tatanka Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Click!!Ecco ho fatto la foto al Forum e quando l'ho svuiluppata mi é venuta fuori l'Italia. Ne siamo un campione perfetto. ..... 66462[/snapback] Il quadro che viene fuori dalla mia fotografia è che tutti votiamo contro (almeno quelli che votano). Quasi nessuno ha difeso idee o proposto soluzioni e chi l'ha fatto ha chiesto la dittatura (risolvendo quindi anche il problema elezioni, abolendole). Esattamente quanto hanno fatto i due candidati. Come molti dico "Voterò contro Berlusconi, non ci fosse lui boh". A Giulio dico che sono perfettamente d'accordo con lui sul fatto che tutti rappresentano interessi, ma la personalizzazione della politica con Berlusconi è esagerata. Siamo arrivati alle leggi "ad personam" per bloccare specifici processi, per me è troppo.
tatanka Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Quando Gelli "tramava", il Berlusca lavorava 16 ore al giorno !!Il Corrierone mi pare più un Corrierino ....... Il centrdx senza il Cavaliere, non esiste........... 66509[/snapback] Pensa Roo che secondo me senza Cavaliere Margherita, Udeur, IdV e altri sarebbero nel centrodestra. Senza il cavaliere la scena cambia completamente, questa è la realtà.
marko Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Dietrologia??? La P2, ahinoi non è per nulla dietrologia. E, spiace dirlo, il mio timore è quello che l'architettura che il grande puffo ha in mente per l'Italia sia simile al famoso "piano di rinascita democratica" di gelliana memoria, e i continui pruriti sul Corrierone confermano ciclicamente le mie idee...Peccato che il centrodx non sappia liberarsi di lui. Anche secondo me ci sono diversi politici di buon livello che meriterebbero ben altra guida. Su tutti, IMHO, il già citato Tabacci, ma anche Beppe Pisanu, a mio avviso il miglior ministro di questo Governo, almeno per la serietà dimostrata. ciao f. 66506[/snapback] ... ma anche lui era iscritto alla P2... quindi?!
GMP Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Cavoli.....sei anche meglio di Riko !!! ...e poi GMP, cosa vorrà mai dire........ BENVENUTA !!!! 66504[/snapback] Grazie del caloroso benvenuto! Quanto al significato di GMP (da uno che ha una frase di GIANMARCO POZZECCO nella sua firma) non ammetto domande! Quanto alle mie sfighe preferirei non commentare! Spero che prima o poi il mio cervello e magari anche tutto il resto possa tornare nella città giardino.
Ale Div. Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 -Prima cosa: non capisco perchè un buon politico debba aver "lavorato" prima per poter essere credibile. Fare l'impiegato, l'operaio, l'AD di un'azienda è cosa ben diversa dal governare una Nazione. Con questo parlo di massimi sistemi, non di pelabrocchi e portaborse che si ergono a statisti, sia chiaro. -Secondo: la coalizione che perderà, perderà in tutti i sensi... l'11 aprile si chiuderà sicuramente la stagione politica, di leadership di uno dei due contendenti, per ragioni politiche ma anche anagrafiche. Ora come ora, chi ha più da perdere è la Destra, perchè nè Casini, nè Fini (che da due anni sta studiando dai democristiani....) hanno la capacità di legare a sè la Lega, aggiungiamoci che Forza Italia, il giorno che non ci sarà più Berlusconi, sarà come il titanic in affondamento: si salvi chi può. Un'alternativa possibile potrebbe essere il Formighino, altro emulo di Napoleone ma senza i soldi nè il carisma del Silvio. Non durerebbe e già in regione se potessero gli metterebbero il guttalax nella minestra in tanti, Lega su tutti... La sinistra invece avrebbe il tandem Veltroni-Rutelli e un partito Democratico da portare avanti.Tutto sommato una buona prospettiva, bisogna vedere quanti non verranno colpiti da un attacco di nervi nel caso di un nuovo quinquennio berlusconiano... Quello che temo di più, in ogni caso, è la marmellata tedesca, una Grosse Koalitione, causata da un sostanziale pareggio (previsione tutt'altro che remota che si basa sui voti delle regionali 2004 proiettati con il nuovo sistema elettorale. Basterebbe una desistenza di AN nelle regioni del Nord per avere una maggioranza di sinistra alla Camera e una di Destra, risicata, al Senato). Un Governo totalmente privo di responsabilità politica perchè privo di opposizione, avrebbbe la forza di operare quelle riforme draconiane che le lobby euro-occidentali ci chiedono da tempo e che un Governo normale non potrebbe fare perchè dovrebbe dar conto ai suoi elettori. Ma se i suoi elettori non hanno alternative, un Governo Marmellata, per quanto democraticamente eletto, non avrebbe freni.....
