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MA QUESTI NON POTEVANO SPONSORIZZARE IL BASKET?


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Guarda che è ancora poco... Dipende sempre chi è il cliente tipo del bene che una azienda produce, è ovvio che se produco macchinari per l'industria del legno (tanto per fare un'esempio) una sponsorizzazione rivolta al grande pubblico non ha un grande senso, ma se produco beni per la massa, una sponsorizzazione ad alta visibilità, meglio se televisiva, è quasi indispensabile. Conosco aziende che spendono più del 10% del fatturato in pubblicità....

se non ho capito male questa è una società di servizi, il che significa che il grande pubblico c'entra poco o niente.

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cmq la randa è la vela posteriore, quella "fissa".

Giusto,mi sono confuso tra poppa e prua, comunque è fissa sull'albero ma tramite il boma cambia la direzione...Ho visto dei documentari che spiegavano il funzionamento e va legato perchè è facile che qualche testa parta nel caso sia libero al vento....Tutto visto Cazzeggiando in Sky.....

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La cosa mi ha fatto un pò girare, non tanto per la scelta dell'azienda che è legittima (coppa america e basket sono due cose completamente diverse), quanto per il fatto che l'avevo scovata anch'io ed era tra quelle che avrei contattato in settimana... Purtroppo sono arrivato in ritardo, ma la proposta gliela giro comunque.

Mi lasciano perplesso le cifre che sono girate sui giornali: 2 milioni di euro mi sembrano veramente esagerati sia per il tipo di operazione/visibilità che per l'azienda...

Comunque non mi dispero, qualche asso nella manica ce l'abbiamo anche noi... :lol:

mi permetto un umile suggerimento, libero di sfancularmi, sia chiaro :lol: piuttosto che "girare la proposta" a questo potenziale sponsor, non sarebbe meglio cercare un contatto telefonico per ottenere un appuntamento? Non si rischia che la cartellina con la proposta finisca in qualche cestino?

O intendevi proprio questo e io ho frainteso? :rolleyes::lol:

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Giusto,mi sono confuso tra poppa e prua, comunque è fissa sull'albero ma tramite il boma cambia la direzione...Ho visto dei documentari che spiegavano il funzionamento e va legato perchè è facile che qualche testa parta nel caso sia libero al vento....Tutto visto Cazzeggiando in Sky.....

Ti assicuro, non che abbia grande esperienza, che anche se legato il boma lo si piglia in testa con facilità :rolleyes:

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mi permetto un umile suggerimento, libero di sfancularmi, sia chiaro :lol: piuttosto che "girare la proposta" a questo potenziale sponsor, non sarebbe meglio cercare un contatto telefonico per ottenere un appuntamento? Non si rischia che la cartellina con la proposta finisca in qualche cestino?

O intendevi proprio questo e io ho frainteso? :rolleyes::lol:

Non ti "sfanculizzo"! Quando si riesce si cerca sempre il contatto diretto, ma a volte il plotone di segretarie e assistenti è peggio di Franco Baresi in marcatura... non fa filtrare nulla e allora devi cercare di aggirare l'ostacolo. Ormai potrei scrivere un libro sulle "risposte tipo" delle segretarie. La più mitica è stata: "Pallacanestro varese, chi? Guardi abbiamo già sponsorizzato la squadra di basket dell'oratorio, non possiamo farne un'altra" :lol:

ecco a questo punto ti cadono le braccia, cerchi di far capire che non c'è Parroco che tenga e che noi siamo la squadra di basket di serie A, ma molto probabilmente questa segretaria verrebbe svegliata solo da Edoardo Costa nudo e allora decidi di mandare la cartellina... :lol:

Edited by JAKE
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Compitino per la settimana:

ognuno vada dal proprio direttore mktg a proporre una sponsorizzazione sportiva...

l'azienda per la quale lavoro una volta sponsorizzava una famosissima e vincente squadra di basket.. ma sembra che ora non ne abbiano più per le palle...

