Long Leg Posted June 9, 2005 Posted June 9, 2005 Il livello di questa conversazione é talmente alto che ho dovuto zavorrare il monitor, altrimenti si sarebbe librato in volo.Tutta invidia la mia, dal momento che pur avendo fatto il liceo, non ho alcuna, ma proprio alcuna, reminiscenza di letteratura e di filosofia...il che a distanza di anni dispiace. 9920[/snapback] idem....3 anni di filosofia al classico completamente dimenticati... però so tutto di freud!
Luna Argentata Posted June 9, 2005 Posted June 9, 2005 Tuuto a posto Luna: grazie x le 4 pagine di fax...ricevute! 9866[/snapback] Ok Silver, temevo di avere poteri devastanti anche sui fax altrui pazienza sul mio pc, sulla lavatrice e su mille altre macchine.....ma anche cosí a distanza.... Saluti Luna
Ale Div. Posted June 9, 2005 Posted June 9, 2005 Ragazzi, leggere le vostre digressioni filosofiche il giovedì mattina dopo una notte insonne mi ha fatto ricordare la mia interrogazione di filosofia alla maturità... un simpatico e gioviale giovane professore di Padova, che mi fece quest'unica domanda: "lei è Kant, ed una appena invitato a casa sua a prendere un thé Shopenauer, Kirkegaard, Hegel e Nietzche... vi mettere a chicchierare del più e del meno, ma ad un certo punto il discorso scivola sull'etica..."Avrei voluto registrarmi, ora non sarei più in grado di rispondere ad una provocazione del genere... anche perché ho iniziato facendo ridere la commissione, esordendo con qualcosa del genere "Professore, scusi, posso prima di tutto dire che in una situazione del genere avrei prima di tutto fatto sparire dalla sala tutte le cose fragili e preziose? sa, temo che questi, messi in una stanza, possano farsi del male..." Lo so, ho dei problemi... Ciao JB 9907[/snapback]
Ale Div. Posted June 9, 2005 Posted June 9, 2005 A Torino, a parte "alle tre galline", nella zona pedonale andando verso Porta Palazzo, un ristorante mitico per il carrello dei bolliti, ho un piacevole ricordo della "Buca di S. Francesco", ci arrivavo a piedi da Piazza S. Carlo... cucina tradizionale piemontese, gustosamente grassa ed assassina... 9905[/snapback] Bavaaaallaaaaaboccaaaaaa... grassi, siiiiii grassi... e vino ... uhm vino piemunteis ...
Ale Div. Posted June 9, 2005 Posted June 9, 2005 Io sapevo: "in m...a stat Virtus", f. 9899[/snapback] Ricordo un attentato alla figura del mio preside del mio Liceo... In media stat virtus (mamma che fatica a scrivere sta parola...) In merda stat livius con tazza del wc davanti all'ingresso della scuola!!
Ale Div. Posted June 9, 2005 Posted June 9, 2005 Ci andai diverso tempo addietro. Cucina semplice e rustica.E' in via Guastalla 22 ( laterale di Corso R. Margherita). Torino E' tempo Ale Div anche per te di iniziare la " cura".!!!!!! Incontra Dioniso e tutto sarà risolto. Un saluto Luna 9850[/snapback] Sì sì, urge anche per me una terapia panica...
drè Posted June 9, 2005 Posted June 9, 2005 La conosci anche Tu drè quindi! Incredibile questo forum, riece a sorprendermi giorno dopo giorno. 9857[/snapback] no, io non la conosco..ho trovato un sito internet che ne parlava e ho riportato la descrizione...
Ale Div. Posted June 11, 2005 Posted June 11, 2005 E' tempo Ale Div anche per te di iniziare la " cura".!!!!!! Incontra Dioniso e tutto sarà risolto. Un saluto Luna 9850[/snapback] E quando vidi il mio diavolo, lo trovai serio, esatto, profondo e solenne. Era lo spirito della gravità, per lui precipitano tutte le cose: non si uccide con l’ira, ma con il sorriso. Su, uccidiamo lo spirito di gravità! Ora sono leggero, ora volo, ora mi vedo sotto di me, ora è un dio che si serve di me per danzare. (F. Nietzsche)-
Luna Argentata Posted June 12, 2005 Posted June 12, 2005 no, io non la conosco..ho trovato un sito internet che ne parlava e ho riportato la descrizione... 10090[/snapback] Astuto! Ed io che pensavo di condividere con un intenditore Luna Argentata
Dragonfly Posted June 12, 2005 Posted June 12, 2005 la mia interrogazione di filosofia alla maturità... un simpatico e gioviale giovane professore di Padova9907[/snapback] A me invece capitò una babbiona, credo di Reggio Calabria, gettata in panico totale dal fatto che io avessi piacere a parlare di Sartre, che per lei doveva essere (lo dico per come reagì) la cosa più simile all'Anticristo che le potesse venire in mente (in alternativa, l'ho meditato dopo, può anche darsi che non ne sapesse nulla: mi sa che era ferma a Plotino)...
