Massud Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 certo che tutti questi passi dal vangelo si scontrano un po' con le frasi della tua firma .. 11000[/snapback] e perché mai? comunque ho solo dato uno spunto di riflessione, affermando che io sono il primo ad avere grosse difficoltà a seguire quanto da me citato... solo non capisco cosa c'entrino le frasi della mia firma...
Les Claypool Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 e perché mai?comunque ho solo dato uno spunto di riflessione, affermando che io sono il primo ad avere grosse difficoltà a seguire quanto da me citato... solo non capisco cosa c'entrino le frasi della mia firma... 11019[/snapback] Provo a dare una risposta io, un pò provocatoria. Forse perchè dalle nostre parti Guccini è considerato un pericoloso comunista mangiabambini e mangiapreti.....
franz79 Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 Provo a dare una risposta io, un pò provocatoria. Forse perchè dalle nostre parti Guccini è considerato un pericoloso comunista mangiabambini e mangiapreti..... 11022[/snapback] altrettanto provocatoriamente potrei dire che da queste parti alcuni considerano pure gli albanesi clandestini come povera gente da aiutare, ai quali aprire le porte, tutti bravi ballerini di maria de filippi... come vedi il mondo è bello perchè vario...
Massud Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 Provo a dare una risposta io, un pò provocatoria. Forse perchè dalle nostre parti Guccini è considerato un pericoloso comunista mangiabambini e mangiapreti..... 11022[/snapback] capisco....
ROOSTERS99 Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 (edited) ...tante belle o meno riflessioni.... però ragazzi in vicende luttuose come questa ci vuole MENO "POLITICA" (...stà a vedere che il coltello lo ha fornito Berlusconi o Bossi o Fini......), MENO MEDIA E MOOOLTA PIU' PREVENZIONE, REPRESSIONE, GIUSTIZIA. E nel frattempo, si dà l' estremo saluto al povero Claudio........addio ragazzone.... Edited June 16, 2005 by ROOSTERS99
Rex Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 e perché mai?comunque ho solo dato uno spunto di riflessione, affermando che io sono il primo ad avere grosse difficoltà a seguire quanto da me citato... solo non capisco cosa c'entrino le frasi della mia firma... 11019[/snapback] mi spiego : dici di amare il proprio nemico etc ... e nella firma riporti ( indipendentemente dall'autore ) "Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio, perché con questa spada, vi uccido quando voglio." amore a 360° questo ? "...io sono uno spirito libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." oppure dobbiamo capire "amo il mio nemico ... ma nel mentre ci faccio la guerra" ? non mi dire che queste frasi concordano perfettamente con la frase del vangelo da te riportata ben intesi non e' polemica quella che sto facendo ma solo che nel vedere una frase del vangelo che dice di amare anche/soprattutto i nemici e subito dopo delle frasi con un significato del tipo "faccio la guerra a chi voglio" mi si e' acceso un punto di domanda grosso come una casa
spiff Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 mi spiego :dici di amare il proprio nemico etc ... e nella firma riporti ( indipendentemente dall'autore ) "Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio, perché con questa spada, vi uccido quando voglio." amore a 360° questo ? Ti prego, dimmi che stai scherzando...
