Virgus Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Le accuse all'euro sono poi un insulto all'intelligenza mia e di tutti quelli che hanno vissuto le stagioni delle pressioni speculative sulla lira. Senza Euro saremmo terzo mondo e Mamito invece che fare l'abbonamento si comprerebbe la squadra con gli stessi franchi svizzeri. L'euro era una bellissima IDEA , realizzata e gestita in maniera ,diciamo così ,approssimativa... Per entrare nell'euro mi hanno messo una tassa adf hoc, sono contento di averla pagata. Nei Paesi europei CIVILI è stato fatto un REFERENDUM popolare per chiedere se entrare o meno nel " sistema Euro " , in Italia si sono inventati una nuova tassa ... non dimentichiamocelo ... In sostanza via Berlusconi e per il resto non andrà peggio di adesso. Il "pensiero politico " di tanti che voteranno a SX 66267[/snapback]
Giulio Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 populista? vieni a farti un giro a bologna giulio, poi ne riparliamo, di affitti in nero... 67023[/snapback] Bologna la rossa, caro Davide...
ROOSTERS99 Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Davide.....per fortuna stai tornando a Varese.....troppi anni in terra sconsacrata ti hanno offuscato la mente.......
marko Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 partito nasistabasta con queste stronxate, la demokrazia vi fa male... eccoci... siamo tornati!!! 66447[/snapback] ... comunque, se nel 33, in deutch, avessero ca*ato il partito nasista come avete ca*ato il mio ci saremmo risparmiati una bella vagonata di casini in Europa... è un gioco idiota bellissimo!
GMP Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 (edited) ... comunque, se nel 33, in deutch, avessero ca*ato il partito nasista come avete ca*ato il mio ci saremmo risparmiati una bella vagonata di casini in Europa... è un gioco idiota bellissimo! 67099[/snapback] Idiota è idiota! Sul bellissimo .... non sono riuscita ad arrivare alla fine! Perchè c'è una fine vero? Edited March 20, 2006 by GMP
davide Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Bologna la rossa, caro Davide... 67030[/snapback] bologna la rossa che ha avuto fino a ieri anche un'amministrazione di centrodestra. bologna è solo un esempio, torino è un'altra città con un fottio di contratti in nero, e ghigo non era certo della sinistra. non credo che milano, padova, e tante altre città universitarie siano diverse. Davide.....per fortuna stai tornando a Varese.....troppi anni in terra sconsacrata ti hanno offuscato la mente....... 67035[/snapback] ti sbagli, roo: nel '94 ancora stavo a varese, e non ho certo votato per quell'essere... è che io proprio non capisco come una persona dotata di raziocinio possa votare per il nano, se non per interesse personale diretto....
Il_Cinghiale Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 L'euro era una bellissima IDEA , realizzata e gestita in maniera ,diciamo così ,approssimativa...67028[/snapback] Dividi realizzazione da gestione, perchè nel resto d'Europa non hanno avuto i nostri stessi problemi, quindi le colpe sono attribuibili solo alla gestione. Nei Paesi europei CIVILI è stato fatto un REFERENDUM popolare per chiedere se entrare o meno nel " sistema Euro " , in Italia si sono inventati una nuova tassa ... non dimentichiamocelo ... 67028[/snapback] Nei paesi CIVILI si fanno i referendum anche x cambiare la legge elettorale, non si impone la fiducia al governo x fare quel cazzo che si vuole. Nei paesi CIVILI non si depenalizzano i reati fiscali. Nei paesi CIVILI non si cambiano le leggi nell'interesse di chi sta al potere ed ha processi penali in corso di giudizio. Nei paesi CIVILI il capo del governo non triplica il suo capitale alla faccia delle fasce sociali più deboli. Sono 5 anni che tento di capire come una persona che si sente di destra (o addirittura fascista) possa appoggiare la politica messa in atto da questo governo...e non penso che tutti quelli che lo votano abbiano il loro tornaconto personale.
