goldenhands Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Grazie spiff, non importa...... a me già dissero che sono conturbante..... Saluti Luna 11209[/snapback] Luna vanitosa?
Long Leg Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Questo in home page di varesenews:Quasi un migliaio di menifestanti hanno raggiunto la Città Giardino per ricordare Claudio Meggiorin. Urla, canti, teste rasate, ma nessun disordine se questa nn è faziosità politica, caro Giovannelli....sono felice che il corteo sia andato bene, al di là delle idee politiche (che nn condivido) questi ragazzi hanno dimostrato di saper dare il giusto valore alla morte di Claudio e che i casini dei giorni scorsi sono stati dovuti ad una sparuta minoranza di idioti. Ma Varese non è una città di idioti, e l'hanno dimostrato. 11208[/snapback] mi auto-cito e aggiungo un'altra frase aberrante estratta da uno degli articoli di Varesenews sull'evento, scritto prima dell'inizio del corteo: È difficile credere che tanta gente sia arrivata da lontano, senza per altro partecipare nemmeno alla Messa, solo per un saluto discreto. Difficile anche credere che gli stessi abbiano ascoltato le parole di distensione e pace di monsignor Stucchi. Complimenti, davvero un gran giornalista!
beautifulmenego Posted June 17, 2005 Author Posted June 17, 2005 mi auto-cito e aggiungo un'altra frase aberrante estratta da uno degli articoli di Varesenews sull'evento, scritto prima dell'inizio del corteo:È difficile credere che tanta gente sia arrivata da lontano, senza per altro partecipare nemmeno alla Messa, solo per un saluto discreto. Difficile anche credere che gli stessi abbiano ascoltato le parole di distensione e pace di monsignor Stucchi. Complimenti, davvero un gran giornalista! 11213[/snapback] sempre di + senza parole!!!
Les Claypool Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Questo in home page di varesenews:Quasi un migliaio di menifestanti hanno raggiunto la Città Giardino per ricordare Claudio Meggiorin. Urla, canti, teste rasate, ma nessun disordine se questa nn è faziosità politica, caro Giovannelli....sono felice che il corteo sia andato bene, al di là delle idee politiche (che nn condivido) questi ragazzi hanno dimostrato di saper dare il giusto valore alla morte di Claudio e che i casini dei giorni scorsi sono stati dovuti ad una sparuta minoranza di idioti. Ma Varese non è una città di idioti, e l'hanno dimostrato. 11208[/snapback] Solo una nota sui funerali, vi giuro assolutamente neutra, un'osservazione che non nasconde nessun significato particolare. Vedendo le immagini, con tutte quelle persone che cantavano ed i cartelli con le foto di Claudio ho pensato che immagini simili di funerali io le ho viste solo in Medio Oriente (Palestina, Iran ecc.), non è sembrato anche a voi?
Cingo Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Solo una nota sui funerali, vi giuro assolutamente neutra, un'osservazione che non nasconde nessun significato particolare. Vedendo le immagini, con tutte quelle persone che cantavano ed i cartelli con le foto di Claudio ho pensato che immagini simili di funerali io le ho viste solo in Medio Oriente (Palestina, Iran ecc.), non è sembrato anche a voi? 11215[/snapback] sarà che la gente si è rotta i cosìdetti di avere delle persone morte da clandestini illegali??? che ti piaccia o no questa gente, pur essendo sullo stesso piano nostro in quanto umani, ha dalla sua parte la delinquenza e la violenza nel proprio dna! sarà un caso che sono centinaia di anni che si fanno la guerra tra di loro nei Balcani???
