Jump to content

Recommended Posts

Posted

Qui però le ipotesi su cui si sta investigando e che mi sembrano abbastanza inequivocabilmente dimostrate, anche con foto, sono quelle di cui ho parlato.

Questa come la chiami te? è una tua certezza, per me invece significa poco...anche su Tortora, il più famoso che io conosca, c'erano prove di colpevolezza inequivocabili: tutto invece è assolutamente confutabile fino a prova contraria.

Detto questo nn è c'è una riga a me attribuibile in difesa del monarca; ho solo consigliato nn essendo noi in grado di valutare i fatti nella loro pienezza, di discutere di argomenti maggiormente alla nostra portata....

Vedi Les io mi irrito con te nn per una questione personale, figuriamoci, ma solo perchè da te che hai avuto una formazione tecnico-giuridica certi discorsi nn me li aspetto.....cavolo ma sarai a conoscenza anche te di tante cause di risarcimento civile per ingiusta detenzione che si tengono in Italia. Solo che prima li sputtaniamo e poi ce ne dimentichiamo....

• Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Questa come la chiami te? è una tua certezza, per me invece significa poco...anche su Tortora, il più famoso che io conosca, c'erano prove di colpevolezza inequivocabili: tutto invece è assolutamente confutabile fino a prova contraria.

Detto questo nn è c'è una riga a me attribuibile in difesa del monarca; ho solo consigliato nn essendo noi in grado di valutare i fatti nella loro pienezza, di discutere di argomenti maggiormente alla nostra portata....

Vedi Les io mi irrito con te nn per una questione personale, figuriamoci, ma solo perchè da te che hai avuto una formazione tecnico-giuridica certi discorsi nn me li aspetto.....cavolo ma sarai a conoscenza anche te di tante cause di risarcimento civile per ingiusta detenzione che si tengono in Italia. Solo che prima li sputtaniamo e poi ce ne dimentichiamo....

Ho scritto "mi sembrano" quindi......ma non voglio attaccarmi alla forma, ammetto senza problemi che la mia formazione tecnico giuridica la dimentico quando vedo potenti che credono di poter vivere al di sopra di qualsiasi legge alla faccia nostra (e mi riferisco a sentenze passate in giudicato, non ad intercettazioni) mentre di chi subisce condanne ingiuste non ce ne dimentichiamo solo perchè proprio ce ne freghiamo sin dall'inizio. Però se finisce dentro Ricucci tutti a preoccuarsi di come ha dormito (sai com'è, abituato allo yacht) e se sua maestà cade dal letto, diommio........guarda, io mi auguro che questi personaggi (ed i loro pool di super avvocati) possano dimostrare la propria innocenza e possano tornare alle loro casette belli tranquilli (non scherzo, io non godo nel sapere che la gente sta in carcere) però non sopporto questi movimenti di pensiero garantisti portati avanti da chi ha le mani piene di fango ma anche i mezzi per far credere all'opinione pubblica che è tutto un "gomblotto".

Se partiamo da questo dato poi possiamo ragionare tranquillamente sullo scandalo delle ripetute violazioni della privacy e di altre interessanti questioni sulle quali sicuramente ci troviamo d'accordo.

Posted

Anche qui Les, nn mi pare di aver espresso il mio garantismo solo per Ricucci & c.....io lo sono per principio!

Posted

Anche qui Les, nn mi pare di aver espresso il mio garantismo solo per Ricucci & c.....io lo sono per principio!

Se mi dici così ti credo, figurati. Io però vedo da più parti (anche su questo forum veramente) un desiderio di "forca" in alcuni casi ed un garantismo più che sospetto in altri

Posted

Se mi dici così ti credo, figurati. Io però vedo da più parti (anche su questo forum veramente) un desiderio di "forca" in alcuni casi ed un garantismo più che sospetto in altri

......dove sarebbbe la forca ?

Posted

Tutto normale? Che idiota "il tipo di potenza", vero?

