Jump to content

Recommended Posts

Posted
Con questa proprietà Corti non va nemmeno a bere un caffè: già a luglio dell'anno scorso Ghiacci sondò il terreno e portò a casa un due di picche... vediamo come va quest'estate: se due su tre dei citati emigrano in Toscana, allora SuperMario non aveva colpe, altrimenti... Rosignoli lo vale, adesso, l'investimento? Io chiederei a Vescovi...

7378[/snapback]

A 17 anni lo vale se no quando a 23? Come Allegretti? Ora o mai più... Considerando chi comanda siamo già al mai più...

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Santambrogio di talento ne ha, forse il doppio di Bolzo nella fase offensiva...

7388[/snapback]

Si dai, va bene tutto ma questa mi sembra davvero eccessiva...

:angry:

Posted
Con questa proprietà Corti non va nemmeno a bere un caffè: già a luglio dell'anno scorso Ghiacci sondò il terreno e portò a casa un due di picche... vediamo come va quest'estate: se due su tre dei citati emigrano in Toscana, allora SuperMario non aveva colpe, altrimenti... Rosignoli lo vale, adesso, l'investimento? Io chiederei a Vescovi...

7378[/snapback]

... Ghiacci sondò il terreno ... ma girnano voci che offrì palloni, scarpe e magliette in cambio dei giocatori.

Forse è il caso di riprovare e raggiungere un'accordo che porti ad uno scambio in tutte e due i sensi .... i giocatori che non servono a Casti possono giocare alla Robur ... e fare esperienza.

Posted
ok -forse- Gergati, ma Canavesi l'ho visto 2 volte negli ultimi 5 giorni contro Novara.

Con Callahan non ha niente da spartire: è un 4 undersize per la lega2, figuriamoci per la Lega1.

E' bravino sui tagli, si applica con alterni risultati in difesa, non ha un tiro affidabile.

Possiamo discutere sul fatto che Callahan per noi fosse inutile e che abbia fatto tanta panchina quanta ne avrebbe fatta Canavesi, ma a questo punto in panca ci andavo io e alla PallVa sarei costato anche di meno  :lol:

7390[/snapback]

Quoto Leasir.

Dobbiamo sempre capire se parliamo di un giovane che deve crescere facendo gli allenamenti in A1 e giocando qualche garbage-time o se ci serve un uomo che possa entrare nelle rotazioni.

Callahan era stato scelto per entrare nelle rotazioni e ci è entrato, solo che si è pure trovato nella condizione di fare il titolare. Fra l'altro a mio modesto parere Dan ha una notevole intelligenza cestistica, nel senso che uno che prende i suoi rimbalzi senza saper saltare e correre qualche cosa di basket nella testa ce l'ha.

Non si deve ragionare "e' meglio questo o quest'altro" e basta, bisogna anche metterci "che cosa deve darmi".

Guest Paul The Rock
Posted
Quoto Leasir.

Dobbiamo sempre capire se parliamo di un giovane che deve crescere facendo gli allenamenti in A1 e giocando qualche garbage-time o se ci serve un uomo che possa entrare nelle rotazioni.

Callahan era stato scelto per entrare nelle rotazioni e ci è entrato, solo che si è pure trovato nella condizione di fare il titolare. Fra l'altro a mio modesto parere Dan ha una notevole intelligenza cestistica, nel senso che uno che prende i suoi rimbalzi senza saper saltare e correre qualche cosa di basket nella testa ce l'ha.

Non si deve ragionare "e' meglio questo o quest'altro" e basta, bisogna anche metterci "che cosa deve darmi".

7421[/snapback]

Callahan ha pagato la non più rosea età e il fatto di essere piccolo per il ruolo. Perché se esaminiamo le sue prove in uleb (dove spesso i centri erano della sua taglia) vediamo che il rendimento è stato migliore di quello di Bowdler, che in campionato rendeva in po' di più. Il tutto era dovuto al fatto che Callahan ha più senso della posizione e del rimbalzo di Bowlder, solo che nel campionato italiano c'è troppa gente che arriva più in alto di lui.

Posted
A 17 anni lo vale se no quando a 23? Come Allegretti? Ora o mai più... Considerando chi comanda siamo già al mai più...

