Jump to content

Recommended Posts

Posted
In tutta onestà, cambierei tutto il pacchetto americani (possibilmente, sostituendoli con giocatori slavi, please!), senza distinzioni. Sono convinta che Howell possa migliorare, col tempo, ma pensavo la stessa cosa di Podkolzine. Fondamentalmente, però, il problema è che non credo possiamo permetterci di fare a meno di un riferimento solido e affidabile in un ruolo così importante, intanto che aspettiamo che il ragazzo si faccia le ossa.

Allenatore? Magnano mi sta deludendo, e non solo per le ultime sconfitte, ma come gestione globale delle partite e, soprattutto, dei cambi: cos'abbia in testa, a 'sto punto, lo sa solo lui...

67255[/snapback]

Elisa,

Tu vivi a Messina, non sei sotto la "pressione" mediatica Varesina, sei certamente una tifosa appassionata di Varese ed esprimi, dall' "esterno", un parere che oggi, a fine Marzo 2006, non posso che condividere....purtroppo !!

Sigh........ :lol:  :lol:  :lol:  <_<

67311[/snapback]

Elisa vive a Messina , quante partite di Varese ha visto per esprimere un simile giudizio ?

• Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
a) Collins lo vedo malissimo contro Greer e Spinelli e potrebbe finire la partita con la lingua per terra. quando entra Spinelli lo darei da marcare ad Hafnar per evitare debiti di ossigeno a Collins.

:lol: Direi a Collins di attaccare subito 1 vs 1 Greer e non di andare subito in post basso nel primo quarto.

c) Se Bucchi mette Stefansson su Collins e Greer su Garnett siamo belli che fregati.

d) Appena entra Rocca farei entrare subito anche Fernandez.

e) Metterei Howell su Sesay e Albano o De Pol su Cittadini per mescolare un po' le carte e stimolare Howell nel derby americano.

f) Cercherei di punzecchiare Albano

67293[/snapback]

Un mio amico, ottimo giocatore delle "minori" con esperienze anche in Nazionali giovanili, mi dice sempre che il vero problema dei giovani d'oggi, giocatori o appassionati che siano, è il concepire la Pallacanestro come una serie di 1 contro 1 e non come un 5 contro 5: eccone un clamoroso esempio....

P.S.: non lo dico con intenti polemici, sia chiaro; ci casco spesso anch'io...

Edited by Giulio
Posted
Bè diciamo che in ogni caso è l'unico lungo che abbiamo che salta più di una prealpina. E' giovane. Non si sa mai,ipotizzando due mesi con una propensione al lavoro alla bolzonella, questo diventa un crack. Io non lo sbolognerei così in fretta.

67386[/snapback]

Magari non un crack ma concordo. Bisognerebbe trovargli un tutor americano come faceva Oliver a Capo d'Orlando che ha calmato il Rolando furioso (sembra che fra college e high school ne abbia combinate più di Bertoldo).

Purtroppo il tutor per ora non c'è:

Collins narciso pensa solo per sè

Garnett non mi sembra avere molto carisma

Albano pensa più alle Romine

Posted

Albano pensa più alle Romine

67409[/snapback]

Questa , stando a certe illazioni di 1Bennet4, sarebbe una notizia .

Posted
Elisa vive a Messina , quante partite di Varese ha visto per esprimere un simile giudizio ?

67405[/snapback]

Elisa è stata per certo a Varese una volta, mi pare a Milano e segue tutte le gare su Sky.......ne ha viste più di te, insomma !! ;):lol::lol:

Posted
Elisa è stata per certo a Varese una volta, mi pare a Milano e segue tutte le gare su Sky.......ne ha viste più di te, insomma !!  :lol:  :lol:  :lol:

67423[/snapback]

Questo è vero ! :(:(:(;):lol:

Posted
Un mio amico, ottimo giocatore delle "minori" con esperienze anche in Nazionali giovanili, mi dice sempre che il vero problema dei giovani d'oggi, giocatori o appassionati che siano, è il concepire la Pallacanestro come una serie di 1 contro 1 e non come un 5 contro 5: eccone un clamoroso esempio....

P.S.: non lo dico con intenti polemici, sia chiaro; ci casco spesso anch'io...

67408[/snapback]

Digli al tuo amico che anche Sacchi, che stimo moltissimo, diceva "il collettivo", "il collettivo", "umilté, umilté". Poi in avanti si trovavano Van Basten e Gullit 2 vs 2 contro i malcapitati di turno e sappiamo tutti come andava a finire.

L'esempio è estremo, ma anche il basket è giocato molto più 1 vs 1 del calcio.

Posted
Digli al tuo amico che anche Sacchi, che stimo moltissimo, diceva "il collettivo", "il collettivo", "umilté, umilté". Poi in avanti si trovavano Van Basten e Gullit 2 vs 2 contro i malcapitati di turno e sappiamo tutti come andava a finire.

L'esempio è estremo, ma anche il basket è giocato molto più 1 vs 1 del calcio.

67589[/snapback]

nì.

spazi e regole fiba fanno in modo che, se il divario di talento non è incolmabile, vince sempre ch gioca meglio di squadra.

in NBA, i singoli contano molto di più.