"MIGLIARDI AMMETTE RESPONSABILITA' - Rocco Migliardi, secondo quanto riferito dal suo avvocato, Diego Busacca, «ha detto tutto quello che è successo, ammettendo anche le sue personali responsabilità. Ho chiesto anche la scarcerazione al gip, che si è riservato di decidere dopo aver acquisito il parere del pubblico ministero»"

Non hai avuto allucinazioni sono avvocato,

Scusa Les, ma proprio perchè sei avvocato... non ti sembrano 2 cose diverse ammettere delle responsabilità dall'averle realmente? tanto che poi ne hanno chiesto la scarcerazione. :o

Non è cattiveria, ma ogni tanto mi torna in mente il "tintinnio delle manette" di un tipo che ora fa il ministro... ;)

Posted

Scusa Les, ma proprio perchè sei avvocato... non ti sembrano 2 cose diverse ammettere delle responsabilità dall'averle realmente? tanto che poi ne hanno chiesto la scarcerazione. :o

Non è cattiveria, ma ogni tanto mi torna in mente il "tintinnio delle manette" di un tipo che ora fa il ministro... ;)

No, non mi sembrano due cose diverse, se uno ammette le proprie responsabilità vuol dire che le ha, mi sembra anche banale dirlo. La scarcerazione significa che non c'è pericolo di fuga o di inquinamento delle prove, nient'altro.

Per curiosità, a prescindere dalle polemiche sulla pubblicazione o meno, ma avete letto il contenuto delle intercettazioni? Tipo questa roba?

"Vittorio Emanuele: «Sto andando a Milano, in città... e adesso c'ho tre quarti d'ora... e volevo andare a puttane».

Bonazza: «Se mi chiamava stamattina (ride) vuole andare?... Dica dica».

V. Emanuele: «Andare sempre, come si chiamava quella là?».

Bonazza: «Alice, Alice».

Bonazza fornisce l'indirizzo: «È lì, suona il campanello, numero 18, c'è scritto Yoga, si ricordi...».

V. Emanuele: «Gli do 200 euro e non di più, eh?».

Bonazza: «No, no, anche niente (...). Gli faccia un salutino, un bacino e basta. Gli dica che mi arrangio io, dopo». Poi cambia argomento: «Senta, mi permetta adesso una parolina sola di lavoro. Una cosa (...). Io avrei bisogno che lei mi presentasse, o se lei potesse parlare con un generale, qua, della Finanza, perché c'è un grosso affare, business, grosso, grosso, grosso».

V. Emanuele: «Ma cosa vuole? Chi vuole?... Un carabiniere o una fiamma gialla?».

Bonazza: «Fiamma gialla, fiamma gialla».

V. Emanuele: «Ok, sarà fatto»."

Posted

...io ieri sera ho mandato un sms ad un collega brasiliano con scritto "quel ragazzino che m'hai mandato mi piace"...subito dopo mi sono illuminato e ho riscritto al brasiliano per far meglio comprendere agli eventuali intercettatori (come si dice "parlare a nuora perchè suocera intenda")

Parlavo di un calciatorino brasiliano che sta provando con la Cisco Roma....nun se può campà così!

Posted

...io ieri sera ho mandato un sms ad un collega brasiliano con scritto "quel ragazzino che m'hai mandato mi piace"...subito dopo mi sono illuminato e ho riscritto al brasiliano per far meglio comprendere agli eventuali intercettatori (come si dice "parlare a nuora perchè suocera intenda")

Parlavo di un calciatorino brasiliano che sta provando con la Cisco Roma....nun se può campà così!

E ai tuoi amici presenti anche generali della guardia di finanza?

Posted

"Vittorio Emanuele: «Sto andando a Milano, in città... e adesso c'ho tre quarti d'ora... e volevo andare a puttane».

Bonazza: «Se mi chiamava stamattina (ride) vuole andare?... Dica dica».

V. Emanuele: «Andare sempre, come si chiamava quella là?».

Bonazza: «Alice, Alice».

Bonazza fornisce l'indirizzo: «È lì, suona il campanello, numero 18, c'è scritto Yoga, si ricordi...».

V. Emanuele: «Gli do 200 euro e non di più, eh?».

Bonazza: «No, no, anche niente (...). Gli faccia un salutino, un bacino e basta. Gli dica che mi arrangio io, dopo».

