Jump to content

si commenta da solo...

Recommended Posts

preso da varesenews:

Besano - E' accaduto ieri sera, sabato, intorno alle 23.30 a Besano. Arrestati due giovani albanesi

Rissa in piazza, barista ucciso a coltellate

--------------------------------------------------------------------------------

Assassinato a Besano, in provincia di Varese, un barista di 23 anni. E' successo ieri sera, intorno alle 23.30, all'esterno del locale dove lavorava. Secondo una prima ricostruzione il giovane, Claudio Megiorin, è stato accoltellato al torace con tre fendenti, due dei quali ai polmoni, durante una rissa ed è morto durante il trasporto in ospedale di Varese. Fermati due ragazzi albanesi, di cui un minorenne.

I fatti sono stati ricostruiti grazie alle numerose testimonianze dei presenti. Ieri a Besano era stata organizzata la festa del paese: la piazza era gremita quando all'improvviso, poco dopo le 23, un'auto è piombata a forte velocità nella piazzetta. La gente presente ha cominciato ad inveire contro l'autista e il passeggero; i due sono scesi ed è scattata la rissa. Il giovane barista pare sia intervenuto per dividere i contendenti, ma uno dei due albanesi ha estratto un coltello colpendolo più volte. Poi sono fuggiti. Non è stato però difficile bloccare i due, grazie appunto alle numerose testimonianze dei presenti. I ragazzi albanesi si trovano ora nel carcere di Varese.

Domenica 12 Giugno 2005

Purtroppo si commenta da solo..o più che altro è meglio non commentare :o

Edited by beautifulmenego

• Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la piazza era gremita..........i due sono scesi ed è scattata la rissa. Il giovane barista pare sia intervenuto per dividere i contendenti, ma uno dei due albanesi ha estratto un coltello colpendolo più volte. Poi sono fuggiti.

Putroppo si commenta da solo..o più che altro è meglio non commentare :o

10305[/snapback]

Invece vorrei commentare.....possibile che in una piazza gremita venga ammazzato un ragazzo e i 2 (non 30!!!) colpevoli ne escano vivi???

Invece vorrei commentare.....possibile che in una piazza gremita venga ammazzato un ragazzo e i 2 (non 30!!!) colpevoli ne escano vivi???

10314[/snapback]

uno è pure minorenne, già escono quasi subito dal carcere di solito adesso anche minorenne chissà se almeno un mese se lo fa..... :mellow::huh:

Forse gli conviene stare in carcere.....starebbe al sicuro.

Alla radio han detto che il ragazzo morto era membro di un gruppo di tifosi del Varese calcio...  :mellow:

10322[/snapback]

beh se dovesse uscire non avrebbe vita facile se resta a varese...

Edited by bugo85

Che cosa dire... in Italia tutto è concesso a questa merda di gente... siamo a casa nostra e dobbiamo aver paura di girare per le strade... Di questo passo si tornerà come nel FarWest..

Ma stiamo tranquilli ci sono nostri politicanti che continuano a difendere questa gente di merda arrogante.. in nome dell' antirazzismo..

Senza contare i giornali ci metto del loro...

VARESENEWS: Claudio era molto ben voluto in paese anche se alcuni anni fa era stato coinvolto in azioni violente allo stadio legate alle frange più estreme della tifoseria del Varese calcio. Da quell'ambiente era uscito, ma molti suoi amici di quei periodi erano ancora legati a lui.

LA PREALPINA: "In passato aveva fatto parte della frangia più dura del calcio ed era stato anche diffidato..TUTTAVIA a Besano lo descrivono un ragazzo per bene che stava cercando di costruirsi un futuro in quel locale"

Cosa vorrebbero insinuare i giornali?? Cioè dei clandestini hanno ucciso un ragazzo nel suo paese davanti al suo bar dove lavorava nel paese dove viveva e riescono a spalargli sopra un pò di merda??

Edited by Guinness

Che cosa dire... in Italia tutto è concesso a questa merda di gente... siamo a casa nostra e dobbiamo aver paura di girare per le strade... Di questo passo si tornerà come nel FarWest..

Ma stiamo tranquilli ci sono nostri politicanti che continuano a difendere questa gente di merda arrogante.. in nome dell' antirazzismo..

Senza contare i giornali ci metto del loro...

VARESENEWS: Claudio era molto ben voluto in paese anche se alcuni anni fa era stato coinvolto in azioni violente allo stadio legate alle frange più estreme della tifoseria del Varese calcio. Da quell'ambiente era uscito, ma molti suoi amici di quei periodi erano ancora legati a lui.

