Guinness Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 Di tutto quello che è successo ieri mi ha molto colpito il fatto che i negozianti sono tutti usciti fuori ad applaudire il corteo, stessa cosa la gente dai balconi (addirittura una vecchia in via veratti applaudiva e insultava la polizia perchè manganellava)
Cingo Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 Di tutto quello che è successo ieri mi ha molto colpito il fatto che i negozianti sono tutti usciti fuori ad applaudire il corteo, stessa cosa la gente dai balconi (addirittura una vecchia in via veratti applaudiva e insultava la polizia perchè manganellava) 10536[/snapback] ci sarà stato un motivo o no??? finiamola di fare i falsi moralisti e apriamo gli occhi! va bene non essere razzisti, va bene rispettare tutti, ma essere presi x il culo no! caro Les ti assicuro che io non sono razzista, ma ho una gran paura di come andrà a finire il nostro paese, grazie anche all'immigrazione clandestina e alla delinquenza che ne segue...
Joe B. Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 r.i.p.i primi a dover cercare di linciare sto testa di c. dovrebbero essere i suoi stessi compatrioti che magari sono venuti qui a cercarsi di costruirsi onestamente una vita. Non solo ha ucciso gratuitamente un italiano ma ha anche messo maggiormente (come se non avessero già fatto abbastanza per farlo nobilissimi colleghi ladri/assassini/stupratori) in cattiva luce tutti i suoi connazionali. questa la mia veduta moderata e civile sull'accaduto 10478[/snapback] sono perfettamente d'accordo
Les Claypool Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 ci sarà stato un motivo o no???finiamola di fare i falsi moralisti e apriamo gli occhi! va bene non essere razzisti, va bene rispettare tutti, ma essere presi x il culo no! caro Les ti assicuro che io non sono razzista, ma ho una gran paura di come andrà a finire il nostro paese, grazie anche all'immigrazione clandestina e alla delinquenza che ne segue... 10547[/snapback] Anche io sono preoccupato ma non credo proprio che l'unico problema sia l'immigrazione clandestina. Aggiungo anche a scanso di equivoci che ovviamente chi commette certi crimini deve essere punito senza nessuna pietà, le leggi ci sono, applichiamole correttamente e velocemente. Non ci sono parole poi per descrivere un dolore immenso per la morte di un ragazzo di vent'anni. Ma per favore non usiamolo questo dolore per manifestazioni senza senso. Siamo onesti, quanti drammi abbiamo vissuto ultimamente nella nostra provincia senza che c'entrasse nulla l'immigrazione? Tanti, e non voglio fare una triste e inutile conta, ma ricordo solo gli episodi delle "bestie di satana". Senza nessuna pretesa il mio pensiero è questo: per evitare questi drammi bisogna imparare a convivere, le barriere non servono a niente
tuig Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 Di tutto quello che è successo ieri mi ha molto colpito il fatto che i negozianti sono tutti usciti fuori ad applaudire il corteo, stessa cosa la gente dai balconi (addirittura una vecchia in via veratti applaudiva e insultava la polizia perchè manganellava) 10536[/snapback] Io non voglio dire chi ha ragione e chi ha torto...ho la mia idea e sono convinto che questo posto sia QUELLO PIU' SBAGLIATO per confrontare le idee. Sono convinto che in ogni caso che si sia di destra o di sinistra che si sia apolitici o estremisti in seno a Varese esiste l'ESASPERAZIONE per quello che succede! Non so voi ma in quanti si fidano ancora a fare un giro nella zona stazione dopo le 19? In quanti fanno una passeggiata fino alla chiesetta di biumo inferiore? Vi dico solo che in molte signore non passano più di li e tornano a casa prima per evitare certa gente! L'errore era che non si doveva portare parte (non dico che tutti siano della mia stessa idea) all'esasperazione...e come diceva Guinnes sopra...non siamo solo noi giovani da stadio, ma anche vecchietti...
