Jump to content

Recommended Posts

Posted
Les, Fassino invece pensi sia un esempio di politico probo e integro, tutto dedito al bene di noi cittadini? E il caso Unipol dove lo mettiamo? nel cxxx di noi italiani, a questo punto.... :lol:

66230[/snapback]

il problema è che fa male almeno tanto quanto il caso Cirio

• Replies 564
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ti piacerebbe eh così avresti anche tu un bello stipendietto da parlamentare!!

Concordo con te che non votare potrebbe essere sbagliato, ma se uno non è convinto da nessuno dei candidati cosa fai voti scheda bianca, nulla, o scrivi parolacce sulla scheda?

E comunque LL for president!

66229[/snapback]

GMP, ti ringrazio, ti prometto 1 milione di posti di lavoro se mi voti, ti bastano? :P

P.S.

Noto con piacere che non hai aderito alla Divisione....ottimo :P ma ci conosciamo? :lol:

Posted
Les, Fassino invece pensi sia un esempio di politico probo e integro, tutto dedito al bene di noi cittadini? E il caso Unipol dove lo mettiamo? nel cxxx di noi italiani, a questo punto.... :lol:

66230[/snapback]

Obiettivamente credo sia impossibile paragonare una telefonata di Fassino alle proprietà dell'altro, alle sue condanne/prescrizioni, all'evasione, corruzione ecc. ecc. per cui è imputato e, ne sono convinto, non solo perchè i magistrati fanno tutti parte del KGB. Non credo che tra i politici esistano verginelle, so che esistono lobbies e centri di potere, ma io voglio comunque che politici che siano politici e non imprenditori che fanno politica per perseguire sfacciatamente i propri interessi.

Posted

66230[/snapback]

Scusa LL, con il massimo rispetto per le opinioni politiche di ognuno, ma mica mi vorrai paragonare Fassino a Berlusconi, offenderesti la tua intelligenza.
Posted
ma non puoi negare la differenza che esiste nel modo di fare politica tra lui e il berlusca

66231[/snapback]

parole sante, ma il fatto è che dal mio punto di vista Prodi è un gran venditore di aria fritta :P

credimi: ieri sera mi son messa davanti alla tv e ho dato carta bianca ad entrambi per vedere chi mi avrebbe convinta di più.

Conclusione: depressione cosmica leopardiana per ciò che ci tocca scegliere innanzitutto.

Secondariamente, ho trovato Prodi privo di idee, non dava risposte concrete su cosa avrebbe fatto lui e sembrava arrampicarsi sui vetri. L'ho trovato pieno di contraddizioni e scontato.

L'apice comico del dibattito è stato:

Berlusca: come pensi di gestire i tuoi alleati x il caso TAV e in generale x le Grandi Opere in fase di realizzazione, visto che nella tua coalizione ci sono Comunisti, Verdi e o Global?

Prodi: Bertinotti è un uomo d'onore e mi appoggerà

Si, come no..... :lol:

Ricordo che Bertinotti, da buon comunista coerente, ha sposato una donna membro della famiglia Agnelli...facile così fare il politico delle masse...col conto in banca bello pieno...

Posted

Interessantissima invece la posizione di Marko (e di altri) di scegliere di non votare. Scelta legittima ci mancherebbe ma interessante per alcuni aspetti:

il collettivo/comitato o come si chiama dei marxisti-comunisti che stampa e distribuisce "Lotta comunista" ha fatto la stessa scelta da anni, si ritiene una forza extraparlamentare. Destra e sinistra arrivano agli stessi risultati !!!

Mi chiedo però come può cambiare il paese se alla fine lasciamo le cose in mano a chi riteniamo si comporti in modo sbagliato.

Io una soluzione l'avrei:

Vota WW.

Tatanka for president  :P

66225[/snapback]

:lol:

e daje co'st'affiancamento vile e strisciante :P ai marsisti-lottacontuinisti-troschisti-situazionisti-sessantottisti-oppostiestremisti-lottaliberisti-corpuscristi-ferraristi-colicisti... allora è un vizio, Tat!? ocio, che chiamo sertar e te famo causa! :P

sulla scelta del non-voto ti consiglio un grandissimo libro di Ernest Junger grandissimo scrittore e filosofo tedesco, "il trattato del ribelle"... dovesse mai capitarti...

sulla tua candidatura hai il mio pieno appoggio. hai il primo voto! :D

Posted
Obiettivamente credo sia impossibile paragonare una telefonata di Fassino alle proprietà dell'altro, alle sue condanne/prescrizioni, all'evasione, corruzione ecc. ecc. per cui è imputato e, ne sono convinto, non solo perchè i magistrati fanno tutti parte del KGB. Non credo che tra i politici esistano verginelle, so che esistono lobbies e centri di potere, ma io voglio comunque che politici che siano politici e non imprenditori che fanno politica per perseguire sfacciatamente i propri interessi.

