Jump to content

Magnano .... mamma mia........

Recommended Posts

Sono molto perplesso sull'operato di Magnano sull'ultima azione di Roma nei regolamentari.

Perchè non affidare Hawkins a Digbeu?

Perchè non provare una bella zona a sorpresa sull'ultimo possesso a 8" dalla fine?

Perchè 2 falli a bonus non esaurito in 3 secondi ? (anche se la maggior colpa è del sig. Becirovic, in questo caso, comunque imponi il fallo dopo 4-5 secondi e non appena tocca palla....)

Sono queste le azioni nelle quali si vede la mano dell'allenatore..... SIGH!

Sempre più scettico sull'operato del baffo.....

Poi vedere Tusek, un bradipo di 205 cm, penetrare indisturbato nella area fa male.......organizzazione difensiva allo zero assoluto!

Dai che è finito il calvario....

Ciao

Federico

P.s. : a malincuore ma ...... grazie cantù!

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono molto perplesso sull'operato di Magnano sull'ultima azione di Roma nei regolamentari.

Perchè non provare una bella zona a sorpresa sull'ultimo possesso a 8" dalla fine?

Perchè 2 falli a bonus non esaurito in 3 secondi ? (anche se la maggior colpa è del sig. Becirovic, in questo caso, comunque imponi il fallo dopo 4-5 secondi e non appena tocca palla....)

Poi vedere Tusek, un bradipo di 205 cm, penetrare indisturbato nella area fa male.......organizzazione difensiva allo zero assoluto!

Ciao

Federico

444[/snapback]

Perchè non notare che nelle ultime due partite abbiamo giocato se non bene, almno positivamente?

E vai, frantumiamoci i maroni che è così divertente!!!!

Ciao

Federico

444[/snapback]

io invece credo che la partita si sia persa sul pallone buttato via da becirovic (fermi tutti, non lo sto colpevolizzando).

questione di point of view.

Perchè non notare che nelle ultime due partite abbiamo giocato se non bene, almno positivamente?

E vai, frantumiamoci i maroni che è così divertente!!!!

452[/snapback]

Ok, ma si deve anche pensare all'anno prossimo.....sicuri che non ci sia in giro di meglio rispetto al baffetto?

Ok, ma si deve anche pensare all'anno prossimo.....sicuri che non ci sia in giro di meglio rispetto al baffetto?

470[/snapback]

massì dai, cambiamo anche questo, vorremo mica passare per società seria... ;):D

Non voglio dire che Magnano non sia un allenatore all'altezza, da cambiare immediatamente.

Mi ha solo lasciato perplesso la gestione del finale, nella quale sono emersi tutti i limiti di"gestione" della squadra.

Non ho visto "del suo", come si usa dire, nel finale di gara.

Ciao

Federico

Più passa il tempo e più mi convinco che Magnano stia faticando soprattutto a livello di mentalità; dopo anni di dominio in Sudamerica, non è forse abituato a partite che durano 40 minuti e sono intense dal primo all'ultimo, per cui nei finali si trova spesso con giocatori spremuti... Digbeu era cotto, dopo due partite giocate a mille in una settimana, non andava lasciato con la palla in mano a chiamare il gioco "testa", lì c'è stato l'errore... per due/tre volte, tutti fermi e lui che zingarava... il resto, a partire dalle difficoltà degli esterni contro l'uomo che ti attacca, sono roba nota... sull'organizzazione difensiva, forse ho visto un'altra partita, ma così organizzati, con idee così chiare e precise (per esempio gli anticipi su Edney del secondo quarto, un Nolan molto impegnato nell'aiuto e recupero) non avevano quasi mai giocato... anche in attacco, soprattutto finchè Roma è stata troppo aggressiva sulle linee di passaggio...

Edited by Giulio

gestione scellerata del finale dei tempi regolamentari....se sei a +5 a 40 secondi dalla fine non PUOI perdere, porca vacca!!! manca sempre l'intelligenza tattica a questa squadra....tanta buona volontà ma stupidità impressionante!!!

cazzo, Hawkins andava fermato con un bel fallo, lo si mandava in lunetta sperando che cannasse almeno uno dei 2 tiri, e magari gli si lasciava un bel lividone sul polso!!!

e invece no, noi siamo buoni e bravi e lo facciamo passeggiare in area!!!

poi palla in mano a De Pol, che ,invece che lanciare un contropiede in 4 secondi (Abbio lo fece 6 anni fa...), prende la palla e la lancia come se gli scottasse tra le mani a 15 metri dal canestro....

ragazzi....se ghe n'è mia, ghe n'è mia!!!!!

Personalmente la squadra ultimi 2 minuti a parte mi è piaciuta, la cosa che mi ha fatto piacere è stato che come non mai quest'anno sembravamo avere le idee chiare: ritmi bassi, palla ai lunghi, pazienza in attacco e difesa di squadra.

