Jump to content

dimenticherei Biella e penserei a Napoli


Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Potrei condividere se il nostro budget consentisse comunitari fortissimi per gli esterni....noi due sarchiaponi costosi dentro l'area nn ce li possiamo permettere.

Ed allora io cercherei per il pivot un giocatore solido, uno Zanus Fortes con 10 anni di meno, un Lacey un Beard anche Eze se Siena lo liberasse e se costasse qualche euro in meno; e poi cercherei la qualità sul perimetro tanto le partite si decidono lì.

67799[/snapback]

Abbastanza d'accordo.....

Ma io valuterei ancora più ampiamente la cosa.

Howell in ala-pivot mi mette i brividi solamente a pensarci. Marchingegni del tipo 5 in difesa e 4 in attacco sono complicati per la mancanza di 5 offensivi che si tramutano in 4 difensivi (a meno di non avere un altro mezzo pivot...). Valuto positivamente Howell in difesa, dove però deve ancora migliorare un po' nel tagliafuori. Quello che gli manca clamorosamente è un movimento, dico UN SOLO movimento in attacco decente, dove è imbarazzante.

Considerando anche le difficoltà di Garnett ad inserirsi comincio a pensare che:

-o mandiamo via 3/5 di QB (i 2 Usa e Albano).

-o troviamo un play che si adatti ai 2 Usa (e si manda via Albano cmq, trovando poi un 4 pericoloso da 3 e in arresto_e_tiro...).

Collins complessivamente ha reso molto di più degli altri 2, ma ultimamente mi sta lasciando perplesso perchè ha esaurito l'effetto sorpresa (gli adeguamenti difensivi avversari sono tutti basati sul suo gioco) e per la tendenza a perdere palloni inutili, scarsa visione di gioco, eccessivo accentramento del pallone e poca lucidità. Mi sembra che abbia bisogno di due bombardieri costanti da fuori e di un paio di bestioni d'area che facciano blocchi per le sue entrate, quindi è un po' troppo limitato/limitante.

In guardia vale lo stesso discorso di Howell 4, improbabile per mancanza di passaggio e tiro da 3 affidabile. Non dico che è scarso, anzi, ma avrebbe bisogno di una squadra diversa per esprimersi al meglio.

Quindi più che l'armadio, valuterei seriamente l'ipotesi cambio play.

Sicuro che uno o due dei tre Usa deve essere cambiato l'anno prossimo, se vogliamo progredire.

Link to comment
Share on other sites

Potrei condividere se il nostro budget consentisse comunitari fortissimi per gli esterni....noi due sarchiaponi costosi dentro l'area nn ce li possiamo permettere.

Ed allora io cercherei per il pivot un giocatore solido, uno Zanus Fortes con 10 anni di meno, un Lacey un Beard anche Eze se Siena lo liberasse e se costasse qualche euro in meno; e poi cercherei la qualità sul perimetro tanto le partite si decidono lì.

67799[/snapback]

Condivido, tranne che per Ken Lacey: poco fisico, scompare se il gioco si fa duro e non molto reattivo

Link to comment
Share on other sites

Come funziona il 6+6

Si possono tesserare 6 tra comunitari e extracomunitari + 4 italiani + 2 oriundi o non ho capito bene io?

Se così fosse lo spazio per 2 extra c'e ancora......

Link to comment
Share on other sites

Howell in ala-pivot mi mette i brividi solamente a pensarci. Marchingegni del tipo 5 in difesa e 4 in attacco sono complicati per la mancanza di 5 offensivi che si tramutano in 4 difensivi (a meno di non avere un altro mezzo pivot...).

Quindi più che l'armadio, valuterei seriamente l'ipotesi cambio play.

67805[/snapback]

Howell ha bisogno di avere accanto un giocatore con punti nelle mani, buon passatore alto-basso, che gli apra l'area, magari rimbalzista difensivo: bisogna diminuire le occasioni di aiutare/raddoppiare su Rolando, non aumentarle con un peso massimo che non vada oltre le tacche... e poi ci vuole qualcuno (titolare o panchinaro) che abbia il corpo per marcare il Frosini di turno.