Cingo Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 Anche io sono preoccupato ma non credo proprio che l'unico problema sia l'immigrazione clandestina. Aggiungo anche a scanso di equivoci che ovviamente chi commette certi crimini deve essere punito senza nessuna pietà, le leggi ci sono, applichiamole correttamente e velocemente. Non ci sono parole poi per descrivere un dolore immenso per la morte di un ragazzo di vent'anni. Ma per favore non usiamolo questo dolore per manifestazioni senza senso. Siamo onesti, quanti drammi abbiamo vissuto ultimamente nella nostra provincia senza che c'entrasse nulla l'immigrazione? Tanti, e non voglio fare una triste e inutile conta, ma ricordo solo gli episodi delle "bestie di satana". Senza nessuna pretesa il mio pensiero è questo: per evitare questi drammi bisogna imparare a convivere, le barriere non servono a niente 10556[/snapback] ma infatti io scritto che è ANCHE l'immigrazione clandestina...
Elisa Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 Ecco, l'ennesima tragedia!Il mio pensiero si discosta dai più e sicuramente solleverà polemiche: credo che stiamo vivendo in un'epoca in cui non viene riconosciuto " il demone, il maligno o come la chiama la psicanalisi l'ombra" quella parte oscura che abita dentro ciascuno di noi. Il suo non riconoscimento porta l'uomo a proiettare fuori di sè quella parte tanto misteriosa quanto presente. Ecco allora che il " Diverso" è colui su cui viene riversata la nostra parte oscura e negata. Non si perde occasione per additare l'albanese, il negro, il rumeno, il marocchino e sino a qualche decennio addietro per lo svizzero l'italiano, come coloro che portano il " Male". Ci dimentichiamo di tutti coloro che, pur appartenendo alla nostra stessa cultura, hanno stuprato, ucciso o rubato. Finchè il Male sarà sempre riconosciuto e visto solamente fuori da noi... non ci sarà speranza. E' " l' oltre" quello che dovremmo vedere! Oggi sulla Repubblica accanto all'articolo in questione vi è un piccolo trafiletto che racconta: " Enna, accoltella l'ex fidanzato della figlia". Peccato che l'ucciso questa volta è Abdullah Kaja, un albanese di 24 anni e l'assassino Salvatore Salvaggio. Il delitto viene consumato davanti a decine di testimoni nel pieno centro del paese. L'unica colpa dell'albanese la relazione che aveva con la figlia di Salvaggio. Io credo che sia arrivato il tempo di smettere la caccia alle streghe! Luna Argentata 10474[/snapback] Sono pienamente d'accordo! Non si va da nessuna parte facendo di tutta l'erba un fascio. Anzi, da qualche parte si va, ma non nella direzione giusta...
davide Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 c'è sempre una via di mezzo. luna e les claypool hanno sicuramente ragione, come è anche vero che l'immigrazione clandestina porta anche criminalità. sicuramente passare vicino alle stazioni era pericoloso anche 25 anni fa, quando non c'era tutta l'immigrazione di oggi. la soluzione non è alzare dei muri alti fino al soffitto (per dirla alla giobbe covatta), ma legislazioni + serie e volontà di applicarle. certi ministri della repubblica farebbero bene a contare fino a 10 (se ne sono capaci) prima di parlare. l'attuale legge sull'immigrazione porta il nome di 2 esponenti dell'attuale governo. se le cose non funzionano, di chi è la colpa?
Ale Div. Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 c'è sempre una via di mezzo. luna e les claypool hanno sicuramente ragione, come è anche vero che l'immigrazione clandestina porta anche criminalità. sicuramente passare vicino alle stazioni era pericoloso anche 25 anni fa, quando non c'era tutta l'immigrazione di oggi. la soluzione non è alzare dei muri alti fino al soffitto (per dirla alla giobbe covatta), ma legislazioni + serie e volontà di applicarle. certi ministri della repubblica farebbero bene a contare fino a 10 (se ne sono capaci) prima di parlare. l'attuale legge sull'immigrazione porta il nome di 2 esponenti dell'attuale governo. se le cose non funzionano, di chi è la colpa? 10681[/snapback] Di chi non applica o addirittura boicotta la legge. Quello che c'è scritto è chiaro, severo e giusto. L'alternativa alla Bossi-Fini è sparare ai gommoni.
