Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi,

non facciamola tanto lunga...si sa che aria tira a Varesenews, una testata sempre aggiornata molto godibile da leggere, ma inequivocabilente schierata.

Detto questo, anche telekabul di Curzi lo era ma quel TG3 era comunque molto piú autorevole ed interessante dei suoi piú blasonati compari.

Rimane anche a mio avvis,o negli atricoli letti o visti, quel retrogusto di disappunto da parte dei giornalisti per quel bel disastro nazi-razzista che si erano giá pregustati e che invece non é potuto andre in onda causa intelligenza dei manifestanti.

E' quindi comprensibile quel piccolo moto di fastidio, pensando ai salti mortali che dovranno fare la prossima volta che Casarin e i suoi, per dirne una, combineranno uno dei loro linciaggi democratici.

• Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Prima cosa, "deficienti" è un termine che eviterei a prescindere. Se lo si inizia ad usare si dà il via ad insulti generali. Soprattutto da parte di chi modera.

11243[/snapback]

vero, e mi scuso. Ho scritto sull'onda dell'ira e non mi sono "moderata" :angry:

x il resto, il mio sfogo è stato dettato dal fatto che proprio su VN ho letto che la Lega usava il fatto x cavalcare l'onda emotiva...beh, certi articoli dimostrano che l'onda l'hanno cavalcata tutti, sia a destra che a sinistra.

Posted
Con tutto il rispetto, non è che ci voglia molto capire quale sia la tesi. Ieri è toccato a noi oggi tocca agli albanesi (e tanti altri popoli). Qualcuno dice che gli italiani all'estero furono trattati a pesci in faccia? Va bene, allora facciamo lo stesso con gli altri. occhio per occhio......se pensate che questa sia la soluzione, io non sono d'accordo neanche un pò.

Ho letto poi un post di Davide, con il quale mi trovo molto spesso d'accordo, che un pò mi inquieta. Io che sono un pirla, ingenuo e bamabscione e che per vari motivi mi sono girato mezzo mondo, ho la profonda convinzione che esistano solo uomini e non italiani, rumeni, inglesi ecc.. Le generalizzazioni e teorie varie sui diversi popoli un pò mi spaventano....

11185[/snapback]

chi mi conosce, sa che non ho assolutamente tendenze razziste o similari. generalizzare è sempre pericoloso, specie quando si parla di popoli o religioni. mai mi sognerei di affermare che un popolo è meglio di un altro per via del dna.

in quel post volevo solo comunicare come ho visto io l'albania, dove ho passato 4 mesi, e che ho visto in molte sue regioni, in quel periodo. quel che ho visto, ha cambiato il mio modo di pensare sugli albanesi non in quanto "razza" (mamma che brutto termine, non esistono razze diverse da quella umana), ma sulla mentalità e la cultura. quello che ho visto non mi è piaciuto.

non so se a distanza di 3 anni l'albania sia cambiata in meglio o in peggio, forse non è cambiata affatto.

se hai girato mezzo mondo allora avrai il dono di una mentalità molto aperta. purtroppo io ho girato molto l'italia, e poco all'estero. credimi, se andrai mai in albania, capirai molto del loro modo di pensare e della loro mentalità.

Posted

Tra l'altro, è di oggi la notizia di un uomo albanese che ad Abbiategrasso ha salvato un italiano aggredito da 2 rapinatori.

Posted
Tra l'altro, è di oggi la notizia di un uomo albanese che ad Abbiategrasso ha salvato un italiano aggredito da 2 rapinatori.

11263[/snapback]

fulgido esempio di come non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...anche se in questi particolari momenti non è affatto facile...

Posted
....dal DNA nò di certo. dalla formazione religiosa/culturale sì....eccome !!!

11222[/snapback]

attenzione:

secondo le numerose correnti psicologiche, la personalità dell'uomo è un insieme di caratteristiche intrinseche e condizionamenti ambientali...entrambi gli aspetti concorrono alla formazione della personalità.

