Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se io non mi sposo ti faccio del male? Ti discrimino? :lol: Questa è proprio una discussione da venerdì pomeriggio, mi sa che siamo un pò alla frutta...

provo a interpretare io il Tat/Roo pensiero: oggigiorno il fatto di avere moglie e figli a carico ti impone delle rinunce" forzate" perchè il sistema offre ai più delle opportunità (di svago, economiche, ecc) rivolte per lo più a chi, come me o te, ha tempo libero e disponibilità economiche meno "vincolate", senza offrire soluzioni che permettano alle famiglie di godere delle stesse possibilità.

Ho capito bene Tat/Roo? :unsure:

• Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Infatti, si parlava di "discriminazione nei confronti di chi si sposa e ha figli"..............

veramente si parlava di Navarro Valls.

Posted

E quindi? :rolleyes:

Roo voleva dire che ognuno capisce e sente maggiormente le discriminazioni che subisce.

Io e Roo vediamo chiaramente che gli sposati con figli vengono discriminati perchè siamo sposati.

Allo stesso modo a te sono lapalissiane le discriminazioni subite dai gay :lol::(:lol:

Posted

Roo voleva dire che ognuno capisce e sente maggiormente le discriminazioni che subisce.

Io e Roo vediamo chiaramente che gli sposati con figli vengono discriminati perchè siamo sposati.

Allo stesso modo a te sono lapalissiane le discriminazioni subite dai gay :rolleyes::lol::(

:lol: Infamone!

Sì sì, continuate a giustificare quel disgraziato, che intanto è riuscito a dirmi per l'ennesima volta che non capisco niente... :P

Posted

provo a interpretare io il Tat/Roo pensiero: oggigiorno il fatto di avere moglie e figli a carico ti impone delle rinunce" forzate" perchè il sistema offre ai più delle opportunità (di svago, economiche, ecc) rivolte per lo più a chi, come me o te, ha tempo libero e disponibilità economiche meno "vincolate", senza offrire soluzioni che permettano alle famiglie di godere delle stesse possibilità.

Ho capito bene Tat/Roo? :rolleyes:

Capito bene è un po' eccessivo.

Diciamo che tirando a caso ci hai azzeccato. :lol::(

Comunque si il succo è quello, anche se non è solo una questione di tempo/soldi. Mi sembra che il messaggio stesso che viene portato avanti dai mass media vada contro questa idea di famiglia.

Ripeto, TV e cinema mostrano sempre coppie in crisi, i figli sono diventati oggetto di un bombardamento di pubblicità pazzesco (che vi assicura rende difficile fargli capire il valore, anche economico, delle cose).

Chi propone la coppia sposata con figli come la migliore soluzione?

Chi dice che le rinunce fatte per i figli sono una gioia e non una costrizione?

Posted

Sono d'accordo con tutti, un dibattito veramente ben orchestrato.

Cazzo un momento...con tutti tranne che con Les!!!

Fiuuu, ci e' mancato poco...

:rolleyes:

Posted

...Un dogma di fede asserisce l'infallibilità del Papa in materia, appunto, di fede. Ma questo non significa che il Papa è infallibile come persona. Figuriamoci tutti i suoi "dipendenti".

....

un dogma voluto da quel "sant'uomo" (le virgolette sono d'obbligo, nonostante per la chiesa sia santo veramente... ^_^ ) di pio IX, l'ultimo sovrano in italia a tollerare e praticare la tortura come metodo di interrogatorio...

su tale dogma, nemmeno mi esprimo, tale e tanta è la contraddizione in termini...

Posted

Riprendo questo post perchè oggi ho letto una notizia che mi ha molto colpito e che mi ha fatto capire che forse avete ragione, oggigiorno ci sono segnali inquietanti che mettono in pericolo il valore fondamentale della famiglia. Guardate qua che roba:

Cassazione: «La moglie non è una colf»

La Suprema Corte: non si può imporre alla consorte di pulire in ginocchio

il pavimento. Confermata una condanna per maltrattamenti in famiglia

<_<:P

Posted (edited)

Guardate qua che roba:

:lol::lol:

Non esiston più i Valori di una Volta <_<:P:P

:lol::P:P

Edited by EmaZ
Posted

un dogma voluto da quel "sant'uomo" (le virgolette sono d'obbligo, nonostante per la chiesa sia santo veramente... :lol: ) di pio IX, l'ultimo sovrano in italia a tollerare e praticare la tortura come metodo di interrogatorio...

su tale dogma, nemmeno mi esprimo, tale e tanta è la contraddizione in termini...

Ma infatti non devi esprimerti! <_<

Essendo dogma di FEDE, o ci credi (e credi che comunque lo Spirito Santo "soffi") o non ci credi. Tutto qui. :P

Posted

:rolleyes:^_^

NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo il divieto dello schiavismo ecco un'altra botta ai sani principi che fondavano la "NOSTRA" società!

