goldenhands Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 per carità di Dio, fate qualcosa per questo ragazzo. 66584[/snapback] non si può dire più niente che si viene additati!!!
Franz#12 Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Vogliamo parlare di imposte indirette...?O di tagli agli enti locali? O di grandi opere (inutili) e finanziariamente a carico dei futuri governi?? O di precariato? Diminuirmi le tasse è il minimo che poteva farmi quell'omettino lì! A parte che fin'ora non mi è cambiata una cippa, altro che meno tasse... 66579[/snapback] Se ti leggono, entrerai a far parte di una di quelle grandi opere... chessò: cementato in un pilone del ponte sullo Stretto
corny Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 L'Italia è il nuovo paradiso terrestre. Tutto và a meraviglia, si è aumentata l'occupazione e i disoccupati sono quasi scomparsi, i conti pubblici sono sotto controllo, l'economia è al passo di quella europea, le tasse sono diminuite e tutti avanzano tranquillamente soldi a fine mese, gli immigrati clandestini sono scomparsi (quelli che vedi in giro sono quelli che i comunisti hanno fatto entrare 5 anni fà). L'Italia è un fiorire di opere pubbliche in via di ultimazione (forse...). Tutto questo per merito di Napoleone/Gesù Cristo/Berlusconi il martire, il perseguitato dalla giustizia, il paladino del popolo italiano. Questo è il quadro dipinto dall'unto dal signore l'altra sera nel faccia a faccia con Prodi. Caro Berlusca i casi sono 2, o vivi in un altra Italia o ti fornisci di roba molto buona. Ovviamente quanto ho scritto è una caricatura di quanto Berlusconi và dicendo nelle ultime apparizioni televisive. Certo che un briciolo di realismo come suggerito da Fini e Casini non guasterebbe alla coalizione di centro-destra. Basterebbe dire che siamo in un momento difficile e indicare come si intende superare questa fase di recessione economica e gli italiani, che non sono degli sprovveduti, capirebbero. Non capisco quest'ottimismo ad oltranza, questo continuare a chiudere gli occhi e a dire che va tutto bene. E francamente questo continuare a ripetere che chiunque non la pensi come lui è un comunista ha veramente stufato. Dini è un comunista ma non lo è l'amico Putin, D'alema e Fassino sono stati dirigenti del vecchio PCI da cui hanno ereditato non si sà quale nefandezze, mentre non lo sono i suoi amici Pecorella, Bondi, Adornato, Ferrara e Liguori folgorati sulla via di Damasco e ora redenti (per chi ha quanlche annetto in più come me, sa bene cosa scrivevano negli anni di piombo questi personaggi).
GMP Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 L'Italia è il nuovo paradiso terrestre.Tutto và a meraviglia, si è aumentata l'occupazione e i disoccupati sono quasi scomparsi, i conti pubblici sono sotto controllo, l'economia è al passo di quella europea, le tasse sono diminuite e tutti avanzano tranquillamente soldi a fine mese, gli immigrati clandestini sono scomparsi (quelli che vedi in giro sono quelli che i comunisti hanno fatto entrare 5 anni fà). L'Italia è un fiorire di opere pubbliche in via di ultimazione (forse...). Tutto questo per merito di Napoleone/Gesù Cristo/Berlusconi il martire, il perseguitato dalla giustizia, il paladino del popolo italiano. Questo è il quadro dipinto dall'unto dal signore l'altra sera nel faccia a faccia con Prodi. Caro Berlusca i casi sono 2, o vivi in un altra Italia o ti fornisci di roba molto buona. Ovviamente quanto ho scritto è una caricatura di quanto Berlusconi và dicendo nelle ultime apparizioni televisive. Certo che un briciolo di realismo come suggerito da Fini e Casini non guasterebbe alla coalizione di centro-destra. Basterebbe dire che siamo in un momento difficile e indicare come si intende superare questa fase di recessione economica e gli italiani, che non sono degli sprovveduti, capirebbero. Non capisco quest'ottimismo ad oltranza, questo continuare a chiudere gli occhi e a dire che va tutto bene. E francamente questo continuare a ripetere che chiunque non la pensi come lui è un comunista ha veramente stufato. Dini è un comunista ma non lo è l'amico Putin, D'alema e Fassino sono stati dirigenti del vecchio PCI da cui hanno ereditato non si sà quale nefandezze, mentre non lo sono i suoi amici Pecorella, Bondi, Adornato, Ferrara e Liguori folgorati sulla via di Damasco e ora redenti (per chi ha quanlche annetto in più come me, sa bene cosa scrivevano negli anni di piombo questi personaggi). 66595[/snapback] Non vorrei dire ma guarda che anche quell'altro non scherza!
