Jump to content

Recommended Posts

Posted
Benissimo......quando l' alternativa al Berlusca non sarà l' altro osceno candidato attuale, voterò per avere un Presidente del Consiglio che non sia anche tante altre cose........

66456[/snapback]

d'accordissimo con Roo  :lol:

66460[/snapback]

Io credo , anzi TEMO , che la Dx perderà queste elezioni nonostante Prodi .

Credo , anzi sono quasi certo , che la Dx con qualunqua altro candidato che non si chiamasse Berlusconi vincerebbe con percentuali bulgare .

Talvolta fare un passo indietro non è solo utile ma salutare . Altri politici ben più valenti di Silvio lo hanno fatto in passato .

Ma non pensavano di essere la reincarnazione di Alessandro Magno .

• Replies 564
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Click!!

Ecco ho fatto la foto al Forum e quando l'ho svuiluppata mi é venuta fuori l'Italia. Ne siamo un campione perfetto.

Diciamocelo: noi votiamo per ideologia, noi maturiamo la nostra cultura al di qua ed al di lá della linea immaginaria tra destra e sinistra e lí si sta o si cerca di stare.

66462[/snapback]

Sulla "massa" hai probabilmente ragione; personalmente avevo però appena scritto (senza sapere del tuo post):

Se a destra ci fossero solo persone stile Alemanno, Tabacci, Follini, ma anche lo stesso Frattini (forse l'unico di FI che non disdegno), contro questa coalizione di centro-sinistra, credo che voterei in maniera diversa.

66463[/snapback]

Quindi mi ritengo a posto con la coscienza! :lol:

Posted
Credo , anzi sono quasi certo , che la Dx con qualunqua altro candidato che non si chiamasse Berlusconi vincerebbe con percentuali bulgare .

66465[/snapback]

Sono d'accordo. Così come ritengo che abbia ragione Grillo quando dice che se tutti gli esponenti del centro-sx si rinchiudessero in una beauty farm fino al giorno del voto e non rilasciassero NESSUNA dichiarazione, vincerebbero col 90%!! :lol:

Invece parlano!! ;)

Posted
Infatti normalmente la rai è controllata dalla maggioranza di governo ed è inutile ricordare le epurazioni di biagi ecc. ecc.

Comunque al di là di tutto a me piacerebbe vivere in un paese dove chi controlla televisioni, editoria, assicurazioni, banche ecc. ecc. non sia anche a capo del governo. Mi sembra una richiesta legittima ed è quello che succede nei paesi più civilizzati del mondo

66448[/snapback]

apcom (www.apcom.it) 13/3/2006 16:49.

"Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Donald Rumsfeld, ha guadagnato 5 milioni di dollari dalla vendita dei titoli azionari della società Gilead che ha brevettato l’antinfluenzale Tamiflu (vaccino anti-aviaria......)."

Preferisco che vengano controllati i mass media......

Posted

Talvolta fare un passo indietro non è solo utile ma salutare . Altri politici ben più valenti di Silvio lo hanno fatto in passato .

66465[/snapback]

E io non lo credo invece, il che spiega come mai né Fini né Casini stiano rompendo le palle piú di tanto per rimettere in discussione la leadership nella CDL.

Entrambi sanno che neanche Ghandi o Martin Luther King basterebbero a questo punto a spostare grandi masse di voti e quindi stanno alla finestra.

Se Berlusca vince, loro vincono con lui. Se perde, lo accompagnano alla porta con calma essendo certi di avere 5 anni per ridistribuire i (tantisssssimi) elettori di Forza Italia senza rischiare che vadano alla concorrenza.

Segando B. oggi é molto improbabile che i voti di FI finiscano in tempo reale ai suoi alleati altrimenti avremmo giá avuto il regolamento di conti mesi fa.

Posted
Beh, difficile non essere d'accordo. Io però ritengo che, per quanto osceno, non lo sia quanto il rivale e che in questo momento sia comunque più importante mandarlo a casa.

Se a destra ci fossero solo persone stile Alemanno, Tabacci, Follini, ma anche lo stesso Frattini (forse l'unico di FI che non disdegno), contro questa coalizione di centro-sinistra, credo che voterei in maniera diversa.

Poi però vedo LUI.

Poi vedo Previti. Poi vedo De Michelis. Poi vedo Dell'Utri. Poi vedo Castelli. Poi vedo Calderoli....(fermatemi :wacko: :wacko: :wacko:)

66463[/snapback]

Spiff, io tra poco parto e non posso più scrivere, vai avanti tu anche per me visto che più o meno la pensiamo allo stesso modo......grazie! ^_^

Posted (edited)
E io non lo credo invece, il che spiega come mai né Fini né Casini stiano rompendo le palle piú di tanto per rimettere in discussione la leadership nella CDL.