LA PREALPINA: "In passato aveva fatto parte della frangia più dura del calcio ed era stato anche diffidato..TUTTAVIA a Besano lo descrivono un ragazzo per bene che stava cercando di costruirsi un futuro in quel locale"

Cosa vorrebbero insinuare i giornali?? Cioè dei clandestini hanno ucciso un ragazzo nel suo paese davanti al suo bar dove lavorava nel paese dove viveva e riescono a spalargli sopra un pò di merda??

10346[/snapback]

Il becero tifoso da stadio, sicuramente fascista, è intervenuto per sedare una rissa...

Gli albanesi che dovremmo accogliere a braccia (e frontiere) aperte hanno estratto il coltello e ucciso.. come qualche mese fa a Cardano.

La multiculturalità è un valore davvero prezioso, come quando a Milano rumeni irregolari stuprano una ragazzina e bastonano a sangue il fidanzato. Avanti la prossima...

R.I.P.

è ora che qualcuno capisca che vivere in democrazia non vuol dire anarchia, integrazione non vuol dire accettare tutto.

questa situazione è fertile solo per far nascere l'estremismo

magari di questo fatto da domani, purtroppo, si commenterà solo la reazione abbastanza ovvia ...

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=24038

... e non si penserà a prendere provvedimenti seri contro la criminalità selvaggia.

4 giorni per entrare in Italia clandestinamente, procurarsi un coltello ( o ha passato la frontiera già munito ?) scatenare una rissa e ammazzare.

Accogliamoli e' tutta povera gente che viene quì solo per lavorare ...

10346[/snapback]

Ecco, l'ennesima tragedia!

Il mio pensiero si discosta dai più e sicuramente solleverà polemiche:

credo che stiamo vivendo in un'epoca in cui non viene riconosciuto " il demone, il maligno o come la chiama la psicanalisi l'ombra" quella parte oscura che abita dentro ciascuno di noi. Il suo non riconoscimento porta l'uomo a proiettare fuori di sè quella parte tanto misteriosa quanto presente. Ecco allora che il " Diverso" è colui su cui viene riversata la nostra parte oscura e negata. Non si perde occasione per additare l'albanese, il negro, il rumeno, il marocchino e sino a qualche decennio addietro per lo svizzero l'italiano, come coloro che portano il " Male". Ci dimentichiamo di tutti coloro che, pur appartenendo alla nostra stessa cultura, hanno stuprato, ucciso o rubato.

Finchè il Male sarà sempre riconosciuto e visto solamente fuori da noi... non ci sarà speranza. E' " l' oltre" quello che dovremmo vedere!

Oggi sulla Repubblica accanto all'articolo in questione vi è un piccolo trafiletto che racconta: " Enna, accoltella l'ex fidanzato della figlia".

Peccato che l'ucciso questa volta è Abdullah Kaja, un albanese di 24 anni e l'assassino Salvatore Salvaggio. Il delitto viene consumato davanti a decine di testimoni nel pieno centro del paese.

L'unica colpa dell'albanese la relazione che aveva con la figlia di Salvaggio.

Io credo che sia arrivato il tempo di smettere la caccia alle streghe!

Luna Argentata

No, non caccia alle streghe...ma caccia all'albanese....

evito di andare oltre anche perchè penso che la frase qui sopra chiarischia la mia linea di pensiero

Ciao Claudio!

r.i.p.

i primi a dover cercare di linciare sto testa di c. dovrebbero essere i suoi stessi compatrioti che magari sono venuti qui a cercarsi di costruirsi onestamente una vita. Non solo ha ucciso gratuitamente un italiano ma ha anche messo maggiormente (come se non avessero già fatto abbastanza per farlo nobilissimi colleghi ladri/assassini/stupratori) in cattiva luce tutti i suoi connazionali. questa la mia veduta moderata e civile sull'accaduto

evito di andare oltre anche perchè penso che la frase qui sopra chiarischia la mia linea di pensiero

Ciao Claudio!

10477[/snapback]

Bene Claudio, capita di avere opinioni diverse. Io non me la sento di dare la caccia a nessuno, chi sarei io per farlo? Dio forse?

Ciao Luna

Edited by Luna Argentata

Luna due cose...

Claudio è il ragazzo morto, il post è mio...

l'altra... non aggiungo altro per non alimentare o creare polemiche...

...Chi vive combatte chi è morto riposa, sui defunti non si osa...

Luna due cose...

Claudio è il ragazzo morto, il post è mio...

l'altra... non aggiungo altro per non alimentare o creare polemiche...

...Chi vive combatte chi è morto riposa, sui defunti non si osa...