Ale Div. Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 Ecco, l'ennesima tragedia!Il mio pensiero si discosta dai più e sicuramente solleverà polemiche: credo che stiamo vivendo in un'epoca in cui non viene riconosciuto " il demone, il maligno o come la chiama la psicanalisi l'ombra" quella parte oscura che abita dentro ciascuno di noi. Il suo non riconoscimento porta l'uomo a proiettare fuori di sè quella parte tanto misteriosa quanto presente. Ecco allora che il " Diverso" è colui su cui viene riversata la nostra parte oscura e negata. Non si perde occasione per additare l'albanese, il negro, il rumeno, il marocchino e sino a qualche decennio addietro per lo svizzero l'italiano, come coloro che portano il " Male". Ci dimentichiamo di tutti coloro che, pur appartenendo alla nostra stessa cultura, hanno stuprato, ucciso o rubato. Finchè il Male sarà sempre riconosciuto e visto solamente fuori da noi... non ci sarà speranza. E' " l' oltre" quello che dovremmo vedere! Oggi sulla Repubblica accanto all'articolo in questione vi è un piccolo trafiletto che racconta: " Enna, accoltella l'ex fidanzato della figlia". Peccato che l'ucciso questa volta è Abdullah Kaja, un albanese di 24 anni e l'assassino Salvatore Salvaggio. Il delitto viene consumato davanti a decine di testimoni nel pieno centro del paese. L'unica colpa dell'albanese la relazione che aveva con la figlia di Salvaggio. Io credo che sia arrivato il tempo di smettere la caccia alle streghe! Luna Argentata 10474[/snapback] Quello di domenica è il secondo episodio di italiano accoltellato e ucciso in prov di Varese in pochi mesi. Negli ultimi anni, secondo la Polizia, la delinquenza qui da noi è aumentata e nella metà dei casi sono implicati albanesi e rumeni. Bisogna guardare in faccia la realtà. Se ci fa sentire meglio, deviamo pure l'attenzione dall'omicidio di un ragazzo intervenuto per sedare una rissa, alle violenze dei naziskin e laviamoci la coscienza spulciando nella cronaca episodi simili e inversi per ruoli che ci facciano stare meglio. In provincia di Varese metà degli episodi di delinquenza è fatto da albanesi e rumeni. Non dai cinesi, non dai senegalesi, non dai pakistani. Il problema della nostra sicurezza deve partire da qui, non da quello che è successo a Enna.
davide Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 Di chi non applica o addirittura boicotta la legge. Quello che c'è scritto è chiaro, severo e giusto. L'alternativa alla Bossi-Fini è sparare ai gommoni. 10686[/snapback] il governo è il "potere esecutivo". spetta al governo far rispettare le leggi emanate dal potere legislativo. se la legge rimane lettera morta, la colpa è dell'esecutivo. se nel mio reparto la gente non fa ciò che dico io, fondamentalmente è colpa mia. è così che funziona. attenzione, non faccio propaganda politica, non affermo che l'altra parte è migliore o + efficiente. dico solo che, esattamente come tutti gli altri governi che l'hanno preceduto, questo fa molte parole e pochi fatti.
Luna Argentata Posted June 14, 2005 Posted June 14, 2005 Se ci fa sentire meglio, deviamo pure l'attenzione dall'omicidio di un ragazzo ...... laviamoci la coscienza spulciando nella cronaca episodi simili e inversi per ruoli che ci facciano stare meglio. Il problema della nostra sicurezza deve partire da qui, non da quello che è successo a Enna. 10687[/snapback] Ale Div, mi spiace incontrarti in questa durezza e con questo giudizio severo..... anch'io come Te sto male per quanto accaduto, non cerco scuse e neppure attenuanti e deviazioni....sono solamente com-passionevole e forse meno impaurita. Un saluto Luna