I comportamenti socialmente devianti nella maggior parte dei casi emerogno in ambienti "sfavorevoli", dove la cultura dominante impone "regole" che diventano parte del corredo comportamentale degli individui.

Es. i bambini palestinesi crescono sentendosi ripetere tutti i giorni che gli israelinai sono cattivi ed è giusto fare i kamikaze...e loro crescono tirando pietre e imbottendosi di tritolo. A noi appare assurdo e nn lo faremmo mai, xchè nel nostro "ambiente" questi comportamneti non rientrano, ma nel loro sistema tutto ciò ha una logica ben precisa e quindi giustificata.

Se in Albania, x restare in tema, un bambino cresce secondo la cultura che per risolvere un problema, occorre la giustizia fai da te (come succede a napoli tra camorristi, senza andare lontano), nn è difficile capire xchè un clandestino di 21 anni se ne andasse in giro x un paesino del Varesotto con una la ma lunga 25 cm....doveva tagliare l'anguria?

Perchè noi non girimao armati? perchè nella nostra metalità non ci sfiora nemmeno l'idea di doverla usare, perchè crediamo cmq nello stato e nei tutori della legge, nonostante tutto.

Non siamo tutti uguali, ogni paese ha la sua precisa identità, che ci piaccia o no!

11233[/snapback]

Esatto, condizionamenti ambientali. Se io e te, italianissimi, fossimo stati portati da piccoli in un campo nomadi, saremmo cresciuti esattamente come loro ed il DNA non avrebbe contato una cippa. ..............

11242[/snapback]

....quindi Les, sei perfetamente d' accordo con me e Long Leg........

Posted
vero, e mi scuso. Ho scritto sull'onda dell'ira e non mi sono "moderata"  ;)

x il resto, il mio sfogo è stato dettato dal fatto che proprio su VN ho letto che la Lega usava il fatto x cavalcare l'onda emotiva...beh, certi articoli dimostrano che l'onda l'hanno cavalcata tutti, sia a destra che a sinistra.

11259[/snapback]

Non scusarti Silvia !! Non hai fatto assolutamente nulla di male o di sbagliato; quando ci vuole ci vuole !!

E poi, suvvia, cosa avrai mai detto.....comprendo perfettamente Franz ( che saluto con rinnnovata stima !) il quale difende la sua testata/categoria, ma è tempo che si dica in faccia a certa gente ciò che merita.......

Aggiungo l' eccezione che (forse) conferma la regola: Pacchetti ha fatto 2 servizi, quello del mattino e quello di Mezzogiorno al Gazzetino Padano assai equilibrati e con l' unico intento di "informare" gli ascoltatori......BRAVO PAK !!

Posted
....quindi Les, sei perfetamente d' accordo con me e Long Leg........

11265[/snapback]

Non esageriamo adesso ;)

Mi pare che sui condizionamenti ambientali, culturali ecc. siamo senz'altro d'accordo e sono contento che voi non pensiate che sia il diverso DNA a rendere più o meno cattivo un essere umano. Su tutto il resto mi pare che siamo molto lontani...

Posted
fulgido esempio di come non bisogna fare di tutta l'erba un FASCIO...anche se in questi particolari momenti non è affatto facile...

11264[/snapback]

Golden, ocio che tra poco sentiamo in un TG che nel forum di VFB serpeggia un folto gruppo di nostalgici del FASCIO littorio.............. ;);)

Posted
Non esageriamo adesso  ;)

Mi pare che sui condizionamenti ambientali, culturali ecc. siamo senz'altro d'accordo e sono contento che voi non pensiate che sia il diverso DNA a rendere più o meno cattivo un essere umano. Su tutto il resto mi pare che siamo molto lontani...

11272[/snapback]

Ringraziando il cielo, in Italia si può essere lontanissimi su tutto senza che nessuno venga rinchiuso, mutilato, giustiziato ecc. ecc. ecc.........