corny Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Non vorrei dire ma guarda che anche quell'altro non scherza! 66596[/snapback] Nessuno è perfetto
Virgus Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Basterebbe dire che siamo in un momento difficile e indicare come si intende superare questa fase di recessione economica e gli italiani, che non sono degli sprovveduti, capirebbero. 66595[/snapback] Perchè c'è qualcuno sia di Dx che di Sx che ha una soluzione, una qualunque basta che sia seria ? Fammi nome e cognome ed il mio voto è assicurato ! Gli UNICI che ad oggi hanno PARLATO di misure a sostegno dell'economia italiana sono , volenti o nolenti , i leghisti . E affanculo la maglietta .
corny Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Perchè c'è qualcuno sia di Dx che di Sx che ha una soluzione, una qualunque basta che sia seria ? Fammi nome e cognome ed il mio voto è assicurato !Gli UNICI che ad oggi hanno PARLATO di misure a sostegno dell'economia italiana sono , volenti o nolenti , i leghisti . E affanculo la maglietta . 66600[/snapback] Tutti gli schieramenti hanno delle ricette per far ripartire l'economia, più o meno condivisibili. Quello che volevo mettere in risalto è il continuo negare l'evidenza del nostro presidente del consiglio sulla recessione economica.
Ale Div. Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 (edited) Perchè c'è qualcuno sia di Dx che di Sx che ha una soluzione, una qualunque basta che sia seria ? Fammi nome e cognome ed il mio voto è assicurato !Gli UNICI che ad oggi hanno PARLATO di misure a sostegno dell'economia italiana sono , volenti o nolenti , i leghisti . E affanculo la maglietta . 66600[/snapback] Parliamone.......... www.mutuosociale.org Anche questa è una misura a sostegno dell'economia. Avremmo molti meno italiani strozz(in)ati dalle banche e con qualche soldino in più da spendere. Oggi, io, single, stipendio medio da impiegatino, se voglio andare a vivere da solo, devo smettere di vivere. Se trovassi una donna che mi sopporta e mettessi al mondo un povero disgraziato, dovrei pensare a come mantenerlo negli studi con il mutuo che mi ammazza. Parliamone. Frega un cazzo delle televisioni, dei giornali, del milan e di tutte le altre cagate. Edited March 16, 2006 by Ale Div.
Ale Div. Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 nel suo caso specifico, in un altro post, ho detto che sa cosa vuol dire lavorare 66555[/snapback] Anche l'attuale proprietario della "mia" aziendina sa cosa vuol dire lavorare, a suo modo (forse lo stesso di Silvio), ma sa cosa vuol dire. Se un domani M.T.P. dovesse diventare il Pres del Cons mi metterei le mani nei capelli e penserei sul serio di abbandonare la mia amata Italia............. Stessa cosa dovesse essere un LCdM....................... ma ache un ADiv.............. Bisogna avere una visione d'insieme e verso il futuro, un impiegato, un contadino, un manager, un imprenditore sanno bene cosa serve nel loro lavoro, non so in quello degli altri.........
beautifulmenego Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 complimenti a prodi e fassino che non hanno partecipato alla manifestazione contro quello che è successo sabato a milano...applausi!!