Long Leg Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Quello di domenica è il secondo episodio di italiano accoltellato e ucciso in prov di Varese in pochi mesi. Negli ultimi anni, secondo la Polizia, la delinquenza qui da noi è aumentata e nella metà dei casi sono implicati albanesi e rumeni. Bisogna guardare in faccia la realtà. Se ci fa sentire meglio, deviamo pure l'attenzione dall'omicidio di un ragazzo intervenuto per sedare una rissa, alle violenze dei naziskin e laviamoci la coscienza spulciando nella cronaca episodi simili e inversi per ruoli che ci facciano stare meglio. In provincia di Varese metà degli episodi di delinquenza è fatto da albanesi e rumeni. Non dai cinesi, non dai senegalesi, non dai pakistani. Il problema della nostra sicurezza deve partire da qui, non da quello che è successo a Enna. 10687[/snapback] quoto. Atteniamoci ai fatti, senza il bisogno di sparare ad ampio raggio. La settimana scorsa, dopo lo stupro della ragazza a Milano da parte di 5 rumeni, la polizia ha rilasciato il seguente dato: nel 2005 degli ultimi 65 arrestati minorenni a Milano, 62 erano rumeni!!! Questi sono fatti, non opinioni. La clandestinità, da sempre, porta violenza e criminalità. Chi entra regolare, e si fa tutta la trafila burocratica, difficilmente si caccia nei casini. Questa distinzione è importante, xchè nn bisogna dimenticare che chi viene in Italia x lavorare ci dà una grossa mano. Ma nei confronti degli altri, ci vuole il pugno di ferro, altrimenti non ci sentiremo più sicuri nelle nostre città. Io sono una donna, e lavoro affianco alla stazione centrale di milano...vi assicuro che quando esco la sera dall'ufficio è brutto guardarsi le spalle di continuo...e nn lo faccio x razzismo...ma xchè ho paura, e nessun bel discorso ben pensante mi toglierà mai il terrore di essere aggredita. Tornando al fatto di cronaca...in questo specifico caso l'albanese in questione ha fatto (ahimè x lui) il gravissimo errore di "pestare i piedi" a uno dei gruppi più xenofobi e violenti della provincia e quindi è "normale" (forzatura...) che ci sia stata una reazione del genere, anzi mi aspettavo di peggio, sinceramente. Speriamo che la morte del ragazzo non sia vana, e che questo grave fatto di cronaca renda davvero funzionante la Bossi-Fini
goldenhands Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 quoto.Atteniamoci ai fatti, senza il bisogno di sparare ad ampio raggio. La settimana scorsa, dopo lo stupro della ragazza a Milano da parte di 5 rumeni, la polizia ha rilasciato il seguente dato: nel 2005 degli ultimi 65 arrestati minorenni a Milano, 62 erano rumeni!!! Questi sono fatti, non opinioni. La clandestinità, da sempre, porta violenza e criminalità. Chi entra regolare, e si fa tutta la trafila burocratica, difficilmente si caccia nei casini. Questa distinzione è importante, xchè nn bisogna dimenticare che chi viene in Italia x lavorare ci dà una grossa mano. Ma nei confronti degli altri, ci vuole il pugno di ferro, altrimenti non ci sentiremo più sicuri nelle nostre città. Io sono una donna, e lavoro affianco alla stazione centrale di milano...vi assicuro che quando esco la sera dall'ufficio è brutto guardarsi le spalle di continuo...e nn lo faccio x razzismo...ma xchè ho paura, e nessun bel discorso ben pensante mi toglierà mai il terrore di essere aggredita. Tornando al fatto di cronaca...in questo specifico caso l'albanese in questione ha fatto (ahimè x lui) il gravissimo errore di "pestare i piedi" a uno dei gruppi più xenofobi e violenti della provincia e quindi è "normale" (forzatura...) che ci sia stata una reazione del genere, anzi mi aspettavo di peggio, sinceramente. Speriamo che la morte del ragazzo non sia vana, e che questo grave fatto di cronaca renda davvero funzionante la Bossi-Fini 10719[/snapback] ho letto anch'io la statistica, e sono rimasto basito. Purtroppo, la cosa che mi fa più paura in questo momento, sono le cieche e stupide vendette verso gli albanesi "in quanto tali", che se continueranno, ci si ritroverà in una situazione molto più infuocata di quella attuale, perchè si innescherebbero dei circoli viziosi dai quali non si verrebbe più fuori. La madre di Claudio ha supplicato tutti di non farsi giustizia da soli, e sono convinto che, pur capendo la rabbia che ci assale a caldo, sia la cosa più saggia. Spero vivamente che ai piani alti facciano qualcosa di concreto per far funzionare le leggi sull'immigrazione clandestina, che ci sono, ma non vengono applicate, o applicate male.