Massud Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 (edited) mi spiego :dici di amare il proprio nemico etc ... e nella firma riporti ( indipendentemente dall'autore ) "Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio, perché con questa spada, vi uccido quando voglio." amore a 360° questo ? "...io sono uno spirito libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." oppure dobbiamo capire "amo il mio nemico ... ma nel mentre ci faccio la guerra" ? non mi dire che queste frasi concordano perfettamente con la frase del vangelo da te riportata ben intesi non e' polemica quella che sto facendo ma solo che nel vedere una frase del vangelo che dice di amare anche/soprattutto i nemici e subito dopo delle frasi con un significato del tipo "faccio la guerra a chi voglio" mi si e' acceso un punto di domanda grosso come una casa 11038[/snapback] mi spiego io. ho citato quel passo del Vangelo perché mi pareva si adattasse bene al momento e alla discussione. Tra l'altro era proprio il vangelo di quel giorno. Quando l'ho visto ho collegato le cose, è stato naturale. Purtroppo la maggior parte di voi intende "amare il prossimo" = "mettersi a novanta e pigliarlo regolarmente in quel posto". io la vedo diversamnte. ho poi più volte sottolineato come quel passo del Vangelo sia stupendo ma duro e difficilissimo da seguire, e credo di essere il primo a fare fatica. L'ho detto: chi va in chiesa e fa la comunione, chi ci crede... beh... quella è la via. Io non entro in una chiesa da qualche anno. Però ho il Vangelo sul comodino, e lo leggo. Veniamo alle firme. Il primo passo è tratto da "Cirano" una canzone di Guccini bellissima, che parla di amore, quello vero. Credo sia la canzone più innamorata e innamorante che io conosca. La strofa da me citata, se leggi bene, parla di pace e amore. Il poeta, con la sua penna, sa colpire e ferire meglio di chi usa la spada. L'ultima strofa poi è bellissima: Io tocco i miei nemici col naso e con la spada, ma in questa vita oggi non trovo più la strada. Non voglio rassegnarmi ad essere cattivo, tu sola puoi salvarmi, tu sola e te lo scrivo: dev' esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto. Non ridere, ti prego, di queste mie parole, io sono solo un' ombra e tu, Rossana, il sole, ma tu, lo so, non ridi, dolcissima signora ed io non mi nascondo sotto la tua dimora perchè oramai lo sento, non ho sofferto invano, se mi ami come sono, per sempre tuo, per sempre tuo, per sempre tuo...Cirano La frase di Bellamy. Inserita nella seconda di copertina di un disco di De André è una frase che a mio modo di vedere incarna e esplicita il concetto puro e semplice di libertà. Spero di avere chiarito qualcosa, se no pace Edited June 16, 2005 by Massud
davide Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 ...tante belle o meno riflessioni.... però ragazzi in vicende luttuose come questa ci vuoleMENO "POLITICA" (...stà a vedere che il coltello lo ha fornito Berlusconi o Bossi o Fini......), MENO MEDIA E MOOOLTA PIU' PREVENZIONE, REPRESSIONE, GIUSTIZIA. E nel frattempo, si dà l' estremo saluto al povero Claudio........addio ragazzone.... 11035[/snapback] l'immigrazione e come affrontarla è un problema politico, piaccia oppure no.
EmaZ Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 ...tante belle o meno riflessioni.... però ragazzi in vicende luttuose come questa ci vuoleMENO "POLITICA" (...stà a vedere che il coltello lo ha fornito Berlusconi o Bossi o Fini......), MENO MEDIA E MOOOLTA PIU' PREVENZIONE, REPRESSIONE, GIUSTIZIA. E nel frattempo, si dà l' estremo saluto al povero Claudio........addio ragazzone.... 11035[/snapback] Ma nooooo cosa dici.....? ora ci si dimentica anche di dire che era clandestino irregolare, che girava con una lama di 25 cm, e che faceva lo sborone in macchina..... Tra poco sentiremo che il ragazzo era a posto, anzi tre ore prima era addirittura andao dal prete del paese a chiedere se poteva servir messa come chirichetto, che il coltello non era un coltello, e che è stato assalito brutalmente ..... Bene, se fosse successo a voi? tutti pronti a dare il perdono? tutti pronti a giustificare il gesto tutti saggi e giusti perchè incarnate il bene assoluto e la moralità cristiana? E se vicino alla macchina che sfrecciava nel centro del paese ci foste stati voi, o la vostra figlia/o piccola? se fosse stato il vostro amico..... e' sempre facile giudicare e dispensare consigli quando non si è coinvolto ( e dato che avete tirato in mezzo guccini .....) Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio. Andiamo sempre a cercare attenuanti, o scuse per il gesto che ha fatto.....poi però non meravigliamoci se la gente se la cava con poco, se gli ergastolani hanno dei privilegi che non dovrebbero avere, e se certe persone rimangono impunite..... P.S. trovo anche fuori luogo prendersela con massud per la sua firma.......ricordatevi il film Full metal jacket qui kubrik riprende benissimo questa scena e l'ipocrisia della gente che non ammette si possano avere vari sentimenti e vari valori dento di se ..(se non vi ricordate il film ...vi era un soldato americano (joker) che sul fronte vietnamita andava in giro con la scritta born to kill sotto il simbolo della pace)
ROOSTERS99 Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 l'immigrazione e come affrontarla è un problema politico, piaccia oppure no. 11052[/snapback] ...a te "piace" molto.............