66237[/snapback]

Guarda LES che "lui" i soldi li ha fatti prima di entrare in politica in più li ha fatto mettendoci del suo e lavorando sodo.

Cosa mi dici di D'Alema e della sua barca e del suo attico con affitto bloccato?

Come vedi mangiano tanto anche loro. Purtroppo tutti quelli che salgono sulla poltrona ci prendono gusto (deve essere tipo una droga) e non riescono più a farne a meno!

Posted

Nota a margine: sul blog di Beppe Grillo tempo fa venne lanciata l'iniziativa di non candidare alle prossime elezioni persone condannate in via definitiva per qualsivoglia reato.

Numero di liste che hanno aderito a oggi: 1!!

Posted

Io non sono contrario ai gesti estremi delle estreme fazioni politiche. Ovvio che non parlo della distruzione di un edicola, di un negozio o di una macchina. Ai 38 ancora-incarcerati farei leggere l'opera omnia di Pasolini, in particolare il Manifesto del suo Teatro e poi badile e cazzuola e via a ricostruire-ripagare i danni causati (stronzi!).

Io stesso nel dicembre 2004 ho difeso a Roma il Foro753 dal tentativo di sgombero della polizia e dal'assalto dei Paolo Cento e di Aktion rischiando botte (qualcuna in realtà presa) e denunce e giocandomi definitivamente la fidanzata. Lo facevo perchè credo in certi Valori e cerco di esserne degno. L'ho fatto perchè l'esperienza del Foro753 aveva portato al recupero di uno stabile abbandonato da 50 anni, diventato in un anno e mezzo luogo di incontro di giovani, meno giovani, famiglie,di Destra ma non solo. "Dite -AMICO- ed entrate", c'era scritto sul portone. Nell'aprile del 2005, Veltroni, che invece finanzia ufficialmente le Okkupazioni, riuscì nello sgombero. Quando tornai ad ottobre, per Roma-Varese, e vidi la porta murata, piansi. Il pianto del guerriero. Non me ne vergogno. Non avevo perso io, nè i miei amici romani, aveva perso un Valore che non era solo nostro.

E quando vedo la controparte politica fare quello che è stato domenica in corso baires, m'incazzo e perdo tutto il rispetto che posso provare per i miei nemici, perchè forse solo le estreme in questo momento possono combattere contro questo buonismo liberale che cerca di annullare le differenze per trasformare il tutto in una marmellata innocua e facilmente gestibile.

E non mi si venga a raccontare che erano marziani, perchè il brodo di coltura che ha generato i fatti di domenica è lo stesso che ha generato il pestaggio di borghezio e tanti altri episodi. Smettiamola con sto alibi delle mele marce che, poche, rovinano il tanto buono che c'è.

Assumersi le proprie responsabilità, essere degni delle proprie idee e dei propri valori è un concetto che a chi ritiene gli sia tutto dovuto e subito, non appartiene.

Posted
A parte il fatto che non condivido assolutamente la tua passione per la dittatura (almeno così mi sembra di capire) se sei obiettivo puoi anche non condividere una mezza parola di quello che dice Prodi, ma non puoi negare la differenza che esiste nel modo di fare politica tra lui e il berlusca

66231[/snapback]

Ok io invece preferisco sentirmi accusato per una passione viscerale per teorie molto estreme, ma dire che "Il principe" è il mio libro preferito la dice tutta!

Cmq io a Prodi vorrei ancora chiedere due cosette sull'IRI, sull'Irap magari anche!

Poi se te la dico tutta Prodi un politico? Be' preferisco occhetto anzi a dirla tutta probabilmente credo che sia meglio anche Bertinotti!

No dai smettiamola a dire chi è meglio di chi se no finiamo coll'insultarci!

Posted
Guarda LES che "lui" i soldi li ha fatti prima di entrare in politica in più li ha fatto mettendoci del suo e lavorando sodo.

Guarda che ti sfugge qualche trascurabile dettaglio riguardo l'ascesa al potere di S.B.

Posted
Guarda che ti sfugge qualche trascurabile dettaglio riguardo l'ascesa al potere di S.B.

66245[/snapback]

Può essere, so quello che ha dichiarato lui.