franz79 Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 quoto.Atteniamoci ai fatti, senza il bisogno di sparare ad ampio raggio. La settimana scorsa, dopo lo stupro della ragazza a Milano da parte di 5 rumeni, la polizia ha rilasciato il seguente dato: nel 2005 degli ultimi 65 arrestati minorenni a Milano, 62 erano rumeni!!! Questi sono fatti, non opinioni. La clandestinità, da sempre, porta violenza e criminalità. Chi entra regolare, e si fa tutta la trafila burocratica, difficilmente si caccia nei casini. Questa distinzione è importante, xchè nn bisogna dimenticare che chi viene in Italia x lavorare ci dà una grossa mano. Ma nei confronti degli altri, ci vuole il pugno di ferro, altrimenti non ci sentiremo più sicuri nelle nostre città. Io sono una donna, e lavoro affianco alla stazione centrale di milano...vi assicuro che quando esco la sera dall'ufficio è brutto guardarsi le spalle di continuo...e nn lo faccio x razzismo...ma xchè ho paura, e nessun bel discorso ben pensante mi toglierà mai il terrore di essere aggredita. Tornando al fatto di cronaca...in questo specifico caso l'albanese in questione ha fatto (ahimè x lui) il gravissimo errore di "pestare i piedi" a uno dei gruppi più xenofobi e violenti della provincia e quindi è "normale" (forzatura...) che ci sia stata una reazione del genere, anzi mi aspettavo di peggio, sinceramente. Speriamo che la morte del ragazzo non sia vana, e che questo grave fatto di cronaca renda davvero funzionante la Bossi-Fini 10719[/snapback] concordo appieno!! a parte la tua considerazione sul ragazzo albanese il cui solo errore sarebbe stato quello di trovarsi nei pressi della manifestazione (poco convincente). per il resto sono da sempre convinto che la non certezza e poca durezza delle pene porta i cittadini a non ritenersi sicuri, protetti da uno stato troppo lontano e la prima spinta è quella di farsi giustizia da soli!! se poi le minaccie vengono dall'esterno fa ancora più incazzare... chi dice che a enna, a napoli, a bari, ecc.. episodi di violenza sono all'ordine del giorno dice la verità, ma attenzione, a varese certi episodi sono esplosi in concomitaza a quest'ondate incontrollate di CLANDESTINI, e quindi la soluzione più semplice e chiara è una sola:chiudere le frontire, rispedire a casa questa gente!! questo non fermerà la criminalità chiaramente, ma sicuramente una buona fetta si.... Davide
Cingo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 (edited) concordo appieno!!a parte la tua considerazione sul ragazzo albanese il cui solo errore sarebbe stato quello di trovarsi nei pressi della manifestazione (poco convincente). per il resto sono da sempre convinto che la non certezza e poca durezza delle pene porta i cittadini a non ritenersi sicuri, protetti da uno stato troppo lontano e la prima spinta è quella di farsi giustizia da soli!! se poi le minaccie vengono dall'esterno fa ancora più incazzare... chi dice che a enna, a napoli, a bari, ecc.. episodi di violenza sono all'ordine del giorno dice la verità, ma attenzione, a varese certi episodi sono esplosi in concomitaza a quest'ondate incontrollate di CLANDESTINI, e quindi la soluzione più semplice e chiara è una sola:chiudere le frontire, rispedire a casa questa gente!! questo non fermerà la criminalità chiaramente, ma sicuramente una buona fetta si.... Davide 10734[/snapback] bravo Franz! quelli in regola e che si fanno un culo così x portare a casa la pagnotta, sono ben accetti! tutti quegli altri che vengono solo x contribuire alla criminalità, a casa!!! Edited June 15, 2005 by Cingo
Guinness Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Il problema è che c'è gente che continua a difendere questa gente a spada tratta (andatevi a leggere i deliri del Varese Social Forum --> http://www3.varesenews.it/comunita/lettere...id_articolo=500 <-- quel gruppo di 10 zecche capitanate da Zappoli) e finchè questa gente continuerà in questo modo, non si arriverà mai a una soluzione se non alla giustizia della gente..
Long Leg Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 concordo appieno!!a parte la tua considerazione sul ragazzo albanese il cui solo errore sarebbe stato quello di trovarsi nei pressi della manifestazione (poco convincente). 10734[/snapback] l'albanese cui mi riferivo è l'assassino, non quello che hanno acchiappato in via Morosini....l'assassino è stato così "furbo" da andare ad ammazzare un ragazzo parte dei Blood & honour....ci credo che ora chiede scusa....deve pregare che lo tengano chiuso ai Miogni, xchè se esce mi sa che fa una brutta fine....
