Jump to content

solo a varese?


Guest Stewe

Recommended Posts

Quest'estate Siena si è ridimensionata, sia a livello di nomi, che di budget: se avevi Stefanov, Bootsy e Vanterpool ed ora hai Woodward, Kaukenas e Hamilton, ma soprattutto tra i tuoi lunghi ci sono Boisa, Eze e l'ultimo Chiagic, DEVI abbassare le aspettative; e pensare che stai costruendo qualcosa (dove l'ho già sentita?)

64687[/snapback]

Beh, insomma: :lol:

Nicola, Pecile, Hamilton, Woodward, Boisa, Kaukenas, Stonerook e Thomas :lol: : non mi pare un vero e proprio ridimensionamento: hanno pescato i migliori per ruolo del campionato italiano (Kaukenas, Stonerook, Woodward) più giocatori che avevano già giocato in Italia (Pecile, Nicola) o in Europa (Boisa, Hamilton) ma sempre in Eurolega o, comunque, ad altissimo livello. Forse, come già detto in un'altra discussione, alcuni difettano di esperienza a livello Euroleague, ma non penso proprio che ci sia stato un ridimensionamento (quantomeno sul lato economico).

Faraonica, senza dubbio...

Edited by Carlettosway
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dei "migliori in ogni ruolo del campionato" ti concedo al massimo Kaukenas (ma sia chiaro che non sono per nulla convinto).

Gli altri sono tutti dei buoni giocatori, ma non sono i migliori ruolo per ruolo.

Sopratutto se li paragoniamo a quello che l'anno scorso c'erano e che quest'anno non ci sono più.

Link to comment
Share on other sites

:P

pure io ho iniziato quell'anno!!! però, prima che si pensi che sono tua moglie, specifico che non ho mai fatto sport a livello olimpionico, anche se ne ero capacissima  :blink:  :blink:

tua moglie che sport faceva? (tanto x farci i cazzi tuoi  :unsure: )

64652[/snapback]

..e cioè ruba bandiera, palla avvelenata, dottore e l'ammalato, o cosa? :huh:

Edited by sertar
Link to comment
Share on other sites

Dei "migliori in ogni ruolo del campionato" ti concedo al massimo Kaukenas (ma sia chiaro che non sono per nulla convinto).

Gli altri sono tutti dei buoni giocatori, ma non sono i migliori ruolo per ruolo.

Sopratutto se li paragoniamo a quello che l'anno scorso c'erano e che quest'anno non ci sono più.

64693[/snapback]

Kaukenas è stato votato come miglior giocatore del campionato (certo, per quel che vale quel premio...) però resta il fatto che l'anno scorso viaggiava a 15,5 di valutazione media (ripeto, media!).

Stonerook idem.

Woodward addirittura a 18,5 di media. (il top è solitamente attorno al 19-20)..

Certo, in squadre minori, ma pur sempre nel nostro campionato (che in europa è uno dei più duri e competitivi).

Vanterpool e Thornton erano ottimi e multiruolo, sicuramente, ma resta il fatto che sulla piazza non c'erano sostituti migliori di quelli che hanno preso..

Link to comment
Share on other sites

Grazie Silvia per aver precisato anche a beneficio del resto del forum, ma immagino soprattutto di Theus, di non essere mia moglie.

Sono certo che anche mia moglie apprezzerá questa discussione, naturalmente avró bisogno di amici che mi aiutino a fare le scale del palazzo con le stampelle per un po'...ma conto sul WW.

Ella si cimentava nel nuoto ed in particolare con la staffetta avevano fatto il tempo per le olimpiadi di Seul, ma....per motivi di budget quell'anno dissero loro (dopo il mazzo che si erano fatte) che non avrebbero portato la squadra.

Sí...argh.

P.S.

Mangusta...sei proprio un pirletta.  :unsure:  :blink:

64661[/snapback]

Posso confermare che la suddetta atleta è stata una grande atleta in particolar modo nel così detto "stile Libero".

Link to comment
Share on other sites

Kaukenas è stato votato come miglior giocatore del campionato (certo, per quel che vale quel premio...)

64697[/snapback]

A me pare di ricordare che quel premio andò a Bulleri .

Link to comment
Share on other sites

Ponchiaz: in una delle recenti passate nottate, nel corso delle registrazioni Rai-Sport-Sat, mi sono imbattuto nei campionati ITA di nuoto...100 stile libero...e sai chi trovo? Jessica Yelverton, del Bosto Nuoto...! Ed ho pensato: "ehi, ma non è che*...?!!"...? :unsure::P:blink:

* nel senso: "figlia del Charlie...vero...?" :D:huh: ...ma...che avevi capito...? ;):blink:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

.... Qualcuno ha rumoreggiato "quello pensa più ai suoi capelli che al gioco di squadra"... mi sono detto "caspita è lo stesso pensiero che avevo io lo scorso anno"...  :blink:

...

64656[/snapback]

è quello che pensavamo in molti. ammetto anche che me lo avevano detto due tifosi virtussini in quell'abominevole amichevole giocata a casalecchio la scorsa stagione in pre-season. pensavo che fosse un commento dovuto ai trascorsi tra la virtus e becirovic, ma evidentemente... :unsure::blink:

Link to comment
Share on other sites

A Siena sono incazzati perchè negli ultimi anni la squadra è costantemente sulla cresta del gallo, in Italia, ma anche in Europa, e quest'anno, dopo una faraonica campagna acquisti, si aspettavano tutti di fare il grande slam.