EmaZ Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Dividi realizzazione da gestione, perchè nel resto d'Europa non hanno avuto i nostri stessi problemi, quindi le colpe sono attribuibili solo alla gestione.Nei paesi CIVILI si fanno i referendum anche x cambiare la legge elettorale, non si impone la fiducia al governo x fare quel cazzo che si vuole. Nei paesi CIVILI non si depenalizzano i reati fiscali. Nei paesi CIVILI non si cambiano le leggi nell'interesse di chi sta al potere ed ha processi penali in corso di giudizio. Nei paesi CIVILI il capo del governo non triplica il suo capitale alla faccia delle fasce sociali più deboli. Sono 5 anni che tento di capire come una persona che si sente di destra (o addirittura fascista) possa appoggiare la politica messa in atto da questo governo...e non penso che tutti quelli che lo votano abbiano il loro tornaconto personale. 67203[/snapback] Non capisco l'addirittura!
Virgus Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Dividi realizzazione da gestione, perchè nel resto d'Europa non hanno avuto i nostri stessi problemi, quindi le colpe sono attribuibili solo alla gestione. 67203[/snapback] Realizzazione : -Il governo italiano calò le braghe da SUBITO : 1936.27 è un'insulto ! Gestione : il cambio euro/dollaro attuale conviene solo a chi compra , non a chi produce . Chi vuol capire , capisce ... E stendo un velo pietoso su chi doveva vigilare sugli abusi ...
Virgus Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Nei paesi CIVILI si fanno i referendum anche x cambiare la legge elettorale, non si impone la fiducia al governo x fare quel cazzo che si vuole. Nei paesi CIVILI non si depenalizzano i reati fiscali. Nei paesi CIVILI non si cambiano le leggi nell'interesse di chi sta al potere ed ha processi penali in corso di giudizio. Nei paesi CIVILI il capo del governo non triplica il suo capitale alla faccia delle fasce sociali più deboli. 67203[/snapback] Io vorrei vivere in un paese CIVILE , ma mi accorgo che non è così . Ma io al " si stava meglio quando si stava peggio " non voglio giocare . E non difendo Berlusconi , perchè lui è la causa per cui oggi non so ancora per chi votare .
Il_Cinghiale Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Non capisco l'addirittura! 67208[/snapback] L'addirittura sottolinea il fatto che già trovo difficile capire perchè uno di destra vota x una banda di pregiudicati.....ma se lo fa uno che "addirittura" dice di ispirarsi al fascismo, lo capisco ancora meno!!!
Il_Cinghiale Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Ma io al " si stava meglio quando si stava peggio " non voglio giocare . 67214[/snapback] Non ci voglio giocare neanch'io, ma qui si parla degli ultimi 5 anni di legislatura, mica delle guerre puniche.
Il_Cinghiale Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Realizzazione :-Il governo italiano calò le braghe da SUBITO : 1936.27 è un'insulto ! 67212[/snapback] Certo...e se dicevamo 1500 Germania e Francia ci stendevano pure il tappeto rosso...come no? Gestione : il cambio euro/dollaro attuale conviene solo a chi compra , non a chi produce . Chi vuol capire , capisce ...67212[/snapback] Il cambio euro/dollaro riguarda la comunità europea, sarebbe stato lo stesso con qualsiasi altra valutazione della lira...quindi l'avremmo preso in culo 2 volte. E stendo un velo pietoso su chi doveva vigilare sugli abusi ... 67212[/snapback] Ha vigilato, dove aveva interessi diretti ha vigilato eccome.
EmaZ Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 Realizzazione :-Il governo italiano calò le braghe da SUBITO : 1936.27 è un'insulto ! 67212[/snapback] Il governo Italiano Calò le braghe decenni fa.... Evito di andare avanti... discorso troppo contorto e complicato anche se personalmente ritengo che la nostra impotenza e poca influenza derivi dal fatto da me inteso
EmaZ Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 no comment... 67225[/snapback] Tutto ma non questo...non puoi nn aver argomenti o commenti sulla questione
Il_Cinghiale Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 no comment... 67225[/snapback] Su tutte e 30 le pagine???