"Beh proprio perché voi siete il sire

fan cinquemila lire

è un prezzo di favor"

"E' mai possibile o porco di un cane

che le avventure in codesto reame

debban risolversi tutte con grandi puttane,

anche sul prezzo c'è poi da ridire

ben mi ricordo che pria di partire

v'eran tariffe inferiori alle tremila lire"

Ciò detto agì da gran cialtrone

con balzo da leone

in sella si lanciò

frustando il cavallo come un ciuco

fra i glicini e il sambuco

il Re si dileguò

----------------------------

Fabrizio De André

Posted

No , perchè non ne conosco ! Ma se ne conoscessi ed un mio amico me lo chiedesse , lo farei : da quando è reato ?

Posted (edited)

Se volete far finta di non capire fate pure, nessun problema. Comunque la vostra posizione è chiarissima, il vero problema è che si perde troppo tempo dietro corruzione, sfruttamento della prostituzione e altre marachelle da scolaretti di questo tipo. Il vero problema è la violazione della privacy di personaggi noti e rispettabili. Bene, allora discutiamo di questa terribile questione, qualche proposta c'è già, tipo impedire ai PM di investigare, per conto mio aggiungerei una postilla: come mezzi di prova valgono solo quelli proposti direttamente dai rei confessi che spontaneamente decidano di espiare i propri peccati. Su questo siamo d'acccordo?

Les , visto che me hai quotato ... non hai risposto alla mia domanda e soprattutto , generalizzando , ritieni di conoscere la mia posizione sulla questione ... poteri paranormali ?

Edited by Virgus
Posted

No , perchè non ne conosco ! Ma se ne conoscessi ed un mio amico me lo chiedesse , lo farei : da quando è reato ?

Anche passare la frontiera senza controlli dopo aver pagato una tangente non è reato? Mah.....

Posted

Anche passare la frontiera senza controlli dopo aver pagato una tangente non è reato? Mah.....

Mi ripeto , cosa centra questo con quanto detto prima ?

Posted (edited)

Se volete far finta di non capire fate pure, nessun problema. Comunque la vostra posizione è chiarissima, il vero problema è che si perde troppo tempo dietro corruzione, sfruttamento della prostituzione e altre marachelle da scolaretti di questo tipo.

[mode: Les Claypool on]

No, si perde il giusto tempo.... infatti il caso Consorte e Unipol va sempre più a rilento........................... nonstante abbiano recentemente trovato un patrimonio di 42 milioni di euro intestati al manager comunista che, per accordi con i magistrati, non dovevano essere toccati!!!!!

Così parmi di aver capito da un servizio al TG, correggetemi se sbaglio....

[mode: Les Claypool off]

Ciao Les, mi spiace non aver tempo per azzuffarmi!

:D:o:lol:

2005.10.09.Les_Claypool.jpg

Edited by Ale Div.
Posted

Chennesò io c'ho Paoletto, amico mio, che è finanziere. Nn credo però che diventerà mai generale troppo sfasato, però se vuoi te lo presento così ti rilassi un pò.....

Posted

O alla faccenda Fassino-Unipol?

.....per altro insabbiatissima, da media e magistratura !!!! :D

Posted

.....per altro insabbiatissima, da media e magistratura !!!! :D

roo tu non lo sai ma in realtà è stata una cosa che ti sei sognato...non era niente di reale niente di reale!!

Posted

roo tu non lo sai ma in realtà è stata una cosa che ti sei sognato...non era niente di reale niente di reale!!

Già.........forse è vero ............43milionidieuro43 :D:o ..............naaaa ma era una CONSULENZA.............cazzo.........manco quelle di NOMISMA....... :lol::lol::lol::lol::lol:

............o era tutto un sogno ????? MAH !!! :lol:

Posted

Chennesò io c'ho Paoletto, amico mio, che è finanziere. Nn credo però che diventerà mai generale troppo sfasato, però se vuoi te lo presento così ti rilassi un pò.....

Io sono rilassatissimo, a quanto pare molto più di voi, perchè non vivo nell'incubo di essere spiato o ammanettato per ordine di perfidi magistrati, pensa che non devo neanche correggere i messaggini che mando :D