66469[/snapback]

Perchè molto più semplicemente sono mezze figure ( forse più Fini di Casini ).Ed è per questo che ho parlato di passo indietro di Silvio e non di passo avanti degli altri.

Il discoprso che tu fai circa l'agnello da sacrificare in caso di sconfitta mi pare si ritagli molto meglio alla Sx dove politici presentabili ci sarebbero stati ed invece se ne stanno bellamente alla finestra ... o in barca .

Edited by Virgus
Posted

66465[/snapback]

Nessun altro uomo politico attuale dello schieramento della CDL sarebbe in grado di tenere unita la coalizione e di governare per l' intero mandato, ed è comunque, tutta gente che non ha MAI lavorato invita sua.......

Nella malaugurata ipotesi di una vittoria della mortadella, quanto riuscirà a restare in sella prima che l'uomo d' onore (:wacko::wacko::wacko:^_^ ) Bertinotti o chi per esso lo butti giù ?? A mio parere pochissimo.........

Candidato impresentabile di una coalizione falsa come giuda.

Posted
Click!!

Ecco ho fatto la foto al Forum e quando l'ho svuiluppata mi é venuta fuori l'Italia. Ne siamo un campione perfetto.

Diciamocelo: noi votiamo per ideologia, noi maturiamo la nostra cultura al di qua ed al di lá della linea immaginaria tra destra e sinistra e lí si sta o si cerca di stare. Si migra con l'eta' ma piano piano e di certo nessuno si sogna di votare ora qui ora lí solo sulla base dei programmi (a meno delle elezioni amministrative...forse)

Poi cerchiamo di convincerci che esista qualcuno in grado di rappresentarci e, abbastanza ineluttabilmente, finiamo per turarci il naso o per non votare.

La maggiore disponibilitá di informazione dietrologica e davantilogica ci ha solo resi piú scettici e sempre meno appassionati nei confronti della politica dal momento che (come si vede da queste pagine) ravanando si puó persino scoprire quanto mia moglie faceva sui cento stile o su come la nonna di Leso Claypool ;-) gli facesse mettere il Fez alla Domenica.

Ci scontriamo regolarmente non giá sui valori e sui modelli di societá ma sulle condanne, sulle connivenze e sulle performances economiche dei governi e dei relativi membri.

Cosí continuiamo a foraggiare la classe politica di tecnocrati per lo piú di stampo economico senza curarci di sapere cosa questi pensino delle grandi sfide dell'umanita'...che by the way...se ne fotte del cuneo fiscale e del ponte sullo stretto.

Solo chi non ha nessuna ambizione di governo puó permettersi di fare discorsi fuori dagli schemi, come Bertinotti che parla di privatizzare la FIAT. Almeno gli riconosco di perseguire un modello di societá e non solo un fatturato o un percentile.

Mi pare ovvio che tutto questo dibattito che abbiamo allestito alla fine sará un puro esercizio di stile, al termine del quale fatico a credere uno solo di noi avrá maturato qualche dubbio in piú.

Con l'unica certezza che io, domenica mattina, non saró al campetto per colpa di Les e di quel servo della gleba di Leasir che non viene manco a vedere i TOTO.

Quindi, perché ho scritto tutto questo? Non lo so! Ma i fatti mi daranno ragione!

E basta co' sto cuneo fiscale e con sto ponte sullo stretto.

Che poi, come Armani dice sempre, ció che oggi é stretto domani si potrebbe allargare con conseguenze spesso innimaginabili.

66462[/snapback]

NOOOOOOOO PONCH.... vai a vedere i Toto e non hai detto nulla !!!!

A parte le battute mica tanto battute...la tua disanima mi trova d'accordo totalmente !

Ma poi al campetto finirai per venirci.......... :wacko::wacko: ...dai....

Posted
Nessun altro uomo politico attuale dello schieramento della CDL sarebbe in grado di tenere unita la coalizione e di governare per l' intero mandato, ed è comunque, tutta gente che non ha MAI lavorato in vita sua.......

Nella malaugurata ipotesi di una vittoria della mortadella, quanto riuscirà a restare in sella prima che l'uomo d' onore (:wacko:  :wacko:  :wacko:  ^_^ ) Bertinotti o chi per esso lo butti giù ??  A mio parere pochissimo.........

Candidato impresentabile di una coalizione falsa come giuda.

66478[/snapback]

GRANDE ROO!!!!!!!!!!!!!

Posted

Entrambi sanno che neanche Ghandi o Martin Luther King basterebbero a questo punto a spostare grandi masse di voti .