Long Leg Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 (edited) -Prima cosa: non capisco perchè un buon politico debba aver "lavorato" prima per poter essere credibile. Fare l'impiegato, l'operaio, l'AD di un'azienda è cosa ben diversa dal governare una Nazione. Con questo parlo di massimi sistemi, non di pelabrocchi e portaborse che si ergono a statisti, sia chiaro. 66520[/snapback] xchè nn ti puoi mettere nei panni della gente che si fa il c*** se non hai mai provato tu stesso a tirare a campare lavorando. Edited March 16, 2006 by Long Leg
Leasir Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 apcom (www.apcom.it) 13/3/2006 16:49. "Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Donald Rumsfeld, ha guadagnato 5 milioni di dollari dalla vendita dei titoli azionari della società Gilead che ha brevettato l’antinfluenzale Tamiflu (vaccino anti-aviaria......)." Preferisco che vengano controllati i mass media...... 66468[/snapback] guarda che queste cose succedono pari pari in Italia, ma non le leggi sui giornali appunto perchè l'informazione è controllata...
Ponchiaz Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Parzialmente vero, ma vedrai che, comunque, alle politiche la gente andrà a votare ! 66487[/snapback] Proprio cosí.
Leasir Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 .. E per avere l'idea di quanto l'informazione italiana sia controllata, basti pensare come la moglie di Ponchiaz sappia sempre, in ogni momento, quello che Ponchiaz o gli amici di Ponchiaz scrivono sul forum...
Giulio Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 A Giulio dico che sono perfettamente d'accordo con lui sul fatto che tutti rappresentano interessi, ma la personalizzazione della politica con Berlusconi è esagerata. Siamo arrivati alle leggi "ad personam" per bloccare specifici processi, per me è troppo. 66510[/snapback] Quella sulle leggi ad personam è una questione complessa: mi sembra però che il sistema, con il Presidente della Repubblica e la Corte Costituzionale a vigilare, abbia funzionato. Provoco: c'è differenza fra le leggi ad personam di questa legislatura e quelle fatte approvare da Craxi nel periodo dei pretori che spegnevano i ripetitori mediaset? Eliminata la mediazione del politico, cambia qualcosa, se non in termini di chiarezza? Berlusconi è tutt'al più l'esplicitazione, la confessione ("Il Re è nudo") del peccato originale di ogni sistema rappresentativo (rectius, di ogni sistema latamente politico): il potere è servo dell'interesse (economico-patrimoniale) di chi lo gestisce, per conto proprio e di terzi; per di più, non è dato potere politico stabile (diciamo, il sistema non regge) se dietro non c'è uno stabile (finanziariamente) centro d'interessi economici, concentrati o diffusi che siano. Vinto il premio cinismo 2006, torno al lavoro.
GMP Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 xchè nn ti puoi mettere nei panni della gente che si fa il c*** se non hai mai provato tu stesso a tirare a campare lavorando. 66521[/snapback] Quoto e aggiungo: in effetti io li trovo da questo punto di vista tutti poco rappresentativi! Sia a destra che a sinistra che al centro (che non ho ancora capito se stà a destra o a sinistra)
spiff Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Ma va a ciapàa i ratt! Il complotto ce l'ha nel cervello! 66500[/snapback] E anche in un altro posto, ora.