Long Leg Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Il problema è che c'è gente che continua a difendere questa gente a spada tratta (andatevi a leggere i deliri del Varese Social Forum --> http://www3.varesenews.it/comunita/lettere...id_articolo=500 <-- quel gruppo di 10 zecche capitanate da Zappoli) e finchè questa gente continuerà in questo modo, non si arriverà mai a una soluzione se non alla giustizia della gente.. 10736[/snapback] vorrei vedere se la ragazza violentata a Milano fosse stata figlia loro..... e trovo assurdo che dicano che hanno diritto alla cittadinanza tutti quelli che VIVONO in Italia!!!! Quindi se uno entra clandestinamente, secondo loro, ha diritto alla cittadinanza italiana! Ben venga chi lavora e vive onestamente, gli altri fuori dalle balle.
franz79 Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 mah... stamattina ho letto un'invettiva sul corriere della sera che dipingeva Varese come città razzista, il solito elenco di precedenti, la roccaforte della lega, ecc... BASTA con questi luoghi comuni!! non sono leghista (anzi...), non sono certo di estrema destra, ma quando si arriverà a capire che la gente è esasperata?? mettono una provincia in ginocchio perchè la whirlpool sposta la produzione in polonia e turchia, le aziende tessili chiudono una dopo l'altra perchè i cinesi s'infilano dappertutto, ci sentiamo stranieri a casa nostra.. e le cose non miglioreranno ahimè... un domani avrò dei figli mi auguro, ma in che mondo li farò vivere?? chi dice che le società multietniche funzionano alla grande dice una marea di ca**ate per me (USA su tutti..). insomma forse non mi sono spiegato bene, ma ora sono parecchio incazzato e frustrato!! forse di fronte alla morte di un ragazzo l'unica cosa utile sarebbe tacere, e così farò dopo questo sfogo..
goldenhands Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 vorrei vedere se la ragazza violentata a Milano fosse stata figlia loro.....e trovo assurdo che dicano che hanno diritto alla cittadinanza tutti quelli che VIVONO in Italia!!!! Quindi se uno entra clandestinamente, secondo loro, ha diritto alla cittadinanza italiana! Ben venga chi lavora e vive onestamente, gli altri fuori dalle balle. 10740[/snapback] ma l'Italia a loro parere è diventato il Paese del Bengodi? L'albero della cuccagna? albanesi, slavi, rumeni, africani, asiatici e quant'altro, se ne vanno dal loro paese perchè stanno male, non hanno lavoro, sono oppressi. Noi giustamente gli diamo ospitalità con la speranza di una vita migliore, ma checcavolo, che abbiano almeno la compiacenza di spaccarsi il culo e lavorare per vivere, non andare in giro a combinar casini! Se li vogliono combinare, che se ne stiano a casa loro, abbiamo già abbastanza problemi noi italiani!
Cingo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Il problema è che c'è gente che continua a difendere questa gente a spada tratta (andatevi a leggere i deliri del Varese Social Forum --> http://www3.varesenews.it/comunita/lettere...id_articolo=500 <-- quel gruppo di 10 zecche capitanate da Zappoli) e finchè questa gente continuerà in questo modo, non si arriverà mai a una soluzione se non alla giustizia della gente.. 10736[/snapback] l'ho letto anch'io e mi è venuto il volta stomaco! io non sono razzista, sono solo un italiano che ama l'Italia! quando vedo che il popolo italiano viene "frustrato" in questa maniera, mi viene voglia di prendere a calci in culo x primis tutti quelli che la pensano come quelle merde di Zappoli & compagni!