Siamo andati ad ondate non siamo stati capaci di azzannare l'avversario e questo non è bello. Credo che alla fine non ne avevamo più, abbiamo pagato molto l'assenza di Digbeu. Anche se condo me Magnano si stà rilevando poco adatto al campionato italiano ... a mio avviso ha sbagliato nell'insistere con digbeu nelle ultime azioni forse sarebbe stato meglio provare a giocare con De Pol 3 e Kimani dentro negli ultimi 2 minuti certo non si può biasimarlo quante volte digbeu ha tnuto in piedi la baracca!?Scellerato il fallo di Sani dopo un secondo e mezzo bisognava consumarene altri 4/5. Cmq dopo le parole in settimana Sani ha dato una grande risposta sul campo!!!

la partita era gia' vinta e noi l'abbiamo persa....

ultimo minuto scellerato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque io nell'ultimo minuto mettevo tutta la vita ffriend a difendere o per lo meno a provare a chiudere sul piccolo che entrava....

se ieri avessimo avuto Digbeu leggermente in palla, avremmo vinto senza problemi...

invece è rimasto in campo troppo tempo, e a combinare nulla in attacco...

x me questa è stata la chiave della partita ;)

A mio parere la squadra nelle ultime partite ha fatto vedere quei miglioramenti che abbiamo aspettato per lunghi mesi. Purtroppo poi i risultati non hanno premiato in tal senso.

Magnano in queste partite perse negli ultimi secondi avrà anche responsabilità ma non maggiori dei suoi giocatori che in 2 contropiedi contro milano hanno perso palla e che il suo play ieri sera ne ha persa un'altra da non perdere: ci sta di perdere palloni ma non penso sia una questione di cattiva gestione del coach.

Se gli altri anni si è data un'altra opportunità a Cadeo, Allegretti ecc. non vedo come si possa mettere in discussione Magnano per la prossima stagione.

P.s.: sono riuscito dopo vari tentativi a rispondere, pensavo di essere più rinco del solito!

Guest Paul The Rock

Non so cme si possa pareggiare spra di 5 a meno di un minuto...

Abbiamo pagato la serata negativa di Digbeu (mica può sempre spaccare il mondo) e l'immobilità nelle azioni del supplementare. Se magari si riusciva (sul -6) a tenere palla con il rimbalzo di Ffriend (dopo un 1/2 dalla lunetta di Becirovic), invece di farsela rubare, probabilmente potevamo ancora giocarcela.

A mio parere la squadra nelle ultime partite ha fatto vedere quei miglioramenti che abbiamo aspettato per lunghi mesi. Purtroppo poi i risultati non hanno premiato in tal senso.

Magnano in queste partite perse negli ultimi secondi avrà anche responsabilità ma non maggiori dei suoi giocatori che in 2 contropiedi contro milano hanno perso palla e che il suo play ieri sera ne ha persa un'altra da non perdere: ci sta di perdere palloni ma non penso sia una questione di cattiva gestione del coach.

Se gli altri anni si è data un'altra opportunità a Cadeo, Allegretti ecc. non vedo come si possa mettere in discussione Magnano per la prossima stagione.

P.s.: sono riuscito dopo vari tentativi a rispondere, pensavo di essere più rinco del solito!

io so solo che righetti gioca alla grande solo contro di noi... e che alla fine uno che ci frega regolarmente è sempre Tusek...non poteva starsene fuori un altro turno, accidenti a lui?

Ormai sembra che lo sport varesino sia diventato il "dagli addosso"... dagli addosso a Becirovic (peccato non sia Cantona, che in una situazione del genere di quella che qualcuno ha riferito essere accaduta domenica mandò all'ospedale due pseudo tifosi...), dagli addosso a Magnano, dagli addosso a questo e a quello...

Perché ha fatto giocare così tanto Digbeu nelle ultime partite? dunque, abbiamo negli spot di esterni Bolzo, Becirovic (le cui condizioni fisiche sono state precarie a lungo, speriamo si sia ripreso, ieri l'ho visto bene... ma quanto conta il fatto che non ci fosse gente a seppellirlo di fischi al primo tiro sbagliato?), Farabello (che ieri ha fatto un'azione difensiva su Hawkins da mettergli le mani addosso... fisicamente e psicologicamente non è quello della passata stagione e si vede...), Digbeu e Allegretti (che però ha difficoltà enormi a marcare giocatori più piccoli e agili di lui e se sbaglia il primo tiro si perde in attacco...). Non è che forse forse la coperta è un tantino corta? O forse vogliamo mettere il Sandrino come 3? ho sentito anche questa... bella barzelletta... no, dai, facciamo che entra Marin...

La mia non è una difesa d'ufficio di Magnano, è solo la constatazione che se si continua a cambiare non si può programmare nulla, e se non si programma nulla le cose non potranno che andare peggio... sembriamo una combricola di bimbi capricciosi, non lasciamo a nessuno il tempo di fare il suo mestiere! E' stato concesso del tempo addirittura a Cadeo, che criticai ferocemente in una delle sue prime uscite, salvo poi essere richiamato all'ordine da dei vicini di posto perché secondo loro non capivo nulla di tattica... la squadra vinceva...

E poi, siete così sicuri che Magnano abbia uno stipendio faraonico? e che Ramagli guadagni un quarto di quello che prende lui? io i conti non li ho visti...