davide Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 67027[/snapback] il mio pensiero politico è principalmente che non voglio che gente come berlusconi, bossi, casini o fini guidino il paese dove vivo io (in particolar modo i primi 3). ce ne sarebbe tanto altro da dire, ma non è il luogo adatto Dividi realizzazione da gestione, perchè nel resto d'Europa non hanno avuto i nostri stessi problemi, quindi le colpe sono attribuibili solo alla gestione.Nei paesi CIVILI si fanno i referendum anche x cambiare la legge elettorale, non si impone la fiducia al governo x fare quel cazzo che si vuole. Nei paesi CIVILI non si depenalizzano i reati fiscali. Nei paesi CIVILI non si cambiano le leggi nell'interesse di chi sta al potere ed ha processi penali in corso di giudizio. Nei paesi CIVILI il capo del governo non triplica il suo capitale alla faccia delle fasce sociali più deboli. Sono 5 anni che tento di capire come una persona che si sente di destra (o addirittura fascista) possa appoggiare la politica messa in atto da questo governo...e non penso che tutti quelli che lo votano abbiano il loro tornaconto personale. 67203[/snapback] quoto tutto. la frase finale si riferisce a me: ovvio che io non creda che milioni di italiani hanno un tornaconto personale. era un paradosso che doveva far capire quanto per me sia incmprensibile tale scelta. Realizzazione :-Il governo italiano calò le braghe da SUBITO : 1936.27 è un'insulto ! .... 67212[/snapback] veramente l'ultimo cambio prevsto doveva essere 1950. la cifra attuale fu strappata all'ultimo da ciampi, se non rcordo male. quindi mica l'ultimo pirla in giro per i palazzi governativi. tutti a lamentasi dell'euro, e nessuno che voglia ricordarsi di che carta straccia fsse la lira...
Il_Cinghiale Posted March 20, 2006 Posted March 20, 2006 la frase finale si riferisce a me: ovvio che io non creda che milioni di italiani hanno un tornaconto personale. era un paradosso che doveva far capire quanto per me sia incmprensibile tale scelta.67272[/snapback] Non era direttamente riferita a te, è un argomento che salta fuori spesso quando faccio questo discorso con amici e conoscenti.
Virgus Posted March 21, 2006 Posted March 21, 2006 (edited) Certo...e se dicevamo 1500 Germania e Francia ci stendevano pure il tappeto rosso...come no?E' uno dei motivi per cui io avrei auspicato un referendum , e soprattutto avrei spiegato meglio la situazione : la stragrande maggioranza degli italiani non sapeva allora e non sa tuttora la differenza che avrebbe significato il cambio euro/lira a 1950 piuttosto che a 1800. Il cambio euro/dollaro riguarda la comunità europea, sarebbe stato lo stesso con qualsiasi altra valutazione della lira...quindi l'avremmo preso in culo 2 volte. A chi conviene il cambio euro/dollaro attuale ? All' INTERA comunità europea ? Ha vigilato, dove aveva interessi diretti ha vigilato eccome. Ma secondo te chi ci ha guadagnato di più nell'operazione e a discapito di chi ? 67223[/snapback] Edited March 21, 2006 by Virgus
ROOSTERS99 Posted March 21, 2006 Posted March 21, 2006 (edited) bologna la rossa che ha avuto fino a ieri anche un'amministrazione di centrodestra. bologna è solo un esempio, torino è un'altra città con un fottio di contratti in nero, e ghigo non era certo della sinistra. non credo che milano, padova, e tante altre città universitarie siano diverse.ti sbagli, roo: nel '94 ancora stavo a varese, e non ho certo votato per quell'essere... è che io proprio non capisco come una persona dotata di raziocinio possa votare per il nano, se non per interesse personale diretto.... 67196[/snapback] Quindi tu voterai per una mortadella/nomisma/iri/firgnata da Scalfaro/commissione europea/euro/Montezemolo/sindacati/rcs/magistratura/Dipietro/Diliberto/Bertinotti/Mastella/Fassino/ già presidente del comsiglio defenestrato dagli stessi "alleati" di oggi......aaaaah....questa sì che è una scelta innovativa per l' Italia !!! Edited March 21, 2006 by ROOSTERS99