Les Claypool Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Ma va a ciapàa i ratt! Il complotto ce l'ha nel cervello! 66500[/snapback] Sono ancora qua per un pochetino, mi spiace per tutti Caro compagno Franz (e non puoi negarlo con i Clash in firma ) se il discorso vale per berlusca, non vedo perchè non possa valere per il Prez. Comunque ovviamente era una provocazione..... Long Leg, ma come fai davvero a credere che il berlusca sappia cosa voglia dire "tirare a campare"????? Ma per favore, va bene tutto ma questo no
Franz#12 Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 ... ma anche lui (Pisanu) era iscritto alla P2... quindi?! 66515[/snapback] Sono andato a leggermi l'elenco e non mi risulta che lui fosse inserito...
spiff Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 xchè nn ti puoi mettere nei panni della gente che si fa il c*** se non hai mai provato tu stesso a tirare a campare lavorando. 66521[/snapback] Ohibò!!! Perché secondo te quello lì sta aiutando "quelli che si fanno il c***"??!? Ma è come pensare che Romiti faceva gli interessi degli operai FIAT! Siamo seri, per favore.
spiff Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 -Secondo: la coalizione che perderà, perderà in tutti i sensi... l'11 aprile si chiuderà sicuramente la stagione politica, di leadership di uno dei due contendenti, per ragioni politiche ma anche anagrafiche. 66520[/snapback] E' questo che mi dispiace, che uno dei due dovrà invece andare avanti....
marko Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 (edited) Sono andato a leggermi l'elenco e non mi risulta che lui fosse inserito... 66538[/snapback] ... a me risultava fosse nella lista, come cicchitto e altri che non ricordo... ma mi fido di te, visto che hai riletto l'elenco... Edited March 16, 2006 by marko
spiff Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 (edited) Quella sulle leggi ad personam è una questione complessa: mi sembra però che il sistema, con il Presidente della Repubblica e la Corte Costituzionale a vigilare, abbia funzionato.66530[/snapback] Non sono d'accordo, Giulio. Ciampi respinge solo se la legge è (manifestamente) anti-costituzionale. Quindi se la legge non infrange nessuno dei dettami della nostra Costituzione, anche se di fatto favorisce una o poche persone a scapito di tanti altri, Carlo Azeglio non può farci molto. Correggimi però se sbaglio. E aggiungo che non può respingere la stessa legge due volte, se non sbaglio.... Edited March 16, 2006 by spiff
Franz#12 Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Caro compagno Franz (e non puoi negarlo con i Clash in firma ) se il discorso vale per berlusca, non vedo perchè non possa valere per il Prez. Comunque ovviamente era una provocazione..... 66537[/snapback] - Compagno Franz è la prima volta (e mi auguro ultima) che lo sento dire - Per Prez, ok, mancavano le faccine. - I Clash sono "oltre", quella frase è fantastica e non può avere colore ciao ciao f.
Les Claypool Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Il quadro che viene fuori dalla mia fotografia è che tutti votiamo contro (almeno quelli che votano).Quasi nessuno ha difeso idee o proposto soluzioni e chi l'ha fatto ha chiesto la dittatura (risolvendo quindi anche il problema elezioni, abolendole). Esattamente quanto hanno fatto i due candidati. Come molti dico "Voterò contro Berlusconi, non ci fosse lui boh". A Giulio dico che sono perfettamente d'accordo con lui sul fatto che tutti rappresentano interessi, ma la personalizzazione della politica con Berlusconi è esagerata. Siamo arrivati alle leggi "ad personam" per bloccare specifici processi, per me è troppo. 66510[/snapback] Dissento, io ho delle idee in cui credo e ho sempre creduto. Un pò disilluso e con poca fiducia nell'Uomo ho sempre votato a sinistra perchè credo negli ideali della solidarietà e dell'uguaglianza sociale. Credo che i meriti individuali contino fino ad un certo punto (c'è una bella differenza tra il nascere in una famiglia di imprenditori del bresciano e in una famiglia del Burundi) e sto dalla parte di chi, almeno nei principi, porta avanti questi valori. Il tutto a prescindere dalle considerazioni, anche valide, che si potrebbero fare su cosa dice chi e RC, CI, DS ecc. ecc.