davide Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 attenzione a non confondere paese e paese... il canada non credo proprio che sia un ponte di collegamento tra europa e africa/balcani, sono stato parecchi mesi a toronto e ti assicuro che si vive da dio, ma infatti li cè una cultura di fondo che noi non potremo mai avere, li si sono fuse etnie diverse, ma permettimi di dire, più integrabili, come quella francese, inglese, italiana ecc... basta scendere di un pò di km e l'integrazione non cè più: portoricani, messicani, afroamericani non mi sembra convivano idilliacamente con la comunità statunitense...per tornare ad esempi più vicini: in francia, soprattutto al sud, la comunità magrebina non vive certo in armonia con il resto del paese. in germania quella turca e slava non mi sembra si sia integrata alla grande.. l'inghilterra è un isola, e non ha il grande problema dell'immigrazione incontrollata che abbiamo qui.. non sono razzista, sfido chiunque a provare il contrario, ma di fronte a una situazione di fatto come questa non resta che constatare che la strada intrapresa negli anni scorsa è stata fallimentare, quindi, a costo di mettere l'esercito a pattugliare le nostre coste, non deve entrare più nessun clandestino!! e sottolineo clandestino.. non m'illudo di cancellare la criminalità eliminando la presenza di clandestini, ma questo è il primo segnale forte che mi darebbe più tranquillità!! qualcuno di voi passeggia tranquillamente con la ragazza la sera in zona stazione nord, viale milano, liceo artistico (direi centro...)?? dai sveglia, non si vuole essere razzisti, ma constatare un dato di fatto (senza fare per forza i perbenisti benpensanti..) 10960[/snapback] ma era proprio quello che volevo dire io. in canada vivono etnie diverse, eppure non si ammazzano tra loro, e vivono alla grande. per etnie intendo bianchi e neri, per esempio. già questa integrazione, così semplice a prima vista, negli USA non funziona così bene. il mondo non è + quello di 60 anni fa. cacchio non è + nemmeno quello di 20 anni fa. ci si sposta + facilmente e i mezzi di comunicazione, i media sono ovunque. a livello economico ogni paese è interdipendente con gli altri. una grave crisi in un paese colpisce inevitabilmente anche gli altri. dove voglio arrivare? che è impensabile, oggi come oggi, alzare muri e guardarsi a muso duro. o meglio, lo si può anche fare, ma poi ne pagheremmo tutti le conseguenze. questo ovviamente non significa accettare un'immigrazione indiscriminata e selvaggia. significa invece regolamentarla seriamente (la bossi-fini, scusate, ma non lo fa, come non lo faceva la legge martelli prima), significa anche educare gli immigranti a integrarsi col paese in cui vanno a vivere, e non il contrario. significa anche respingere i clandestini. tutto questo è molto difficile, ma penso anche che sia l'unico modo.
davide Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 ...a te "piace" molto............. 11055[/snapback] possiamo accanirci sul criminale che ha accoltellato il ragazzo di besano. lo facciamo pure fuori, se vuoi. ma è un cerotto sul cancro, non risolve il problema.
spiff Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 E se vicino alla macchina che sfrecciava nel centro del paese ci foste stati voi, o la vostra figlia/o piccola? Mi pare che le parole della mamma di Claudio non andassero nella direzione della vendetta... Secondo, se c'è una cosa che non sopporto sono proprio i moralisti benpensanti e bigotti, con la verità in tasca e pronti a giudicare, criticare. Un conto è ritenere che una determinata strada sia quella (per me) giusta, un conto è percorrerla veramente, con i propri limiti, le proprie fragilità e i propri difetti di esseri umani. Si inciampa, si cade e ci si fa anche male, ma se la via è quella giusta, si prosegue stringendo i denti (e a volte anche i pugni).