Luna Argentata Posted June 12, 2005 Posted June 12, 2005 (edited) un dio che si serve di me per danzare. (F. Nietzsche)- 10279[/snapback] Quindi : si diano inizio alle danze: rigorosamente DIONISIACHE!!!!!! "... L'uomo ha bisogno dell'illogicità,.... dall'illogicità nascono molte cose buone. Essa è piantata così saldamente nelle passioni, nella lingua, nell'arte, nella religione e in genere in tutto ciò che conferisce valore alla vita.... Solo gli uomini troppo ingenui quelli che possono credere che la natura dell'uomo possa essere trasformata in una natura puramente logica...." F.N- Umano, troppo umano. Saluti Luna Edited June 12, 2005 by Luna Argentata
spiff Posted June 13, 2005 Posted June 13, 2005 A proposito di Nietzsche, ricordo questa scritta sul muro della scuola: "Dio è morto" (Nietsche) e più sotto: "Nietsche è morto" (Dio)
tatanka Posted June 13, 2005 Posted June 13, 2005 Se dico che ho fatto l'ITIS e che non ho mai studiato filosofia vengo espulso dal forum. Comunque sto finendo il quarto libro di Harry Potter (fantastici, direi magici), se serve posso citare mostri e creature magiche a raffica. E comunque Dante era drogato.
Luna Argentata Posted June 13, 2005 Posted June 13, 2005 (edited) sto finendo il quarto libro di Harry Potter (fantastici, direi magici), se serve posso citare mostri e creature magiche a raffica. 10363[/snapback] Io ne sarei felice..... non conoscendo nulla di quel mondo!!!! Luna Argentata Edited June 13, 2005 by Luna Argentata
spiff Posted June 13, 2005 Posted June 13, 2005 Se dico che ho fatto l'ITIS e che non ho mai studiato filosofia vengo espulso dal forum.Comunque sto finendo il quarto libro di Harry Potter (fantastici, direi magici), se serve posso citare mostri e creature magiche a raffica. E comunque Dante era drogato. 10363[/snapback] Bella lì, anch'io ho in progetto di leggerli prima o poi
tatanka Posted June 13, 2005 Posted June 13, 2005 Io ne sarei felice..... non conoscendo nulla di quel mondo!!!! Luna Argentata 10398[/snapback] Beh qualcosa conoscerai sicutamente; unicorni, draghi, bacchette magiche etc. Certo i dissennatori, gli schiopodi sparacoda ed i mollici sono cose più da intenditori. E poi ci sono le partite di Quiddish. Tutti i maghi conoscono il Quiddish, un gioco un pò rude ma entusismante. Comunque ti consiglierei la lettura dei libri, veramente attraente. Un solo consiglio, comincia dal primo perchè ci sono alcuni richiami ai precedenti, nulla di fondamentale ma è sempre meglio leggerli in ordine. Fra l'altro probabilmente la luna a Hogwarts (la scuola di magia) è argentata.
Luna Argentata Posted June 13, 2005 Posted June 13, 2005 Comunque ti consiglierei la lettura dei libri, veramente attraente. Un solo consiglio, comincia dal primo perchè ci sono alcuni richiami ai precedenti, nulla di fondamentale ma è sempre meglio leggerli in ordine.Fra l'altro probabilmente la luna a Hogwarts (la scuola di magia) è argentata. 10421[/snapback] Grazie davvero, in questo ambito sono ignorantissima.....quasi più del basket ....seguirò il tuo consiglio volentieri e porterò il primo testo in vacanza.... la tua citazione sulla Luna mi ha catturata. Saluti Argentati
davide Posted June 13, 2005 Posted June 13, 2005 Se dico che ho fatto l'ITIS e che non ho mai studiato filosofia vengo espulso dal forum.Comunque sto finendo il quarto libro di Harry Potter (fantastici, direi magici), se serve posso citare mostri e creature magiche a raffica. E comunque Dante era drogato. 10363[/snapback] nemmeno a ragioneria si studiava filosofia, tranquillo. e dell'esame di filosofia della politica che feci ormai 8 anni fa non ricordo + nulla se non quanto mi stavo cagando sotto!
Franz#12 Posted June 13, 2005 Posted June 13, 2005 nemmeno a ragioneria si studiava filosofia, tranquillo. Neanche allo scientifico si studiava filosofia... Come dite? Era in programma? Volete dire che ero io a non studiarla? Mah... f.
Virgus Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Neanche allo scientifico si studiava filosofia...Come dite? Era in programma? Volete dire che ero io a non studiarla? Mah... f. 10472[/snapback] Filosofia ??? Allo scientifico ??? NAAAAAAAA!!!!!!
franz79 Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 allo scientifico di Gavirate la filosofia era sconusciuta ai più.... Farese, Lanfranchi... TABULA RASA....
Recommended Posts