Su Collins, io ho idee confuse: a volte penso che vada cambiato, altre mi chiedo se non sia un po' stupido rinunciare ad un giocatore che ti ha vinto tante partite, comunque, piuttosto che provare a compensare i suoi difetti con i giocatori giusti al fianco (un passatore migliore, un vero polo alternativo in attacco)...

Edited by Giulio
Link to comment
Share on other sites

Come funziona il 6+6

Si possono tesserare 6 tra comunitari e extracomunitari + 4 italiani + 2 oriundi o non ho capito bene io?

Se così fosse lo spazio per 2 extra c'e ancora......

67810[/snapback]

Praticamente nn cambia nulla...3 extracomunitari + 1 neocomunitario; 6 italiani divisi in 4 italiani di formazione e 2 di passaporto con almeno uno tra questi convocabile per la nazionale.

Howell ha bisogno di avere accanto un giocatore con punti nelle mani, buon passatore alto-basso, che gli apra l'area, magari rimbalzista difensivo: bisogna diminuire le occasioni di aiutare/raddoppiare su Rolando, non aumentarle con un peso massimo che non vada oltre le tacche... e poi ci vuole qualcuno (titolare o panchinaro) che abbia il corpo per marcare il Frosini di turno.

Su Collins, io ho idee confuse: a volte penso che vada cambiato, altre mi chiedo se non sia un po' stupido rinunciare ad un giocatore che ti ha vinto tante partite, comunque, piuttosto che provare a compensare i suoi difetti con i giocatori giusti al fianco (un passatore migliore, un vero polo alternativo in attacco)...

67812[/snapback]

Io penso per semplificare che Collins sia incompatibile con Magnano e viceversa...nessun riferimento a quanto avvenuto domenica, parlo di incompatibilità tecnica.

Edited by sertar
Link to comment
Share on other sites

Praticamente nn cambia nulla...3 extracomunitari + 1 neocomunitario; 6 italiani divisi in 4 italiani di formazione e 2 di passaporto con almeno uno tra questi convocabile per la nazionale.

Io penso per semplificare che Collins sia incompatibile con Magnano e viceversa...nessun riferimento a quanto avvenuto domenica, parlo di incompatibilità tecnica.

67815[/snapback]

Scusa ma non si era scritto che i visti da poter utilizzare in campo anziche' 3+2 sarebbero diventati 4+1 ,ferma restando il 4+2 per gli italiani ?

Link to comment
Share on other sites

Io ho parlato di tesserabilità, però a disposizione di ogni società ci sarebbero 4 visti da utilizzare per eventuali sostituzioni o integrazioni...per capirci se noi confermassimo tutti e 3 gli usa avremmo cmq dei visti da utilizzare ma nn più di 3 americani potremmo schierare. Almeno questa è la volontà della fip...ma la lega si sta ammorbidendo.

Link to comment
Share on other sites

Io penso per semplificare che Collins sia incompatibile con Magnano e viceversa...nessun riferimento a quanto avvenuto domenica, parlo di incompatibilità tecnica.

67815[/snapback]

Ora, il tema è interessante: per come la vedo io (nel mio piccolo) i giocatori incompatbili con gli allenatori sono quelli indisciplinati, mentre Collins mi sembra uno che all'allenatore dà anche retta... poi ci sono i limiti tecnici, ma secondo me non riguardano il modo di giocare di Magnano, piuttosto il giocatore in sè, che è molto poco creativo (sul cattivo passatore ho delle riserve: diciamo che vede solo certe soluzioni di passaggio, in particolare quelle sulla sua sinistra; domenica a Biella, stando dietro il canestro, risultava molto chiaro) e privo di pericolosità perimetrale (il che, lo rende prevedibile e marcabile)... questo rende molto rigidi anche schemi che in realtà sarebbero più "volatili": non a caso, Varese iniza a giocare bene quando la pressione difensiva avversaria scende, soprattutto sul perimetro...