Virgus Posted March 21, 2006 Posted March 21, 2006 (edited) il mio pensiero politico è principalmente che non voglio che gente come berlusconi, bossi, casini o fini guidino il paese dove vivo io (in particolar modo i primi 3). ce ne sarebbe tanto altro da dire, ma non è il luogo adattoNon prenderla sul personale : mi volevo solo ricollegare ad un mio post di settimana scorsa assai criticato in cui dicevo che con un qualsiasi altro canditato al posto di silvio la DX avrebbe assai probabilmente vinto questa elezioni a mani basse . Perchè il problema di molti , me compreso , è votare Berlusconi... A proposito , Fini , degli altri 3, è il peggiore .Di gran lunga . veramente l'ultimo cambio prevsto doveva essere 1950. la cifra attuale fu strappata all'ultimo da ciampi, se non rcordo male. quindi mica l'ultimo pirla in giro per i palazzi governativi. La credibilità politica dell'Italia a livello europeo era al tempo peggiore di quella di oggi , il che è tutto dire . tutti a lamentasi dell'euro, e nessuno che voglia ricordarsi di che carta straccia fsse la lira... Io non contesto l'euro . Anzi . Mi ha dato fastidio che a noi abbiano messo una tassa supplementare mentre negli altri paesi europei abbiano fatto un referendum . E noi tutti col fiato sospeso ad aspettare i risultati . DEGLI ALTRI ! 67272[/snapback] Edited March 21, 2006 by Virgus
ROOSTERS99 Posted March 21, 2006 Posted March 21, 2006 il mio pensiero politico è principalmente che non voglio che gente come berlusconi, bossi, casini o fini guidino il paese dove vivo io (in particolar modo i primi 3). ce ne sarebbe tanto altro da dire, ma non è il luogo adattoquoto tutto. la frase finale si riferisce a me: ovvio che io non creda che milioni di italiani hanno un tornaconto personale. era un paradosso che doveva far capire quanto per me sia incmprensibile tale scelta. veramente l'ultimo cambio prevsto doveva essere 1950. la cifra attuale fu strappata all'ultimo da ciampi, se non rcordo male. quindi mica l'ultimo pirla in giro per i palazzi governativi. tutti a lamentasi dell'euro, e nessuno che voglia ricordarsi di che carta straccia fsse la lira... 67272[/snapback] Ma non capite che il problema "fondamentale" dell' euro è che quando fù introdotto ci volevano 0,8 dollari americani per 1 euro e ora ce ne vogliono 1,2 ( e siamo stati pure a 1,35 !!!).......ci siamo fottuti il 40% sul mercato mondiale e l' Europa discute sulla forma delle banane .........ma bafffff !!!!
ROOSTERS99 Posted March 21, 2006 Posted March 21, 2006 Dividi realizzazione da gestione, perchè nel resto d'Europa non hanno avuto i nostri stessi problemi, quindi le colpe sono attribuibili solo alla gestione.Nei paesi CIVILI si fanno i referendum anche x cambiare la legge elettorale, non si impone la fiducia al governo x fare quel cazzo che si vuole. Nei paesi CIVILI non si depenalizzano i reati fiscali. Nei paesi CIVILI non si cambiano le leggi nell'interesse di chi sta al potere ed ha processi penali in corso di giudizio. Nei paesi CIVILI il capo del governo non triplica il suo capitale alla faccia delle fasce sociali più deboli. Sono 5 anni che tento di capire come una persona che si sente di destra (o addirittura fascista) possa appoggiare la politica messa in atto da questo governo...e non penso che tutti quelli che lo votano abbiano il loro tornaconto personale. 67203[/snapback] Il referendum in Italia è solo abrogativo...... Nei paesi civili non si ficcano dentro gli anziani che distillano la loro grappa e si scarcerano i terroristi perchè "resistenti". Nei paese civili non si insabbia il caso UNIPOL mentre Fiorani è ancora in galera. Nei paesi civili non ci sono politici che pagano 6000 euro al mese per una barca e alloggiano in attici a Roma per 100 euro al mese. Nei paese civili i magistrati che sbagliano vanno in galera, non vengono promossi. Nei paesei civili la magistratura non "sbanca" tutti i partiri politici per illecito finanziamento, tranne uno...e il magistrato "simbolo" diventa ministro. ...........continua................
ROOSTERS99 Posted March 21, 2006 Posted March 21, 2006 il mio pensiero politico è principalmente che non voglio che gente come berlusconi, bossi, casini o fini guidino il paese dove vivo io (in particolar modo i primi 3). ..... 67272[/snapback] Troppo facile, davide...troppo facile......... Mi sembri i tifosi della Pall. va che erigono le forche per Magnano........... Quindi tu, chi vorresti alla guida del paese ????
Recommended Posts