Jump to content

Recommended Posts

Posted
...quoto JB...sono in totale sintonia con te !!! (...a parte il fatto che sparerei a Farabello !!  :angry: )

543[/snapback]

Sparagli? no....

Se gli metto le mani addosso la cosa mi dà più soddisfazione!!! :rolleyes:

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted
mi aggiungo a molti di voi. si è lasciato fare a allenatori poi rivelati bluff e non si vuole provare a far fare un lavoretto al campione olimpico? Messina non credo venga volentieri a varese e non credo ci siano abbastanza soldi in giro per permetterselo senza affidare poi le chiavi della squadra a cardenas e sina, recalcati come sopra, quindi consiglierei di tenerci il coach numero 3 in circolazione.

per l'ambientamento... bè mi sembra stia imparando lo stile diverso che c'è in europa. a mio avviso molte pecche sono spesso migliorate e magari cancellate. abbiamo sembra imparato a non spreacare i contropiedi, impareremo anche a fare fallo tattico.

io rimango con magnano

623[/snapback]

Esatto

Posted (edited)

Uè ragazzi ma mi contestate magnano????

IO fossi in voi leggerei l'ultima pagina di superbasket dove c'è l articolo di dido guerrieri(mica l'ultimo pirla ...)e guardate bene cosa dice del buon ruben!!

Dato che Dido è un istituzione io direi di riflettere bene prima di contestare un campione olimpico e vice-campione del mondo!!!

Lasciamogli carta bianca nei limiti del budget(Leonardo Gutierrez è fortissimo,come anche Julio Mazzaro) per fare la squadra e vedrete che una semifinale scudetto non sarà più un miraggio......

Poi quello che viene in più è sempre ben accetto!!!

Per la prima volta dopo 6 anni abbiamo un SIGNOR ALLENATORe e lo vogliamo mandare via per prendere RAMAGLI che è praticamente retrocesso quest'anno con una squadra più forte di jesi e reggio c. ???

Scusate ma proprio non capisco certi discorsi,senza offese per nessuno of course....

Edited by RIKO
Posted (edited)

Lo sport vive di presente, a me che Magnano abbia vinto oro olimpico e argento mondiale non interessa un gran che, mi importa di più quello che sta facendo hic et nunc.

Guardando con distacco non si può dire che Varese stia giocando un bel basket ma nemmeno che stia facendo pena come nei primi 3/4 mesi della stagione.

Perchè? Perchè Magnano è un ottimo allenatore. Punto.

E da ottimo allenatore in questi mesi è riuscito a dare una parvenza di identità a questa squadra.

Chi non ha visto questa identità nelle ultime tre partite o è cieco, o non capisce niente di basket o gioca al massacro per pura e semplice frustrazione.

Il lavoro paga e sta pagnado, pur con tutti i limiti strutturali che sono evidenti e noti, chi pretendeva che Magnano in un mese trasformasse una squadra limitata in una corazzata da scudetto probabilmente crede pure agli asini volanti.

Oggi Varese ha più equilibrio, oltre alle forzature di Digbeu e Nolan, riesce pure a costruire giochi per servire Ffriend ed ha in Bolzonella e DePol due guastatori che portano il loro mattoncino quando serve. In difesa non si vedono più 5 sbandati che vagano per il campo senza meta, i raddoppi vengono fatti con più criterio e qualche aiuto ogni tanto compare.

Rimangono ancora amnesie e passaggi a vuoto, il quoziente di intelligenza cestistica (per dirla alla Bill Carson) è veramente basso. Con gli adeguamenti necessari, si può costruire una buona squadra.

Con Magnano in panchina

Ramagli stia a casa sua,per quanto mi riguarda c'è ancora una pregiudiziale Danna sui coach piemontesi...

Edited by Ale Div.
Posted

IO fossi in voi leggerei l'ultima pagina di superbasket dove c'è l articolo di dido guerrieri(mica l'ultimo pirla ...)e guardate bene cosa dice del buon ruben!!

Dato che Dido è un istituzione io direi di riflettere bene prima di contestare un campione olimpico e vice-campione del mondo!!!

Lasciamogli carta bianca nei limiti del budget(Leonardo Gutierrez è fortissimo,come anche Julio Mazzaro) per fare la squadra e vedrete che una semifinale scudetto non sarà più un miraggio......

Per la prima volta dopo 6 anni abbiamo un SIGNOR ALLENATORe e lo vogliamo mandare via per prendere RAMAGLI che è praticamente retrocesso quest'anno con una squadra più forte di jesi e reggio c. ???

Scusate ma proprio non capisco certi discorsi,senza offese per nessuno of course....

659[/snapback]

quoto.

Posted

Si contesta MAGNANO solo per fare qualcosa, una persona di buon senso non si permetterebbe mai di contestare un allenatore che ha per le mani una squadra fatta da un odontotecnico, una squadra senza un play vero, senza un pivot per quasi tutta la stagione, senza una guardia titolare e chi piu' ne ha piu' ne metta.