EmaZ Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 Mi pare che le parole della mamma di Claudio non andassero nella direzione della vendetta...Secondo, se c'è una cosa che non sopporto sono proprio i moralisti benpensanti e bigotti, con la verità in tasca e pronti a giudicare, criticare. Un conto è ritenere che una determinata strada sia quella (per me) giusta, un conto è percorrerla veramente, con i propri limiti, le proprie fragilità e i propri difetti di esseri umani. Si inciampa, si cade e ci si fa anche male, ma se la via è quella giusta, si prosegue stringendo i denti (e a volte anche i pugni). 11062[/snapback] Ma io non sto parlando e non ho nemmeno tirato in ballo la mamma di Claudio....io parlo per me...e di quel che provo io...... Spiff purtroppo di benpensanfi, facili morlasiti, bigotti ce ne sono in giro.....basti vedere che piega ha preso il programma fatto due sere fa su rai tre.....
spiff Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 Spiff purtroppo di benpensanfi, facili morlasiti, bigotti ce ne sono in giro.....basti vedere che piega ha preso il programma fatto due sere fa su rai tre..... Purtroppo è vero. Per quanto riguarda certi programmi, dico solo: "Grazie, ho smesso" .
Massud Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 P.S. trovo anche fuori luogo prendersela con massud per la sua firma.......ricordatevi il film Full metal jacket qui kubrik riprende benissimo questa scena e l'ipocrisia della gente che non ammette si possano avere vari sentimenti e vari valori dento di se ..(se non vi ricordate il film ...vi era un soldato americano (joker) che sul fronte vietnamita andava in giro con la scritta born to kill sotto il simbolo della pace) 11054[/snapback] ...bella lì Emaz. E tutto il discorso della teoria ying-yang...
Les Claypool Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 Ma nooooo cosa dici.....?ora ci si dimentica anche di dire che era clandestino irregolare, che girava con una lama di 25 cm, e che faceva lo sborone in macchina..... Tra poco sentiremo che il ragazzo era a posto, anzi tre ore prima era addirittura andao dal prete del paese a chiedere se poteva servir messa come chirichetto, che il coltello non era un coltello, e che è stato assalito brutalmente ..... Bene, se fosse successo a voi? tutti pronti a dare il perdono? tutti pronti a giustificare il gesto tutti saggi e giusti perchè incarnate il bene assoluto e la moralità cristiana? E se vicino alla macchina che sfrecciava nel centro del paese ci foste stati voi, o la vostra figlia/o piccola? se fosse stato il vostro amico..... e' sempre facile giudicare e dispensare consigli quando non si è coinvolto ( e dato che avete tirato in mezzo guccini .....) Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio. Andiamo sempre a cercare attenuanti, o scuse per il gesto che ha fatto.....poi però non meravigliamoci se la gente se la cava con poco, se gli ergastolani hanno dei privilegi che non dovrebbero avere, e se certe persone rimangono impunite..... P.S. trovo anche fuori luogo prendersela con massud per la sua firma.......ricordatevi il film Full metal jacket qui kubrik riprende benissimo questa scena e l'ipocrisia della gente che non ammette si possano avere vari sentimenti e vari valori dento di se ..(se non vi ricordate il film ...vi era un soldato americano (joker) che sul fronte vietnamita andava in giro con la scritta born to kill sotto il simbolo della pace) 11054[/snapback] E dato che abbiamo tirato in mezzo Guccini tu citi De Andrè.... Però Emaz tu esageri proprio, lasciatelo dire. Ognuno ha le proprie idee e si è capito per esempio che io e te siamo lontanissimi, però tu non puoi inventarti le cose per andare avanti a forza di slogan e proclami! Ma chi è che ha detto che l'assassino era un bravo ragazzo con attenuanti di ogni genere??? Nessuno si è sognato minimamente di santificare che si è reso colpevole di un delitto mostruoso!