tatanka Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Ma certo che il discorso sugli uomini vale anche per noi quando immigravamo! Comunque voglio dirti una cosa che ti farà accaponare la pelle: io a differenza di te mi metto assolutamente sullo stesso piano con tutte le popolazioni della regione adriatica. Non riesco a pensare neanche per un secondo di essere diverso o migliore di uno svizzero o di un albanese perchè sono nato per caso nello stesso posto in cui è nato Michelangelo. Il mio sogno (impossibile da realizzare) sarebbe quello di vivere in un mondo dove nessuno considera il prossimo partendo dal certificato di nascita. Non dovrei neanche scriverlo perchè siete tutti persone più che intelligenti, ma sappiamo bene cosa succede portando alle estreme conseguenze il ragionamento su quanto un popolo (una razza) sia migliore di un'altra.... 11207[/snapback] Sicuramente due neonati sono uguali indipendentemente dal luogo di nascita. Due adulti hanno un bagaglio di abitudini, educazione, morale etc etc che li rende diversi. Non dico che uno è meglio dell'altro ma dico diversi. E in questo essere diversi ci sono le problematiche di integrazione di gruppi numerosi con una propria cultura all'interno di paesi che hanno regole e culture diverse. Ognuno ha il diritto di mantenere la propria cultura ma in un paese le regole devono essere le stesse per tutti. Riuscire ad ottenere questa integrazione è una evoluzione per tutti. Impossibile accettare che si creino isole protette in cui la legge italiana non vale più. Impossibile accettare anche che si approfitti di chi arriva e ci si voglia mettere su un gradino di superiorità. PS. Solidarietà ai manifestanti di ieri indipendentemente dalla lunghezza dei capelli e un grazie ai genitori di Claudio.
Les Claypool Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 sarà che la gente si è rotta i cosìdetti di avere delle persone morte da clandestini illegali???che ti piaccia o no questa gente, pur essendo sullo stesso piano nostro in quanto umani, ha dalla sua parte la delinquenza e la violenza nel proprio dna! sarà un caso che sono centinaia di anni che si fanno la guerra tra di loro nei Balcani??? 11216[/snapback] Con tutto il rispetto è proprio questa idea che sia il dna a fare la differenza che mi fa paura. Sei proprio sicuro che da questo dipendano le guerre e le violenze?
ROOSTERS99 Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Con tutto il rispetto è proprio questa idea che sia il dna a fare la differenza che mi fa paura. Sei proprio sicuro che da questo dipendano le guerre e le violenze? 11221[/snapback] ....dal DNA nò di certo. dalla formazione religiosa/culturale sì....eccome !!!
ROOSTERS99 Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 mi auto-cito e aggiungo un'altra frase aberrante estratta da uno degli articoli di Varesenews sull'evento, scritto prima dell'inizio del corteo:È difficile credere che tanta gente sia arrivata da lontano, senza per altro partecipare nemmeno alla Messa, solo per un saluto discreto. Difficile anche credere che gli stessi abbiano ascoltato le parole di distensione e pace di monsignor Stucchi. Complimenti, davvero un gran giornalista! 11213[/snapback] Quoto Gambalunga (ciao !) quoto...... Giornalisti da vomito a livello nazionale e locale......pazzesco !!
ROOSTERS99 Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 P.S.: .....i "giornalisti" o presunti tali, scendono in sciopero da oggi a lunedì (chissà come mai nel weekend ????) ........ ...perchè non ci restano ( ovviamente senza stipendio...) per i prossimi 25 anni ????? FATE VOMITARE !!!!
Massud Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 P.S.: .....i "giornalisti" o presunti tali, scendono in sciopero da oggi a lunedì (chissà come mai nel weekend ????) ...........perchè non ci restano ( ovviamente senza stipendio...) per i prossimi 25 anni ????? FATE VOMITARE !!!! 11224[/snapback] ...
Long Leg Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 (edited) Quoto Gambalunga (ciao !) quoto......Giornalisti da vomito a livello nazionale e locale......pazzesco !! 11223[/snapback] la cosa scandalosa è che un giornalista si permetta di alludere in maniera così spudorata a fatti che poi NON si sono verificati!!! I manifestanti hanno dato a Varesenews (Fran non me ne volere, tu parli di sport! ) una grossa dimostrazione di civiltà ma fermezza nelle idee. E li hanno sputtanati alla grande. Bravi bravi bravi Edited June 17, 2005 by Long Leg
Les Claypool Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 ....dal DNA nò di certo. dalla formazione religiosa/culturale sì....eccome !!! 11222[/snapback] Ah ecco, allora apriamo un altro topic perchè qui il discorso si sposta. Forse vorresti dire (se sbaglio correggimi) che noi saremmo un pò più buoni perchè cristiani? La formazione religiosa rende diverse le persone? Certo, è risaputo e dimostrato dalla storia che le religioni non generano mai ed in nessun caso conflitti e rendono tutti buoni e pacifici...
