio TRISTI e spaesati incapaci di reagire anche se ci prendono a schiaffoni seduta stante, questo al di là di tecnica e tattica. La seconda cosa (adesso JAKE mi fucila ), 2 trasferte con la maglia nera due batoste (sgrat sgrat)... e per di più come domenica anche ieri, i nostri si confondono con la divisa degli arbitri. Ho visto tre quattro passaggi a loro invece che ai compagni ... (chiaramente è solo per fare 4 chiacchere per distrarsi dai problemi veri di questa Varese) Ciao MC
Ale Div. Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 La seconda cosa (adesso JAKE mi fucila ), 2 trasferte con la maglia nera due batoste (sgrat sgrat)... e per di più come domenica anche ieri, i nostri si confondono con la divisa degli arbitri. Ho visto tre quattro passaggi a loro invece che ai compagni ... (chiaramente è solo per fare 4 chiacchere per distrarsi dai problemi veri di questa Varese)Ciao MC 60999[/snapback] Vengo anch'io sul patibolo!! Due passaggi agli arbitri scambiati chiaramente per compagni di squadra!! Vogliamo il rosso, faccio anch'io outing come il Taglia!!
Nicolao Manucci Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Vengo anch'io sul patibolo!! Due passaggi agli arbitri scambiati chiaramente per compagni di squadra!! Vogliamo il rosso, faccio anch'io outing come il Taglia!! 61004[/snapback] Ecco. Qualcuno può spiegare perchè non si gioca con la tradizionale rossa? Nic
Leasir Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Benvenuto !!Faccio notare che la "Mancanza di forma" si protrae da circa 2 mesi !!!! faccio altrettanto notare che nelle ultime 5 giornate abbiamo un record di 4-1
the answer Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Ecco.Qualcuno può spiegare perchè non si gioca con la tradizionale rossa? Nic 61006[/snapback] Perché il presidente del consiglio si è espresso in maniera contraria!!!
Theus Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 (edited) Ecco.Qualcuno può spiegare perchè non si gioca con la tradizionale rossa? Nic 61006[/snapback] L'argomento è stato sviscerato un po' di tempo fa devi andare a cercare fra i post passati... In sintesi, più o meno, sembra che la Nike, in Europa, avesse finito il colore rosso e non era disposta a reintegrare. In più lo Sponsor ha il blu come colore aziendale e da lì il bianco blu, diventato bianco nero per esigenze di identità !!! Ciao MC Edited February 17, 2006 by Theus
Leasir Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 è una provocazione o lo pensi davvero ???? se è una provocazione posso capirla, altrimenti ti direi che lo scorso anno Roseto e Napoli sono entrate ai play-off vincendo 16 partite... vedremo quante ne serviranno quest'anno....l'anno scorso c'erano 5-6 squadre davanti e poi una melma fangosa dal posto 7 al posto 15 (sei punti di differenza alla fine tra la 7 e la 15...); quest'anno ci sono 5-6 sopra (come lo scorso anno), solo che la zona di metà classifica è più delineata e meglio staccata dalle 5-6 di fondo.... non mi sembra così più facile.... 60903[/snapback] rispetto agli anni passati, le top 3 (mps, f e tv) hanno progressivamente perso qualità, mentre il gruppone centrale della classifica si è fatto più agguerrito.
Leasir Posted February 17, 2006 Posted February 17, 2006 Ecco.Qualcuno può spiegare perchè non si gioca con la tradizionale rossa? Nic 61006[/snapback] *
Recommended Posts