66469[/snapback]

E qui secondo me ti sbagli una seconda volta : il partito degli indecisi , anzi degli STUFI ,è enorme ed i dati delle ultime affluenze elettorali lo dimostrano .

Convinci anche solo la metà di quelli , tanti , che non andranno a votare e la vittoria sarà tua !

Posted
Aaah....troppo difficile rispondere a tutti !!

Comunque, come cacchio fà ad andare bene 'sta Italia se ieri l' unico a lavorare ero io ?????  :wacko:  :wacko:  ^_^

In generale sul dibattito:

complimenti vivissimi alle ragazze (credo che GMP lo sia !) ma mi è piaciuto molto anche Ale !

Tatanka...........non avrai MAI il mio appoggio per le primarie del WW !!

Les, molto simpatico ma senza speranza alcuna....... ;)

Ponch..... riconciliati subito con la gentile consore che iniziamo gli allenamenti !!

Virgus.........canturino !!!  :wacko:

Nel merito:

Berlusconi, certamente discutibile, ma su Prodi ( .. cioè l' unica alternativa !!  :( ), sto' con Patty Pravo: " Quando vedo Prodi, vomito !!"

66406[/snapback]

BINGO!!!!!

Posted
E qui secondo me ti sbagli una seconda volta : il partito degli indecisi , anzi degli STUFI ,è enorme ed i dati delle ultime affluenze elettorali lo dimostrano .

Convinci anche solo la metà di quelli , tanti , che non andranno a votare e la vittoria sarà tua !

66483[/snapback]

Parzialmente vero, ma vedrai che, comunque, alle politiche la gente andrà a votare !

Posted
BINGO!!!!!

66485[/snapback]

e soprattutto non hai aderito alla Divisione!!! :wacko:

Posted
GMP, ti ringrazio, ti prometto 1 milione di posti di lavoro se mi voti, ti bastano? :wacko:

P.S.

Noto con piacere che non hai aderito alla Divisione....ottimo  :wacko: ma ci conosciamo? :wacko:

66234[/snapback]

Purtroppo no cara LL. Seguo la Pall. VA in TV, via Internet e tramite voi.

Vivo nella rossa Bologna!!

Tifosa della Pall. VA, di centrodestra e dimorante per lavoro a BOLOGNA!!!

Peggio di così ^_^

Posted (edited)
e soprattutto non hai aderito alla Divisione!!! :wacko:

66490[/snapback]

in quanto donna non potrei mai!!! :wacko::wacko:^_^

Edited by GMP
Posted
Comunque al di là di tutto a me piacerebbe vivere in un paese dove chi controlla televisioni, editoria, assicurazioni, banche ecc. ecc. non sia anche a capo del governo. Mi sembra una richiesta legittima ed è quello che succede nei paesi più civilizzati del mondo

66448[/snapback]

Scusa Les (ci conosciamo?) ma questa visione del mondo mi sembra quantomeno ottimistica e tutt'altro che sinistrorsa, forse anche un po' "illusoria": secondo te Prodi non rappresenta degli interessi economici? Suvvia, la politica è - per definizione - la trasposizione ad un livello quasi subliminale di interessi spesso materiali, conditi con quel po' di idealità che serve sempre ad impistare le "masse".

Tu pensa ai classici collegi uninominali inglesi: nascono come rappresentanze degli interessi di un territorio e di una collettività, non certo per portare avanti chissà quali principi ed ideali. Se sei Avvocato e di Varese dovrebbe esserti nota la vicenda del Tribunale di Gavirate / Luino, che ne è un esempio interessante, quasi "di scuola".

Se il capo del governo non ha le banche o le assicurazioni, stai tranquillo che le avranno i suoi amici ed i suoi sostenitori: in ogni campagna elettorale, oltre alle promesse dei dibattiti, i candidati scambiano voti molto più concreti con i propri "grandi elettori", dalla Confidustria in giù (o in su).

Questa è a realtà; poi, se preferisci, illudiamoci pure che l'ex Presidente dell'IRI, ex Presidente della Commissione Europea, ex Presidente di Nomisma, sia una duro e puro, estraneo agli interessi economici, senza legami con assicurazioni, banche, industriali e così via.

Anzi, illudetevi.

Posted
Scusa Les (ci conosciamo?) ma questa visione del mondo mi sembra quantomeno ottimistica e tutt'altro che sinistrorsa, forse anche un po' "illusoria": secondo te Prodi non rappresenta degli interessi economici? Suvvia, la politica è - per definizione - la trasposizione ad un livello quasi subliminale di interessi spesso materiali, conditi con quel po' di idealità che serve sempre ad impistare le "masse".