Les Claypool Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Il problema è che c'è gente che continua a difendere questa gente a spada tratta (andatevi a leggere i deliri del Varese Social Forum --> http://www3.varesenews.it/comunita/lettere...id_articolo=500 <-- quel gruppo di 10 zecche capitanate da Zappoli) e finchè questa gente continuerà in questo modo, non si arriverà mai a una soluzione se non alla giustizia della gente.. 10736[/snapback] Che cosa devo dirti, andate a cercare e menare anche quelli.....scusatemi, ma io sono un pò sconfortato, per me questa è pura e semplice strumentalizzazione di una vicenda già di per sè tristissima. Ci sono stati purtroppo in questi tempi, lo ripeto, tantissimi fatti di sangue, anche nella nostra provincia, in cui solo italiani erano coinvolti però nessuno ha mosso un dito, ora a molti non sembra vero di poter partire con la caccia all'albanese. Qualcuno di voi ha detto "chi viene qui a spaccarsi la schiena di lavoro è ben accetto", io vi ricordo molto umilmente che stiamo parlando pur sempre di esseri umani, con pregi e difetti, virtù e debolezze. Comunque mi sembra abbastanza inutile, molti di voi continueranno a pensare che difendere il proprio orticello contro tutto e tutti sia la soluzione migliore, io vivo la mia vita in un modo lontano anni luce da questa posizione. Non pretendo sicuramente che qualcuno mi stia a sentire, mi spiace però che nessuno stia a sentire neanche la madre di Claudio.......
Ponchiaz Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Desidero portare il mio contributo alla discussione dopo aver letto tutti i vostri interventi, che condivido in gran parte. Penso anch'io che il vero problema risieda nella clandestinitá e credo che la regolaritá, unita all'intero pacchetto dei diritti civili di noi italiani, possano davvero essere un incentivo ad impegnarsi onestamente per coloro che vengono nella nostra nazione alla ricerca di un futuro migliore di quello che il loro paese prospetta. Per aggiungere un elemento non ancora menzionato, consetitemi di esprimere il mio disgusto per tutti quegli italianissimi che sulla clandestinitá ci campano: quelli che impiegano manodopera in nero sottopagata ed irregolare, quelli che vanno allegramente a puttane alimentando proprio il racket che magari in piazza condannano, quelli che comprano droga (anche leggera) dai maghrebini illegali, quelli che affittano case dove vivono Dio solo sa quanti cinesi (in nero of course). Per questi italiani di passaporto, il trattamento deve essere giusto e duro, affinche' l'immigrazione a delinquere non trovi terreno fertile dove fare radici. E ricordiamocelo anche noi, magari quando assumiamo imprese per fare lavori in casa e queste si presentano con ragazzini stranieri di dubbia provenienenza, chiedendoci poi di pagare in nero. Ciao
Cingo Posted June 15, 2005 Posted June 15, 2005 Che cosa devo dirti, andate a cercare e menare anche quelli.....scusatemi, ma io sono un pò sconfortato, per me questa è pura e semplice strumentalizzazione di una vicenda già di per sè tristissima. Ci sono stati purtroppo in questi tempi, lo ripeto, tantissimi fatti di sangue, anche nella nostra provincia, in cui solo italiani erano coinvolti però nessuno ha mosso un dito, ora a molti non sembra vero di poter partire con la caccia all'albanese. Qualcuno di voi ha detto "chi viene qui a spaccarsi la schiena di lavoro è ben accetto", io vi ricordo molto umilmente che stiamo parlando pur sempre di esseri umani, con pregi e difetti, virtù e debolezze. Comunque mi sembra abbastanza inutile, molti di voi continueranno a pensare che difendere il proprio orticello contro tutto e tutti sia la soluzione migliore, io vivo la mia vita in un modo lontano anni luce da questa posizione. Non pretendo sicuramente che qualcuno mi stia a sentire, mi spiace però che nessuno stia a sentire neanche la madre di Claudio....... 10754[/snapback] ma l'hai capito o no che negli ultimi mesi la criminalità legata alla clandestinità è diventata una cosa allucinante??? e poi ci chiediamo perché in Italia siamo sempre così disfattisti! non si ha la coscienza, e da alcuni soprattutto la voglia, di essere un popolo, italiano x giunta, abbiamo una storia da difendere e da valorizzare! in Francia sono avanti anni luce, mi dispiace ammeterlo, loro sì che sanno cosa vuol dire essere un popolo unito, pur avendo molti immigrati all'interno. finché ci sarà gente che pensa che chiunque metta piedi in Italia è libero di fare ciò che vuole solo perché non dobbiamo guardare il NOSTRO ORTICELLO (uscita infelice Les, permettimi!), sarà sempre peggio!
Recommended Posts