10483[/snapback]

Lo scopo EmaZ non è sicuramente quello di alimentare polemiche, ma forse confrontarsi su pensieri e ideologie diverse nel rispetto dell'opinione altrui. Inoltre farlo per posts è piuttosto limitativo.

Come vedi - Claudio è il ragazzo morto- è facile scivolare in equivoci!

Saluti Luna

Lo scopo EmaZ non è sicuramente quello di alimentare polemiche, ma forse confrontarsi su pensieri e ideologie diverse nel rispetto dell'opinione altrui. Inoltre farlo per posts è piuttosto limitativo.

Saluti Luna

10486[/snapback]

cara Luna vorrei risponderto anch'io.

forse tu hai ragione nel dire che la dobbiamo finire con la caccia alle streghe, ma i nostri magnifici politici (ovviamente è ironico), la devono finire di far entrare tutta la feccia d'Europa e del Nord Africa in casa nostra!!!

poi x carità nel grande numero c'è qualcuno "pulito" e che cerca di costruirsi una vita in modo onesto, ma questo non giustifica il fatto che ormai nel nostro paese sono troppi, e molti di loro x vivere rubano,spacciano,comandano il mercato della prostituzione ecc. ecc.

è ora di dare un giro di vite, perché se si continua così, ho tanta paura che tra 20 - 30 anni, l'Italia sarà comandata solo da stranieri, che ci ridurrano a fare quello che fanno loro adesso x vivere!

non è una visione catastrofica, in fede lo giuro!

Claudio riposa in pace!

un TIFOSO di Varese!

ma anche un italiano che ama l'Italia!

Edited by Cingo

Saluti Luna

10486[/snapback]

Esatto luna, lungi da me crear polemiche ora, davanti alla morte di un ragazzo poi, bisogna sol tacere.....

Per il confronto, come hai sottolineato te,sarebbe certamente stupendo farlo, ma in altra sede e in altro momento

Esatto luna, lungi da me crear polemiche ora, davanti alla morte di un ragazzo poi, bisogna sol tacere.....

Per il confronto, come hai sottolineato te,sarebbe certamente stupendo farlo, ma in altra sede e in altro momento

10516[/snapback]

giustissimo. proprio per questo non ho postato nulla in questo thread, e non lo farò.

10516[/snapback]

Sono d'accordo.

Anche a me vengono alla mente tante considerazioni, non sono d'accordo su alcune cose scritte, mi piacerebbe parlarne con voi, ma di fronte al dolore solo rispetto, vicinanza e (personalmente) preghiera.

Ciao Claudio!

10477[/snapback]

Un solo commento poi taccio sull'argomento.

EmaZ forse è meglio la caccia all'albanese ladro/assassino/stupratore e munito di coltello che la caccia all'albanese e basta.

Evvai che finalmente vi potete scatenare! Io vado controcorrente, ma molto, rispetto alle vostre posizioni. E' successa una cosa gravissima, triste, irrimediabile. E a Varese, come qui su questo forum, che cosa si fa? Si strumentalizza il tutto quasi con goduria per partire con la caccia all'immigrato. Bravi, complimenti, voi sì che avete capito tutto, viva l'Italia e gli italiani che sono tutti onesti e brava gente. Finalmente è arrivato il momento, avanti leghisti padani, dopo tanti "quasi gol", tipo l'assasinio di un benzinaio a Lecco, con tutti pronti alla fiaccolata sino a quando si scoprì che erano stati dei bravi ragazzi italiani a sparare. Oppure andando più indietro c'era stato anche un gol annullato: manifestazioni e sfilate a Novi Ligure contro questi animali stranieri per poi scoprire che erano stati dei bravi ragazzini italiani ad uccidere.

In questo sistema, come da quasi sempre, la migrazione dei popoli è un fenomeno naturale, cari patrioti. I più poveri vanno dove c'è ricchezza, e mi sembra ridicolo ricordare come anche noi anni fa siamo partiti per andare all'estero (magari portandoci dietro anche un pò di mafia con gli spaghetti).

Se pensate che mandando via tutti gli immigrati (poi voglio vedere chi pulisce il culo ai vecchi o fa più lavori di bassa manovalanza che noi signorini italiani non facciamo più) si risolvono di colpo tutti i problemi allora andate a caccia, poi vediamo se la violenza finisce. Però forse adesso che ci penso non sarà così, dopo gli immigrati stranieri torneremo ad occuparci dei "terroni", che adesso lasciamo stranamente in pace. Io comunque nel mio piccolo, da italiano e lombardo certificato, non ci sto e mi dissocio completamente da questa caccia alle streghe.