Sheep85 Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 complimenti a prodi e fassino che non hanno partecipato alla manifestazione contro quello che è successo sabato a milano...applausi!! 66638[/snapback] Premessa: io sono di destra. sono molto di destra. e sono serio, non mi va di essere di destra e fare le cose che per la "storia" della vera destra sono vietate (chiedere a chi mi conosce). fatta la premessa, io provo ad usare il cervello. Ma secondo te, se avessero partecipato alla manifestazione, cosa sarebbe sucecsso? Che tutti avrebbero detto che era un modo di strumentalizzare quanto accaduto. Quindi, ottima cosa che non hanno partecipato alla manifestazione; non sono molto informato riguardo le ultime dichiarazioni di Prodi e Fassino, ma Rutelli in diretta tv ha detto che ciò che è successo è UNO SCHIFO, UNA VERGOGNA, SONO DELLE BESTIE. Questo personalmente mi basta, perchè nonostante io non rispetti minimamente Rutelli, ha dato un parere intelligente, che credo sia condiviso anche dagli altri leader della sinistra democratica. (Il discorso Caruso è un discorso a parte, nessuno è disposto a perdere quella percentuale di voti/alleanza che potrebbe farti vincere). Marco
spiff Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 ragazzi, siamo alla farsa. Il signor Calderoli prima scrive praticamente di suo pugno la nuova riforma elettorale, poi la vota, infine se ne esce fresco come un gelato al limone a dire che quella legge è una porcata. I casi sono tre: 1. L'ha votata in malafede sapendo che era una porcata. 2. E' un pirla 3. Entrambe Io propendo sempre più per la 3. E noi paghiamo questi signori.
GMP Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Parliamone..........www.mutuosociale.org Anche questa è una misura a sostegno dell'economia. Avremmo molti meno italiani strozz(in)ati dalle banche e con qualche soldino in più da spendere. Oggi, io, single, stipendio medio da impiegatino, se voglio andare a vivere da solo, devo smettere di vivere. Se trovassi una donna che mi sopporta e mettessi al mondo un povero disgraziato, dovrei pensare a come mantenerlo negli studi con il mutuo che mi ammazza. Parliamone. Frega un cazzo delle televisioni, dei giornali, del milan e di tutte le altre cagate. 66618[/snapback] Dai Ale non esagerare conosco un sacco di gente che campa con due stipendi da operai e mantengono anche due figli. Attenzione ho detto CAMPA non è che vivono nel lusso!
spiff Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Marco, ti faccio i miei complimenti (davvero, non è una battuta!!). Può darsi che non condivida il tuo pensiero politico (ma non lo conosco quindi non so), ma dimostri una onestà intellettuale notevole, dinanzi alla quale mi prostro adorante!! Ps1: non montarti la testa però, anche perché sto ancora aspettando per la Tsi2 :lol: Ps2: per inciso, secondo me Prodi e Fassino avrebbero fatto meglio a partecipare comunque alla fiaccolata, ma è una mia opinione.
tuig Posted March 17, 2006 Author Posted March 17, 2006 ....(Il discorso Caruso è un discorso a parte, nessuno è disposto a perdere quella percentuale di voti/alleanza che potrebbe farti vincere? 66640[/snapback] Purtroppo questo è lo schifo in Italia...! Non potrà mai esistere una legge elettorale che ci peremtta un governo solido se non con alleanze che in altri momenti farebbero solo ridere e sembrerebbero quasi oscenità! Basti vedere da un lato la Mussolini con Casini e dall'altro Caruso con Mastella! Queste cose si avevano con maggioritario e si hanno col proporzionale...non cambia niente a meno che non cambierà la mentalità! Fare politica è un onere un dovere un lavoro non un privilegio di eletti!