Posted
Sì, ha margini di miglioramento sconfinati, fisico strepitoso, applicazione negli schemi e sembra anche un bravo ragazzo, ben allenabile. [parla di Howell]

67244[/snapback]

ho visto per pochi minuti Bi-Va su Rete 55... dal punteggio si direbbe la parte iniziale del terzo quarto... a me sembra di aver visto per 4 azioni d'attacco consecutive di varese Howell cercare un canestro con un tentativo di schiacchiata, un tiro da vicino e simili... tutto quello che ne abbiamo ricavato è stato un (1) punto su tiro libero (1/2 ai liberi...) e tre tentativi miseramente falliti... mi sbaglio ??? direi che al momento resto della mia idea... Howell il prossimo anno giochi dove vuole ma non a Varese....

Posted

67405[/snapback]

Mi sa che qualcuna l'ha vista perchè se non erro l'ho incrociata alla stazione di rho qualche volta

Posted
Io Howell nn saprei ancora giudicarlo...ho sempre la sensazione che con un play come Pozzecco lui ne metterebbe 20 a serata; certo a difesa schierata è inguardabile. Collins, ormai l'abbiamo capito tutti, per le sue caratteristiche fa giocare male tutti.

67365[/snapback]

Sertar io vedrei bene un bell'armadio a 5 ante vicino a Rolando...allora lì si che esprimerebbe a pieno le sue potenzialità

Posted
Sertar io vedrei bene un bell'armadio a 5 ante vicino a Rolando...allora lì si che esprimerebbe a pieno le sue potenzialità

67612[/snapback]

Sì, sarebbe una soluzione interessante e in controtendenza con l'uso di finti lunghi di questa epoca. Potrebbe pagare, tanto per finire noni o decimi è meglio rischiare qualcosa di diverso.

Posted (edited)
Sì, sarebbe una soluzione interessante e in controtendenza con l'uso di finti lunghi di questa epoca. Potrebbe pagare, tanto per finire noni o decimi è meglio rischiare qualcosa di diverso.

67678[/snapback]

... :lol:

EmaZ, tu ed io d'accordo... strana congiunzione astrale...

secondo me vinciamo lo scudetto...

LUUUUNAAAAaaaaaa??? cosa puoi dire a tal proposito...

:lol:B):(

Edited by marko
Posted

67678[/snapback]

Secondo me Il Mazzulatore un nome da proporre ce l'ha... :lol:

Posted
Secondo me Il Mazzulatore un nome da proporre ce l'ha... ^_^

67684[/snapback]

Anche Riko!

:P:(B)

Anzi io scommetto sul modenese, ne tirerà fuori almeno 10!!

:P:P:P

Posted
Elisa,

Tu vivi a Messina, non sei sotto la "pressione" mediatica Varesina, sei certamente una tifosa appassionata di Varese ed esprimi, dall' "esterno", un parere che oggi, a fine Marzo 2006, non posso che condividere....purtroppo !!

Sigh........ :P  :(  B)  :P

67311[/snapback]

Dov'è che vivo, io?!?!? Fino a novembre, abitavo, effettivamente, in provincia di Enna (non a Messina...), ma da qualche mese sono in pianta più o meno stabile a Milano e dintorni. Non direi che mi esprimo dall'esterno, visto che, da allora, ho visto tutte le partite casalinghe (a parte quelle del periodo natalizio: sapete com'è, "Natale con i tuoi"...) e anche il derby con Milano (preferisco non pensare a quella partita...). In ogni caso, ritengo che tutti possiamo esprimere il nostro parere, o no? ^_^

Posted
Mi sa che qualcuna l'ha vista perchè se non erro l'ho incrociata alla stazione di rho qualche volta

67611[/snapback]

Davvero? Possibilissimo! Però io non t'ho visto (qui a Rho, perché a Varese sì, naturalmente!)...

Posted
Tu non te ne accorgi...ma ti sta guardando anche adesso.  ^_^

67756[/snapback]

Non credo proprio... :P

Posted
...  :P

EmaZ, tu ed io d'accordo... strana congiunzione astrale...

secondo me vinciamo lo scudetto...

LUUUUNAAAAaaaaaa??? cosa puoi dire a tal proposito...

B)  :P  :P

67683[/snapback]

Eccallà sapevo io!

Ecco perchè oggi in metrò mi han rubato cellulare e braccialetto dalla tasca del giubbotto.......(e non c'è da ridere son incazzato nero)

Davvero? Possibilissimo! Però io non t'ho visto (qui a Rho, perché a Varese sì, naturalmente!)...

67755[/snapback]

eh eh se non erro eravate dietro di me al marciapiede del binario 2 di rho...iuo avrò fumato 1000 sigarette mentre aspettavo il treno

Tu non te ne accorgi...ma ti sta guardando anche adesso.  :P

67756[/snapback]

Non credo proprio...  ;)

67759[/snapback]

Sicura ^_^;):(

Posted

67612[/snapback]

Potrei condividere se il nostro budget consentisse comunitari fortissimi per gli esterni....noi due sarchiaponi costosi dentro l'area nn ce li possiamo permettere.

Ed allora io cercherei per il pivot un giocatore solido, uno Zanus Fortes con 10 anni di meno, un Lacey un Beard anche Eze se Siena lo liberasse e se costasse qualche euro in meno; e poi cercherei la qualità sul perimetro tanto le partite si decidono lì.