ORA E SEMPRE FORZA RUBEN FACCI SOGNARE :(:(

Posted
Lo sport vive di presente, a me che Magnano abbia vinto oro olimpico e argento mondiale non interessa un gran che, mi importa di più quello che sta facendo hic et nunc.

Guardando con distacco non si può dire che Varese stia giocando un bel basket ma nemmeno che stia facendo pena come nei primi 3/4 mesi della stagione.

Perchè? Perchè Magnano è un ottimo allenatore. Punto.

E da ottimo allenatore in questi mesi è riuscito a dare una parvenza di identità a questa squadra.

Chi non ha visto questa identità nelle ultime tre partite o è cieco, o non capisce niente di basket o gioca al massacro per pura e semplice frustrazione.

Il lavoro paga e sta pagnado, pur con tutti i limiti strutturali che sono evidenti e noti, chi pretendeva che Magnano in un mese trasformasse una squadra limitata in una corazzata da scudetto probabilmente crede pure agli asini volanti.

Oggi Varese ha più equilibrio, oltre alle forzature di Digbeu e Nolan, riesce pure a costruire giochi per servire Ffriend ed ha in Bolzonella e DePol due guastatori che portano il loro mattoncino quando serve. In difesa non si vedono più 5 sbandati che vagano per il campo senza meta, i raddoppi vengono fatti con più criterio e qualche aiuto ogni tanto compare.

Rimangono ancora amnesie e passaggi a vuoto, il quoziente di intelligenza cestistica (per dirla alla Bill Carson) è veramente basso. Con gli adeguamenti necessari, si può costruire una buona squadra.

Con Magnano in panchina

Ramagli stia a casa sua,per quanto mi riguarda c'è ancora una pregiudiziale Danna sui coach piemontesi...

685[/snapback]

senza dimenticare che la maggior parte del tempo ha allenato mezza squadra ... forse per la prima volta dopo mesi sta allenando la squadra con tutti gli effettivi .... manca sempre il menego ...

la sua mano si vede ... e anche molto ... carta bianca al coach .... al massimo saranno altri a fare le valigie ...

Posted
una persona di buon senso non si permetterebbe mai di contestare un allenatore che ha per le mani una squadra fatta da un odontotecnico

Ecco una "quisquilia" che non dovremmo mai dimenticare.

Anche perché gli interventi del coach, a mio avviso, ora si vedono, al di là (:() dei risultati, e complice anche l'arrivo di Kimani.

vedendoli giocare ora, mi convinco che non ci sia da rifondare la squadra, basterebbero, a mio avviso, 3-4 colpi davvero di qualità sull'ossatura della presente formazione.

E massima fiducia al coach! :lol:

Posted

Fermo restando che, nelle ultime partite, si è visto un notevole miglioramento, ieri sera m'è rimasto un bel po' di amaro in bocca... Non si può perdere così una partita quando si è a +5 a 40" e rotti dalla fine! Personalissima opinione:invece di lasciar tirare Roma da 3 (cosa che ieri sera le riusciva abbastanza bene, al contrario di noi, a parte Nolan), avrei fatto un fallo subito dopo il time-out, considerando anche che non avevamo ancora raggiunto il bonus. E poi, avrei gestito il possesso palla. Però, così non è stato ed era abbastanza ovvio che all'overtime avrebbe vinto Roma, caricata a mille dalla rimonta quando ormai pensava di avere perso... :lol:

Posted
Fermo restando che, nelle ultime partite, si è visto un notevole miglioramento, ieri sera m'è rimasto un bel po' di amaro in bocca... Non si può perdere così una partita quando si è a +5 a 40" e rotti dalla fine! Personalissima opinione:invece di lasciar tirare Roma da 3 (cosa che ieri sera le riusciva abbastanza bene, al contrario di noi, a parte Nolan), avrei fatto un fallo subito dopo il time-out, considerando anche che non avevamo ancora raggiunto il bonus. E poi, avrei gestito il possesso palla. Però, così non è stato ed era abbastanza ovvio che all'overtime avrebbe vinto Roma, caricata a mille dalla rimonta quando ormai pensava di avere perso...  :lol:

769[/snapback]

Però nelle ultime due sconfitte è più l'amaro in bocca per aver buttato via la vittoria che la depressione caspica per una sconfitta senza onore ... Significa che il miglioramento c'è stato, casualmente con una lunga pausa e la squadra quasi al completo e integra fisicamente per più di due settimane di seguito (praticamente un evento!)

Posted
Però nelle ultime due sconfitte è più l'amaro in bocca per aver buttato via la vittoria che la depressione caspica per una sconfitta senza onore ... Significa che il miglioramento c'è stato, casualmente con una lunga pausa e la squadra quasi al completo e integra fisicamente per più di due settimane di seguito (praticamente un evento!)

774[/snapback]

E io cos'ho detto? B)

Posted

A me Magnano continua a non piacere, gli errori tattici sono suoi, non c'entrano niente le scelte estive dei giocatori...e anche nelle ultime 3 partite ne ha fatti parecchi.

Non mi bastano 3 gare giocate con una buona intensità x cambiare opinione.