7392[/snapback]

C'è chi (capendone) mi dice che difficilmente sarà un giocatore da SerieA: siccome, così io la so, la Robur bussava a quattrini, per lui e per Santambrogio, magari magari offrirgli i palloni invece dei soldi (ma anche qui la so diversa) non è stato del tutto sbagliato... vedremo se la mia fonte confermerà la propria sapienza cestistica...

Posted
Si dai, va bene tutto ma questa mi sembra davvero eccessiva...

:lol:

7396[/snapback]

Il "doppio" era per usare un eufemismo...però secondo me di talento ne ha di più...

Posted
ok -forse- Gergati, ma Canavesi l'ho visto 2 volte negli ultimi 5 giorni contro Novara.

Con Callahan non ha niente da spartire: è un 4 undersize per la lega2, figuriamoci per la Lega1.

E' bravino sui tagli, si applica con alterni risultati in difesa, non ha un tiro affidabile.

Possiamo discutere sul fatto che Callahan per noi fosse inutile e che abbia fatto tanta panchina quanta ne avrebbe fatta Canavesi, ma a questo punto in panca ci andavo io e alla PallVa sarei costato anche di meno  :lol:

7390[/snapback]

Ma hai idea di cosa è costato Callahan quest'anno?????????????????? con 1/10 dei soldi avevi Canavesi che faceva quell'anno a fare a mazzate con Sandro e ora non dico che era pronto, ma...se anche fosse un 4 undersize per la Lega2, come mi spieghi il perchè 12 punti partendo dalla panchina?Non sono pochi...e non so quanto più piccolo sia di Dan...

Posted
...nel senso che Tu, Oscar, a quel tempo te la giocavi con lui a livello di prima squadra...?

:rolleyes:

7309[/snapback]

junior , assieme a tanti altri , ci venne presentato come il giocatore totale del futuro...... eccollolà !!

ps: è stato "ingabbiato" per rapimento e preso in quanto faceva gli acquisti per la "banda" usandoi la tessera punti dell'esselunga !! sigh !!!!

Posted
Per questo sarà importante che l'approccio ad un tavolo venga interpretato al meglio dalle due parti, lasciando da parte le frizioni pregresse, possibilmente ponendosi verso l'interlocutore nella maniera più disponibile ed in un certo senso paritaria possibile.

7238[/snapback]

Hanno cacciato Ghiacci che era la persona preposta a questo ruolo.....dubito che ci saranno sviluppi positivi su questa questione. :rolleyes:

Posted
Ma hai idea di cosa è costato Callahan quest'anno?????????????????? con 1/10 dei soldi avevi Canavesi che faceva quell'anno a fare a mazzate con Sandro e ora non dico che era pronto, ma...se anche fosse un 4 undersize per la Lega2, come mi spieghi il perchè 12 punti partendo dalla panchina?Non sono pochi...e non so quanto più piccolo sia di Dan...

7449[/snapback]

Quoto e di brutto. Parole sante.

Posted
Ma hai idea di cosa è costato Callahan quest'anno??????????????????

troppo per come è stato utilizzato.

ma le premesse di inizio anno erano diverse.

a parlare col senno del poi tutti sono degli scienziati.

con 1/10 dei soldi avevi Canavesi che faceva quell'anno a fare a mazzate con Sandro e ora non dico che era pronto, ma...se anche fosse un 4 undersize per la Lega2, come mi spieghi il perchè 12 punti partendo dalla panchina?

perchè a parte la Virtus le difese delle squadre di Lega2 sono tutt'altro che impenetrabili.

perchè il livello tecnico e fisico è nettamente più basso rispetto al massimo campionato (fatto salvo per alcuni americani *buoni*)

perchè in lega2 in ogni possesso hai almeno mezzo secondo in più di tempo per decidere cosa fare del pallone.

perchè l'attacco di Montegranaro si basa molti sui tagli, e i giocatori agili come Canavesi ci vanno a nozze.

Perchè Canavesi è un buon 4 di rincalzo per la Lega2, il che non lo rende necessariamente un buon 4 di rincalzo per la LegaA.

e non so quanto più piccolo sia di Dan...

più basso.

e largo circa la metà.