goldenhands Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Ah ecco, allora apriamo un altro topic perchè qui il discorso si sposta. Forse vorresti dire (se sbaglio correggimi) che noi saremmo un pò più buoni perchè cristiani? La formazione religiosa rende diverse le persone? Certo, è risaputo e dimostrato dalla storia che le religioni non generano mai ed in nessun caso conflitti e rendono tutti buoni e pacifici... 11230[/snapback] se vogliamo deviare il discorso sulla religione, è mio parere che qualsiasi essa sia, se interpretata nel modo corretto, produce del bene, il problema è che spesso e volentieri viene violentata in base ad idee vaneggianti di qualche malefico soggetto. cmq nel caso di Besano non ne farei una questione religiosa
Long Leg Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Ah ecco, allora apriamo un altro topic perchè qui il discorso si sposta. Forse vorresti dire (se sbaglio correggimi) che noi saremmo un pò più buoni perchè cristiani? La formazione religiosa rende diverse le persone? Certo, è risaputo e dimostrato dalla storia che le religioni non generano mai ed in nessun caso conflitti e rendono tutti buoni e pacifici... 11230[/snapback] attenzione: secondo le numerose correnti psicologiche, la personalità dell'uomo è un insieme di caratteristiche intrinseche e condizionamenti ambientali...entrambi gli aspetti concorrono alla formazione della personalità. I comportamenti socialmente devianti nella maggior parte dei casi emerogno in ambienti "sfavorevoli", dove la cultura dominante impone "regole" che diventano parte del corredo comportamentale degli individui. Es. i bambini palestinesi crescono sentendosi ripetere tutti i giorni che gli israelinai sono cattivi ed è giusto fare i kamikaze...e loro crescono tirando pietre e imbottendosi di tritolo. A noi appare assurdo e nn lo faremmo mai, xchè nel nostro "ambiente" questi comportamneti non rientrano, ma nel loro sistema tutto ciò ha una logica ben precisa e quindi giustificata. Se in Albania, x restare in tema, un bambino cresce secondo la cultura che per risolvere un problema, occorre la giustizia fai da te (come succede a napoli tra camorristi, senza andare lontano), nn è difficile capire xchè un clandestino di 21 anni se ne andasse in giro x un paesino del Varesotto con una la ma lunga 25 cm....doveva tagliare l'anguria? Perchè noi non girimao armati? perchè nella nostra metalità non ci sfiora nemmeno l'idea di doverla usare, perchè crediamo cmq nello stato e nei tutori della legge, nonostante tutto. Non siamo tutti uguali, ogni paese ha la sua precisa identità, che ci piaccia o no!
goldenhands Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Non siamo tutti uguali, ogni paese ha la sua precisa identità, che ci piaccia o no! 11233[/snapback] perfetto, ma allora se vengono qui devono rispettare la nostra di identità, non cercare di imporre la loro!
Long Leg Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 perfetto, ma allora se vengono qui devono rispettare la nostra di identità, non cercare di imporre la loro! 11234[/snapback] questo è un passaggio fondamentale, indispensabile x eviatre lo scontro tra culture. Io non mi permetterei mai di entrare in una moschea con le scarpe, però anni fa a Treviso per giorni decine di extracom. bivaccarono nel Duomo.....questi episodi fanno incazzare gli italiani
goldenhands Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 questo è un passaggio fondamentale, indispensabile x eviatre lo scontro tra culture.Io non mi permetterei mai di entrare in una moschea con le scarpe, però anni fa a Treviso per giorni decine di extracom. bivaccarono nel Duomo.....questi episodi fanno incazzare gli italiani 11238[/snapback] prova ad andare in un paese musulmano con i pantaloni a vita bassa, poi vedi...
beautifulmenego Posted June 17, 2005 Author Posted June 17, 2005 prova ad andare in un paese musulmano con i pantaloni a vita bassa, poi vedi... 11239[/snapback] lapidazione immediata!!?