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Compitino per la settimana:

ognuno vada dal proprio direttore mktg a proporre una sponsorizzazione sportiva...

l'azienda per la quale lavoro una volta sponsorizzava una famosissima e vincente squadra di basket.. ma sembra che ora non ne abbiano più per le palle...

Bravo Franz! E ricordatevi che per trovare una sponsorizzazione sono più "prezzemolino" di Alba Parietti, vado in tutti i salotti, a tutte le ore! :rolleyes:

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Non ti "sfanculizzo"! Quando si riesce si cerca sempre il contatto diretto, ma a volte il plotone di segretarie e assistenti è peggio di Franco Baresi in marcatura... non fa filtrare nulla e allora devi cercare di aggirare l'ostacolo. Ormai potrei scrivere un libro sulle "risposte tipo" delle segretarie. La più mitica è stata: "Pallacanestro varese, chi? Guardi abbiamo già sponsorizzato la squadra di basket dell'oratorio, non possiamo farne un'altra"

ecco a questo punto ti cadono le braccia, cerchi di far capire che non c'è Parroco che tenga e che noi siamo la squadra di basket di serie A, ma molto probabilmente questa segretaria verrebbe svegliata solo da Edoardo Costa nudo e allora decidi di mandare la cartellina...

:lol::lol::lol: lo so, lo so, l'ho fatto pure io il commerciale in passato e sono brutti momenti da vivere, quelli! :P La nostra azienda ci faceva fare letteralmente dei Blitz, del tipo: mi presento al cancello, suono il campanello e chiedo di parlare con l'ufficio marketing (ci vuole una gran faccia di m.... ma quelli bravi da noi portano a casa un bel po' di clienti in questo modo :huh: io ovviamente nessuno :lol: )

Compitino per la settimana:

ognuno vada dal proprio direttore mktg a proporre una sponsorizzazione sportiva...

l'azienda per la quale lavoro una volta sponsorizzava una famosissima e vincente squadra di basket.. ma sembra che ora non ne abbiano più per le palle...

già fatto 2 anni fa (e io lavoro per una concorrente di Adecco e Metis)... :( la prima domanda è stata: come va in campionato la squadra? ehm.... :unsure: la seconda è stata :quanti soldi servono? mmm :rolleyes: alla terza non ci siamo nemmeno arrivati :lol:

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Servizi? Videogiochi....

"Db-Line è il primo distributore indipendente di Video-Games ad offrire un servizio completo di distribuzione bla bla bla"

Sono distributori, quindi credo che il loro target non sia il grande pubblico ma i commercianti al dettaglio.

Potrei tranquillamente sbagliarmi, ovviamente :rolleyes:

Tra l'altro, chi gli ha fatto il sito andrebbe denunciato.

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"Db-Line è il primo distributore indipendente di Video-Games ad offrire un servizio completo di distribuzione bla bla bla"

Sono distributori, quindi credo che il loro target non sia il grande pubblico ma i commercianti al dettaglio.

Potrei tranquillamente sbagliarmi, ovviamente :rolleyes:

Tra l'altro, chi gli ha fatto il sito andrebbe denunciato.

Se così fosse, 2 milioni di euro è veramente una follia.... a meno che vogliano fare anche loro beneficenza come V.emanuele..

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Se così fosse, 2 milioni di euro è veramente una follia.... a meno che vogliano fare anche loro beneficenza come V.emanuele..

o che la sponsorizzazione sia determinata da motivi di passione sportiva.

o fiscali.

o sarca.

Oppure sono "duemilionidiliredelvecchioconio"

Bonolis.jpg

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Io la faccia di culo da commerciale da assalto ce l'ho, ma purtroppo la "mia" azienda sponsorizza già l'intero campionato.........

Piuttosto al mio paesello (Cardano) c'è la Digicom, produttori di modem e variegati tra i leader mondiali in questo settore... è vero che la sede dell'azienda sembra sempre deserta, però........ qualche centello glielo si può strappare..... se poi serve una faccia di culo che riesce a vendere frigoriferi in alaska, io vengo anche gratis!!