Posted
troppo per come è stato utilizzato.

ma le premesse di inizio anno erano diverse.

a parlare col senno del poi tutti sono degli scienziati.

perchè a parte la Virtus le difese delle squadre di Lega2 sono tutt'altro che impenetrabili.

perchè il livello tecnico e fisico è nettamente più basso rispetto al massimo campionato (fatto salvo per alcuni americani *buoni*)

perchè in lega2 in ogni possesso hai almeno mezzo secondo in più di tempo per decidere cosa fare del pallone.

perchè l'attacco di Montegranaro si basa molti sui tagli, e i giocatori agili come Canavesi ci vanno a nozze.

Perchè Canavesi è un buon 4 di rincalzo per la Lega2, il che non lo rende necessariamente un buon 4 di rincalzo per la LegaA.

più basso.

e largo circa la metà.

7568[/snapback]

Ma ha 19 anni!!!!! 19!!!!! A quest'età si migliora, eeeeeeeee se si migliora!!! La velocità di esecuzione si migliora giocando con gente più forte...E per allargarsi ne ha di tempo....

Posted
Ma ha 19 anni!!!!! 19!!!!! A quest'età si migliora, eeeeeeeee se si migliora!!! La velocità di esecuzione si migliora giocando con gente più forte...E per allargarsi ne ha di tempo....

7702[/snapback]

Verissimo, ma ripeto che dobbiamo chiarire cosa vogliamo.

Quest'anno senza Uleb squadra di 8 giocatori da rotazione + 4 giovani da formare con allenamento + presenza in partita in casi particolari e allora i giovani citati vanno benissimo.

Lo scorso anno avevamo campionato + Uleb. Dan è stato preso per entrare nelle rotazioni stabilmente. Con il senno di poi si può dire "avevamo bisogno di qualcuno più forte" non "dovevamo metterci un giovanotto".

Il punto è questo, per fare n.e. meglio un giovane varesino che un irlandese attempato, ma Dan non è stato scelto per fare n.e. (e non ha fatto sempre n.e.), solo dopo l'arrivo di KF e con Bowdler intero (o quasi) era un giocatore da n.e. sicuro.

Posted

Noto con curiosità il desiderio di molti di vedere facce nuove, giovani da lanciare, magari varesini, gente su cui costruire un avvenire... e poi massacrare un 16 o un 19enne alla sua prima esperienza da professionista perchè l'A2 non è un competitiva come l'A1 o a 16 non hanno ancora il fisico... eh?!?!

Ma uno nasce imparato o ci diventa?!

Mah...

Posted
Noto con curiosità il desiderio di molti di vedere facce nuove, giovani da lanciare, magari varesini, gente su cui costruire un avvenire... e poi massacrare un 16 o un 19enne alla sua prima esperienza da professionista perchè l'A2 non è un competitiva come l'A1 o a 16 non hanno ancora il fisico... eh?!?!

Ma uno nasce imparato o ci diventa?!

Mah...

7862[/snapback]

un conto è non avere il fisico, un altro è non avere l'altezza.

Canavesi è un 4 ed è alto un filo meno di un 3 di Lega1.

da 4 in lega1 non ci può giocare, se si ricicla 3 bravo lui, ma non facciamoci troppe illusioni in tal senso.

Se vuoi costruire sui giovani, i giovani devono essere buoni, sia tecnicamente che fisicamente.

Posted
un conto è non avere il fisico, un altro è non avere l'altezza.

Canavesi è un 4 ed è alto un filo meno di un 3 di Lega1.

da 4 in lega1 non ci può giocare, se si ricicla 3 bravo lui, ma non facciamoci troppe illusioni in tal senso.

Se vuoi costruire sui giovani, i giovani devono essere buoni, sia tecnicamente che fisicamente.

7881[/snapback]

Se fai giocare un 16enne sul 1.96 con i 16enni, molto probabilmente farà il pivot, cosa che in A1 è impensabile..

Se lo metti in prima squadra perchè ha talento e tecnica, ha la possibilità di allenarsi con gente di serie A, prima cosa, imparare poi a giocare in quello che è il suo ruolo giusto in serie A e "costruirsi" il fisico...

A 16/19 anni un giocatore non può considerarsi arrivato, non lo facevano neanche Bodiroga o Kukoc che erano già fattori decisivi, figuriamoci un Canavesi.

Il gallaratese però ha già fatto progressi mostruosi alla sua prima apparizione tra i professionisti, credo che sarà in grado di riciclarsi come 3 tranquillamente perchè i fondamentali ce li ha solidi. Il fisico lo alleni. Ne parliamo fra un paio di anni cmq, io ci credo in Canavesi...