Long Leg Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Ma secondo te, se avessero partecipato alla manifestazione, cosa sarebbe sucecsso?Che tutti avrebbero detto che era un modo di strumentalizzare quanto accaduto. 66640[/snapback] io penso che avrebbero fatto una bella figura partecipando alla manifestazione, dimostrando coi fatti di dissociarsi da quegli emeriti imbecilli. Ma i no global fanno parte della loro coalizione, quindi meglio non pestargli troppo i piedi finchè nn si vincono le elezioni....
tuig Posted March 17, 2006 Author Posted March 17, 2006 Io sono convinto che avrebbero fatto meglio ad andare visto anche lo scopo della manifestazione non avrebbero rischiato niente, al massimo un po' di contestazione e un po' di fischi, ma non andiamo a credere che tutti i commercianti siano estremisti di Dx! Bo ' secondo me se fossero stati presenti avrebbero semplicemente dimostrato la loro superiorità rispetto a quelli che nonostante fosse stata una manifestazione a politica hanno portato bandiere di AN! Non so...sto odiando questi giochetti di politica del vengo non vengo e dello snocciolamento di dati di esperti...che poi vorrei capire se si tratta di esperti in qualche materia o semplicemente esperti lecca culo!!! Ma vi rendete conto che per alcuni siamo sull'orlo del baratro non esiste lavoro etc...e per altri va da Dio??? Cazzo ma perché è così dura parlare della verità?
Giulio Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Dai Ale non esagerare conosco un sacco di gente che campa con due stipendi da operai e mantengono anche due figli.Attenzione ho detto CAMPA non è che vivono nel lusso! 66653[/snapback] Lancio una provocazione: ma quando mai gli operai hanno vissuto nel lusso? Ci vogliamo rendere conto che il consumo non è un valore, che noi siamo quello che siamo e non quello che consumiamo, che il prezzo del voler avere quello che hanno gli altri lo si paga non solo in termini di "essere" ma anche con l'impoverimento dei portafogli? Dobbiamo recuperare il concetto di sobrietà. E quindi ammettere, a noi stessi, che non tutti possono avere tutto: la macchina bella, il computer connesso 24h su 24, il telefonino all'ultima moda, le vacanze a Sharm a Natale, ecc... e che chi "non ha", non necessariamente "non è" (semmai è vero il contrario!)
PIKKI71 Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Lancio una provocazione: ma quando mai gli operai hanno vissuto nel lusso?Ci vogliamo rendere conto che il consumo non è un valore, che noi siamo quello che siamo e non quello che consumiamo, che il prezzo del voler avere quello che hanno gli altri lo si paga non solo in termini di "essere" ma anche con l'impoverimento dei portafogli? Dobbiamo recuperare il concetto di sobrietà. E quindi ammettere, a noi stessi, che non tutti possono avere tutto: la macchina bella, il computer connesso 24h su 24, il telefonino all'ultima moda, le vacanze a Sharm a Natale, ecc... e che chi "non ha", non necessariamente "non è" (semmai è vero il contrario!) 66680[/snapback] Parole sante. Anche se onestamente ti dico che conosco tante persone che purtroppo ultimamente vivono al di sopra delle loro possibilità. Comprandosi tutto quello che tu hai citato a rate e indebitandosi fino alla fine del mondo. Indebitandosi per comprare cose che vanno e vengono non una casa.
spiff Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Ci vogliamo rendere conto che il consumo non è un valore?Dobbiamo recuperare il concetto di sobrietà. Mai quotata mi fu più lieta!! Sottoscrivo con tutto il cuore! (chiedo scusa per il "cut")
corny Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Lancio una provocazione: ma quando mai gli operai hanno vissuto nel lusso?Ci vogliamo rendere conto che il consumo non è un valore, che noi siamo quello che siamo e non quello che consumiamo, che il prezzo del voler avere quello che hanno gli altri lo si paga non solo in termini di "essere" ma anche con l'impoverimento dei portafogli? Dobbiamo recuperare il concetto di sobrietà. E quindi ammettere, a noi stessi, che non tutti possono avere tutto: la macchina bella, il computer connesso 24h su 24, il telefonino all'ultima moda, le vacanze a Sharm a Natale, ecc... e che chi "non ha", non necessariamente "non è" (semmai è vero il contrario!) 66680[/snapback] Premesso che sono d'accordo con quello che dici. Rispondo con un'altra provocazione: se tutti noi dovessimo recuperare il concetto di sobrietà, un sistema come il nostro come reagirebbe .... molto probabilmente si andrebbe verso una fase di recessione sempre più importante .... emblematica la campagna pubblicitaria di qualche anno fà del consiglio dei ministri in cui si ringraziavano i consumatori ...... Questi sono i veri concetti che la politica italiana dovrebbe affrontare, la visione del nostro futuro, il tipo di società in cui vogliamo vivere. Concetti, se vogliamo definirli ideologici, che il sistema politico attuale non potrà mai affrontare perchè se è vero che vincere le elezioni vengono inglobate negli schieramenti le frange più estreme, è pure vero che le coalizioni puntano sempre più verso il centro per garantirsi il cosidetto elettorato moderato, appiattendo sempre più il concetto di destra e di sinistra.