Luna Argentata Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 mi spiego :dici di amare il proprio nemico etc ... e nella firma riporti ( indipendentemente dall'autore ) "Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio, perché con questa spada, vi uccido quando voglio." amore a 360° questo ? "...io sono uno spirito libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." oppure dobbiamo capire "amo il mio nemico ... ma nel mentre ci faccio la guerra" ? non mi dire che queste frasi concordano perfettamente con la frase del vangelo da te riportata ben intesi non e' polemica quella che sto facendo ma solo che nel vedere una frase del vangelo che dice di amare anche/soprattutto i nemici e subito dopo delle frasi con un significato del tipo "faccio la guerra a chi voglio" mi si e' acceso un punto di domanda grosso come una casa 11038[/snapback] Quello che mi colpisce di questa diatriba, ma forse è quello che ancora fatico a tollerare, è incontrare l’altro da sé con una modalità da inquisizione in cui vi è sempre qualcuno che si pone giudice supremo di quello che è bene, male, giusto, sbagliato o peggio ancora di quello che si dovrebbe fare.In primis parte subito il giudizio. Ci siamo dimenticati ahimè di quando bambini ci ponevamo davanti al mondo con occhi carichi di meraviglioso stupore e le nostre parole preferite erano costantemente i perché. Ora di fronte a ciò che non comprendiamo non riusciamo a svuotare la mente, a liberarci dai preconcetti e a porci in ascolto con mente e cuore aperti. Vedi Rex, tutto è soggettivo, dipende sempre da quale punto si guarda, esattamente come succede nell’osservare un’immagine o un paesaggio. Posso dire che quello che io colgo nella firma di Massud è la “ Potenza della Parola”. Tu dirai, esattamente alla pari di un’arma! Ebbene no, parola come stimolo ed induzione al processo riflessivo. “ Io sono uno spirito libero……”, per esserlo occorre combattere, e lo scrittore sceglie una metafora per far comprendere come sia arduo il cammino di chi voglia vivere senza sottostare a quanto imposto dal collettivo ma soddisfare la propria necessità interiore. Occorre dialogare costantemente con le proprie parti contrastanti… quindi si “combatte” prima dentro sé per poi poter affermare la propria unicità. In fondo anche Cristo nella sua vita terrena ha incontrato come tutti gli individui le contraddizioni, le debolezze, le fragilità che caratterizzano la vita dell’uomo. Il vangelo suggerisce la via, una via in cui gli opposti tendono ad integrarsi. Non vedo quindi discordanza tra la firma di Massud ed i passi del Vangelo citati, piuttosto una ricerca, un viaggio, una meta da raggiungere. E’ illusorio pensare di essere già in grado ….. è un cammino di una vita fatto di continue oscillazioni fra le polarità. Mostrarsi nelle proprie fragilità, a mio parere, è segno di grande maturità e accoglienza verso sé che inevitabilmente si riflette nell’accoglienza dell’Altro da sé. Luna Argentata
EmaZ Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 E dato che abbiamo tirato in mezzo Guccini tu citi De Andrè....Però Emaz tu esageri proprio, lasciatelo dire. Ognuno ha le proprie idee e si è capito per esempio che io e te siamo lontanissimi, però tu non puoi inventarti le cose per andare avanti a forza di slogan e proclami! Ma chi è che ha detto che l'assassino era un bravo ragazzo con attenuanti di ogni genere??? Nessuno si è sognato minimamente di santificare che si è reso colpevole di un delitto mostruoso! 11068[/snapback] Certo anche perchè Guccini non lo vedo come un mangiabambini....la musica è musica.... secondo io non parlo ne per frasi fatte nne per slogan......quello che ho detto non me lo sono inventato....è semplicemente una mia rielaborazione di quel che vedo e leggo (il programma di rai tre con Livia Turco e un politico della lega, varesenews e lo stesso studioaperto che cerca di fare odiens col dolore della gente (le domande al padre..come si sente? cosa ha da dirci?[ma cristo come vuoi che si sente un padre a cui hanno ammazzato il figlio] [e questo è solo un esempio....mi ricordo quando nel mio paese morì una ragazza di meningite, appostamenti e prese per il culo di certi giornalisti...sì appostamenti, si nascosero dietro a una siepe aspettando il padre della ragazza.....dissero cose non vere e si inventarono i fatti] ora caro Les io mica ho tirato in ballo voi nei miei discorsi non ho mai citato nessuno... quel che ho scritto,come detto sopra, è una rielaborazione di quel che vedo, leggo, sento.... .... è quel che penso realmente...e fidati non son così scemo da ragionare e vivere per slogan e frasi fatte..