Luna Argentata Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Luna vanitosa? 11210[/snapback] .... molto raramente purtroppo...... Una curiosità: ma perchè? Luna
Les Claypool Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 attenzione: secondo le numerose correnti psicologiche, la personalità dell'uomo è un insieme di caratteristiche intrinseche e condizionamenti ambientali...entrambi gli aspetti concorrono alla formazione della personalità. I comportamenti socialmente devianti nella maggior parte dei casi emerogno in ambienti "sfavorevoli", dove la cultura dominante impone "regole" che diventano parte del corredo comportamentale degli individui. Es. i bambini palestinesi crescono sentendosi ripetere tutti i giorni che gli israelinai sono cattivi ed è giusto fare i kamikaze...e loro crescono tirando pietre e imbottendosi di tritolo. A noi appare assurdo e nn lo faremmo mai, xchè nel nostro "ambiente" questi comportamneti non rientrano, ma nel loro sistema tutto ciò ha una logica ben precisa e quindi giustificata. Se in Albania, x restare in tema, un bambino cresce secondo la cultura che per risolvere un problema, occorre la giustizia fai da te (come succede a napoli tra camorristi, senza andare lontano), nn è difficile capire xchè un clandestino di 21 anni se ne andasse in giro x un paesino del Varesotto con una la ma lunga 25 cm....doveva tagliare l'anguria? Perchè noi non girimao armati? perchè nella nostra metalità non ci sfiora nemmeno l'idea di doverla usare, perchè crediamo cmq nello stato e nei tutori della legge, nonostante tutto. Non siamo tutti uguali, ogni paese ha la sua precisa identità, che ci piaccia o no! 11233[/snapback] Esatto, condizionamenti ambientali. Se io e te, italianissimi, fossimo stati portati da piccoli in un campo nomadi, saremmo cresciuti esattamente come loro ed il DNA non avrebbe contato una cippa. Evitiamo per favore di distinguere in base alla razza e cerchiamo di capire perchè in certi paesi esistono determinate condizioni. Solo cercando di migliorare le condizioni sociali per tutti, eliminando gli squilibri che esistono nel mondo riusciremmo ad evitare certe situazioni, anche se so che è quasi utopistico
Franz#12 Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 la cosa scandalosa è che un giornalista si permetta di alludere in maniera così spudorata a fatti che poi NON si sono verificati!!!I manifestanti hanno dato a questi deficienti di Varesenews (Fran non me ne volere, tu parli di sport! ) una grossa dimostrazione di civiltà ma fermezza nelle idee. E li hanno sputtanati alla grande. Bravi bravi bravi 11228[/snapback] Riapro e richiudo con un intervento che non voglio fare, ma sono chiamato in causa diretta (per fortuna - o mio malgrado - non mi occupo solo di sport anche se in questa occasione non sono stato chiamato in causa). Prima cosa, "deficienti" è un termine che eviterei a prescindere. Se lo si inizia ad usare si dà il via ad insulti generali. Soprattutto da parte di chi modera. Seconda cosa: quello che leggo su VN in questi giorni non differisce da quanto visto e sentito in gran parte di altre testate, locali e nazionali... solo è forse un po' più visibile al popolo del web. Terza cosa: si può essere senz'altro discordi con la linea tenuta dal giornale e dal suo direttore (e sono arrivate lettere - a quanto mi risulta anche di alcuni iscritti a VFB - che spiegavano con correttezza posizioni diverse), però credo che attaccarsi ad un MA inserito in una frase mi sembra voler cogliere un appigglio per un attacco gratuito. Chi ha scritto l'altro pezzo era a Besano, ed ha respirato l'aria che tirava. Io non c'ero, non posso dare una opinione. A quanto ho capito la tensione era palpabile e, se posso dire la mia, ho tirato un bel sospiro di sollievo ed ho spalancato un sorriso quando ho capito che non stava accadendo nulla di grave. A chi invece chiede uno sciopero di 25 anni per i giornalisti o presunti tali (io rientro in questa seconda fascia, per motivi che non sto a spiegare), non rispondo. A lui la libertà di informarsi e riportare le notizie come meglio crede. Contento lui. Per delucidazioni in PM, non intendo parlare di queste cose in pubblico, grazie Saluti a tutti f.