Giulio Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Rispondo con un'altra provocazione: se tutti noi dovessimo recuperare il concetto di sobrietà, un sistema come il nostro come reagirebbe .... molto probabilmente si andrebbe verso una fase di recessione sempre più importante .... emblematica la campagna pubblicitaria di qualche anno fà del consiglio dei ministri in cui si ringraziavano i consumatori ...... 66688[/snapback] Ma se tu hai davanti un tossicodipendente, gli dici di smettere di drogarsi o lo inviti ad aumentare le dosi? Se lo vuoi morto, va bene anche la seconda, ma per guarirlo... Io ho clienti che semplicemente stanno mettendo di pagare tutto e tutti (finanziamenti, mutui, ecc.) in attesa degli eventi: quindi, il loro consumo, danneggia il sistema; se avessere acquistato solo quello che potevano ragionevolmente pagare, oggi starebebro meglio loro e non starebbe peggio chi sta sostenendo costi per recuperare il "nulla".
beautifulmenego Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Ma secondo te, se avessero partecipato alla manifestazione, cosa sarebbe sucecsso? Beh avrebbero dimostrato coi FATTI che loro sono contrari a quei no-global che hanno devastato milano,perchè dicono tante tante tante parole ma alla fine predicano bene e razzolano male...
PIKKI71 Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Ma se tu hai davanti un tossicodipendente, gli dici di smettere di drogarsi o lo inviti ad aumentare le dosi? Se lo vuoi morto, va bene anche la seconda, ma per guarirlo...Io ho clienti che semplicemente stanno mettendo di pagare tutto e tutti (finanziamenti, mutui, ecc.) in attesa degli eventi: quindi, il loro consumo, danneggia il sistema; se avessere acquistato solo quello che potevano ragionevolmente pagare, oggi starebebro meglio loro e non starebbe peggio chi sta sostenendo costi per recuperare il "nulla". 66695[/snapback] ... infatti. Anche se qui sbagliano le aziende un pò secondo me. Tutte queste pubblicità "compri oggi paghi nel 2010" uno spende un sacco di soldi senza nemmeno rendersene conto!
ROOSTERS99 Posted March 17, 2006 Posted March 17, 2006 Premesso che sono d'accordo con quello che dici.Rispondo con un'altra provocazione: se tutti noi dovessimo recuperare il concetto di sobrietà, un sistema come il nostro come reagirebbe .... molto probabilmente si andrebbe verso una fase di recessione sempre più importante .... emblematica la campagna pubblicitaria di qualche anno fà del consiglio dei ministri in cui si ringraziavano i consumatori ...... Questi sono i veri concetti che la politica italiana dovrebbe affrontare, la visione del nostro futuro, il tipo di società in cui vogliamo vivere. Concetti, se vogliamo definirli ideologici, che il sistema politico attuale non potrà mai affrontare perchè se è vero che vincere le elezioni vengono inglobate negli schieramenti le frange più estreme, è pure vero che le coalizioni puntano sempre più verso il centro per garantirsi il cosidetto elettorato moderato, appiattendo sempre più il concetto di destra e di sinistra. 66688[/snapback] Mangiare pasta e fagioli e vivere in una catapecchia, nulla preservando per il futuro, però girando con una vettura da pagare con scadenza fine del mondo è in tipo di consumo che "fà" l'economia di un paese ?? No !!
Recommended Posts