Posted
Ok io invece preferisco sentirmi accusato per una passione viscerale per teorie molto estreme, ma dire che "Il principe" è il mio libro preferito la dice tutta!

Cmq io a Prodi vorrei ancora chiedere due cosette sull'IRI, sull'Irap magari anche!

Poi se te la dico tutta Prodi un politico? Be' preferisco occhetto anzi a dirla tutta probabilmente credo che sia meglio anche Bertinotti!

No dai smettiamola a dire chi è meglio di chi se no finiamo coll'insultarci!

66244[/snapback]

Non ti ho accusato, ho solo detto che non condivido. Credo proprio che non ci sia nessun rischio di insultarsi, è da tempo che discutiamo in questo forum di qualsiasi argomento e a parte lo spiacevole equivoco tra Marko e mia nonna nessuno ha mai insultato qualcuno.... :lol:

Posted
"lui" i soldi li ha fatti prima di entrare in politica in più li ha fatto mettendoci del suo e lavorando sodo.

66241[/snapback]

Lascia perdere .

Posted (edited)
Lascia perdere.

66252[/snapback]

ok ok lascio perdere non è necessario ripetermelo ben 2 volte! :lol:

Edited by GMP
Posted

66245[/snapback]

x l'amor del cielo, siamo tutti d'accordo sul fatto che il Berlusca, come TUTTI gli imprenditori di un certo livello, abbia sempre usato appoggi politici x far ciò che voleva. Non per niente è "sceso in campo" quando Craxi, amichetto suo, è scappato in Tunisia e non poteva più dargli gli appoggi politici di cui aveva bisogno.

Però il preferisco avere al governo uno che in vita sua ha LAVORATO, e pure tanto, ed è riucito a creare una cosa di cui lo ringrazierò sempre: la TV privata, ovvero il pluralismo delle idee, l'alternativa alla TV di Stato.

Macina economia e imposta il suo lavoro al governo come Stato-Impresa, cosa che non mi dispiace.

Prodi ha mai provato a timbrare il cartellino? O era troppo impegnato a filosofeggiare? E così come lui D'alema, fassino, dilibero, Bertinotti...tutta gente che ha sempre fatto del gran parlare, senza mai sporcarsi le mani.

Posted

66245[/snapback]

Credo che a parte la storia delle merendine ci debba ancora dare qualche piccola spiegazione sul suo capitale iniziale...

Posted

termine sbagliato quello accusare...volevo mettere le virgolette ma essendo al lavoro non ho il tempo anche di rileggere!!!!

Dicevo degli insulti ovviamente esasperando...ovvio che non penso che ci insulteremo ma sono certo che non faremo altro che dire cose che non porteranno a niente...io vorrei chiedere ancora a Prodi qualcosa per il cuneo fiscale ricordandogli che l'irap l'ha voluta il suo governo...o meglio la sua parte politica!

Posted
x l'amor del cielo, siamo tutti d'accordo sul fatto che il Berlusca, come TUTTI gli imprenditori di un certo livello, abbia sempre usato appoggi politici x far ciò che voleva. Non per niente è "sceso in campo" quando Craxi, amichetto suo, è scappato in Tunisia e non poteva più dargli gli appoggi politici di cui aveva bisogno.

Però il preferisco avere al governo uno che in vita sua ha LAVORATO, e pure tanto, ed è riucito a creare una cosa di cui lo ringrazierò sempre: la TV privata, ovvero il pluralismo delle idee, l'alternativa alla TV di Stato.

Macina economia e imposta il suo lavoro al governo come Stato-Impresa, cosa che non mi dispiace.

Prodi ha mai provato a timbrare il cartellino? O era troppo impegnato a filosofeggiare? E così come lui D'alema, fassino, dilibero, Bertinotti...tutta gente che ha sempre fatto del gran parlare, senza mai sporcarsi le mani.

66254[/snapback]

Ma no dai, non puoi dirmi che Mediaset ha portato pluralismo. Mediaset ha contribuito ad abbassare il livello qualitativo della nostra televisione ad un livello che dir basso è dir poco. E quanto al pluralismo da chi sarebbe garantito? Da fede e rossella 2000? Non penso bastino le foglie di fico di alcune trasmissioni (es. le iene o gialappa's) per poter parlare di pluralismo....

Posted

:lol::P:P:D:P

Intendiamoci, più che "lavorare", io userei il termine "darsi da fare".

E aggiungo: non credere che con questo voglia difendere Prodi e la sua armata Brancaleone, eh.

Posted

66254[/snapback]

Appunto!