Link to comment
Share on other sites

Ora, il tema è interessante: per come la vedo io (nel mio piccolo) i giocatori incompatbili con gli allenatori sono quelli indisciplinati, mentre Collins mi sembra uno che all'allenatore dà anche retta... poi ci sono i limiti tecnici, ma secondo me non riguardano il modo di giocare di Magnano, piuttosto il giocatore in sè, che è molto poco creativo (sul cattivo passatore ho delle riserve: diciamo che vede solo certe soluzioni di passaggio, in particolare quelle sulla sua sinistra; domenica a Biella, stando dietro il canestro, risultava molto chiaro) e privo di pericolosità perimetrale (il che, lo rende prevedibile e marcabile)... questo rende molto rigidi anche schemi che in realtà sarebbero più "volatili": non a caso, Varese iniza a giocare bene quando la pressione difensiva avversaria scende, soprattutto sul perimetro...

67823[/snapback]

Vero, infatti Varese gioca un bel basket (mamma che stranezza che ho detto!!!) se entra Farabello_che_la_mette_da_fuori, allargando le maglie della difesa per le entrate e per i giochi alto-basso con Howell.

Non a caso le partite migliori sono quelle dove abbiamo avuto buone percentuali da 3. Per questo sto cominciando a pensare che un play più ragionatore e con un po' di tiro da fuori (sul modello Stefanov per intenderci o giù di lì) potrebbe essere un passo in avanti per il nostro gioco.

E' un discorso cinico il mio, perchè poi penso che Collins sia il meno peggio dei 3 Usa......

Link to comment
Share on other sites

Ora, il tema è interessante: per come la vedo io (nel mio piccolo) i giocatori incompatbili con gli allenatori sono quelli indisciplinati, mentre Collins mi sembra uno che all'allenatore dà anche retta... poi ci sono i limiti tecnici, ma secondo me non riguardano il modo di giocare di Magnano, piuttosto il giocatore in sè, che è molto poco creativo (sul cattivo passatore ho delle riserve: diciamo che vede solo certe soluzioni di passaggio, in particolare quelle sulla sua sinistra; domenica a Biella, stando dietro il canestro, risultava molto chiaro) e privo di pericolosità perimetrale (il che, lo rende prevedibile e marcabile)... questo rende molto rigidi anche schemi che in realtà sarebbero più "volatili": non a caso, Varese iniza a giocare bene quando la pressione difensiva avversaria scende, soprattutto sul perimetro...

67823[/snapback]

A Collins manca tantissimo il tiro da 3.

Link to comment
Share on other sites

Abbastanza d'accordo.....

Ma io valuterei ancora più ampiamente la cosa.

Howell in ala-pivot mi mette i brividi solamente a pensarci. Marchingegni del tipo 5 in difesa e 4 in attacco sono complicati per la mancanza di 5 offensivi che si tramutano in 4 difensivi (a meno di non avere un altro mezzo pivot...). Valuto positivamente Howell in difesa, dove però deve ancora migliorare un po' nel tagliafuori. Quello che gli manca clamorosamente è un movimento, dico UN SOLO movimento in attacco decente, dove è imbarazzante.

Considerando anche le difficoltà di Garnett ad inserirsi comincio a pensare che:

-o mandiamo via 3/5 di QB (i 2 Usa e Albano).

-o troviamo un play che si adatti ai 2 Usa (e si manda via Albano cmq, trovando poi un 4 pericoloso da 3 e in arresto_e_tiro...).

Collins complessivamente ha reso molto di più degli altri 2, ma ultimamente mi sta lasciando perplesso perchè ha esaurito l'effetto sorpresa (gli adeguamenti difensivi avversari sono tutti basati sul suo gioco) e per la tendenza a perdere palloni inutili, scarsa visione di gioco, eccessivo accentramento del pallone e poca lucidità. Mi sembra che abbia bisogno di due bombardieri costanti da fuori e di un paio di bestioni d'area che facciano blocchi per le sue entrate, quindi è un po' troppo limitato/limitante.