Ciao

JB

Ormai sembra che lo sport varesino sia diventato il "dagli addosso"... dagli addosso a Becirovic (peccato non sia Cantona, che in una situazione del genere di quella che qualcuno ha riferito essere accaduta domenica mandò all'ospedale due pseudo tifosi...), dagli addosso a Magnano, dagli addosso a questo e a quello...

Perché ha fatto giocare così tanto Digbeu nelle ultime partite? dunque, abbiamo negli spot di esterni Bolzo, Becirovic (le cui condizioni fisiche sono state precarie a lungo, speriamo si sia ripreso, ieri l'ho visto bene... ma quanto conta il fatto che non ci fosse gente a seppellirlo di fischi al primo tiro sbagliato?), Farabello (che ieri ha fatto un'azione difensiva su Hawkins da mettergli le mani addosso... fisicamente e psicologicamente non è quello della passata stagione e si vede...), Digbeu e Allegretti (che però ha difficoltà enormi a marcare giocatori più piccoli e agili di lui e se sbaglia il primo tiro si perde in attacco...). Non è che forse forse la coperta è un tantino corta? O forse vogliamo mettere il Sandrino come 3? ho sentito anche questa... bella barzelletta... no, dai, facciamo che entra Marin...

La mia non è una difesa d'ufficio di Magnano, è solo la constatazione che se si continua a cambiare non si può programmare nulla, e se non si programma nulla le cose non potranno che andare peggio... sembriamo una combricola di bimbi capricciosi, non lasciamo a nessuno il tempo di fare il suo mestiere! E' stato concesso del tempo addirittura a Cadeo, che criticai ferocemente in una delle sue prime uscite, salvo poi essere richiamato all'ordine da dei vicini di posto perché secondo loro non capivo nulla di tattica... la squadra vinceva...

E poi, siete così sicuri che Magnano abbia uno stipendio faraonico? e che Ramagli guadagni un quarto di quello che prende lui? io i conti non li ho visti...

Ciao

JB

511[/snapback]

Sono assolutamente d'accordo..

e se Ramagli si rivelasse.. chessò, un nome a caso, una specie di Danna?!?

Tonino Zozri è da sempre un allenatore da battaglia per non retrocedere, perchè non ha mai guidato top team?!

Altri nomi?

Edited by Ale Div.

Ciao

JB

511[/snapback]

...quoto JB...sono in totale sintonia con te !!! (...a parte il fatto che sparerei a Farabello !! :lol: )

Edited by ROOSTERS99

Secondo me il più grosso errore è stato quello di togliere Bolzo verso la fine dei supplementari.....era l'unico che guardava il canestro e che la buttava dentro in quel finale!Con ciò da più 5 a pari in meno di un minuto vuol dire semplicemente che non sappiamo vincere le partite....

Penso che Magnano sia una opzione valida per il prossimo anno, certamente il primo a cui proporre un programma interessante.

Personalmente sono rimasto un po' deluso da come la squadra NON abbia assorbito la mentalitá del coach e di come il gioco di squadra in sostanza non abbia beneficiato del cambio con Cadeo.

Quanto questo sia imputabile al baffo della pampa...chi puó dirlo..le attenuanti sono comunque tantissime.

Un altro punto sul quale Ruben dovrá meditare riguarda la preparazione alle partite, troppo spesso parsa naif...

io so solo che righetti gioca alla grande solo contro di noi... e che alla fine uno che ci frega regolarmente è sempre Tusek...non poteva starsene fuori un altro turno, accidenti a lui?

503[/snapback]

Guarda che cosa strana: Roma che si affida ad un p'n'r con Tusek sull'arco.... Cazzo, lo fanno dal '56 questo tipo di gioco e noi, con due falli da spendere per il bonus, lo lasciamo fare dopo 10"...

Magnano ha delle colpe (mettere Ffriend per disturbare la penetrazione sull'ultima azione pareva brutto?), ma io continuo a difenderlo in chiave futura. Abbiamo permesso di costruire la squadra a Danna, Beugnot, Sacco e Cadeo, non diamo un'opportunità a Magnano? Saremmo a mio avviso dei fessi.

Zorzi assistente? Uno di 70 anni con record di panchine potrebbe fare l'assistente a Pat Riley, non certo a Ramagli.

Saluti

f (ancora imbufalito)

mi aggiungo a molti di voi. si è lasciato fare a allenatori poi rivelati bluff e non si vuole provare a far fare un lavoretto al campione olimpico? Messina non credo venga volentieri a varese e non credo ci siano abbastanza soldi in giro per permetterselo senza affidare poi le chiavi della squadra a cardenas e sina, recalcati come sopra, quindi consiglierei di tenerci il coach numero 3 in circolazione.

per l'ambientamento... bè mi sembra stia imparando lo stile diverso che c'è in europa. a mio avviso molte pecche sono spesso migliorate e magari cancellate. abbiamo sembra imparato a non spreacare i contropiedi, impareremo anche a fare fallo tattico.

io rimango con magnano