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Io la faccia di culo da commerciale da assalto ce l'ho, ma purtroppo la "mia" azienda sponsorizza già l'intero campionato.........

Piuttosto al mio paesello (Cardano) c'è la Digicom, produttori di modem e variegati tra i leader mondiali in questo settore... è vero che la sede dell'azienda sembra sempre deserta, però........ qualche centello glielo si può strappare..... se poi serve una faccia di culo che riesce a vendere frigoriferi in alaska, io vengo anche gratis!!

C'è pure una filiale della Marcegaglia !

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In generale ci sono due problemi: il primo è che nella Provincia di Varese esistono sì grandi aziende, alcune leader mondiali, ma la stragrande maggioranza di esse non vende al pubblico, bensì ad altre aziende. E' difficile che un'azienda leader nella produzione di valvole o tubi decida di fare pubblicità. L'altro aspetto è che tu vendi sponsorizzazioni, ovvero immagine e notorietà. Un prodotto difficile da piazzare con il porta a porta o con il telemarketing aggressivo. Serve un procedimento più elaborato fatto di contatti, brochure patinate ecc. Il tutto ha una fase molto laboriosa... Lo scorso anno contattammo 380 aziende, quest'anno faremo ancora di più... la speranza è sempra quella di riuscire a pescare qualche nuovo sponsor. E a volte queste nuove aziende sono spesso realtà poco conosciute e quindi difficili da individuare, che proprio grazie ad una sponsorizzazione puntano ad emeregere.

Comunque qualsiasi segnalazione è ben accetta! :rolleyes:

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nel varesotto LINDT?

sconfinando nel milanese, ma non troppo, carlsberg...unilever (con un'infinità di marchi..).. per stare nei beni di largo consumo...

poi va beh, anche la ferrero sponsorizzava la virtus pur non essendo di bologna..

la whirlpool non ha un accordo anche per il prossimo anno? si può sapere quanto ha dato(senza contare il nome del palazzo..)? 800k euro?

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In generale ci sono due problemi: il primo è che nella Provincia di Varese esistono sì grandi aziende, alcune leader mondiali, ma la stragrande maggioranza di esse non vende al pubblico, bensì ad altre aziende. E' difficile che un'azienda leader nella produzione di valvole o tubi decida di fare pubblicità. L'altro aspetto è che tu vendi sponsorizzazioni, ovvero immagine e notorietà. Un prodotto difficile da piazzare con il porta a porta o con il telemarketing aggressivo. Serve un procedimento più elaborato fatto di contatti, brochure patinate ecc. Il tutto ha una fase molto laboriosa... Lo scorso anno contattammo 380 aziende, quest'anno faremo ancora di più... la speranza è sempra quella di riuscire a pescare qualche nuovo sponsor. E a volte queste nuove aziende sono spesso realtà poco conosciute e quindi difficili da individuare, che proprio grazie ad una sponsorizzazione puntano ad emeregere.

Comunque qualsiasi segnalazione è ben accetta! :unsure:

Ho un'idea geniale: la Pallacanestro Varese compra Belinelli, Bargnani e Lebron James in mutuo, poi si presenta da queste aziende con la seguente proposta: "guardate che squadra della madonna che abbiamo, ce li date un sacco di soldi che vi facciamo fare un figurone?"

Semplice no? :rolleyes:

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...

Comunque qualsiasi segnalazione è ben accetta! :rolleyes:

bene, allora io faccio la mia parte

www.yamamay.it sede a samarate in apertura a Gallarate, si tenga conto che i proprietari sono la stessa famiglia che è proprietaria della Carpisa ... magari sono interessati.

www.btsr.it

www.wonderware.it

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bene, allora io faccio la mia parte

www.yamamay.it sede a samarate in apertura a Gallarate, si tenga conto che i proprietari sono la stessa famiglia che è proprietaria della Carpisa ... magari sono interessati.

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sai che hostess poi.... ;)))))

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