In guardia vale lo stesso discorso di Howell 4, improbabile per mancanza di passaggio e tiro da 3 affidabile. Non dico che è scarso, anzi, ma avrebbe bisogno di una squadra diversa per esprimersi al meglio.

Quindi più che l'armadio, valuterei seriamente l'ipotesi cambio play.

Sicuro che uno o due dei tre Usa deve essere cambiato l'anno prossimo, se vogliamo progredire.

67805[/snapback]

la mia opinione da 2 cent.

howell lo confermerei senza dubbi, pur con tutti i suoi limiti.

albano va assolutamente sostituito, serve a poco.

garnett ha reso molto, ma molto, ma molto sotto le attese. anzi non ha quasi reso.

allora teniamo lui (che ha un biennale) o collins? DC sta accusando un calo notevole, ma io la vedo così: è + facile trovare una buona guardia che un buon play. non che DC sia intoccabile, ma se proprio lo vogliamo cambiare, cerchiamo di trovare un play che dia una certa garanzia di essere meglio di lui, non un salto nel buio. quindi tra i 2 terrei collins.

fernandez da confermare ad occhi chiusi, subito, ora.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io Howell lo vedrei bene con un tipo di play dal gioco diverso rispetto a DC . ( Che reputo il miglior giocatore che abbiamo in squadra e di gran lunga )

Solo che non mi viene in mente nemmeno UN nome ... aspetta che chiedo aiuto a Roo ... ^_^

Link to comment
Share on other sites

fernandez da confermare ad occhi chiusi, subito, ora.

67858[/snapback]

se (o meglio, quando) Magnano andrà via, anche il gioiellino Gaby ci lascerà, ahimè..... :D

Link to comment
Share on other sites

se (o meglio, quando) Magnano andrà via, anche il gioiellino Gaby ci lascerà, ahimè..... :lol:

67893[/snapback]

..........BASTA FARGLI FIRMARE UN CONTRATTO LA PROSSIMA SETTIMANA....O NO ????

Link to comment
Share on other sites

perchè, contano ancora i contratti???? :P

68028[/snapback]

... io dico di sì..........non tanto quelli in "esere" ma quelli che "assicurano" il futuro delle persone.........

.....ben tornata !!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Howell ha bisogno di avere accanto un giocatore con punti nelle mani, buon passatore alto-basso, che gli apra l'area, magari rimbalzista difensivo

67812[/snapback]

'mbeh, se arriva un giocatore così, cosa cavolo ce ne frega di tenere Rolando??!? :mellow:^_^

Link to comment
Share on other sites

Howell ha bisogno di avere accanto un giocatore con punti nelle mani, buon passatore alto-basso, che gli apra l'area, magari rimbalzista difensivo: bisogna diminuire le occasioni di aiutare/raddoppiare su Rolando, non aumentarle con un peso massimo che non vada oltre le tacche... e poi ci vuole qualcuno (titolare o panchinaro) che abbia il corpo per marcare il Frosini di turno.

Su Collins, io ho idee confuse: a volte penso che vada cambiato, altre mi chiedo se non sia un po' stupido rinunciare ad un giocatore che ti ha vinto tante partite, comunque, piuttosto che provare a compensare i suoi difetti con i giocatori giusti al fianco (un passatore migliore, un vero polo alternativo in attacco)...

67812[/snapback]

Non vorrei diventare come Riko per Crosariol ( ^_^ ), però Porta del 1983 188cm x 86kg che nel nostro campionato ha fatto 100 (cento) assist (4,2 di media) sarebbe il play perfetto.

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei diventare come Riko per Crosariol ( :mellow: ), però Porta del 1983 188cm x 86kg che nel nostro campionato ha fatto 100 (cento) assist (4,2 di media) sarebbe il play perfetto.

68049[/snapback]

Vero. Peccato che sia già della Fottitudo. E già da un bel pezzo ^_^

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei diventare come Riko per Crosariol ( ^_^ ), però Porta del 1983 188cm x 86kg che nel nostro campionato ha fatto 100 (cento) assist (4,2 di media) sarebbe il play perfetto.

68049[/snapback]

stai diventando come Riko per Crosariol

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...