Tu pensa ai classici collegi uninominali inglesi: nascono come rappresentanze degli interessi di un territorio e di una collettività, non certo per portare avanti chissà quali principi ed ideali. Se sei Avvocato e di Varese dovrebbe esserti nota la vicenda del Tribunale di Gavirate / Luino, che ne è un esempio interessante, quasi "di scuola".

Se il capo del governo non ha le banche o le assicurazioni, stai tranquillo che le avranno i suoi amici ed i suoi sostenitori: in ogni campagna elettorale, oltre alle promesse dei dibattiti, i candidati scambiano voti molto più concreti con i propri "grandi elettori", dalla Confidustria in giù (o in su).

Questa è a realtà; poi, se preferisci, illudiamoci pure che l'ex Presidente dell'IRI, ex Presidente della Commissione Europea, ex Presidente di Nomisma, sia una duro e puro, estraneo agli interessi economici, senza legami con assicurazioni, banche, industriali e così via.

Anzi, illudetevi.

66493[/snapback]

Discorso interessante, ho poco tempo per rispondere ma sono in parte d'accordo con te, i politici ovviamente rappresentano interessi e so benissimo che esistono lobbies e centri di potere. Ma riconoscerai che c'è una bella differenza tra il rappresentare interessi e rappresentare se stessi.

Un'ultima cosa prima di chiudere a commento di tutta questa discussione: che nessuno osi più criticare il MIO presidente, Enrico Preziosi, un uomo che ha sempre lavorato duro, ha costruito un impero dei giocattoli e che poi è stato perseguitato da alcuni magistrati cadendo in un complotto evidente.....

Posted
Un'ultima cosa prima di chiudere a commento di tutta questa discussione: che nessuno osi più criticare il MIO presidente, Enrico Preziosi, un uomo che ha sempre lavorato duro, ha costruito un impero dei giocattoli e che poi è stato perseguitato da alcuni magistrati cadendo in un complotto evidente.....

66495[/snapback]

Ma va a ciapàa i ratt! :wacko:

Il complotto ce l'ha nel cervello!

Posted
Purtroppo no cara LL. Seguo la Pall. VA in TV, via Internet e tramite voi.

Vivo nella rossa Bologna!!

Tifosa della Pall. VA, di centrodestra e dimorante per lavoro a BOLOGNA!!!

Peggio di così :(

66491[/snapback]

Cavoli.....sei anche meglio di Riko !!! :wacko:

...e poi GMP, cosa vorrà mai dire........ :wacko::wacko:^_^;)

BENVENUTA !!!!

Posted
io a tutta qs dietrologia credo fino ad un certo punto

66436[/snapback]

Dietrologia??? La P2, ahinoi non è per nulla dietrologia. E, spiace dirlo, il mio timore è quello che l'architettura che il grande puffo ha in mente per l'Italia sia simile al famoso "piano di rinascita democratica" di gelliana memoria, e i continui pruriti sul Corrierone confermano ciclicamente le mie idee...

Peccato che il centrodx non sappia liberarsi di lui. Anche secondo me ci sono diversi politici di buon livello che meriterebbero ben altra guida. Su tutti, IMHO, il già citato Tabacci, ma anche Beppe Pisanu, a mio avviso il miglior ministro di questo Governo, almeno per la serietà dimostrata.

ciao

f.

Posted

Anzi, illudetevi.

66493[/snapback]

Applausi......bravo Giulio !!

Posted
Cavoli.....sei anche meglio di Riko !!!  :wacko:

...e poi GMP, cosa vorrà mai dire........ :wacko:  :wacko:  :(  ;)

BENVENUTA !!!!

66504[/snapback]

Che fai, Roo? Broccoli????? ^_^;)

Posted (edited)
Dietrologia??? La P2, ahinoi non è per nulla dietrologia. E, spiace dirlo, il mio timore è quello che l'architettura che il grande puffo ha in mente per l'Italia sia simile al famoso "piano di rinascita democratica" di gelliana memoria, e i continui pruriti sul Corrierone confermano ciclicamente le mie idee...

Peccato che il centrodx non sappia liberarsi di lui. Anche secondo me ci sono diversi politici di buon livello che meriterebbero ben altra guida. Su tutti, IMHO, il già citato Tabacci, ma anche Beppe Pisanu, a mio avviso il miglior ministro di questo Governo, almeno per la serietà dimostrata.

ciao

f.

66506[/snapback]

Quando Gelli "tramava", il Berlusca lavorava 16 ore al giorno !!

Il Corrierone mi pare più un Corrierino :wacko::wacko: .......

Il centrdx senza il Cavaliere, non esiste...........

Edited by ROOSTERS99