In realtà, come spesso accade nello sport di squadra, un'accozzaglia di buonissimi giocatori non dà mai la garanzia di vittoria, ancorchè con un allenatore bravo, capace e vincente come il Charlie.

E' la "chimica" che conta, sempre, perchè il singolo, anche se un campione, può risolvere qualche partita, ma mai portare la squadra a vincere trofei.

Per Bologna è un discorso diverso: anni di campagne acquisti senza badare a spese hanno reso una tifoseria, già zotica e cafona di suo, esigente. Per conto mio, comunque, sono e rimarranno sempre dei rozzi perdenti ed incompetenti...

64682[/snapback]

ehi ehi non avevo notato la firma!!! :blink:

Bravo soldato insieme alla battaglia!!! la divisione riko accetta adesioni in massa! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Kaukenas è stato votato come miglior giocatore del campionato (certo, per quel che vale quel premio...) però resta il fatto che l'anno scorso viaggiava a 15,5 di valutazione media (ripeto, media!).

Stonerook idem.

Woodward addirittura a 18,5 di media. (il top è solitamente attorno al 19-20)..

Certo, in squadre minori, ma pur sempre nel nostro campionato (che in europa è uno dei più duri e competitivi).

Vanterpool e Thornton erano ottimi e multiruolo, sicuramente, ma resta il fatto che sulla piazza non c'erano sostituti migliori di quelli che hanno preso..

Gente migliore ce n'era, anche tra quella che è rimasta in Italia.

Il mercato però non si limita al campionato italiano.

Woodward può fare il grosso a Roseto, ma in Europa ha sbattuto il grugno in maniera clamorosa.

Cosa che, per esempio, non ha fatto Nicholas, che veniva da una squadra anche peggiore e che pensavo sarebbe stato un grosso fallimento ad alto livello.

Link to comment
Share on other sites

Io mi chiedo cosa avrebbero fatto a Siena se avessero avuto una squadra tipo la Cantù di questa stagione...se ci mettiamo nei panni di giocatori che erano primi in classifica e che in Coppa Italia sono usciti in una semifinale al supplementare e che sarà la quinta volta che vengono contestati non so dove sta il torto...

Link to comment
Share on other sites

Siena è in forte ridimensionamento economico prima che tecnico, e in conseguenza di ciò hanno puntato più sulla quantità, dovendo affrontare l'eurolega, che sulla qualità dei giocatori.

Link to comment
Share on other sites

Io mi chiedo cosa avrebbero fatto a Siena se avessero avuto una squadra tipo la Cantù di questa stagione...se ci mettiamo nei panni di giocatori che erano primi in classifica e che in Coppa Italia sono usciti in una semifinale al supplementare e che sarà la quinta volta che vengono contestati non so dove sta il torto...

su questi argomenti, i tifosi di Varese è meglio che se ne stiano ben zitti.

Link to comment
Share on other sites

Siena è in forte ridimensionamento economico prima che tecnico, e in conseguenza di ciò hanno puntato più sulla quantità, dovendo affrontare l'eurolega, che sulla qualità dei giocatori.

Non è corretto.

E' più corretto dire che Russi e Spagnoli hanno gonfiato il mercato, quindi anche con gli stessi budget degli anni passati le squadre italiane non avrebbero potuto ingaggiare giocatori di top level europeo.

Il Barca da un milione (a testa) a Basile e Vujanic per partire dalla panca, l'anno scorso questi due giocatori costavano un milione (forse) assieme alla F.

Preso atto che di giocatori ottimi a 500k euro non se ne trovano più, le nostre squadre da Eurolega hanno ripiegato sui buoni giocatori che negli anni scorsi prendevano 150-200mila e hanno dato loro contratti da 3-400mila euro.

Con alcuni è andata bene (Nicholas), con altri benino (Kaukenas e Telespalla Bob), con altri ancora male male (Woody e Thomas).

Link to comment
Share on other sites

su questi argomenti, i tifosi di Varese è meglio che se ne stiano ben zitti.

64808[/snapback]

infatti Thurl non tifa x Varese :blink::D

Edited by Long Leg
Link to comment
Share on other sites

Ponchiaz: in una delle recenti passate nottate, nel corso delle registrazioni Rai-Sport-Sat, mi sono imbattuto nei campionati ITA di nuoto...100 stile libero...e sai chi trovo? Jessica Yelverton, del Bosto Nuoto...! Ed ho pensato: "ehi, ma non è che*...?!!"...? :lol:  :o  :P

* nel senso: "figlia del Charlie...vero...?" ;)  ;) ...ma...che avevi capito...? ;):lol:

64712[/snapback]

Si, è proprio lei ma del Busto (Arsizio) Nuoto.

Ha iniziato a Varese.

L'ho vista nuotare e oltre a essere forte è anche stilisticamente bella da vedere.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Silvia per aver precisato anche a beneficio del resto del forum, ma immagino soprattutto di Theus, di non essere mia moglie.

Sono certo che anche mia moglie apprezzerá questa discussione, naturalmente avró bisogno di amici che mi aiutino a fare le scale del palazzo con le stampelle per un po'...ma conto sul WW.

Ella si cimentava nel nuoto ed in particolare con la staffetta avevano fatto il tempo per le olimpiadi di Seul, ma....per motivi di budget quell'anno dissero loro (dopo il mazzo che si erano fatte) che non avrebbero portato la squadra.

Sí...argh.

P.S.

Mangusta...sei proprio un pirletta.  :lol:  :lol:

64661[/snapback]

...a disposizione carissimo !! :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...