Posted
E io cos'ho detto?  B)

859[/snapback]

Puntualizzavo, ma sono d'accordo con te, in questo caso.

:D

(ma perchè all'occhiolino viene sto sorriso con la bocca storta da Sylvester Stallone?!)

Posted
Se a 40 secondi dal termini avessimo avuto un play vero e non guardie prestate al ruolo la partita era vinta.

642[/snapback]

Anche Tu iscritto alla nostra piccola lista dei "Playmaker estinti"...? :mellow::blink::mellow:

Posted
la sua mano si vede ... e anche molto ... carta bianca al coach .... al massimo saranno altri a fare le valigie ...

713[/snapback]

In quali aspetti del gioco si vede la sua mano?

Evidenziameli x favore perchè io 'sta gran mano non l'ho proprio MAI vista.

Manco siamo capaci di fare una rimessa decente!

In tanti anni mi sono annotato tutte le cose pregevoli mostrate dai nostri coach (e anche da quelli avversari), quasi tutti hanno lasciato una pregevolezza tecnica o tattica sulla mia agendina, purtroppo sotto il nome di Ruben Magnano non mi è ancora capitata l'occasione di scrive NIENTE...c'è il bianco totale!!!

Posted

L'altra sera, per esempio, a mio modesto avviso:

1) in attacco, sapendo che la difesa di Pesic era aggressiva sulle linee di passaggio, abbiamo fatto molto backdoor per sfruttare il fatto che il difensore stava regolamente "davanti", più in generale, sempre per punire l'aggressività, abbiamo fatto girare bene la palla tenendo sempre qualcuno sul lato debole

2) quando ha visto che il Bolzo non teneva edney 1c1 l'ha fatto marcare d'anticipo costringendo roma a cominciare l'azione con un altro giocatore

Posted
Anche Tu iscritto alla nostra piccola lista dei "Playmaker estinti"...? :lol:  :lol:  :D

894[/snapback]

Mi sa che non e' mica tanto piccola la lista ... ;)

Posted

In tanti anni mi sono annotato tutte le cose pregevoli mostrate dai nostri coach (e anche da quelli avversari), quasi tutti hanno lasciato una pregevolezza tecnica o tattica sulla mia agendina, purtroppo sotto il nome di Ruben Magnano non mi è ancora capitata l'occasione di scrive NIENTE...c'è il bianco totale!!!

899[/snapback]

a questo punto, fammi il piacere di riportare cosa hai scritto per Danna, Sacco e Cadeo. :D

Posted

659[/snapback]

quoto!!

Posted

Non capisco il tenere in panchina fino agli sgoccioli Ffriend per poi metterlo in campo a partita andata, stessa cosa per Farabello, se e' una giornata storta, lascia dentro il Bolzo 40 minuti che e' meglio, che cazzo ti ostini con l'argentino quando non ne azzecca una?!

Posted
a questo punto, fammi il piacere di riportare cosa hai scritto per Danna, Sacco e Cadeo.  :D

1033[/snapback]

Ho detto "quasi tutti"!!!

Se x salvare Magnano tiri fuori questi 3 nomi vuol dire che in fondo non ci credi molto nemmeno tu.

Posted
L'altra sera, per esempio, a mio modesto avviso:

1) in attacco, sapendo che la difesa di Pesic era aggressiva sulle linee di passaggio, abbiamo fatto molto backdoor per sfruttare il fatto che il difensore stava regolamente "davanti", più in generale, sempre per punire l'aggressività, abbiamo fatto girare bene la palla tenendo sempre qualcuno sul lato debole

2) quando ha visto che il Bolzo non teneva edney 1c1 l'ha fatto marcare d'anticipo costringendo roma a cominciare l'azione con un altro giocatore

900[/snapback]

Queste sono soluzioni scontate che si apprendono a 13-14 anni...non mi sembrano dei gran colpi di genialità...ci sarebbe arrivato anche Danna. :D

Posted (edited)
Penso che Magnano sia una opzione valida per il prossimo anno, certamente il primo a cui proporre un programma interessante.

572[/snapback]

Ma questa società è in grado di partorire un programma interessante senza rinnegarlo dopo 12 mesi???

Personalmente sono rimasto un po' deluso da come la squadra NON abbia assorbito la mentalitá del coach e di come il gioco di squadra in sostanza non abbia beneficiato del cambio con Cadeo.

Quanto questo sia imputabile al baffo della pampa...chi puó dirlo..le attenuanti sono comunque tantissime.

572[/snapback]

Squadra sbagliata dall'inizio, ok...ma uno bravo se la cava bene con quello che ha in mano...guarda cosa stanno riuscendo a fare a Jesi con 5 brocchi.

Un altro punto sul quale Ruben dovrá meditare riguarda la preparazione alle partite, troppo spesso parsa naif...

572[/snapback]

Beh...qui la storia è lunga...meglio tacere, perchè non è giusto far nomi e coinvolgere persone estranee a questo forum e alla Pall.Varese.

Edited by Il_Cinghiale