tatanka Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Riapro e richiudo con un intervento che non voglio fare, ma sono chiamato in causa diretta (per fortuna - o mio malgrado - non mi occupo solo di sport anche se in questa occasione non sono stato chiamato in causa).Prima cosa, "deficienti" è un termine che eviterei a prescindere. Se lo si inizia ad usare si dà il via ad insulti generali. Soprattutto da parte di chi modera. Seconda cosa: quello che leggo su VN in questi giorni non differisce da quanto visto e sentito in gran parte di altre testate, locali e nazionali... solo è forse un po' più visibile al popolo del web. Terza cosa: si può essere senz'altro discordi con la linea tenuta dal giornale e dal suo direttore (e sono arrivate lettere - a quanto mi risulta anche di alcuni iscritti a VFB - che spiegavano con correttezza posizioni diverse), però credo che attaccarsi ad un MA inserito in una frase mi sembra voler cogliere un appigglio per un attacco gratuito. Chi ha scritto l'altro pezzo era a Besano, ed ha respirato l'aria che tirava. Io non c'ero, non posso dare una opinione. A quanto ho capito la tensione era palpabile e, se posso dire la mia, ho tirato un bel sospiro di sollievo ed ho spalancato un sorriso quando ho capito che non stava accadendo nulla di grave. A chi invece chiede uno sciopero di 25 anni per i giornalisti o presunti tali (io rientro in questa seconda fascia, per motivi che non sto a spiegare), non rispondo. A lui la libertà di informarsi e riportare le notizie come meglio crede. Contento lui. Per delucidazioni in PM, non intendo parlare di queste cose in pubblico, grazie Saluti a tutti f. 11243[/snapback] In quanto moderatore della moderatrice devo effettivamente richiamare all'ordine LL (chiaramente non per cosa ha scritto ma per i toni usati). Riguardo l'articolo devo dire che mi ha lasciato un pò perplesso anche se è innegabile che molti si sarebbero aspettati un pò di disordine e quindi il "ma " poteva essere inserito in questo contesto. Poi che VN stia su posizioni lontanissime da quelle dei dimostranti è fuor di dubbio.
Massud Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 Riapro e richiudo con un intervento che non voglio fare, ma sono chiamato in causa diretta (per fortuna - o mio malgrado - non mi occupo solo di sport anche se in questa occasione non sono stato chiamato in causa).Prima cosa, "deficienti" è un termine che eviterei a prescindere. Se lo si inizia ad usare si dà il via ad insulti generali. Soprattutto da parte di chi modera. Seconda cosa: quello che leggo su VN in questi giorni non differisce da quanto visto e sentito in gran parte di altre testate, locali e nazionali... solo è forse un po' più visibile al popolo del web. Terza cosa: si può essere senz'altro discordi con la linea tenuta dal giornale e dal suo direttore (e sono arrivate lettere - a quanto mi risulta anche di alcuni iscritti a VFB - che spiegavano con correttezza posizioni diverse), però credo che attaccarsi ad un MA inserito in una frase mi sembra voler cogliere un appigglio per un attacco gratuito. Chi ha scritto l'altro pezzo era a Besano, ed ha respirato l'aria che tirava. Io non c'ero, non posso dare una opinione. A quanto ho capito la tensione era palpabile e, se posso dire la mia, ho tirato un bel sospiro di sollievo ed ho spalancato un sorriso quando ho capito che non stava accadendo nulla di grave. A chi invece chiede uno sciopero di 25 anni per i giornalisti o presunti tali (io rientro in questa seconda fascia, per motivi che non sto a spiegare), non rispondo. A lui la libertà di informarsi e riportare le notizie come meglio crede. Contento lui. Per delucidazioni in PM, non intendo parlare di queste cose in pubblico, grazie Saluti a tutti f. 11243[/snapback] quoto al 100%
goldenhands Posted June 17, 2005 Posted June 17, 2005 .... molto raramente purtroppo......Una curiosità: ma perchè? Luna 11241[/snapback] perchè ti ha fatto particolarmente piacere l'essere stata definita conturbante!
Recommended Posts