Posted
chi mi conosce, sa che non ho assolutamente tendenze razziste o similari. generalizzare è sempre pericoloso, specie quando si parla di popoli o religioni. mai mi sognerei di affermare che un popolo è meglio di un altro per via del dna.

in quel post volevo solo comunicare come ho visto io l'albania, dove ho passato 4 mesi, e che ho visto in molte sue regioni, in quel periodo. quel che ho visto, ha cambiato il mio modo di pensare sugli albanesi non in quanto "razza" (mamma che brutto termine, non esistono razze diverse da quella umana), ma sulla mentalità e la cultura. quello che ho visto non mi è piaciuto.

non so se a distanza di 3 anni l'albania sia cambiata in meglio o in peggio, forse non è cambiata affatto.

se hai girato mezzo mondo allora avrai il dono di una mentalità molto aperta. purtroppo io ho girato molto l'italia, e poco all'estero. credimi, se andrai mai in albania, capirai molto del loro modo di pensare e della loro mentalità.

11262[/snapback]

Scusami Davide, non ti ho dato del razzista ci mancherebbe, ho solo preso spunto dal tuo post per esprimere la mia idea sui pericoli delle generalizzazioni e delle distinzioni, appunto, per razza.

E' vero, proprio perchè mi sono trovato a conoscere realtà diverse ho sempre cercato di capire le motivazioni di certe situazioni senza fermarmi al dato "visibile". Faccio un esempio stupido: se vai in una favela a Rio De Janeiro puoi pensare che i brasiliani siano tutti sporchi, brutti, cafoni e violenti. Se approndisci la cosa dal punto di vista storico e sociale capisci invece che non è così. E se un ragazzino che vive lì ha la buona sorte di essere catapultato nella nostra società non mi aspetto che improvvisamente diventi buono e tranquillo. Ma è inutile aggiungere altro, la realtà la vediamo tutti, è sul modo di cambiare che non siamo d'accordo (in genere, non con te Davide)

Posted
Scusami Davide, non ti ho dato del razzista ci mancherebbe, ho solo preso spunto dal tuo post per esprimere la mia idea sui pericoli delle generalizzazioni e delle distinzioni, appunto, per razza.

E' vero, proprio perchè mi sono trovato a conoscere realtà diverse ho sempre cercato di capire le motivazioni di certe situazioni senza fermarmi al dato "visibile". Faccio un esempio stupido: se vai in una favela a Rio De Janeiro puoi pensare che i brasiliani siano tutti sporchi, brutti, cafoni e violenti. Se approndisci la cosa dal punto di vista storico e sociale capisci invece che non è così. E se un ragazzino che vive lì ha la buona sorte di essere catapultato nella nostra società non mi aspetto che improvvisamente diventi buono e tranquillo. Ma è inutile aggiungere altro, la realtà la vediamo tutti, è sul modo di cambiare che non siamo d'accordo (in genere, non con te Davide)

11280[/snapback]

non ti preoccupare, avevo ben capito il senso del tuo post ;)

tornando all'albania, proprio perchè non trovo valide ragioni storiche a giustificare lo sfacelo in cui versa quel paese:

l'albania è uno stato del terzo mondo, senza averne nemmeno i motivi. sì hanno avuto 50 anni di dittatura spietata, ma non è sufficiente a giustificare lo stato in cui verso il paese. non lo giustifica nemmeno la rivolta popolare che ci fu negli anni '90 per quel crack finanziario.

mi trovo a dover pensare, mio malgrado, che ci sia qualcosa nel loro modo di pensare e agire che mal si adatta alla convivenza comune.

Posted
perchè ti ha fatto particolarmente piacere l'essere stata definita conturbante!  ;)

11251[/snapback]

Goldenhands, Goldenhands.... hai letto con attenzione?

D'altra parte libertà d'interpretare come meglio credi.

Luna Argentata ;)