:P

Posted

Ma infatti non devi esprimerti! :huh:

Essendo dogma di FEDE, o ci credi (e credi che comunque lo Spirito Santo "soffi") o non ci credi. Tutto qui. ^_^

oh ma io ci credo, spiff. sono assolutamente convinto che nella testa di quell'uomo soffiassero una quantità di cose, e che nessuna di queste fosse minimamente in odore di santità...

Posted

oh ma io ci credo, spiff. sono assolutamente convinto che nella testa di quell'uomo soffiassero una quantità di cose, e che nessuna di queste fosse minimamente in odore di santità...

Lo immagino! ^_^

Quello che intendo con "azione dello Spirito" è che se anche il papa peggiore di questo mondo facesse, tra tante nefandezze, una sola cosa ritenuta "positiva" per il bene della Chiesa, questa rimarrebbe nonostante le "pecche" del suo ideatore/promulgatore.

Ps: qualcuno ha una "consecutio" da prestarmi??!? :lol::huh:

Posted

Lo immagino! :lol:

Quello che intendo con "azione dello Spirito" è che se anche il papa peggiore di questo mondo facesse, tra tante nefandezze, una sola cosa ritenuta "positiva" per il bene della Chiesa, questa rimarrebbe nonostante le "pecche" del suo ideatore/promulgatore.

Ps: qualcuno ha una "consecutio" da prestarmi??!? :P:D

questa nostra discussione mi ha fatto però nascere un dubbio... da ignorante in materia ti chiedo: è mai successo che, in questioni di fede, un papa proponesse una "linea da seguire" anche solo parzialmente diversa da quella di un suo predecessore?

Posted (edited)

questa nostra discussione mi ha fatto però nascere un dubbio... da ignorante in materia ti chiedo: è mai successo che, in questioni di fede, un papa proponesse una "linea da seguire" anche solo parzialmente diversa da quella di un suo predecessore?

Mmmmmmh discorso delicato. Proporre una linea da seguire differente rispetto ai predecessori è avvenuto spesso, ma non nel senso di "stravolgimenti". Ogni Papa ha vissuto in epoche diverse, con problemi e situazioni differenti, e ognuno ha sottolineato gli aspetti che riteneva maggiormente meritevoli di attenzione, magari "smussando" alcune proposte ma senza rinnegare i dogmi di fede suggeriti dai predecessori.

Edited by spiff
Posted

Come ho gia' scritto la chiesa e' cambiata ed anche molto, tuttavia la scala temporale e' quella dei secoli, per ovvi motivi.

Basta vedere dove siamo ora rispetto a dove si era 500 anni fa.

Questo, contrapposto a dove sono i musulmani rispetto a 500 anni fa dovrebbe fare riflettere quando ci si riferisce alla chiesa cattolica come " troppo rigida".

Prentendere che cambi al ritmo della nostra societa' sarebbe semplicemente surreale.

Del resto se guardiamo la politica, che cosi' ha fatto, si osserva (non senza un pizzico di orrore) come lo spessore dei politici di soli 30 anni fa sia abissalmente superiore a quello dei super relativisti politici fast food di oggi.

Posted

Come ho gia' scritto la chiesa e' cambiata ed anche molto, tuttavia la scala temporale e' quella dei secoli, per ovvi motivi.

Basta vedere dove siamo ora rispetto a dove si era 500 anni fa.

Questo, contrapposto a dove sono i musulmani rispetto a 500 anni fa dovrebbe fare riflettere quando ci si riferisce alla chiesa cattolica come " troppo rigida".

Prentendere che cambi al ritmo della nostra societa' sarebbe semplicemente surreale.

Del resto se guardiamo la politica, che cosi' ha fatto, si osserva (non senza un pizzico di orrore) come lo spessore dei politici di soli 30 anni fa sia abissalmente superiore a quello dei super relativisti politici fast food di oggi.

Ma tu stai bene anche adesso o vivevi meglio 500 anni fa?

Posted

Ma tu stai bene anche adesso o vivevi meglio 500 anni fa?

Essenzialmente vivevo meglio il 20 Aprile 2005

Se proprio vogliamo essere precisi dobbiamo dire Paul Simonon....

Ciao a tutti!

:lol:

Posted

Essenzialmente vivevo meglio il 20 Aprile 2005

:rolleyes:

Minchia, le mie limitate capacità mentali mi impediscono di capire la citazione al 20 aprile 2005 e a Paul Simonon.....mi aiuti per favore? :lol:

Posted

Minchia, le mie limitate capacità mentali mi impediscono di capire la citazione al 20 aprile 2005 e a Paul Simonon.....mi aiuti per favore? :lol:

Ok, ci sono arrivato da solo. Ma quella data non signfica molto, ero già iscritto prima del cambio forum...

Posted

Non la capisco. Ma leggendo "Paul Simonon" mi riaccendo :-)