tatanka Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 Dissento, io ho delle idee in cui credo e ho sempre creduto. Un pò disilluso e con poca fiducia nell'Uomo ho sempre votato a sinistra perchè credo negli ideali della solidarietà e dell'uguaglianza sociale. Credo che i meriti individuali contino fino ad un certo punto (c'è una bella differenza tra il nascere in una famiglia di imprenditori del bresciano e in una famiglia del Burundi) e sto dalla parte di chi, almeno nei principi, porta avanti questi valori. Il tutto a prescindere dalle considerazioni, anche valide, che si potrebbero fare su cosa dice chi e RC, CI, DS ecc. ecc. 66544[/snapback] Si, però anche tu in questi post hai sempre parlato del passato del Berlusca. Probabilmente è stata la discussione stessa a portartici, e questo è quello che volevo dire io, come è come non è si finisce sempre a discutere di scheletri negli armadi altrui e non di progetti futuri. E questo da quando c'è Berlusconi vale ancor di più, perchè lui è un bersaglio troppo facile e perchè lui stesso parla sempre di comunisti, stalinisti e mangiatori di bambini.
Giulio Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 (edited) Non sono d'accordo, Giulio. Ciampi respinge solo se la legge è (manifestamente) anti-costituzionale.Quindi se la legge non infrange nessuno dei dettami della nostra Costituzione, anche se di fatto favorisce una o poche persone a scapito di tanti altri, Carlo Azeglio non può farci molto. Correggimi però se sbaglio. 66542[/snapback] Io ho scritto infatti PdR e Corte Costituzionale: Ciampi ha comunque rispedito al mittente più d'una legge, a cominciare dalla Gasparri, per continuare con la riforma dell'Ordinamento Giudiziario... con questo non sto dicendo che certe norme approvate nella XIV Legislature non meritassero la definizione di "ad personam", annoto però che il sistema di contrappesi della nostra Costituzione, e più in generale i meccanismi della democrazia italiana, sono certamente, e per fortuna, più solidi e più oliati di quanto si voglia fare credere... non amo i vaticinatori di sciagure, i prefiguratori di regimi, le prefiche della libertà defunta: Berlusconi è un alibi (a non parlare di cose concrete) per tutto lo schieramento opposto, e loro (i comunisti) lo sono da anni per lui, in campagna elettorale... in compenso, a me interesserebbe tanto sapere cosa ne pensano, a destra e a sinistra, della Bolkestein, e nessuno ne parla... P.S.: dicesi Bolkestein una nota ballerina/spogliarellista tedesca di origini russe, gran femmina, operante in tutta l'Unione Europea... Edited March 16, 2006 by Giulio
spiff Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 in compenso, a me interesserebbe tanto sapere cosa ne pensano, a destra e a sinistra, della Bolkestein, e nessuno ne parla... 66546[/snapback] Già, il problema vero è che non si sente parlare di queste cose, che sono i veri problemi. I politici sono più che altro marionette. Altro che Prodi-Berlusconi. Aggiungo l'assordante silenzio su "Terminator GM", chiusura degli zuccherifici italiani ecc. ecc.
Franz#12 Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 A proposito di argomenti seri, segnalo che alla mattina (9-10 mi pare) su RadioUno va in onda Radio Anch'io. In questo periodo ogni giorno c'è un confronto tra due candidati di coalizioni opposte che parlano di singoli argomenti; di solito è un programma ben fatto, ben condotto, senza che i politici di turno si accapiglino come all'asilo. f.
GMP Posted March 16, 2006 Posted March 16, 2006 A proposito di argomenti seri, segnalo che alla mattina (9-10 mi pare) su RadioUno va in onda Radio Anch'io. In questo periodo ogni giorno c'è un confronto tra due candidati di coalizioni opposte che parlano di singoli argomenti; di solito è un programma ben fatto, ben condotto, senza che i politici di turno si accapiglino come all'asilo.f. 66551[/snapback] Il bis di ieri sera su RAI 1 Fausto Bertinotti e Roberto Maroni non era male
Recommended Posts