Les Claypool Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 Certo anche perchè Guccini non lo vedo come un mangiabambini....la musica è musica....secondo io non parlo ne per frasi fatte nne per slogan......quello che ho detto non me lo sono inventato....è semplicemente una mia rielaborazione di quel che vedo e leggo (il programma di rai tre con Livia Turco e un politico della lega, varesenews e lo stesso studioaperto che cerca di fare odiens col dolore della gente (le domande al padre..come si sente? cosa ha da dirci?[ma cristo come vuoi che si sente un padre a cui hanno ammazzato il figlio] [e questo è solo un esempio....mi ricordo quando nel mio paese morì una ragazza di meningite, appostamenti e prese per il culo di certi giornalisti...sì appostamenti, si nascosero dietro a una siepe aspettando il padre della ragazza.....dissero cose non vere e si inventarono i fatti] ora caro Les io mica ho tirato in ballo voi nei miei discorsi non ho mai citato nessuno... quel che ho scritto,come detto sopra, è una rielaborazione di quel che vedo, leggo, sento.... .... è quel che penso realmente...e fidati non son così scemo da ragionare e vivere per slogan e frasi fatte.. 11072[/snapback] Ok, grazie per la spiegazione, però visto che ne parli tu mi permetto di invitarti a riflettere su quanto sia triste la strumentalizzazione di questa tragedia. Sinceramente, non pensi che anche certe manifestazioni (es. quella leghista) siano fatte per fare, come dici tu, "odiens"? p.s. non ho capito però se ti sei accorto di avere citato una canzone di De Andrè ("Bocca Di Rosa") e non di Guccini...
Franz#12 Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 Apro e chiudo Nel corso della trasmissione di Rai3, Primopiano, la figura davvero pessima l'ha fatto l'onorevole Dario Galli che, conscio di dire falsità e sicuro di non essere smentito, ha dipinto la famiglia di Fatjon come un gruppo di parassiti, sopravvivente con sussidi comunali e con regali della cosa pubblica. Peccato che un minuto dopo il sindaco di Besano ha chiarito che il Comune a quella famiglia, dove i genitori hanno un lavoro vero, non passa un bel nulla. Davvero un siparietto triste... (Attenzione, per prevenire eventuali post. Quello che ho scritto non cambia la realtà dei fatti di Besano dove un delinquente girava con una spada e non ha esitato ad usarla alla prima, futile occasione) Torno nel mio sottoweb, anche se starò un po' stretto se ci trovo l'omone f.
EmaZ Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 Ok, grazie per la spiegazione, però visto che ne parli tu mi permetto di invitarti a riflettere su quanto sia triste la strumentalizzazione di questa tragedia. Sinceramente, non pensi che anche certe manifestazioni (es. quella leghista) siano fatte per fare, come dici tu, "odiens"?p.s. non ho capito però se ti sei accorto di avere citato una canzone di De Andrè ("Bocca Di Rosa") e non di Guccini... 11074[/snapback] Certo..La lega ha preso al balzo la situazione e ne ha approfittato per far subito una manifestazione......per questo io appoggio in pieno la spontanea e non autorizzata manifestazione degli ultras.....(n.b. la stessa cosa la lega l'aveva fatta quando hanno ucciso a lecco un benzinaio...o a cogne) giuro preferisco la semplice esternazione di gente che sbotta tutto il malumore che cose organizzate a tavolino solo in tristi e luttuose occasioni... Sì ho citato volutamente la canzone di De Andrè perchè secondo me quello stralcio di bocca di rosa ci stava a pennello.....
EmaZ Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 Che stronzi studio aperto apre così teste rasate inno di mameli e saluti romani al funerale partono le immagini...uno solo fa il saluto romano e viene subito bloccato dagli altri....... ecco fatto quel che vi dicevo prima
Massud Posted June 16, 2005 Posted June 16, 2005 Che stronzistudio aperto apre così teste rasate inno di mameli e saluti romani al funerale partono le immagini...uno solo fa il saluto romano e viene subito bloccato dagli altri....... ecco fatto quel che vi dicevo prima 11079[/snapback] Già. Purtroppo ad oggi i giornali e gli organi di informazione sono delle vere e proprie aziende, che devono produrre un fatturato, che devono fare concorrenza. Quindi nei giornali e nei tg ci si butta dentro quello che la gente vuole leggere e vedere. Non quello che succede. E' il motivo per cui non credo farò mai il giornalista, anche se scrivere è la cosa che meglio di tutte so fare...
Recommended Posts