Posted
credo che sarà in grado di riciclarsi come 3 tranquillamente perchè i fondamentali ce li ha solidi. Il fisico lo alleni. Ne parliamo fra un paio di anni cmq, io ci credo in Canavesi...

7883[/snapback]

Io no. Probabilmente "da grande" sarà un 4 dominante in B1.

E anche Rosignoli potrebbe fare la stessa "fine" (beh, non che sia merda, eh...).

Poi chiaramente auguro ad entrambi tutto il bene possibile, però è inutile pomparli ed esaltarli e illudere i varesini/otti di avere dei futuri giocatori da nazionale come conterranei (oltre che i ragazzi stessi)...

Lavoro, lavoro, lavoro. Poi si vedrà.

Posted

Ma qualcuno sa se DABKUS è ancora della pallacanestro varese ??

io ri-ripeto, a mio parere non era affatto male

Posted
Ma qualcuno sa se DABKUS è ancora della pallacanestro varese ??

io ri-ripeto, a mio parere non era affatto male

8118[/snapback]

Fisicato ma scarso di tecnica. Lascilo dov'è..

Ennesimo capolavoro di GM Rusconi & C., con tutti i talenti che ci sono nei paesi baltici e in argentina lui chi scova? Marin e Dabkus... come disse un ex rimpiantissimo quest'anno, "Rusconi li cerca e li scova con il lanternino..."

Posted

Fisicato ma scarso di tecnica. Lascilo dov'è..

Ennesimo capolavoro di GM Rusconi & C., con tutti i talenti che ci sono nei paesi baltici e in argentina lui chi scova? Marin e Dabkus... come disse un ex rimpiantissimo quest'anno, "Rusconi li cerca e li scova con il lanternino..."

NOTIZIA UN PO' VECCHIOTTA : Livu Alus qualifies for quarterfinals

25.mar 2005, 19:54

Livu Alus/Liepaja won compatriots Ventspils Augstskola - 100:87 (21:19, 19:28, 32:26, 28:14) – and is one of the 4 Group A teams to continue the tournament in quarterfinals.

Valdas Dabkus collected amazing 38 points and 6 rebounds to lead hosts Livu Alus/Liepaja towards its 8th win that now secures the team a place in the quarterfinals. Valdemaras Savostjanovas poured in 19 points grabbing 5 rebounds, while Mareks Jurevicus and Nerijus Lisauskas scored 17 and 14 points accordingly. Ben Walker collected game-high 17 rebounds adding 7 points.

Ha tenuto una media di 21 punti circa a partita pur essendo del 1984 !!!

Certo non è Ginobili, comunque non ci lamentiamo se poi va a fare buone cose a MERDU' o altri lidi ((PADIUS ???))

Guest Paul The Rock
Posted

Da una notizia di un po' di tempo fa, mi sembrava che Dakus fosse in prestito in lituania e quindi ancora di nostra proprietà. Non so se è cambiato qualcosa da allora...

Posted (edited)

NOTIZIA UN PO' VECCHIOTTA : Livu Alus qualifies for quarterfinals

25.mar 2005, 19:54

Livu Alus/Liepaja won compatriots Ventspils Augstskola - 100:87 (21:19, 19:28, 32:26, 28:14) – and is one of the 4 Group A teams to continue the tournament in quarterfinals.

Valdas Dabkus collected amazing 38 points and 6 rebounds to lead hosts Livu Alus/Liepaja towards its 8th win that now secures the team a place in the quarterfinals. Valdemaras Savostjanovas poured in 19 points grabbing 5 rebounds, while Mareks Jurevicus and Nerijus Lisauskas scored 17 and 14 points accordingly. Ben Walker collected game-high 17 rebounds adding 7 points.

Ha tenuto una media di 21 punti circa a partita pur essendo del 1984 !!!

Certo non è Ginobili, comunque non ci lamentiamo se poi va a fare buone cose a MERDU' o altri lidi ((PADIUS ???))

8278[/snapback]

Oscar, anche Randle era un fenomeno in Polonia...

Edited by Ale Div.
Posted
Oscar, anche Randle era un fenomeno in Polonia...

8441[/snapback]

Randle era scarsino anzicheno anche in Polonia .

Posted
Randle era scarsino anzicheno anche in Polonia .

8476[/snapback]

già... insomma era nella mediocrità la figuriamoci qua...